View Full Version : Fastweb risponde a telecom...6mbit
The Incredible
30-03-2005, 13:22
FASTWEB/ DAL PRIMO APRILE INTERNET VELOCE PASSA A 6 MEGA

Per aprile anche nuova offerta di abbonamento a 19 euro al mese Milano, 30 mar. (Apcom) - Partirà venerdì primo aprile la nuova offerta per l'internet veloce di Fastweb, che porterà la velocità della connettività Adsl fino a 6 Mbit al secondo in ricezione e 512 Kbit al secondo in invio per tutte le tipologie disponibili, sia flat che a consumo.
"Dal mese di aprile - si legge in una nota diffusa da Fastweb - con 19 euro al mese sarà possibile avere 300 minuti di navigazione internet a 6 Mbit/s, una linea telefonica con 150 minuti di telefonate locali e nazionali, l'accesso alla tv digitale via cavo di Fastweb tramite la videostation".
Red/B-Adf 301031 mar 05  
http://www.primaonline.it/notizie/dettaglio.asp?id=12749
mi aspettavo qualcosa di più ma meglio di niente
sperando che ritocchino anche i prezzi dell'ip pubblico
The Incredible
30-03-2005, 13:36
cmq sia di questa offerta e quella di telecom aspetterei di sentire qlc che le ha provate..
certo che sia telecom che fastweb sono care di fronte a sempre + concorrenza voip...
adls+ tel illimitate a 40 a 50 ect...
Well done!
Su l'effetiva disponibilità dei 4 mbit da parte di telecom ho qualche dubbio (mi baso sulle parole del CEO di NGI). Credo che invece FW abbia strutture sovradimensionate e un upgrade di banda sia fattibile
Ciao ;)
ps. sbav sbav 6mbit
The Incredible
30-03-2005, 13:53
il ceo di ngi dice quello che gli fà comodo...;)
Originariamente inviato da The Incredible 
il ceo di ngi dice quello che gli fà comodo...;) 
Le adsl NGI sono fra le più veloci proprio perchè non praticano il sovraffollamento delle altre; e comunque non è il solo "esperto" a denunciare l'irrealizzabilità dei 4mbit bt telecom.
REPERGOGIAN
30-03-2005, 14:03
chi è a 4 passa a 6 gratis?
ditemi chi si fa una 6mbit solo per navigare senza usare p2p???Ma che ci faccio cn una 6mbit se poi devo spendere il doppio per un ip pubblico??Sai che bella risposta a telecom...:rolleyes:
The Incredible
30-03-2005, 14:13
Originariamente inviato da REPERGOGIAN 
chi è a 4 passa a 6 gratis? 
non saprei...sarà come al solito gratis per i nuovi e a pagamento per i vecchi....:(
Adesso attendiamo la risposta di Libero :D 
a proposito avete visto la bella denuncia che si è beccata Telecom?
http://66.48.80.138/~rantidig/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=199&mode=thread&order=0&thold=0
ciao :oink:
Telecom da una banda garantita di 20kb/s (tutti quelli che si appoggiano a lei è la stessa cosa) mentre Fastweb sicuramente sarà piu' ampia, ovviamente come fin'ora dimostrato da Fastweb sarà riservato ai nuovi utenti mentre i vecchio o cambiano contratto o se la prendono nel secchio. Ps ovviamente tutto sempre dopo prova doppino inutile ricordare cosa fece FW per l'installazione delle VideoStation vendute ancora prima dei Test (perchè anche loro vanno a 4Mb/S) il che mi fa pensare ma se ho la 6Mb/ e mi danno anche la VS a quanto va il mio doppino?
Le nuove attivazioni saranno tutte "fino a" 6 megabit. Tutti potranno passare gratis ai 6 megabit, ad eccezione di chi paga coi bollettini (che dovra' pagare una piccola una tantum se non ho capito male).
REPERGOGIAN
30-03-2005, 17:25
e questo chi lo disse?
e questo chi lo disse? 

Nereid http://www.ngi.it/forum/showthread.php?p=6366837#post6366837
REPERGOGIAN
30-03-2005, 17:36
quindi solo il fatto che uno paga con i bollettini
per andare a 6 mega gli viene attribuito un costo(di quanto?)
una tantum
che stronzata
hanno la peste quelli che pagano coi bollettini :mc: ?
Interessante.... i 56k passano automaticamente a 128k o bisogna fare richiesta? :rolleyes: 
:cry:
majin mixxi
30-03-2005, 20:18
Originariamente inviato da asrm 
ditemi chi si fa una 6mbit solo per navigare senza usare p2p???Ma che ci faccio cn una 6mbit se poi devo spendere il doppio per un ip pubblico??Sai che bella risposta a telecom...:rolleyes: 
sei leggermente confuso
REPERGOGIAN
30-03-2005, 20:19
Originariamente inviato da kellone 
Interessante.... i 56k passano automaticamente a 128k o bisogna fare richiesta? :rolleyes: 
:D
davestas
31-03-2005, 00:07
Originariamente inviato da majin mixxi 
sei leggermente confuso 
Invece ha assolutamente ragione, invece di dare l'ippubblico GRATIS...
:muro: :cry:
Originariamente inviato da rolant 
gne gne merito mio che ha risposto :sofico: 
:ave: :D
Tutte le linee fastweb a 4Mbit vanno anche a 6Mbit.I 2Mbit in più te li danno se hai la videostation,sono molto stronzi perchè limitano la banda.
REPERGOGIAN
31-03-2005, 12:16
ma allora da 4 a 6 nn si viene portati se nn hai la videostation?
ora si diventerà 6mbit anche senza videostation
cmq non è vero che tutti vanno a 6mbit io ad esempio ho sempre chiesto la vs ma non la ho mai avuto perchè la mia linea non fa piu' di 4mbit :cry: 
A me hanno detto che se va a 4 va anche a 6,cmq avrai ragione pure tu.Ciao
soulreaver
01-04-2005, 00:38
ragazzi su punto informatico dicono che anche tiscali si adeguerà ai 6 mbit andando a sostituire l'offerta base dei 3mbit con quella da 6 :eek:
Thunderfox
01-04-2005, 00:40
l'ho appena letta sta cosa di tiscali, credo che anche gli altri provider agiranno di conseguenza :sofico:
soulreaver
01-04-2005, 00:46
l'offerta partirà dal 15 aprile e per chi si abbona entro il 31 aprile danno 3 mesi gratis...
ma se mettono la 6mbit base e la 12mbit come media come top presto metteranno la 25 mbit come avevano accennato tempo fa?:D
evviva la concorrenza!! 
cmq sulla fastpage è già disponibile la 6mbitt 
Per ora però c'è scritto solo che sarà disponibile dal 4, ma non si parla ancora di costi :confused:
Opzione 6 Mbit/s
Opzione sottoscrivibile a partire dal 4 Aprile
L'ADSL di FASTWEB dal 4 Aprile è ancora più veloce!
Con l'opzione 6Mbit/s potrai navigare fino a 6Mbit/s in ricezione e fino a 0,512 Mbit/s in trasmissione*.
# L'opzione 6 Mbit/s è gratuita: per tutti i clienti che pagano il conto FASTWEB con Carta di Credito o con addebito diretto in Conto Corrente;
# per i clienti che hanno già sottoscritto l'opzione 4 Mbit/s a pagamento;
# per i clienti che pagano con bollettino postale e che decidono di cambiare metodo di pagamento.
Ha un costo di 50€ una tantum (Iva inclusa) per tutti quei clienti che decidono di continuare a pagare il conto FASTWEB con bollettino postale.
Non sono previsti importi mensili aggiuntivi.
* La connessione ADSL fino a 6 Mbit/s è subordinata a verifica tecnica effettuata da FASTWEB testando il doppino esistente.
FAI LA SCELTA MIGLIORE...
...VIAGGIA A 6 Mbit/s ! 
esattamente dove hai trovato queste informazioni. Io sul sito fastweb non trovo nulla, ma dipende sicuramente dall'ora :)
sulla fastpage(devi essere abbonato fw)...o cmq facendo un preventivo online ti spiegano tutto...
cmmq
Trovata ;) Io cercavo nella homepage di my fastpage, invece dovevo andare in gestione abbonamento.
Molto interessante il possibile upload ad 1 megabit :sbav: :sbav: :sbav:
dylan7679
01-04-2005, 03:04
La cosa interessantissima che si evince dal sito e' che Fastweb da oggi CERTIFICA i 6 megabit e nell'intervista  Parisse lo conferma.....chi avra' i 6 mega andra' SEMPRE a 6 mega dove dall'altra parte lo si consenta...all'estero la certificazione non c'e'....
altra cosa importantissima 1 MEGABIT di UPLOAD nel giro di 6 mesi.....e questa credo sia la cosa che ancordi piu' differenziera' FW dalla concorrenza...
l'IP pubblico e' davvero una cosa che serve a pochi,parlo di statistiche alla mano,solo magari agli smanettoni di un forum come questo ;) ,il 90% degli utenti non sa nemmeno cosa sia l'IP .....
davestas
01-04-2005, 10:18
Scusate ma avete letto l'intervista di Parisse?
Lui dice che questo upgrade agevolerà il DOWNLOAD.......
DI CHE?:D 
L'ip pubblico od almeno dinamico agevolerebbe il p2p e la banda sarà garantita SEMPRE ALL'INTERNO DELLA RETE FASTWEB E NON CERTO ALL'ESTERNO.Quindi paghiamo per una intranet con accesso ad Internet sempre allo stesso prezzo di prima, mentre Tsicali costa ben 10 euro in meno, per non parlare dell'estero...
scusa devastas, ma hai mai fatto p2p su rete interna fastweb?
io non scarico molto, ma il giorno che ho voluto scaricare qualche documentario ho tirato giù 30 giga in una giornata e mezzo :tie:
The Incredible
01-04-2005, 10:26
anche tiscali ha passato la sua offerta base a 6mbit....
mi piace questa guerra...alla fine porterà un aumento di banda e una concorrenza maggiore di buon auspicio per l'utente finale.
REPERGOGIAN
01-04-2005, 10:31
invece a me nn piace
spero solo che abbiano fatto bene i loro conti sul max traffico che supportano le loro reti
il troppo stroppia
sagge parole; mi dispiacerebbe vedere qualche persona andare a 6mbit e i rimanenti sullo stesso VP scricare a 1k :(
BravoGT83
01-04-2005, 11:15
FASTWEB/ DAL PRIMO APRILE INTERNET VELOCE PASSA A 6 MEGA

Per aprile anche nuova offerta di abbonamento a 19 euro al mese Milano, 30 mar. (Apcom) - Partirà venerdì primo aprile la nuova offerta per l'internet veloce di Fastweb, che porterà la velocità della connettività Adsl fino a 6 Mbit al secondo in ricezione e 512 Kbit al secondo in invio per tutte le tipologie disponibili, sia flat che a consumo.
"Dal mese di aprile - si legge in una nota diffusa da Fastweb - con 19 euro al mese sarà possibile avere 300 minuti di navigazione internet a 6 Mbit/s, una linea telefonica con 150 minuti di telefonate locali e nazionali, l'accesso alla tv digitale via cavo di Fastweb tramite la videostation".
Red/B-Adf 301031 mar 05  
http://www.primaonline.it/notizie/dettaglio.asp?id=12749 peccato che non sono coperto da fastweb
magari :cry: :cry: 
vedo che anche tu sei di pd, sei abb a fw ?
cicaooo 
Si sono utente fw 4Mbit ma disponibile 6Mbit che non mi danno.
William_Wallace
01-04-2005, 13:45
non vedo l'ora che sia il 4 aprile per vedere cosa succederà,secondo me è una buona cosa l'upgrade a 6 mbit e una cosa ancora migliore sarà l'upgrade dell'upload a un mbit 
William_Wallace
01-04-2005, 13:46
Originariamente inviato da flori2 
Si sono utente fw 4Mbit ma disponibile 6Mbit che non mi danno. 
come fai a dire che non ti faranno l'upgrade?
dylan7679
01-04-2005, 13:55
Originariamente inviato da davestas 
Scusate ma avete letto l'intervista di Parisse?
Lui dice che questo upgrade agevolerà il DOWNLOAD.......
DI CHE?:D 
L'ip pubblico od almeno dinamico agevolerebbe il p2p e la banda sarà garantita SEMPRE ALL'INTERNO DELLA RETE FASTWEB E NON CERTO ALL'ESTERNO.Quindi paghiamo per una intranet con accesso ad Internet sempre allo stesso prezzo di prima, mentre Tsicali costa ben 10 euro in meno, per non parlare dell'estero... 
L'Ip agevola il download??? :confused: 
Casomai l'UPLOAD agevola il DW.....e qui Fastweb e' gia avanti ,se poi ci sara 1 Mega :) 
Parisse parla chiaramente di rete italiana,quando si riferisce a mancate garanzie si riferisce ai siti COREANI,cmq stranieri...e' chiaro che anche in Italia non is andra' sempre a 6 mega,dipendera' tutto  da dove si scarichera'....
Originariamente inviato da William_Wallace 
come fai a dire che non ti faranno l'upgrade? 
Hai capito male!Ora con l'upgrade si che me lo fanno ma prima neanche a pagarla anche era già possibile 6Mbit.Ciao
davestas
01-04-2005, 18:35
Nella rete esterna, nei p2p, a 6 mega? Non credo....
L'UTENTE FASTWEB paga 10 euro in mese in piu' rispetto agli altri operatori per non avere neanche un misero ip Dinamico...
E' vergognoso, io sono coperto ma questi se li scordano per ora i miei soldi per viaggiare su una intranet  e solo perchè si preoccupano di non peter far soldi con le aziende...
>|HaRRyFocKer|
01-04-2005, 18:47
L'UTENTE FASTWEB paga 10 euro in mese in piu' rispetto agli altri operatori per non avere neanche un misero ip Dinamico...
E' vergognoso, io sono coperto ma questi se li scordano per ora i miei soldi per viaggiare su una intranet  e solo perchè si preoccupano di non peter far soldi con le aziende... 
Caro davestas forse non hai capito che FW se ne passa per il cazzo di quello che dici tu e fino a prova contraria, l'unico che si ricorda di fw sei tu e non il contrario.
Arrivi a capire che non tutti giocano a pes4 in rete come te?
A me interessa navigare decentemente e scaricare! E così come me c'è molta più gente tu possa pensare... Ma perchè non ti abboni a sta tiscali e non rompi più?
reefsean
01-04-2005, 21:57
per favore mi dite cos'è l'ip pubblico e perche si paga molto cn fasteb?ho una adsl cn tin.it ........ da premettere che nn sono esperto .....ciao  e grazie
sento  puzza di pesce d,aprile........
:confused: 
nei p2p in rete esterna non raggiungi i 6megabit, ovvio, dato che le altre adsl a 6mega in upload non ci arrivano. ma scaricando da più fonti contemporaneamente sisi che ci arrivi..anche in rete esterna :p 
e oltretutto c'è chi non usa fastweb solo per scaricare :rolleyes:
l'ip è dinamico...al massimo è privato e non pubblico, e per inciso, ho visto altre adsl a casa dei miei amici: sia per quanto riguarda la navigazione che per il resto, la mia adsl non ha nulla a che vedere con le altre :sofico:
William_Wallace
02-04-2005, 10:42
Originariamente inviato da ozeta 
ho visto altre adsl a casa dei miei amici: sia per quanto riguarda la navigazione che per il resto, la mia adsl non ha nulla a che vedere con le altre :sofico:
reefsean
02-04-2005, 12:45
up
Ma quelli che hanno Fastweb con tutto senza limiti in fibra ottica....continuano sempre a pagare come due anni fa? C'è qualcosa che non quadra :confused: :rolleyes:
Originariamente inviato da 00Luca 
Ma quelli che hanno Fastweb con tutto senza limiti in fibra ottica....continuano sempre a pagare come due anni fa? C'è qualcosa che non quadra :confused: :rolleyes: 
perchè? pagare 85€ al mese per avere telefonate illimitate e connessione illimitata a 10mbit di down e upload ti sembra molto?
Originariamente inviato da Devil! 
perchè? pagare 85€ al mese per avere telefonate illimitate e connessione illimitata a 10mbit di down e upload ti sembra molto? 
dipende da quanto si telefona: la velocità non è tutto
>|HaRRyFocKer|
02-04-2005, 14:49
Originariamente inviato da Leron 
dipende da quanto si telefona: la velocità non è tutto 
beh se allora telefoni poco sei stupido tu che ti fai una flat per la fonia no...?
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer| 
beh se allora telefoni poco sei stupido tu che ti fai una flat per la fonia no...? 
appunto per questo ho detto che dipende
così come è stupido paragonare i due servizi dato che sono diversi (e molti sostengono che quel prezzo per navigare in una intranet non è granchè)
indi: dipende dalle esigenze del cliente
per quanto mi riguarda come prezzo mi aspettavo qualcosa di migliore dato che il servizio non è quello di una adsl normale e non telefono molto: indi andrei a pagare molto meno con una adsl vera
dylan7679
02-04-2005, 16:47
ma dai adsl vera ,adsl finta....
la questione Ip pregiudica il 3% delle attivita' che si possono fare sul web....se poi a te serve proprio quel 3% fai benissimo a optare per altre scelte ma dall'laltra parte avrai cmq delle limitazioni,nello specifico velocita' molto inferiori,parlare di adsl finta perche' non si puo' mettere un server  o usare qualche chat e' un tantino riduttivo...ci sono poi 1000 programmi che superano il nat e chi ha esigenze specifiche e direi tecniche come quella di un Ip pubblico ha pure le capacita' di far funzionare i vari mozzarella ,pizza e peperoncino che ogni settimana vengono fuori.....
a mio parere si straparla di sto' benedetto Ip spesso solo per far vedere che si sa cos'e' e non mi riferisco a te cmq che da moderatore esperto avrai sicuramente l'esigenza di quel 3% di cui sopra...ma sempre di 3% si tratta insomma.....
orestino74
02-04-2005, 17:15
Originariamente inviato da dylan7679 
ma dai adsl vera ,adsl finta....
la questione Ip pregiudica il 3% delle attivita' che si possono fare sul web....se poi a te serve proprio quel 3% fai benissimo a optare per altre scelte ma dall'laltra parte avrai cmq delle limitazioni,nello specifico velocita' molto inferiori,parlare di adsl finta perche' non si puo' mettere un server  o usare qualche chat e' un tantino riduttivo...ci sono poi 1000 programmi che superano il nat e chi ha esigenze specifiche e direi tecniche come quella di un Ip pubblico ha pure le capacita' di far funzionare i vari mozzarella ,pizza e peperoncino che ogni settimana vengono fuori.....
a mio parere si straparla di sto' benedetto Ip spesso solo per far vedere che si sa cos'e' e non mi riferisco a te cmq che da moderatore esperto avrai sicuramente l'esigenza di quel 3% di cui sopra...ma sempre di 3% si tratta insomma..... 
FASTWEB logora chi non ce l' ha (o non lo può avere...);)
REPERGOGIAN
02-04-2005, 17:16
già
io ho la fibra sotto il naso, ma fw mi dà solo la dsl
perchè?
 perchè abito in una palazzina di due soli piani
quindi nn verrebbe ripagata la centralona che deve essere messa in cantina e che costa 15000 euri se nn erro
Originariamente inviato da orestino74 
Pienamente d'accordo!!!
Io per ora ho la 2Mbit perchè i miei non vedevano l'utilità di pagari per i 4Mbit :rolleyes:  dato che va più che bene anche adesso ma ora che si può passare gratis a 6Mbit  :sofico: 
Rispetto alle altre adsl è tutto un'altro pianeta!!!!
E vi ricordo che con Adunanza 6Mbit significa almeno 650KByte/s in Download :eek: e sono facilmente raggiungibili...ovviamente volendo :D
perdona ma questo è un discorso veramente idiota
se abbiamo intenzione di parlare in maniera tecnica ok, se l'unica argomentazione è questa allora ditemelo
..................................
il valore in termini di spesa da parte del provider per una connessione adsl normale è decisamente maggiore di avere una intranet privata con pochi accessi verso l'esterno
un ip dinamico costa al provider
il paragone in termini di servizio va fatto a parità di servizio e fastweb *NON* fornisce lo stesso servizio che fa una normale adsl 
questo per il 97% degli utenti non interessa, e per questo molti sono indotti a fare il paragone, ma erroneamente perchè DI FATTO il servizio è DIVERSO e non può essere paragonato a ciò che offre una adsl normale
per quanto mi riguarda fastweb non potrò mai farla in quanto ho necessità dell'ip pubblico per il mio lavoro
hai la velocità ma non hai l'ip
hai l'ip ma non hai la velocità
questa era la situazione fino a poco tempo fa, ora la velocità delle adsl sta aumentando e fastweb sta provvedendo alla correzione delle sue offerte per rimanere concorrenziale dopperendo con il prezzo al suo handicap (che a molti non interessa e a altri si ma DI FATTO è qualcosa che FW non offre o meglio lo offre a prezzi assurdi)
con questo ho detto che FW non è conveniente?
NO! anzi per chi non necessita di IP pubblico è una grande offerta e ha ancora parecchia convenienza
Ma NON è la stessa cosa (e questo è un dato di fatto)
non è che Fastweb ti regala la linea a mille mega mentre gli altri non lo fanno, ma risparmia in un settore per poter offrire di più in un altro (non compra IP ma ti fornisce più banda)
ora scusate mi tolgo dalla discussione dato che non ho voglia di instaurare discussioni con *tifosi* :rolleyes:
orestino74
02-04-2005, 18:04
se abbiamo intenzione di parlare in maniera tecnica ok, se l'unica argomentazione è questa allora ditemelo
il valore in termini di spesa da parte del provider per una connessione adsl normale è decisamente maggiore di avere una intranet privata con pochi accessi verso l'esterno
il paragone in termini di servizio va fatto a parità di servizio e fastweb *NON* fornisce lo stesso servizio che fa una normale adsl 
questo per il 97% degli utenti non interessa, e per questo molti sono indotti a fare il paragone, ma erroneamente perchè DI FATTO il servizio è DIVERSO e non può essere paragonato a ciò che offre una adsl normale
per quanto mi riguarda fastweb non potrò mai farla in quanto ho necessità dell'ip pubblico per il mio lavoro
questa era la situazione fino a poco tempo fa, ora la velocità delle adsl sta aumentando e fastweb sta provvedendo alla correzione delle sue offerte per rimanere concorrenziale dopperendo con il prezzo al suo handicap (che a molti non interessa e a altri si ma DI FATTO è qualcosa che FW non offre o meglio lo offre a prezzi assurdi)
NO! anzi per chi non necessita di IP pubblico è una grande offerta e ha ancora parecchia convenienza
non è che Fastweb ti regala la linea a mille mega mentre gli altri non lo fanno, ma risparmia in un settore per poter offrire di più in un altro (non compra IP ma ti fornisce più banda)
ora scusate mi tolgo dalla discussione dato che non ho voglia di instaurare discussioni con *tifosi* :rolleyes: 
Per la maggior parte dei detrattori di Fastweb, che sanno solo la storiella dell' ip pubblico e le altre legate, il  discorso deve essere messo in questi termini....io non sono un "tifoso" sfegatato, infatti in ufficio ho messo libero, ma solo per la effettiva non convenienza del fastweb business.....
Cmq idiota è una espressione che mi pare io non abbia usato....posso concordare sulla superficialità della mia risposta di prima (ma anche quelle degli altri, 
quando si tratta di fastweb, non sono da meno).....ma dal momento che sei moderatore, modera tu per primo;)
Per la maggior parte dei detrattori di Fastweb, che sanno solo la storiella dell' ip pubblico e le altre legate, il  discorso deve essere messo in questi termini....io non sono un "tifoso" sfegatato, infatti in ufficio ho messo libero, ma solo per la effettiva non convenienza del fastweb business.....
Cmq idiota è una espressione che mi pare io non abbia usato....posso concordare sulla superficialità della mia risposta di prima (ma anche quelle degli altri, 
quando si tratta di fastweb, non sono da meno).....ma dal momento che sei moderatore, modera tu per primo;) 
semplicemente non sopporto di essere tassato come superficiale: dico semplicemente le cose come stanno se l'unica argomentazione è liquidare gli altri come invidiosi direi che le argomentazioni non sono così vaste
orestino74
02-04-2005, 18:23
semplicemente non sopporto di essere tassato come superficiale: dico semplicemente le cose come stanno se l'unica argomentazione è liquidare gli altri come invidiosi direi che le argomentazioni non sono così vaste 
Chiusa qui per me....più che invidiosi, io dicevo che molti ancora sono convinti che non funzioni ftp, non funzioni home banking...fra le altre cose, tra utenti fastweb, ritornano ad essere visibili come pubblici gli ip....io ho vari amici con fastweb e facciamo un pò di tutto....
Poi  non è affatto vero che all' esterno della rete fastweb si va più piano, sono cose dette così.....
losqualobianco
02-04-2005, 18:31
Una volta forse...
Ora non più, e se ve la passano a 6Mbit non è certo per la "concorrenza" di telecoz
byez
renatofast
02-04-2005, 18:33
Chiusa qui per me....più che invidiosi, io dicevo che molti ancora sono convinti che non funzioni ftp, non funzioni home banking...fra le altre cose, tra utenti fastweb, ritornano ad essere visibili come pubblici gli ip....io ho vari amici con fastweb e facciamo un pò di tutto....
Poi  non è affatto vero che all' esterno della rete fastweb si va più piano, sono cose dette così..... 
però devi ammettere che per esempio su mirc è più complicato andare..
Mai andato su mirc in vita mia...che cos'è :confused:
REPERGOGIAN
02-04-2005, 18:37
un mio amico dice che con fw dsl ha problemi su mirc
a voi con fw come và?
REPERGOGIAN
02-04-2005, 18:38
Originariamente inviato da MixPix 
Mai andato su mirc in vita mia...che cos'è :confused: 
adesso viene lunga da spiegare e nn è il posto:D
Non mi sono spiegato :) 
Quando Fastweb offriva 10MbPs TEORICI ... l'Adsl concorrente era a 640kb o max 1,2Mb (che costava quasi come Fastweb..diciamo un 20% di meno).
Ora che l'Adsl viaggia a 4Mb...la differenza di prezzo non dovrebbe ridursi?
Luca
orestino74
02-04-2005, 19:00
Originariamente inviato da 00Luca 
Non mi sono spiegato :) 
Quando Fastweb offriva 10MbPs TEORICI ... l'Adsl concorrente era a 640kb o max 1,2Mb (che costava quasi come Fastweb..diciamo un 20% di meno).
Ora che l'Adsl viaggia a 4Mb...la differenza di prezzo non dovrebbe ridursi?
Luca 
Ma scusate, alice 4 mega non costa come fastweb a 6?
Il canone di fastweb è un pò più alto, ma offre un pò di telefonate incluse, no?
dylan7679
02-04-2005, 19:31
spero che l'etichetta di "tifoso" non fosse per me visto come non ti abbia incluso in quelli che straparlano senza sapere ma generalizzando il discorso che e' vero e verificabile...quanti ce ne sono che davvero credono che con Fastweb non si possa fare home banking,chattare o ftp.....
ci sono specifiche,molto specifiche situazioni in cui l'IP serve sempre pubblico,in particolare per chi vuole mettere su un server....ma quanti tra tutti gli utenti Fastweb hanno questa esigenza???
Io lavoro per Fastweb,come gia detto mille volte,e il 90% degli utenti che stipulano contratti non solo non conoscono la questione IP ma l'80% di essi addirittura fa l'abbonamento per il risparmio telefonico ,nemmeno per internet,checche' se ne dica.
20 ore al mese poi di IP pubblico sono comprese nella FLAT quindi diciamo che le limitazioni si ristringono a chi 24 ore al giorno fabbisogna di essere visibile sul web ergo SOLO O QUASI chi ha un server,gli altri che lo vogliono per attivita' di poco tempo,tipo controllare il sito aziendale o cose del genre,ce l'hanno .
Ora dire che il servizio per questo piccolo particolare e' diverso dagli altri lo posso anche accettare ma come giustamente affermi che Fastweb si diversica perche' ti da piu banda ma non l'IP e la etichetti come finta ADSL io ti rispondo che seguendo il tuo stesso tagionamento anche NGI e' una ADSL finta perche' fa prezzi piu' alti ma ti offre piu UPLOAD oppure Libero 2 mega e' un'ADSLfinta perche' ti da meno banda ma a prezzi piu bassi di Telecom 4 mega....
ognuno fa le sue scelte insomma e si diversifica dagli altri, chi per un motivo chi per un altro....
quello che mi infastidisce e' che spesso,troppo spesso,si etichetta Fastweb come un sevizio si veloce ma pieno di limitazioni quando la cosa e' assolutamente falsa....tutto qua
ah un'altra cosa offire minimo,minimo perche' parlo dell'ADSL e non di FIBRA ,il 33% di velocita' in piu' degli altri a parte Tiscali ma sappiamo tutti i problemi che questo provider da ai suoi clienti,e il doppio dell'UPLOAD giustifichi ampiamento il prezzo che poi e' di 40€ al mese cioe' uguale a quello telecom.....i restanti sono in relazione al telefono....39 € in piu' per avere una flat telefonica poi non sono nemmeno a mio parare troppi sempre se confrontati alla concorreza...quanto fa Telecom per esempio ????Meglio non dirlo,uno sproposito.
goldorak
02-04-2005, 20:04
x dylan7679,
Ancora con questa storia del server ? :rolleyes:
Io ho avuto Fastweb fibra per quasi 3 anni e non me ne pento affatto. 
Ne ho approfittato al 100%, ma questo non toglie che pur non avendo particolari esigenze (al difuori del netgaming) e' indubbio che il nat di fastweb sia penalizzante. 
In taluni casi adirittura fino ad impedirti di giocare in rete (chi ha detto i giochi che usano le directplay di microsoft ? ....).
La storia di pomodoro e mozzarella e' stata un enorme stronzata, a causa di questo gli ip di fastweb sono bannati da moltissimi server ftp in giro per il mondo. 
Bella situazione vero ? :rolleyes:. 
Inoltre con il nat, se per un motivo l'indirizzo con il quale non solo tu uscivi su internet veniva bannato (a causo di un'altro che usciva con lo stesso ip) rimanevi fregato (cosi' come tutti quelli che uscivano con quel indirizzo ip). 
Quindi vedi che la stiuazione non e' tutta rosa e fiori.
Io adesso che non ho piu' fastweb, ma un adsl normale pago quasi tanto quanto pagavo prima per fastweb, certo la velocita' e' molto minore ma almeno non ho tutte quelle limitazioni che era invece presente in fastweb. Non navighero a 10Mbit, o scaricharo' a 10Mbit , non e' la fine del mondo, preferisco andare meno veloce (adsl 1mbit/512kb in upload) ma cmq non avere nessuna limitazione nell'utlizzo dei vari servizi sopratutto i giochi su internet.
Ps: Se Fastweb consentisse 24/24 l'uso di ip pubblico dinamico non ci sarebbe nessun confronto possibile con gli altri operatori. Vincerebbe a man basse, ma con la situazione odierna non e' possibile affermare che Fastweb sia il top.
beh, questa più che invidia la chiamerei disinformazione :)
davestas
02-04-2005, 21:33
Sono assolutamente d'accordo con goldorak, Fastweb è l'esempio dell'azienda italiana che non sa sfruttare le proprie risorse, conosco tanti amici della mia città che non sono abbonati Fw, me compreso, per le TANTE limitazione dell'ippubblico.E sicuramente non è solo la questione del tenere un server ma ci sono tante altre cose...
Si rischia perfino e tanto come si è detto di non partecipare a forum , di essere bannati da server ftp, di avere forti limitazione nell'utilizzo dei P2P piu' diffusi quali emule, bittorrent e mod, lo stesso ultimo xeem....
Ma se Fastweb non vuole capire che basterebbe un ipdinamico per AVERE MOLTI PIU' CLIENTI, CONTENTA LEI...:muro:
orestino74
02-04-2005, 21:36
Sono assolutamente d'accordo con goldorak, Fastweb è l'esempio dell'azienda italiana che non sa sfruttare le proprie risorse, conosco tanti amici della mia città che non sono abbonati Fw, me compreso, per le TANTE limitazione dell'ippubblico.E sicuramente non è solo la questione del tenere un server ma ci sono tante altre cose...
Si rischia perfino e tanto come si è detto di non partecipare a forum , di essere bannati da server ftp, di avere forti limitazione nell'utilizzo dei P2P piu' diffusi quali emule, bittorrent e mod, lo stesso ultimo xeem....
Ma se Fastweb non vuole capire che basterebbe un ipdinamico per AVERE MOLTI PIU' CLIENTI, CONTENTA LEI...:muro: 
Ti rendi conto del fatto che emule con fastweb è il massimo che ci sia come P2P?
Basta usare la versione giusta....Mai bannato da server FTP, mai escluso da un forum, per Mirc hanno trovato una soluzione per uscire su tutti i canali ( e si è attivata fastweb stessa, mi pare)....
goldorak
02-04-2005, 21:43
Ti rendi conto del fatto che emule con fastweb è il massimo che ci sia come P2P?
Certo (anch'io la pensavo cosi' 3 anni fa' e infatti ne ho approfittato molto). 
Ma se uno non cerca solo il  p2p allora le limitazioni di fastweb diventano un elemento da tenere in conto quando scegli il provider. 
La potenza e' nulla senza controllo e con fastweb di controllo ne hai veramente poco. :asd:
losqualobianco
02-04-2005, 22:29
Originariamente inviato da dylan7679 
...
CUT
...
 ,il 33% di velocita' in piu' degli altri a parte Tiscali ma sappiamo tutti i problemi che questo provider da ai suoi clienti, .... 
Per i clienti in wholesale ti do ragione, la telecom la banda la vende cara e tiscali (ma non solo) si è data all'overbooking allegro.
Però le nuove linee in shared-access su apparati cisco di ultima generazione sono tutt'altra cosa (2 anni avanti tecnologicamente rispetto al meglio che c'è ora in italia) In FW lo sanno benissimo e sono corsi ai ripari annunciando i 6 Mbit (che tra parentesi potevano dare anche 2 anni fa) ed il megabit in upload.
Anzichè dare addosso alla concorrenza io invece ringrazierei per aver costretto FW a dare di più ai propri clienti (altrimenti vi lasciavano a 4Mbit a vita).
Ora mi devo staccare perchè devo mettere su il server per counterstrike :ahahah:
davestas
02-04-2005, 22:41
Orestino Emule ADUNANZA E BASTA, se voglio scaricare qualcosa di piu' particolare e meno trovabile ci vogliono i mesi per scaricare da altri server e hub...:muro: 
Il resto poi come bitttorrent non ne parliamo...
se fastweb dovesse fornire l'ip dinamico non potrebbe applicare questi prezzi
goldorak
02-04-2005, 22:55
Dici che se dessero l'ip pubblico dinamico dovrebbero ridurre o aumentare i prezzi ? :confused:
ma quali sono le limitazioni dell'ip di fastweb?
qualcuno mi spiega in breve come funziona?
io ho fw, e non ho mai avuto problemi (con cioò che uso, non gioco on line, non uso mirc - che non so nemmeno cos'è-) in quali altri campi sono limitato?
thx
Originariamente inviato da goldorak 
Dici che se dessero l'ip pubblico dinamico dovrebbero ridurre o aumentare i prezzi ? :confused: 
dovrebbe aumentarli (e mica poco)
goldorak
02-04-2005, 23:13
dovrebbe aumentarli (e mica poco) 
Ma non capisco, non stiamo parlando di un ip pubblico statico (che costa, su questo sono d'accordo anche troppo in confronto alla offerta di ngi ma vabbe....) ma di un ip dinamico. 
Perche' tutti gli altri providers usano ip pubblici dinamici e non fastweb.?
Voglio dire e' una limitazione tecnica della rete di fastweb o no ?
Originariamente inviato da goldorak 
Ma non capisco, non stiamo parlando di un ip pubblico statico (che costa, su questo sono d'accordo anche troppo in confronto alla offerta di ngi ma vabbe....) ma di un ip dinamico. 
Perche' tutti gli altri providers usano ip pubblici dinamici e non fastweb.?
Voglio dire e' una limitazione tecnica della rete di fastweb o no ? 
si, è una limitazione tecnica
in pratica fastweb ha deciso di uscire in rete con pochi suoi computer, tutto il resto invece viene gestito con IP privati interni alla rete fastweb
in pratica è come se fossi in una rete locale
(questo lo puoi verificare facilmente se vieni bannato da qualche server (p2p o web o forum): ogni tanto non si riesce ad accederci perchè qualcuno della tua città ha fatto il furbo e hanno bannato l'ip pubblico con cui esce, che è lo stesso del tuo
se fastweb dovesse far uscire tutti i suoi pc con un ip pubblico dovrebbe spendere tantissimo rispetto a ciò che fa ora e verrebbe snaturata completamente la logica su cui si basa
goldorak
02-04-2005, 23:20
in pratica fastweb ha deciso di uscire in rete con pochi suoi computer, tutto il resto invece viene gestito con IP privati interni alla rete fastweb
se fastweb dovesse far uscire tutti i suoi pc con un ip pubblico dovrebbe spendere tantissimo rispetto a ciò che fa ora e verrebbe snaturata completamente la logica su cui si basa 
Quindi ci metto una pietra sopra alle mie speranze che la concorrenza di telcom & co diano una scossa molto forte a fastweb. 
Vabbe', continuera' ad essere il paradiso solo per i p2pisti (emule) incalliti. :(
>|HaRRyFocKer|
03-04-2005, 10:42
Vabbè ragazzi sinceramente non capisco tutto questo dibattito. E' una questione di scelta. Io scelgo FW perchè voglio scaricare e non voglio giocare online e chattare, Peppe sceglie NGI perchè è in fast e vuole giocare online, giovanni sceglie libero perchè è coperto dall'unbundling e gli conviene economicamente, e così via... Sinceramente davvero vi state applicando su una stronzata. Tutto ha una faccia positiva e una negativa e ognuno sceglie valutando entrambe le cose.
Una cortesia, evitiamo di lanciarci in discorsi che non possiamo sostenere, perchè poi si fa la fine degli ignoranti, non faccio nomi ma penso che si capisca di chi parlo...
Have a nice day,
HaRRy
The Incredible
03-04-2005, 21:49
chissa quali saranno le prossime mosse future...
quest'estate secondo me telecom lancerà 6mbit....
davestas
03-04-2005, 22:08
(questo lo puoi verificare facilmente se vieni bannato da qualche server (p2p o web o forum): ogni tanto non si riesce ad accederci perchè qualcuno della tua città ha fatto il furbo e hanno bannato l'ip pubblico con cui esce, che è lo stesso del tuo
ecco questo è IL GRANDE PROBLEMA, SE QUALCHE CRETINO COL MIO STESSO IP SI FA BANNARE DA UN SERVER/FORUM , uno è FREGATO per sempre senza rimedio. o quasi..
Solo una precisazione: ho letto in questo thread più di una volta risposte che dicevano di 1 Mbit in upload, l'offerta sulla homepage di Fastweb dice chiaramente di 512 Kbit in upload.
Originariamente inviato da raceman 
Solo una precisazione: ho letto in questo thread più di una volta risposte che dicevano di 1 Mbit in upload, l'offerta sulla homepage di Fastweb dice chiaramente di 512 Kbit in upload. 
1mbit sarà in futuro, forse fra 6 mesi a quanto dice Parisse
1mbit sarà in futuro, forse fra 6 mesi a quanto dice Parisse 
Sarà.....ma io preferisco guardare al presente. 
 :ot:  Anche all'inter sono 15 anni che dicono che stanno costruendo una squadra per vincere l'anno prossimo. :sofico: :ot:
http://img64.exs.cx/img64/1941/mbit1qe.th.jpg (http://img64.exs.cx/my.php?loc=img64&image=mbit1qe.jpg)
Che posso fare :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: 
Ma la mia linea non mi sembra così schifosa :cry: :cry: :cry:
E quando li avrebbero fatti gli accertamenti?!?!?!?!?!?!
http://img64.exs.cx/img64/1941/mbit1qe.th.jpg (http://img64.exs.cx/my.php?loc=img64&image=mbit1qe.jpg)
Che posso fare :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: 
Ma la mia linea non mi sembra così schifosa :cry: :cry: :cry: 
Stessa schermata anche a me....:( 
Non è che stanno cercando di fare i furbi?
William_Wallace
04-04-2005, 09:15
ma voi riuscite a sottoscrivere l'opzione?
io ho provato adesso e mi dice l'operazione non ha avuto successo...
magari devo provare più tardi?
Originariamente inviato da nathanx 
Stessa schermata anche a me....:( 
Non è che stanno cercando di fare i furbi? 
Ma c'è un modo per controllare se la mia linea fa davvero così schifo?
ma voi riuscite a sottoscrivere l'opzione?
io ho provato adesso e mi dice l'operazione non ha avuto successo...
magari devo provare più tardi? 
Sul forum fw chi ha chiamato il callcenter si è sentito dire  che metteranno a posto nel minor tempo possibile...
William_Wallace
04-04-2005, 09:37
era solo questione di tempo,ho appena concluso la richiesta di attivazione. Chissà quanto ci vorrà :confused:
E' vero, appena sottoscritta :D 
dicono ce ci vogliono 3gg in cui tartasseranno la tua connessione di dati per verificare se il doppino regge i 6mbit
Ho telefonato al 192.193 ma mi hanno detto che loro periodicamente fanno dei controlli per testare le condizioni del doppino e il mio non risulta poter sopportare velocità maggiori di 2Mbit :cry: :cry: :cry:  Ma è possibile? Nemmeno 4Mbit :cry: Come faccio ad esserne sicuro? Esiste un modo per controllare?
William_Wallace
04-04-2005, 09:51
fatto anche io, tra 72ore sapremo la verità sui nostri doppini :D 
io ho sentito che se hanno gia verificato per la videostation al 99% il doppino va bene anche per i 6 mbit...speriamo
Ho telefonato al 192.193 ma mi hanno detto che loro periodicamente fanno dei controlli per testare le condizioni del doppino e il mio non risulta poter sopportare velocità maggiori di 2Mbit :cry: :cry: :cry:  Ma è possibile? Nemmeno 4Mbit :cry: Come faccio ad esserne sicuro? Esiste un modo per controllare? 
anche tu di Padova.. che zona? :uh:
spero di essere più fortunato
Io di Santa Rita e tu? 
Arcella :)
Ma c'è un modo per controllare se la mia linea fa davvero così schifo?
Fatto anch'io !
Sembra tutto a posto .
Vedremo fra un pò.
I 4 mega già li avevo.
Adesso aspettiamo a speriamo!
a me esce questo avviso
L'opzione 6Mbit/s non è sottoscrivibile. 
però è un progresso...alle 10 di stamattina avevo la stessa schermata di MixPix...solo che io abito a Napoli a 200metri dalla dorsale fw :muro: :muro:
Tirati su direttamente la dorsale fino al computer e altro che 6Mbit!!! Alla faccia di Fw :rotfl:
The Incredible
04-04-2005, 13:46
ma solo a me da che la pagina di fastweb non è disponibile??
The Incredible
04-04-2005, 13:48
adesso mi è apparsa..
l'opzione non è sottoscrivibile...mai dai...e dove sono i presunti test???
Tirati su direttamente la dorsale fino al computer e altro che 6Mbit!!! Alla faccia di Fw :rotfl: 
credi che non abbia già fatto per lo meno una trentina di telefonate per chiederglielo? :mad:
The Incredible
04-04-2005, 14:05
Gentile cliente,
La sottoscrizione dell’Opzione 6 mbit/s è avvenuta con successo.
Riceverai quanto prima un email di conferma dell’avvenuta attivazione dell’opzione.
Ti ricordiamo che:
L’attivazione del servizio è GRATUITA.
Cordiali saluti
FASTWEB
fatto...
Gentile cliente,
Riceverai quanto prima un email di conferma dell’avvenuta attivazione dell’opzione.
Ti ricordiamo che:
Cordiali saluti
FASTWEB
fatto... 
Ma come hai fatto? A me continua a darmi la schermata di prima :muro: :muro: :cry: :cry:
The Incredible
04-04-2005, 14:17
Ma come hai fatto? A me continua a darmi la schermata di prima :muro: :muro: :cry: :cry: 
avrò fatto aggiorna una ventina di volte...fallo ogni tanto...
Io ho fatto la procedura verso le 12.30. Non ho avuto nessun problema a fare la procedura e dopo poco mi è arrivata la stessa mail di the incredible. Evidentemente il servizio non è ancora perfettamente fruibile da tutti. Stanotte il portale fastweb era totalemente inutilizzabile, ma anche se ora va, non è detto che tutto funzioni
chaosengine
04-04-2005, 15:00
Gentile cliente,
Ti ricordiamo che:
Cordiali saluti
FASTWEB
fatto... 
Stessa email:D :D :D
GogetaSSJ
04-04-2005, 15:59
Ho letto di persone che hanno sottoscritto l'opzione alle 9.40 e alle 15.30 circa hanno avuto l'upgrade. Un tizio è passato da 2 a 6mbit (dalla myfastpage) però continua ad andare a 2mbit :( 
Io ho richiesto poco prima delle 10, credo che a breve lo riceverò anche io, se avete news postatele ;)
GogetaSSJ
04-04-2005, 16:20
Benvenuto nel mondo dell’alta velocità!!!
La tua connessione è stata portata a 6 Mbit/s

Ti ricordiamo che FASTWEB ti regala la possibilità di verificare on line se i 6 Mbit/s sono anche costanti

Se desideri verificarlo ora clicca qui
Se preferisci verificarlo in futuro potrai farlo dalla MyFastPage cliccando sul box 6 Mbit/s 
Come volevasi dimostrare :D
Ora faccio qualche test e vi saprò dire, speriamo bene.
Benvenuto nel mondo dell’alta velocità!!!
La tua connessione è stata portata a 6 Mbit/s

Ti ricordiamo che FASTWEB ti regala la possibilità di verificare on line se i 6 Mbit/s sono anche costanti
:sborone:
GogetaSSJ
04-04-2005, 17:03
:sborone: 
Il tuo doppino telefonico supporta una velocità di connessione ADSL a 6Mbit/s su base continuativa
Grazie all’alta qualità della tua connessione potrai usufruire dei servizi della TV di FASTWEB 
Se vado li, mi esce questa roba. Ho provato a scaricare da un pò di siti che offrono immagini iso del sistema operativo linux e vado poco oltre i miei 4mbit.
Prima ero limitato a 430kb/s, ora raggiungo circa 450kb/s, quindi credo che ci stiano lavorando ancora...
Confermate? Inoltre conoscete qualche sito da dove si può scaricare qualcosa ad alta velocità? Almeno per fare qualche test.
Grazie
http://debian.fastweb.it e prova a scaricare le iso.
orestino74
04-04-2005, 17:08
Tranquillizzatevi...tutti hanno ricevuto la conferma, ma nessuno ancora va a 6....per me un paio di giorni ancora....
renatofast
04-04-2005, 17:16
attivato a 6 ! :) 
però i 50 euri dell'attivazione a 4mbit era meglio se non li davo, dato che hanno portato a tutti gratis a 6mbit  :mad:
camillozzo
04-04-2005, 17:37
Ho attivato e adesso attendo..... incrocio le dita!!!
davestas
04-04-2005, 17:52
Ma se è quella che costa di piu' dopo Ngi???!!!:eek: :muro:
William_Wallace
04-04-2005, 18:27
ho fatto la richiesta stamattina alle 10 e da un'oretta mi hanno fatto l'upgrade....adesso sono a 6 mbit però non so come verificarli :confused:
Vai qui http://www.mclink.it/azienda/meter.htm e poi posta i risultati... ;)
William_Wallace
04-04-2005, 18:45
Vai qui http://www.mclink.it/azienda/meter.htm e poi posta i risultati... ;) 
strano,mi dice 3400 kbps in download e 438 kbps in upload,sono a meno di 4 mbit :confused:
GogetaSSJ
04-04-2005, 18:47
Un mio amico mi ha consigliato questo sito http://plany.fasthosting.it il quale effettua un test interno alla rete fastweb, quindi molto affidabile.
Ma mi risulta una velocità di addirittura 3.1mbit in download :(
Sicuramente ora non è attivo, sarà nelle prossime ore.
Ma ora mi chiedo, voi con 4mbit di banda a quanto scaricate massimo? Il mio limite era di esattamente 430kb/s e facendo 2 calcoli è una 3.5mbit non 4... io pensavo fosse normale perchè anche un mio amico ha lo stesso limite.
Fatemi sapere, grazie ;)
William_Wallace
04-04-2005, 18:48
ho provato anche qui:
http://plany.fasthosting.it/test/speedtest.shtml 
mi dice 3690 kbps (450 k /sec) però dice che il test è ottimizzato per le adsl a 2 mbit
http://debian.fastweb.it e prova a scaricare le iso. 
E guarda a quanto vai.. ;)
GogetaSSJ
04-04-2005, 18:50
strano,mi dice 3400 kbps in download e 438 kbps in upload,sono a meno di 4 mbit :confused: 
2319 e 380 per me.... :cry:
William_Wallace
04-04-2005, 18:52
E guarda a quanto vai.. ;) 
non vado a più di 440 k/sec mi sa che non hanno ancora attivato niente :(
renatofast
04-04-2005, 18:53
io è come se ancora avessi la 4mbit.. credo sia normale aspettiamo 2/3 giorni e credo che la banda aumenterà per tutti...
William_Wallace
04-04-2005, 18:59
Originariamente inviato da renatofast 
io è come se ancora avessi la 4mbit.. credo sia normale aspettiamo 2/3 giorni e credo che la banda aumenterà per tutti... 
sperem :)
>°°Pun][sh£r°°<
04-04-2005, 19:11
Io ho già il telefono in mano...
William_Wallace
04-04-2005, 19:13
Originariamente inviato da >°°Pun][sh£r°°< 
Io ho già il telefono in mano... 
posta quello che ti dicono :)
download fisso a 453k/sec
ma come si vede se me l'hanno attivata???
dove sta la prova di fastweb?
orestino74
04-04-2005, 19:28
Oh ragazzi, ancora?
E' come la volta dei 4 mega...arriva l' attivazione e dopo uno o due giorni l' upgrade effettivo!!
..solitamente viene attivata dopo 72ore dalla sottoscrizione e dal controllo del doppino....cosi' mi ha detto una personcina di fastweb...
sperem....
bye herny
Oh ragazzi, ancora?
E' come la volta dei 4 mega...arriva l' attivazione e dopo uno o due giorni l' upgrade effettivo!! 
veramente la mia e' stata istantanea.
Dopo un ora avevo la banda raddoppiata:) 
In ogni caso stavolta sembra non attivo , nonostante sia idoneo
:eek: 
cvd io sono sculato con l'attivazione.
pronti a vedere un video???
ho shootato il mio monitor con la macchinetta digitale.
Lo ricomprimo, e lo metto on line.
A voi la sorpresa
:( cazzarola, e ' tornata come prima intorno ai 450, pero' ho beccato una prova.
Lo sto virtualdubbando.
Si vede chiaramente il grafico di dumeter durante un download multiplo, che passa da 450 circa a 650 circa abbastanza ballerini.
adesso e' tornato com' era:(
chi mi puo' hostare 17 mega?
non so perche' ma i video fatti con la macchinetta non riesco a passarli con Vdub.
EDIT: eccolo qui:
Clicca col dx--- salva con nome (http://www.bigbibol.altervista.org/6mb.avi)
ragazzi io non vedo l'ora di attivare Fastweb...volevo attivarla x il 31 Marzo..alla fine rinviato a Maggio-Giugno x prossimo traslocco (sempre in zona..)
a Forlì la 1° zona coperta é propio la mia!!!:D
e quindi voglio vedere come gira questa Fastweb...dopo una vita con Telecom senza grosse problematiche a parte i costi esosi, adesso voglio vedere le altre campane come suonano!:)
e Fastweb mi sembra veramente un buon potenziale, 40€ al mese di flat con 6mbit...un bel portento!!:sofico:
Originariamente inviato da Fede 
chi mi puo' hostare 17 mega?
http://rapidshare.de/
http://rapidshare.de/ 
fatto grazie...
cavolo, devo aver beccato un momento in cui mi sottoponevano ad un test (o simili)...
fatto sta che per un minuto sono stato a 650k circa.
Spettacolo
Originariamente inviato da ale83 
ragazzi io non vedo l'ora di attivare Fastweb...volevo attivarla x il 31 Marzo..alla fine rinviato a Maggio-Giugno x prossimo traslocco (sempre in zona..)
a Forlì la 1° zona coperta é propio la mia!!!:D
e quindi voglio vedere come gira questa Fastweb...dopo una vita con Telecom senza grosse problematiche a parte i costi esosi, adesso voglio vedere le altre campane come suonano!:)
e Fastweb mi sembra veramente un buon potenziale, 40€ al mese di flat con 6mbit...un bel portento!!:sofico: 
40€ al mese???flat???
credo che a quelle siano da aggiungere un altra ventina di euris per il "canone" fastweb.
Io ne spendo 85 al mese, e ho le tel illimitate.
Prima di dirti stron@@ate, vorrei controllare, pero'.
40€ al mese???flat???
credo che a quelle siano da aggiungere un altra ventina di euris per il "canone" fastweb.
Io ne spendo 85 al mese, e ho le tel illimitate.
Prima di dirti stron@@ate, vorrei controllare, pero'. 
confermo: lo chiamano FASTWEB BASE, che io interpreto come : abbonamento alla linea fastweb.
sono 25+40 al mese ;)
GogetaSSJ
04-04-2005, 20:11
Ragazzi ma mi confermate il fatto che, a 4mbit, il limite di download è di 430kb/s circa?
In teoria dovrebbe essere 512kb/s ma non è così :(
Di fatti i test non fanno risultare una velocità di 4mbit, ma meno.
Thunderfox
04-04-2005, 20:13
dovrebbe stare intorno ai 500 kb/s
confermo: lo chiamano FASTWEB BASE, che io interpreto come : abbonamento alla linea fastweb.
sono 25+40 al mese ;) 
eh...40€ x l'abbonamento a 6 mbit..e 19€ x 1 anno che poi si trasforma in 25€...(300min di telefonate incluse) quindi:59€ al mese
te spendi:85€ al mese e hai telefonate illimitate?bueno..anche verso cellulari?
Originariamente inviato da ale83 
eh...40€ x l'abbonamento a 6 mbit..e 19€ x 1 anno che poi si trasforma in 25€...(300min di telefonate incluse) quindi:59€ al mese
te spendi:85€ al mese e hai telefonate illimitate?bueno..anche verso cellulari? 
magari...:( 
ah, non sapevo dell' offerta a 19€ al mese.
:)
fatto sta che per un minuto sono stato a 650k circa.
Spettacolo 
Due volte mi è capitato di scaricare a razzo.
una volta un divx a 1 mb/s, un'altra alla ragguardevole velocità di  6,72 mb/s (no fake)
Semrba va di essere in una lan a 100mbit :D
Due volte mi è capitato di scaricare a razzo.
una volta un divx a 1 mb/s, un'altra alla ragguardevole velocità di  6,72 mb/s (no fake)
Semrba va di essere in una lan a 100mbit :D 
monitorato da un software come DUmeter, o sotto Dc++?
William_Wallace
04-04-2005, 22:06
mi hanno upgradato...
==> INIZIO TEST
Data: Mon Apr 04 22:01:09 CEST 2005
Computer: localhost (127.0.0.1)
--> Test ottimizzato per: ADSL 1-2 Mbit
--> DATI BINARI (2MB)
Scaricati 2097152 byte in 3,7 secondi
Transfer rate: 4529485 bps  -  552,92 KB/s
==> FINE TEST
tanti altri stanno salendo di velocità...ho scaricato una iso a 538 di media :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: 
ti è arrivata l'email di conferma dell'upgrade?
The Incredible
04-04-2005, 22:16
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.0_r4/i386/
niente ho provato a scaricare vado come sempre..sui 200 220...
>°°Pun][sh£r°°<
04-04-2005, 22:38
scaricando la iso da debian raggiungo i 650 molto fluttuanti...Non meno di 600 cmq...Quindi sembrerebbe attivata :D:D Dagli speedtest però pare ancora che abbia la 4 megabit...Cmq si nota un gran cambiamento...
Ciao :cool:
scaricando la iso da debian raggiungo i 650 molto fluttuanti...Non meno di 600 cmq...Quindi sembrerebbe attivata :D:D Dagli speedtest però pare ancora che abbia la 4 megabit...Cmq si nota un gran cambiamento...
Ciao :cool: 
anche i miei 650 sono fluttuanti...
cmq spinge non poco.
cmq spinge non poco. 
Io vado sui 430 :confused:  Te che zona sei di roma?
>°°Pun][sh£r°°<
04-04-2005, 22:50
cmq spinge non poco. 
Sto facendo un po di prove...Per esempio da un mio amico  fibra internamente vado a non piu di 4 megabit (strano perche mi sta dando tutta la banda)....Ad esempio dal sito della Logitech spinge a paletta... L'avevo gia notato che i server logitech andavano veloci ...
Ciao :d
ho mille download da dc++
quello che vedo e' DUmeter
cmq zona trigoria
Originariamente inviato da scaci 
Io vado sui 430 :confused:  Te che zona sei di roma? 
430??? io a 4 mb andavo a 450::confused:
430??? io a 4 mb andavo a 450::confused: 
Staranno ancora stressando la linea, davvero non so.
Io sto in zona talenti-montesacro. C'ho anche la fibbra a 100 metri da casa:mad:
EDIT: Ora sono sui 450:confused:
Invece a me è tutta la sera  che è così !
Bene  bene
Ho fatto qualche test: 
iso da http://debian.fastweb.it/ alla media di 630k/s
driver a circa 600k/s dal sito della ATI
>°°Pun][sh£r°°<
04-04-2005, 23:18
Ho fatto qualche test: 
:cool: :cool:
The Incredible
04-04-2005, 23:22
Ho fatto qualche test: 
azzo..io media 430..sto salendo...:cool:
Io sto fisso a 450 
beh...
si vede che a momenti arriva:)
Originariamente inviato da morby54 
Invece a me è tutta la sera  che è così !
Bene  bene 
:eek:
:( 
mi e' tornato a 450:confused:
mi rida che e' in attivazione:muro:
orestino74
05-04-2005, 08:28
==> INIZIO TEST
Data: Tue Apr 05 08:28:19 CEST 2005
--> DATI BINARI (2MB)
Scaricati 2097152 byte in 3,3 secondi
Transfer rate: 5087087 bps  -  620,98 KB/s
==> FINE TEST
Speravo in qualcosina di più....:) 
Vabbè, per quelllo che serve, tanto....:p
==> INIZIO TEST
Data: Tue Apr 05 08:28:19 CEST 2005
--> DATI BINARI (2MB)
Scaricati 2097152 byte in 3,3 secondi
Transfer rate: 5087087 bps  -  620,98 KB/s
==> FINE TEST
Speravo in qualcosina di più....:) 
Vabbè, per quelllo che serve, tanto....:p 
ma perche' a me si e' riassestato sui 450???:muro:
massimo78
05-04-2005, 09:04
sottoscritta ieri tale opzione... speriamo che in poco tempo funzioni. :)
massimo78
05-04-2005, 09:06
scusate ma per testarla non vi conviene scaricare da www.tucows.it ?
Originariamente inviato da massimo78 
scusate ma per testarla non vi conviene scaricare da www.tucows.it ? 
anche le iso di linux spingono come dannate:D
GogetaSSJ
05-04-2005, 09:52
Oggi sì va meglio, però dalla MFP risulta di nuovo in attivazione, anche a voi?
Probabilmente fino a che non sono passate le famose 72 di stress tecnico , sara sempre " in attivazione" .
E probabilmente , passate le 72 ore , si tornerà tutti a velocità più medeste.
Ora è solo per fare delle prove( immagino )
William_Wallace
05-04-2005, 10:04
Originariamente inviato da GogetaSSJ 
si anche a me è tornato in fase di attivazione :(
si anche a me è tornato in fase di attivazione :(
orestino74
05-04-2005, 10:12
Anche a me, però va bene...
==> INIZIO TEST
Data: Tue Apr 05 10:11:48 CEST 2005
--> DATI BINARI (2MB)
Scaricati 2097152 byte in 3,2 secondi
Transfer rate: 5190970 bps  -  633,66 KB/s
==> FINE TEST
Anche a me, però va bene...
==> INIZIO TEST
Data: Tue Apr 05 10:11:48 CEST 2005
--> DATI BINARI (2MB)
Transfer rate: 5190970 bps  -  633,66 KB/s
==> FINE TEST 
Si può avere l'indirizzo a cui fare questo test?
>°°Pun][sh£r°°<
05-04-2005, 10:24
Idem, saranno ubriachi..
http://superpunitore.altervista.org/snaptest.JPG
Ciao :D
Si può avere l'indirizzo a cui fare questo test? 
Trovato.
Adesso non sono neanche a 4mbit :confused:
The Incredible
05-04-2005, 11:46
a me risulta circa un 5mbit o qlc di meno...
dylan7679
05-04-2005, 11:50
io scarico a 500 fisso,fino a ieri massimo 422 430
REPERGOGIAN
05-04-2005, 11:52
chi ha i 6 megabit pieni a quanto scende da ati.com?
A volte di più ; a volte di meno ma mediamente mi va così .
Io sto sui 3megabit, la metà :confused: 
La consolazione è che ora sulla fastpage mi dice che sono in fase di attivazione
così da debian per le iso.
davestas
05-04-2005, 12:19
Ma Fastweb non è quella che COSTA DI PIU' dopo Ngi ??????
SI....
Così da Tucows per i giochi.
SI.... 
Ma tu non sei quello che spamma a sproposito e basta:rolleyes:
ieri sera ho anche io fatto rikiesta, il tutto a gratise, n vedo l oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
orestino74
05-04-2005, 12:42
SI.... 
From me to Dave with love.....:p 
==> INIZIO TEST
Data: Tue Apr 05 12:41:53 CEST 2005
--> DATI BINARI (2MB)
Transfer rate: 5186156 bps  -  633,08 KB/s
==> FINE TEST
>°°Pun][sh£r°°<
05-04-2005, 13:13
Da ATI...
http://superpunitore.altervista.org/atispeed.jpg
Ciao
From me to Dave with love.....:p 
==> INIZIO TEST
Data: Tue Apr 05 12:41:53 CEST 2005
--> DATI BINARI (2MB)
Transfer rate: 5186156 bps  -  633,08 KB/s
==> FINE TEST 
Tu hai già ricevuto la mail di conferma o sulla homepage risulti ancora "in attivazione" ?
Io non ho ricevuto nessuna mail, il mio stato è ancora in attivazione, stanotte si è disconnesso e riconnesso (quindi credo stiano facendo dei test sulla linea come descritto in fase di sottoscrizione). Però vado come prima, cioè 440 - 450 k/s.
La mia domanda era per capire se tu scaricavi a oltre 600 k/s pur non avendo ricevuto nessuna conferma, oppure ti hanno già confermato l'attivazione.
a me e arrivata la mail che hanno preso in esame la rikiesta, n vedo l'ora!! Mamma mia l'upload a 1m sarebbe stupendoooo, speriamo si decidano presto!
Secondo me Fastweb farà l'upgrade ad 1Mb di upload quando Telecom lo fara a 0,512Mb:O
Io ho una nuova schermata...:( 
Non posso sottoscrivere la 6 mb:eek: 
Ma come si fa a sapere se il doppino non è idoneo alla nuova linea?
davestas
05-04-2005, 15:33
Originariamente inviato da fabiolt 
Secondo me Fastweb farà l'upgrade ad 1Mb di upload quando Telecom lo fara a 0,512Mb:O 
sicuro...
>°°Pun][sh£r°°<
05-04-2005, 16:39
Ho provato a verificare la stabilità e la costanza della velocità con DuMeter scaricando un'immagine iso da debian...Questo è il risultato:
http://superpunitore.altervista.org/dumeter.JPG
Il picco in discesa è perche ho chiuso emule, ma per il resto sembra costante...
Chi ha la 6 megabit già attiva provi a postare i risultati (tanto per avere un'idea :))
Ciao
REPERGOGIAN
05-04-2005, 18:19
ma i 644 k ti rubano 15 kappa i upload?
Io per ora vado a 445k ed in upload ho 10k. Stamattina ero retrocesso a 2mbit, ora sono 4, vedremo stasera:)
>°°Pun][sh£r°°<
05-04-2005, 19:41
ma i 644 k ti rubano 15 kappa i upload? 
no perchè? Avevo msn e firefox aperto..E poi sinceramente non è che mi interessi dell'upload tanto quanto del download :)
ciao
Originariamente inviato da nathanx 
Io ho una nuova schermata...:( 
Non posso sottoscrivere la 6 mb:eek: 
Ma come si fa a sapere se il doppino non è idoneo alla nuova linea? 
quant'e' il limite teorico per la rete su doppini in rame?
la fibra ha cessato di esistere oppure ancora cablano?
comunque non mi soffermerei sui kb/s in download testati da speedtest e' una fesseria ma piuttosto pretenderei una banda piu' bilanciata...
Originariamente inviato da socio 
quant'e' il limite teorico per la rete su doppini in rame?
la fibra ha cessato di esistere oppure ancora cablano?
comunque non mi soffermerei sui kb/s in download testati da speedtest e' una fesseria ma piuttosto pretenderei una banda piu' bilanciata... 
In teoria il doppino fino a 10mbit ci arriverebbe, ma si tratterebbe di situazioni piuttosto particolari, quindi non realizzabili a livello pratico, almeno per quello che ricordo da reti dei calcolatori
Nyarlathotep
06-04-2005, 08:05
8 mbit per quella che chiamano ADSL 1.
ADSL 2 può andare di più ma gli apparati FW sono ancora tutti a 1 (vedi intervista su Punto Informatico).
Per quelli come me che hanno la videostation il limite è 6 dato che 2 Mb sono allocati fissi dalla VS.
Io sono nella situazione di passaggio: ancora ufficialmente nella MyFastPage sono in test ma sono arrivato a scaricare a 600kb/s.
Non so se è successo anche a voi ma questi valori io e i miei amici della zona che hanno FW, li abbiamo sperimentati anche questa estate per circa 2 gg. A mio parere è da un bel po' che stanno provando la linee e sempre da intervista su PI, potrebbero darci anche 25 mbit (questo valore è sparato) su ADSL 2 ma la certezza non c'è ancora.
Anche se sembra folle io preferisco che ci diano 6Mbit SICURI piuttosto che 25 incerti (solo per certi doppini, solo in certi momenti) dato che all'inizio io avevo problemi al doppino e navigare / scaricare / parlare al telefono con la linea che cade ogni 2 ore non è bello.
mauriz83
06-04-2005, 12:10
se dessero 25mega su adsl 2++ come minimo dovrebbero dare almeno 3 mega in upload per controbilanciare,sinceramente con 25mega spererei in almeno 5-6mega in up
Certo è che se vedremo offerte di questo tipo arriverà il momento in cui le fibre ottiche di fastweb verranno upgradate a qualcosa di simile a tali connessioni su doppino...
Sinceramente mi sembra un po improbabile di vedere queste velocità a breve :)
Originariamente inviato da mauriz83 
se dessero 25mega su adsl 2++ come minimo dovrebbero dare almeno 3 mega in upload per controbilanciare,sinceramente con 25mega spererei in almeno 5-6mega in up
Certo è che se vedremo offerte di questo tipo arriverà il momento in cui le fibre ottiche di fastweb verranno upgradate a qualcosa di simile a tali connessioni su doppino...
Sinceramente mi sembra un po improbabile di vedere queste velocità a breve :) 
azz... sembra utopia:)
qua si parla di 6 megabit, però sta di fatto che ultimamente 
fastweb va di una lentezza allucinante.
velocità paragonabili al 56 cacca
zizi7676
06-04-2005, 15:21
azz... sembra utopia:) 
bhe se raddoppiamo ogni 6 mesi non è detto...
256-640-1280-2048-4096-8192-16384
Quindi in un anno secondo me saremo oltre i 10Mbit abbondantemente...Speriamo che alzino lo up e non come in altre parti dove lo up è solo 256 o 512 ci vogliono almeno 1Mbit se non 2 Mbit in up allora si...
orestino74
06-04-2005, 15:30
Originariamente inviato da gtr84 
Solo a te, credo....hai  fatto rimostranze?
>°°Pun][sh£r°°<
06-04-2005, 16:45
Originariamente inviato da gtr84 
Sicuro di essere abbonato a fastweb ?
Ragazzi cortesemente chi ha già i 6mbit potrebbe postare in che zona geografica si trova? Così da capire come si stanno muovendo per le attivazioni;)
>°°Pun][sh£r°°<
06-04-2005, 16:50
Ragazzi cortesemente chi ha già i 6mbit potrebbe postare in che zona geografica si trova? Così da capire come si stanno muovendo per le attivazioni;) 
Milano est 
Ciao
Alessandria  ( man Genova)  ma non ho ancora ricevuto nessuna email
 di conferma ufficiale , per cui potrebbe anche essere che tra un po mi
 dicano che il mio doppino non sopporta i 6 mega !!!!:mad: :p :rolleyes
: :cry: 
Ciao
Roma Monte Mario quindi roma Nord e ancora nulla riguardo la 6mbit, a voi qnt giorni ci hanno impiegato?
Originariamente inviato da Jedi82 
Roma Monte Mario quindi roma Nord e ancora nulla riguardo la 6mbit, a voi qnt giorni ci hanno impiegato? 
Roma est idem
orestino74
06-04-2005, 17:24
Roma Nord, ricevuta mail oggi ora di pranzo....richiesta fatta il 4/4 alle 12.00
Ma dal 5/4 vado a 630...
>°°Pun][sh£r°°<
06-04-2005, 17:32
Una piccola guida su come ottimizzare la connessione dopo l'upgrade (FONTE: FORUM FASTWEB)
Le procedure sono separate per utenti Windows e Mac/OS.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Va tenuto presente che, una volta applicate/salvate le modifiche tramite gli appositi programmi, e' necessario comunque riavviare il computer per ottenerne l'effettiva applicazione -> potete verificare l'effetto delle modifiche ai valori MTU/RWIN dal tester interno alla rete FASTWEB su :
==
http://plany.fasthosting.it/test/speedtest.html
******** Utenti di OS Windows ********
Questi possono utilizzare il software DrTCP, scaricabile senza bisogno di autenticazione per le utenze a consumo da questo link (http://plany.fasthosting.it/download/DRTCP021.ZIP)
http://superpunitore.altervista.org/drtcp.gif
Una volta scelta dal relativo menu l'interfaccia/scheda di rete, si puo' procedere ad impostare i parametri :
==
TCP Receive Window (RWIN) = 32768 (ADSL) - 65536 (Fibra) (1) 
MaxMTU = 1500 (2)
******** Utenti di OS MacOS Classic / X ********
Questi possono utilizzare il software IPNetTuner, scegliendo quello adatto alla propria versione di MacOS e scaricandolo dai seguenti link (accessibili senza richiesta di autenticazione per le utenze a consumo) :
==
http://plany.fasthosting.it/download/IPNetTuner_151.sea.hqx
http://plany.fasthosting.it/download/IPNetTunerX_1.1.8.dmg
http://superpunitore.altervista.org/iptuner.gif
http://superpunitore.altervista.org/iptunerx.gif
Una volta scelta dal relativo menu l'interfaccia/scheda di rete, si puo' procedere ad impostare i parametri :
==
tcp_mss = 1460 (2)
tcp_rwin_mss_multiplier = 22 (ADSL) - 44 (Fibra) (1)
interface_MTU = 1500 (2)
******** Utenti di OS Linux ********
Gli utenti di distro Linux non hanno bisogno di interfacce grafiche per impostare i parametri MTU/RWIN, dato che possono farlo da riga di comando accedendo via terminale/console.
> Sintassi x RWIN : echo [valore] > /proc/sys/net/core/rmem_max
echo [valore] > /proc/sys/net/core/rmem_default
con al posto di [valore] il numero corrispondente alla dimensione RWIN (1).
> Sintassi x impostare MTU : ifconfig <interfaccia> mtu <valore>
es. : ifconfig eth0 mtu 1500 (2)
######### NOTE IMPORTANTI ########
(1) Valori di RWIN alti e superiori a 65536 possono risultare controproducenti in caso di connessioni a server con latenza media non bassa, portando quindi ad una penalizzazione delle prestazioni, soprattutto perche' alcuni OS non recenti (e.g. Windows9x) non gestiscono correttamente valori di RWIN superiori a 65536. Questo vale anche per gli utenti MacOS, dove l'impostazione della TCP Receive Window (RWIN) avviene assegnando un moltiplicatore del valore di MSS.
(2) Il valore di 1500 e' predefinito per le connessioni Ethernet -> tuttavia in alcuni casi puo' essere necessario impostare un valore inferiore per evitare perdita/ritrasmissione pacchetti, e.g. nel caso di connessioni ADSL o Wireless. In tal caso si possono usare valori di MTU come 1454 o 1300. Gli utenti MacOS che modificassero il valore di MTU dovrebbero adeguare di conseguenza il valore di MSS, ponendone uno corrispondente a MTU - 40.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ciao
x gli utenti a consumo??? Cioe io che ho la flat posso anche ignorare quei tips?
William_Wallace
06-04-2005, 17:38
Milano est 
Ciao 
io abito a 100 metri da casa tua e non mi hanno ancora attivato niente :mad:
>°°Pun][sh£r°°<
06-04-2005, 17:39
Originariamente inviato da Jedi82 
x gli utenti a consumo??? Cioe io che ho la flat posso anche ignorare quei tips? 
Credo si riferisca al fatto del login per scaricare dal link il programma
Cmq se vuoi qualche chiarimento in piu, ti consiglio di visitare il forum di fastweb.
ciao
EDIT:  William_Wallace]
Credo sia giunta l'ora di pressarli a dovere :)
dai su che piano piano si stanno muovendo bene quelli di fastweb!
GogetaSSJ
06-04-2005, 19:39
Un'oretta fa mi è arrivata la seguente email:
Gentile Cliente,
l'Opzione 6 Mbit/s che hai sottoscritto in data 04/04/2005 è stata attivata.
Buona navigazione con FASTWEB. 
Evviva ho avuto la conferma :D
Però tutt quei test che faccio non sono molto affidabili, in quanto mi segnano velocità a volte al di sotto dei 4mbit, a volte 4.5mbit e così via.
Da fibra fastweb o altri server scarico intorno ai 700kb/s però, credo di più in questi risultati.
The Incredible
06-04-2005, 19:42
a me non è ancora arrivato niente..però viaggio sui 600
>°°Pun][sh£r°°<
06-04-2005, 20:04
anche a me è arrivata la mail...
BUONA NAVIGAZIONE :sofico: 
ciao :D
chaosengine
06-04-2005, 20:30
responso:
Il tuo doppino telefonico supporta una velocità di connessione ADSL a 6Mbit/s su base continuativa 
Grazie all’alta qualità della tua connessione potrai usufruire dei servizi della TV di FASTWEB
Se vuoi scoprire la magia della TV in qualità digitale e la libertà di scegliere Clicca qui
:cool: :cool: :cool:
che solaccia...
sono a 6 mbit, ma vado a 480:muro:
Nyarlathotep
06-04-2005, 21:15
attivato sono stati velocissimi!!
2 giorni e sono a 6Mbit.
i soldi investi in FW ora li vedo veramente: peccato che telecom possa vendere per 4 una connettività che è così potente solo nel nome.
Arrivata anche a me la mail di conferma.
Ora è ufficiale ,
Si va a 6
che solaccia...
sono a 6 mbit, ma vado a 480:muro: 
Infatti è una presa per i fondelli :mad: 
Anche a me dice : "Benvenuto nel mondo dell’alta velocità!!!
La tua connessione è stata portata a 6 Mbit/s."
Il bello è che poi aggiunge :"Ti ricordiamo che FASTWEB ti regala la possibilità di verificare on line se i 6 Mbit/s sono anche costanti " 
Ho fatto più di un test in questi giorni (prima e dopo la conferma) e mai ho superato i 440 k/s.
Giusto perchè è gratis non mi lamento.
Symbolic
07-04-2005, 08:40
mah .. a me nn va malaccio :D :D
http://artificial.altervista.org/sshot.jpg
William_Wallace
07-04-2005, 08:55
attivata questa mattina :D 
629.77 kb/sec
Symbolic
07-04-2005, 09:02
mi domando chi ha la fibra a 10mbit cosa cazzo scarica :D :D
download internet *.*
:D :D
Originariamente inviato da raceman 
Infatti è una presa per i fondelli :mad: 
Anche a me dice : "Benvenuto nel mondo dell’alta velocità!!!
La tua connessione è stata portata a 6 Mbit/s."
Il bello è che poi aggiunge :"Ti ricordiamo che FASTWEB ti regala la possibilità di verificare on line se i 6 Mbit/s sono anche costanti " 
Ho fatto più di un test in questi giorni (prima e dopo la conferma) e mai ho superato i 440 k/s.
Giusto perchè è gratis non mi lamento. 
massimo va a 480:muro:
Ieri sera ho ricevuto l'ennesima telefonata della signorina Telecom, che sta facendo una fantastica promozione per gli ex clienti che sono passati a fastweb o wind.
Lei: lei ha adsl o 10mbit?
Io: 10 mbit
Lei: da oggi, proprio da oggi, Telecom ha un'offerta competitiva
Io: ma dai?
Lei: sì, ora lei può navigare a 4 mbit in download e 256 k in upload!
Io: solo 256 k in up?
Lei: ma lei sa cos'è l'upload?
Io: eh, un'idea cell'ho ;)
Lei: vuol dire che va molto più veloce;
Io: allora si figuri come vado se ho in up 10 mbit :)
Lei: non è possibile che vada a 10 mbit in upload, le hanno raccontato una balla;
Io: lasci fare, in questo momento ho 3 persone connesse che stanno scaricando da me a circa 900 KByte/s;
Lei: allora lo vede che non va a 10 mega, va solo a 900, massimo 1000!
Io: vabbè lasciamo perdere va
Lei: allora non le interessa?
Io: non molto
Lei: però sappia che Fastweb è collegata all'ENel (testuali parole!)
Io: in che senso scusi;
Lei: nel senso che se va via la luce lei non telefona
Io: correrò il rischio, sa com'è, qua a Torino non è che la luce manchi spesso ;)
Lei: posso richiamarla se per caso ci ripensa?
Io: no, guardi lasci perdere...
Certe telefonate sono proprio LOL :)
Symbolic
07-04-2005, 10:39
ma uffa .. io sono sempre al lavoro e le chiamate le prende mi mamma. :cry: :cry: :cry: voglio ridere anche io :cry: :D :cry: :D
Originariamente inviato da Symbolic 
ma uffa .. io sono sempre al lavoro e le chiamate le prende mi mamma. :cry: :cry: :cry: voglio ridere anche io :cry: :D :cry: :D 
Non ti preoccupare: trovava sempre mia moglie, a cui ho spiegato di rispondere sempre che abbiamo la 10 mbit e quindi non cambiamo, e allora ieri ha chiamato alle 21 :)
REPERGOGIAN
07-04-2005, 10:46
Originariamente inviato da Redux 
Ieri sera ho ricevuto l'ennesima telefonata della signorina Telecom, che sta facendo una fantastica promozione per gli ex clienti che sono passati a fastweb o wind.
Lei: lei ha adsl o 10mbit?
Io: 10 mbit
Lei: da oggi, proprio da oggi, Telecom ha un'offerta competitiva
Io: ma dai?
Lei: sì, ora lei può navigare a 4 mbit in download e 256 k in upload!
Io: solo 256 k in up?
Lei: ma lei sa cos'è l'upload?
Io: eh, un'idea cell'ho ;)
Lei: vuol dire che va molto più veloce;
Io: allora si figuri come vado se ho in up 10 mbit :)
Lei: non è possibile che vada a 10 mbit in upload, le hanno raccontato una balla;
Io: lasci fare, in questo momento ho 3 persone connesse che stanno scaricando da me a circa 900 KByte/s;
Lei: allora lo vede che non va a 10 mega, va solo a 900, massimo 1000!
Io: vabbè lasciamo perdere va
Lei: allora non le interessa?
Io: non molto
Lei: però sappia che Fastweb è collegata all'ENel (testuali parole!)
Io: in che senso scusi;
Lei: nel senso che se va via la luce lei non telefona
Io: correrò il rischio, sa com'è, qua a Torino non è che la luce manchi spesso ;)
Lei: posso richiamarla se per caso ci ripensa?
Io: no, guardi lasci perdere...
Certe telefonate sono proprio LOL :) 
dà soddisfazione fare delle telefonate cosi' 
a aprte che se va via la luce nn usi neanche il pc
senza un gruppo di backup
camillozzo
07-04-2005, 11:27
E ma vieni!!!!!
>>Gentile Cliente,
>>l'Opzione 6 Mbit/s che hai sottoscritto in data 04/04/2005 è >>stata attivata.
>>Buona navigazione con FASTWEB.
The Incredible
07-04-2005, 11:29
Originariamente inviato da camillozzo 
E ma vieni!!!!!
>>Gentile Cliente,
>>l'Opzione 6 Mbit/s che hai sottoscritto in data 04/04/2005 è >>stata attivata.
>>Buona navigazione con FASTWEB. 
idem è arrivata ora...
entro un mesetto mi dovrebbero disattivare fastweb..ho mandato la disdetta il 20 di marzo..e loro l'hanno ricevuta il 28...dite che non succede niente visto che nei restanti giorni che mi rimangono ho attivato la 6mbit?
Symbolic
07-04-2005, 11:58
se nn sono indiscreto :O .. perke disattivare FastWeb?!?! :eek: :O
mi domando chi ha la fibra a 10mbit cosa cazzo scarica :D :D
download internet *.*
:D :D 
scarica di più di quello che riesce a vedere, giocare, ascoltare  :D
The Incredible
07-04-2005, 12:05
se nn sono indiscreto :O .. perke disattivare FastWeb?!?! :eek: :O 
perchè nella nuova abitazione non c'è..
cmq anche perchè troppo caro..
Symbolic
07-04-2005, 12:26
io ero messo cosi gia con la 2mbit.
mi portavo i film in ufficio .. perke nn avevo tempo di guardarli a casa :D :D
quoto: una volta ho trovato in uno dei miei hd (uno dei molti che ho comprato da quando ho fastweb) un corso completo di spagnolo; ancora adesso mi chiedo perchè l'abbia scaricato e che cosa intendessi farmene ;)
massimo va a 480:muro: 
Beh vai sempre più veloce di me :cry: 
Io ho chiamato fastweb stasera e la ragazza, anche se prima ha cercato di liquidarmi dicendo che la differenza (tra 650 e 450) era dovuta al fatto che io avevo 3 pc accesi anche se senza traffico :eek: :eek: , poi ha ammesso che si trattava di un evidente problema di banda ;) 
Faranno dei controlli e mi richiameranno molto probabilmente domani. Sperem.....
Attivato stanotte, e-mail di conferma arrivata questa mattina
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.