davidino80
30-03-2005, 19:47
Ciao ragazzi.
Sono a chiedervi qualche info specifica sui un controllo ListView richiamato da MSCOMCTL.OCX.
Sto utilizzando questa tabella per la visualizzazione dei dati di un db.
Ecco alcune domande:
1) Abilitando AllowColumnReorder vorrei che facendo click su una colonna specifica venga riordinata la visualizzazione in modo alfabetico.
Io pensavo una cosa del genere:
Private Sub ListView1_ColumnClick(ByVal ColumnHeader As MSComctlLib.ColumnHeader)
sql = SELECT FROM xxx WHERE xxxx ORDER BY colonna
end sub
E' possibile? Come identifico la colonna? Tramite il campo "key" ?
Altrimenti che strade si possono usare?
2) C'è la possibilità di usare un BackColor su un singolo record?? (non su tutta la lista).
Ad esempio, sparo un codice:
item.listview1.backcolor: &H00
Perchè in base alla lettura di un record booleano sul db volevo identificare le righe con 2 colori diversi.
Intanto grazie delle possibili risposte! Ciao!
Sono a chiedervi qualche info specifica sui un controllo ListView richiamato da MSCOMCTL.OCX.
Sto utilizzando questa tabella per la visualizzazione dei dati di un db.
Ecco alcune domande:
1) Abilitando AllowColumnReorder vorrei che facendo click su una colonna specifica venga riordinata la visualizzazione in modo alfabetico.
Io pensavo una cosa del genere:
Private Sub ListView1_ColumnClick(ByVal ColumnHeader As MSComctlLib.ColumnHeader)
sql = SELECT FROM xxx WHERE xxxx ORDER BY colonna
end sub
E' possibile? Come identifico la colonna? Tramite il campo "key" ?
Altrimenti che strade si possono usare?
2) C'è la possibilità di usare un BackColor su un singolo record?? (non su tutta la lista).
Ad esempio, sparo un codice:
item.listview1.backcolor: &H00
Perchè in base alla lettura di un record booleano sul db volevo identificare le righe con 2 colori diversi.
Intanto grazie delle possibili risposte! Ciao!