PDA

View Full Version : Suonerie cellulare, gli italiani spendono 140 mln

dooka
30-03-2005, 19:02
140 milioni di euro spesi nel 2004 dagli italiani x delle suonerie??? :eek: :eek:

ma siamo impazziti? :muro:

ma chi è che si scarica ste cose? :muro: :|

xenom
30-03-2005, 19:03
io non ho MAI scaricato una suoneria. E ne vado fiero. :D :sofico:

cmq... fonte?

{MisterMaiñ»
30-03-2005, 19:04
Originariamente inviato da dooka
140 milioni di euro spesi nel 2004 dagli italiani x delle suonerie??? :eek: :eek:

ma siamo impazziti? :muro:

a chi è che si scarica ste cose? :muro: :|
So fuori so fuori.........io ODIO LE SUONERIE "per principio" mi girano i coglioni......e c' è gente che butta i soldi per ste cazzate! :muro:

kaioh
30-03-2005, 19:04
io che spendo 40€ la mese per l'adsl 1.2M/256k sono ancora più stupido :(

xenom
30-03-2005, 19:05
Originariamente inviato da kaioh
io che spendo 40€ la mese per l'adsl 1.2M/256k sono ancora più stupido :(

non è colpa tua se qui in italia l'adsl la paghiamo il doppio e la siae aumenta la pirateria... :mad:

dooka
30-03-2005, 19:05
sentito all'apertura del Tg5 proprio ora...

premesso che anche solo sentendo in giro non ho mai sentito di qualcuno che si sia scaricato una suoneria

140 mln / 2 = 70 mln di suonerie scaricate...

in italia quanti siamo? 58 mln? 60?

una media di 1,0qualcosa a testa........................

Fenomeno85
30-03-2005, 19:13
se la gente ha problemi non è colpa mia :O

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

kikbond
30-03-2005, 19:17
bhe.....personalmente mai scaricata nessuna...ma ho frotte di amiche che scaricano anke 5 o 6 suonerie per volta...

Guren
30-03-2005, 19:26
il mio Sony Z5 non permette nemmeno di cambiare loghi e suonerie... quindi di sicuro non ho bisogno di comprarle :)

{MisterMaiñ»
30-03-2005, 19:30
Il bello è che l'imbianchino che doveva dare il bianco a casa mia aveva la suoneria di "Campioni" LOL ma come cazzo si fà ad avere quella suoneria di SGiSGI d'Alessio ? :rotfl:
Codesto imbianchino era un imbecille di 1° grado...........
infatti ne abbiamo dovuto chiamare un altro! :O :D

Ork
30-03-2005, 19:31
sono fiero di affermare che il popolo italiano è composto da una massa di essere viventi rincretiniti.

{MisterMaiñ»
30-03-2005, 19:32
Originariamente inviato da Ork
sono fiero di affermare che il popolo italiano è composto da una massa di essere viventi rincretiniti.
Qualcuno si salva (compreso il sottoscritto) :O :D

Spike
30-03-2005, 19:35
Quelli che si scaricano le suonerie spendendo 2 o più euro a botta veramente mi fanno pena, li darei in pasto ai leoni. Ma come c@##o si fa a spendere 4-5.000 lire (che rendono meglio l'idea) per una merdina che fa beeep beeep bip, in treno li senti sti sfigati con la suoneria dell'ultimo brano sc@ssamin#hia che danno per radio, ma buttatevi dal finestrino :rolleyes:

MaaX
30-03-2005, 19:38
2 € per avere una anteprima di 10? 20? 30 secondi? In formato MIDI?
Per me è un furto spendere 1€ per una CANZONE ORIGINALE CANTATA DEL MIO ARTISTA PREFERITO.

Purtroppo chi ne fa le spese sono i giovanissimi (anzi i suoi genitori). Adesso si sono fatti furbi, visto che i giovanissimi non hanno mai nulla in scheda puoi acquistare le suoneria direttamente dal fisso.

Personalmente a me da fastidio che suoni il mio telefono, infatti è perennemente silenzioso :cool:

Bye.............MaaX

xenom
30-03-2005, 19:38
la suoneria di dragonstea.
è difficile placare l'istinto omicida :muro:

{MisterMaiñ»
30-03-2005, 19:40
Originariamente inviato da MaaX
2 € per avere una anteprima di 10? 20? 30 secondi? In formato MIDI?
Per me è un furto spendere 1€ per una CANZONE ORIGINALE CANTATA DEL MIO ARTISTA PREFERITO.

Purtroppo chi ne fa le spese sono i giovanissimi (anzi i suoi genitori). Adesso si sono fatti furbi, visto che i giovanissimi non hanno mai nulla in scheda puoi acquistare le suoneria direttamente dal fisso.

Personalmente a me da fastidio che suoni il telefono, perennemente silenzioso

Bye.............MaaX
Ih ih vero .......... 2€ per una demo midi manco intera!:D

PHCV
30-03-2005, 19:49

Personalmente a me da fastidio che suoni il telefono, perennemente silenzioso

Bye.............MaaX

:mano: :mano:

anche il mio.. questo ce l'ho da 2 anni... e in due anni avrà suonato ummmm 6 volte.... di sicuro non di più.... le suonerie NON LE SOPPORTO proprio.... SOLO vibrazione.... e anche quella a volte mi rompe :D

xenom
30-03-2005, 19:52
Originariamente inviato da PHCV
SOLO vibrazione.... e anche quella a volte mi rompe :D

può anche aiutare se si trova in zone osé :rotfl:

hikari84
30-03-2005, 19:53
Sfigati.

fabio80
30-03-2005, 19:55
e quella che al tg ha fatto vedere di averne una ventina? a 2 € a botta.... ma avessi una figlia così la manderei a battere finchè non mi rifonde i soldi :muro: :muro: :muro:

hikari84
30-03-2005, 19:56
Originariamente inviato da fabio80
e quella che al tg ha fatto vedere di averne una ventina? a 2 € a botta.... ma avessi una figlia così la manderei a battere finchè non mi rifonde i soldi :muro: :muro: :muro:

Io la venderei. :O :D

dooka
30-03-2005, 20:01
quant'è la popolazione italiana?

qual'è la percentuale di persone che possiedono un telefonino?

bizzu
30-03-2005, 20:07
quant'è la popolazione italiana?

qual'è la percentuale di persone che possiedono un telefonino?
Mah la percentuale non lo so ma credo ci siano più telefonini che persone in italia (sim intendo).
Cmq non vedo perché si debba spendere 2€ per midi che in rete si trovano senza difficoltà...

P.S. però io come suoneria ho il midi di monkey island :D

dooka
30-03-2005, 20:11
Originariamente inviato da bizzu
Mah la percentuale non lo so ma credo ci siano più telefonini che persone in italia (sim intendo).
Cmq non vedo perché si debba spendere 2€ per midi che in rete si trovano senza difficoltà...

P.S. però io come suoneria ho il midi di monkey island :D

si si questo lo so, xò presumo/evo che anche chi ha piu di 1 sim, la suoneria la scarichi soltanto una volta

contando una percentuale dell' 80% su una popolazione di 60 mln, si hanno 48 mln di utenti con telefonino
di questi 48 mln una buona parte nn le scarica neanche.. quindi un 50/60% le scarica? 28 mln di utenti...

70 mln / 28 mln = 2,5 suonerie a testa...

ma roba da decelebrati, un totale di 5 euro a testa x scaricarsi dei midi :muro:

MaaX
30-03-2005, 20:15
Ma poi sti soldi, dove vanno??

Cioè se acquisto una canzone in mp3, i ricavi si spartiscono tra il venditore, SIAE, l'autore e il compositore, la casa discografica, ecc.

Per le suonere??

A sto punto non conviene partecipare a SANREMO, ma basta comporre una buona suoneria e venderla in TV :muro:

Poveri Noi :cry:

xenom
30-03-2005, 20:16
dooka che stai dicendo? ormai TUTTI hanno il cell... chi lo usa chi meno... ma praticamente tutti ce l'hanno. i ragazzini incominciano subito a 10 anni -_-'

poi ovviamente c'è chi ha più di un telefonino e chi scarica una suoneria al giorno.

Pzed
:D io col mio tesorino C350 tiro giù i midi free e me li metto sul cell :D cmq i dati si riferiscono a che periodo?? perchè in un anno la follia di tirar giù una suoneria nn mi sembra un peccataccio (certo io nn lo farei ma nn tutti la vedono come me) ..yep!

fabio80
Ma poi sti soldi, dove vanno??

Cioè se acquisto una canzone in mp3, i ricavi si spartiscono tra il venditore, SIAE, l'autore e il compositore, la casa discografica, ecc.

Per le suonere??

A sto punto non conviene partecipare a SANREMO, ma basta comporre una buona suoneria e venderla in TV :muro:

Poveri Noi :cry:

alla siae e alle major, secondo te come mai sono sparite quelle gratuite in rete? la cosa triste è che troppi polli si fanno spennare

MaaX
Dov'è Beppe Grillo?? Ci vorebbe lui a fare un polverone. Secondo me è una truffa tale e quale ai famosi 166 ecc....

dooka
30-03-2005, 20:22
Originariamente inviato da xenom
dooka che stai dicendo? ormai TUTTI hanno il cell... chi lo usa chi meno... ma praticamente tutti ce l'hanno. i ragazzini incominciano subito a 10 anni -_-'

poi ovviamente c'è chi ha più di un telefonino e chi scarica una suoneria al giorno.

80% significa 4 su 5...

conta che nella popolazione sono conteggiati neonati e bambini con età inferiore a 8 anni, anziani > 70/80 anni e vedi se "forse" un 80% è piu o meno azzeccato no?

non vorrei dire eresie ovviamente, nn trovo dati attendibili su google purtroppo :(

fabio80
30-03-2005, 20:23
Dov'è Beppe Grillo?? Ci vorebbe lui a fare un polverone. Secondo me è una truffa tale e quale ai famosi 166 ecc....

non è una truffa, è la gente che è proprio rincoglionta... guarda gliele venderei pure io le suonerie se mi pagassero, alla fine che male facio? io offro, loro sottoscrivono e pagano, io incasso

qua si abusa un pò della parola truffa, mascherando la stupidità della gente che si fa insaccare e poi urla al truffatore: si sveglino prima, al posto di lamentarsi dopo

xenom
30-03-2005, 20:24
80% significa 4 su 5...

conta che nella popolazione sono conteggiati neonati e bambini con età inferiore a 8 anni, anziani > 70/80 anni e vedi se "forse" un 80% è piu o meno azzeccato no?

non vorrei dire eresie ovviamente, nn trovo dati attendibili su google purtroppo :(

eh in effetti bambini ed anziani sono eslusi :D
vabbè ma tieni conto di quelli che scaricano una suoneria al giorno... :asd:

MaaX
30-03-2005, 20:56
non è una truffa, è la gente che è proprio rincoglionta... guarda gliele venderei pure io le suonerie se mi pagassero, alla fine che male facio? io offro, loro sottoscrivono e pagano, io incasso

qua si abusa un pò della parola truffa, mascherando la stupidità della gente che si fa insaccare e poi urla al truffatore: si sveglino prima, al posto di lamentarsi dopo

Sono d'accordo con te sul punto uno. Secondo me i "migliori clienti" sono i teenager. Purtroop non hanno il valore dei soldi. Anche per colpa dei genitori.

Ma non ce nessuno che visita queste pagine che spende 2/3 € per suoneria? O meglio (peggio) che paga la scheda ai propri figli? O Ancora meglio qualcuno che gestisce le vendite di suonerie :asd: ?

champions
30-03-2005, 20:58
le suonerie per il mio lg,le faccio da solo e vengono pure meglio!:sofico:

shinji_85
30-03-2005, 21:02
alla siae e alle major, secondo te come mai sono sparite quelle gratuite in rete? la cosa triste è che troppi polli si fanno spennare

da quanto so io per ora (non so se le cose sono cambiate da poco)...
la SIAE non ci prende nulla, e nemmeno gli autori... ma, naturalmente sono sul piede di guerra :)

Kael
30-03-2005, 21:06
io ho ancora una suoneria che mi passarono nel lontano 2002 (o giù di lì) sul 33qualcosa (penso 10). Quella di wind eureka per la precisione.
Ah, il mio interesse per la telefonia... :rolleyes:

dottormaury
30-03-2005, 21:35
io ho un telefono con bluetooth e irda me mi invio i midi che scarico dal pc con l'adattatore usb.
pagare 3 euro di traffico dati piu' 15 cent di messaggio per richiederla via sms mi sembrano un'atrocità immane.
posso capire che chi non non abbia dimestichezza coi pc o abbia un telefono che non prevede collegamenti con altre periferiche possa utilizzare un certo tipo di servizi io se mai critico i costi eccessivametne onerosi ti tali operazioni.
francamente penso che un discorso del tipo:
"odio le suonerie cazzute"
e affini siano poco consoni al tipo di discussione.
se mai ritornaimo nel discorso del caro-musica che colpisce film,album musicali e, anche, le suoenrie per i cellulari.
c'è chi ci ingrassa troppo.

*ReSta*
30-03-2005, 21:52
se qualche anno fa mi avessero detto "suonerie e loghi a pagamento" mi sarei messo a ridere, invece adesso, mi viene da piangere :cry:
Ma come si fa a spendere 3 euro e passa per un disegnino o un merda di melodia?? Ci credo che dopo trionfano dialer e maghi truffatori!! CE LO MERITIAMO! :mad:

Posso solo ipotizzare che gli acquirenti di loghi e suonerie siano ragazzine delle medie e *NON LO POSSO DIRE ALTRIMENTI MI BANNANO* :D

fabio80
30-03-2005, 21:57
Originariamente inviato da shinji_85
da quanto so io per ora (non so se le cose sono cambiate da poco)...
la SIAE non ci prende nulla, e nemmeno gli autori... ma, naturalmente sono sul piede di guerra :)

la siae ci prende eccome...

MILANOgirl
30-03-2005, 21:59
io le scaricavo qnd dal sito omnitel erano gratis..ora ho chi me le manda! :)

lnessuno
30-03-2005, 22:04

che popolo di pirla che siamo però... :D

secondo me cmq sti cosi tengono conto dei dialers... allora potrebbe avere più senso.

ManyMusofaga
30-03-2005, 22:20
Io ne ho scaricate un paio x me e una x il moroso:)

Puccio Bastianelli
30-03-2005, 22:25
mai scaricato una suoneria e mai lo farò, è buttare i soldi quando internet è piena di midi...:rolleyes:

anche se io uso spezzoni di mp3, volete mettere la differenza?:D rigorosamente pezzi strumentali:D

shinji_85
30-03-2005, 22:55
la siae ci prende eccome...

controllato appena adesso, cercando "suonerie siae" su google, il primo risultato... :)

PaTLaBoR
31-03-2005, 00:02
se una società tipo 09 pubblicizza le suonerie su mediaset ad un ritmo martellante ci sarà un motivo.
Considerando anche quanto costa un minuto di pubblicità :rolleyes:

Na volta me li sono ritrovati allo Smau.. con uno stand dove regalavano suonerie e giochi di cacca sul cellulare.. il primo regalato, i successivi 3,00 cadauno :rolleyes:

Ma poi scusate.. pagare le tass, l'ici, l'irap, la siae, l'iva, il bollo auto, l'assicurazione, la tassa sull'immondizia, sull'acqua, sui passi carrabili, sui muri e tendine sporgenti, sulle affissioni, vi sembra più intelligente di spendere 3,00 per una suoneria? :rolleyes: :rolleyes:

giudichiamo su chi vende le suonerie(e vende effettivamente minchiate) ma non riflettiamo su chi ci fotte veramente i soldi e ci sta portando sul lastrico..

deepol
31-03-2005, 00:04
sono daccordo con voi
spendere 2 € mi sembra troppo

il samsung (regalino della vodafone) :D ne ha gia troppe

ciao

fabio80
31-03-2005, 00:07
Originariamente inviato da shinji_85
controllato appena adesso, cercando "suonerie siae" su google, il primo risultato... :)

http://www.siae.it/document.asp?document=multimedialita_suonerie_faq.htm&click_level=&faq=yes

di più non vuol dire che già non battano cassa, solo che vogliono una fetta più grossa... sai quando circolano i soldi gli avvoltoi si fanno sotto...

cionci
31-03-2005, 00:19
una media di 1,0qualcosa a testa........................
Non so se sapete come funziona... Mandi il primo sms e spendi 2 € e dopo ogni settimana ti inviano la selezione settimanale per altri 2 €... Sono 2 € alla settimana... 106 € l'anno... Da matti...

Credo che gli unici ad usare questi servizi siano i bambini... La sorella di una mia amica (ha 8-9 anni) ad esempio riceve una suoneria a settimana...

E' assurdo che vengano sfruttati in questo modo i bambini...

fabio80
31-03-2005, 00:21
Originariamente inviato da cionci
Non so se sapete come funziona... Mandi il primo sms e spendi 2 € e dopo ogni settimana ti inviano la selezione settimanale per altri 2 €... Sono 2 € alla settimana... 106 € l'anno... Da matti...

Credo che gli unici ad usare questi servizi siano i bambini... La sorella di una mia amica (ha 8-9 anni) ad esempio riceve una suoneria a settimana...

è assurdo che a 8-9 anni una abbia il cellulare :muro:

PaTLaBoR
31-03-2005, 00:23
Originariamente inviato da ManyMusofaga
Io ne ho scaricate un paio x me e una x il moroso:)

se me lo dicevi non solo ti facevo risparmiare i soldi ma ti evitavi di fare una figura di merd :D :D :rotfl: ;) :sofico:

cionci
31-03-2005, 00:35
è assurdo che a 8-9 anni una abbia il cellulare :muro:
Ah...sicuro...

shinji_85
31-03-2005, 09:51
http://www.siae.it/document.asp?document=multimedialita_suonerie_faq.htm&click_level=&faq=yes

di più non vuol dire che già non battano cassa, solo che vogliono una fetta più grossa... sai quando circolano i soldi gli avvoltoi si fanno sotto...

http://www.telconews.it/modules.php?name=News&file=article&sid=4867

juninho85
31-03-2005, 09:56
ora poi va di moda la passauord:muro:

dooka
31-03-2005, 09:58

ma siam fuori di testa? :muro:

mica la sapevo sta cosa... ma si è obbligati oppure si puo rifiutare la suoneria settimanale?

bizzu
31-03-2005, 18:16
ma siam fuori di testa? :muro:

mica la sapevo sta cosa... ma si è obbligati oppure si puo rifiutare la suoneria settimanale?
Si potrà disdire... cmq quando vedi la pubblicità guarda quelle scrittine piccolissime in fondo, sta scritto lì :rolleyes: ...

kobezzz
31-03-2005, 18:19
io le scarico gratis :D

CYRANO
31-03-2005, 18:28
io le suonerie le scarico eccome!
da internet , poi le mando al cell via irda , ed ho il mio bel midi a costo zero :D :D :D

Ciaozzz

CYRANO
31-03-2005, 18:35

Praticamente " l'euroclub " delle suonerie!!

:muro: :muro:

Ciaozzz

ManyMusofaga
31-03-2005, 20:08
Originariamente inviato da PaTLaBoR
se me lo dicevi non solo ti facevo risparmiare i soldi ma ti evitavi di fare una figura di merd :D :D :rotfl: ;) :sofico:

:confused:

Han Solo
31-03-2005, 20:13
Non le uso ma ho il cellulare pieno :D come di giochi (che invece nelle ore di lezione tornano utilissimi :asd: ) però mica a 2€ l'una...

cavetto usb e di midi è pieno il mondo e di giochini per il cellulare anche...

midian
01-04-2005, 20:34
e ci credo che gli italiani spendono euri per le suonerie
(basta guardare il fenomeno sweety :muro: )
P.S: io sweety l' ho avuta gratis :oink: