PDA

View Full Version : Installazione Mepis 3.3 Simply

tutmosi3
30-03-2005, 20:05
Ciao a tutti

Ho una copia di Mepis. Per l'esattezza la 3.3 Simply. Vorrei installarla ma data la mia assolutà impeditaggine non ne sonno capace.

Ho i seguenti problemi: inserito il CD, parte una schermata dove si possono scegliere diversi boot e la lingua. Una volta scelto l'italiano e provato tutti quei tipi di boot, arrivo al login con demo e root. Entrando con demo mi trovo con una sessione in inglese.

Volendo installare il SO come faccio?
Leggo su distrowatch che è disponibile anche in italiano, in fase di installazione (sempre che ci arrivi) sarà possibile scegliere l'italiano?

Ciao e grazie

Artemisyu
30-03-2005, 20:24
Originariamente inviato da tutmosi3
Ciao a tutti

Ho una copia di Mepis. Per l'esattezza la 3.3 Simply. Vorrei installarla ma data la mia assolutà impeditaggine non ne sonno capace.

Ho i seguenti problemi: inserito il CD, parte una schermata dove si possono scegliere diversi boot e la lingua. Una volta scelto l'italiano e provato tutti quei tipi di boot, arrivo al login con demo e root. Entrando con demo mi trovo con una sessione in inglese.

Volendo installare il SO come faccio?
Leggo su distrowatch che è disponibile anche in italiano, in fase di installazione (sempre che ci arrivi) sarà possibile scegliere l'italiano?

Ciao e grazie

Il sistema rimane in inglese perchè i pacchetti in italiano non sono compresi, tuttavia si possono facilmente installare in automatico dopo l'installazione, tuttavia le impostazioni internazionali, se hai selezionato corretamente dal menù, sono già italiane.

Per installare, entri come root (login: root - pws: root) e troverai sul desktop una icona anche troppo evidente con scritto INSTALL ME.

ciao ciao!

NLDoMy
31-03-2005, 00:17
si anche se fai il boot in italiano, solo la tastiera mi pare e forse qualcos'altro viene messo in italiano, ma poi il system resta in inglese, usa sinaptic e cerca le localizzazioni per kde in italiano e per mozilla firefox e cancella (Se vuoi) le altre lingue.

Se usi mepis ti do 2 forums di cui uno ha uno ha il JOSH project il quale nella sezione download propone kernels aggiornati e twikati, drivers, fixs, faqs e assistenza live nel forum.

Allora forum italianuzzo è QUESTO (www.mepislovers.org/alexuc)
sito di Josh è QUESTO (www.dotmepis.org)

tutmosi3
31-03-2005, 07:05
Non disponendo di ADSL sono un po' dubbioso sulla localizzazione italiana. Quanto pesa tutto il malloppo?

Ciao

Artemisyu
31-03-2005, 11:05
Originariamente inviato da tutmosi3
Non disponendo di ADSL sono un po' dubbioso sulla localizzazione italiana. Quanto pesa tutto il malloppo?

Ciao

Circa 15/20 Mb...

ciao ciao!

tutmosi3
31-03-2005, 11:17
Nooooooooooooooooooooooooo

Mi tocca stare in internet 1 giorno.

tutmosi3
31-03-2005, 18:10
Non c'è la possibilità di scaricare tutto il pacchetto e poi installare con calma off line?

Ho la possibilità di usare un PC con connessione ADSL. Se c'è il pacchetto italiano lo scarico da lì, poi con una pen drive o un CD lo metto sull'altro PC.

Ciao