PDA

View Full Version : Fastweb risponde a telecom...6mbit

Pagine : 1 [2]

Jedi82
08-04-2005, 11:54
idem, stamane la sorpresa dell avvenuta attivazione

Jedi82
08-04-2005, 12:00
cmq a me nonostante l'attivazione mi va sempre massimo a 440, sigh ma xc????

scaci
08-04-2005, 12:02
Originariamente inviato da Jedi82

Io vado a poco meno di 650

Fede
08-04-2005, 13:23
cazz...
stabilizzato a 470:muro:

Fede
08-04-2005, 13:24
che zona di roma sei?

Jedi82
08-04-2005, 13:36
roma nord, monte mario...cioe volete dire che mi devo attaccare e subirmi una 6mbit a 450? Nooo dai

Fede
08-04-2005, 14:13
roma nord, monte mario...cioe volete dire che mi devo attaccare e subirmi una 6mbit a 450? Nooo dai
beh, c'e' gente che si subisce una 2 Mb a 200k, e di piu' non vqa

hpolimar
08-04-2005, 14:30
da roma sud-est attivato stamattina

http://hpolimar.altervista.org/6mbit.jpg

Fede
08-04-2005, 14:47
cazz...
io sono a trigoria, ma costanti me li sogno piu' di 480

Jedi82
08-04-2005, 14:58
lo vedete sigh, basta la mail di conferma x essere ok e invece io n mi schiodo da quella velocita...grrr

Symbolic
08-04-2005, 15:35
mi sapete consigliare un buon sw per il test della banda? thx :

crespo80
08-04-2005, 18:53
ma è normale che durante le 72 ore di test la connessione faccia cagare i passeri?

Ho chiesto stamattina l'attivazione della 6mbit e improvvisamente internet ha smesso di andare. Nel senso che le pagine le apre quando vuole lui, spesso dice errore di connessione cc.
Mentre nella rete interna scarico già a 400kbyte/sec contro i 200 di prima (avevo la 2mbit)

è normale?
:eek:

>°°Pun][sh£r°°<
08-04-2005, 18:58
oh che palleee....Non vado a piu di 680k :mad: :mad:

6 megabit=750kbit/sec

ciao

Fede
08-04-2005, 19:02
Originariamente inviato da >°°Pun][sh£r°°<

6 megabit=750kbit/sec

ciao
:rolleyes:

William_Wallace
08-04-2005, 19:38

6 megabit=750kbit/sec

ciao

e ti lamenti?

Devil!
08-04-2005, 22:09
Originariamente inviato da crespo80
ma è normale che durante le 72 ore di test la connessione faccia cagare i passeri?

Ho chiesto stamattina l'attivazione della 6mbit e improvvisamente internet ha smesso di andare. Nel senso che le pagine le apre quando vuole lui, spesso dice errore di connessione cc.
Mentre nella rete interna scarico già a 400kbyte/sec contro i 200 di prima (avevo la 2mbit)

è normale?
:eek:

Io per 2 o 3 ore non sono riuscito a giocare: pingavo 30-40 però laggava e anche internet andava a singhiozzo.

Si vede che stavano testando il doppino

Dopo un po' la connessione si è riassestata su ottimi livelli, le pagine si aprono istantaneamente, ping buono, niente lag e ottima banda in download.

ozeta
09-04-2005, 00:10

6 megabit=750kbit/sec

ciao

azz 750? io sono arrivato a 640 e non li ho più visti :cry:

devo dire che però trovo la velocità in generale leggermente più bassa...non so se è una mia impressione o se stiano lavorando sulla rete..:mc: :confused:

crespo80
09-04-2005, 01:12
Originariamente inviato da Devil!
Io per 2 o 3 ore non sono riuscito a giocare: pingavo 30-40 però laggava e anche internet andava a singhiozzo.

Si vede che stavano testando il doppino

Dopo un po' la connessione si è riassestata su ottimi livelli, le pagine si aprono istantaneamente, ping buono, niente lag e ottima banda in download.
hai ragione, è durato qualche ora, ora tutto a posto

per il momento vado a circa 600 di media ma devono ancora darmi la conferma definitiva dell'attivazione

:)

nathanx
09-04-2005, 10:26
Beati voi che potete lamentarvi.....:( io non posso passare a 6mb....:cry: :muro: :bsod:

Fede
09-04-2005, 10:49
Originariamente inviato da nathanx
Beati voi che potete lamentarvi.....:( io non posso passare a 6mb....:cry: :muro: :bsod:
pensa io che rosicata ad avere i 6 mb ma andare a 4:muro:

Nukles
09-04-2005, 12:33
A me non possono fare l'upgrade xchè il doppino non supporta velocità superiori ai 4 megabit... Ho chiamato FW e mi hanno fatto capire che sto in una "falla del sistema", in un "limbo": ovvero, il doppino potrebbe essere usurato o vecchio, e loro non possono fare niente perchè è stato installato da Telecom, la quale nulla può fare xchè non sono più abbonato con loro...

Unica speranza: aspettare che arrivi la Fibra Ottica a 10megabit, con una tecnologia diversa ovviamente da quella del doppino...

Anche a qualcuno di voi capita la stessa cosa?

Devil!
09-04-2005, 12:37
Originariamente inviato da Nukles
Telecom, la quale nulla può fare xchè non sono più abbonato con loro...

Più che altro non è che non può, è che non ha interesse a sistemare il doppino dato che non sei più loro cliente.

Nukles
09-04-2005, 12:51
Più che altro non è che non può, è che non ha interesse a sistemare il doppino dato che non sei più loro cliente.

beh stamo llà... ma è inutile che metti sborone a fianco a 6 megabit... che quando nel 2053 porteranno la Fibra Ottica anche a Fonte te la farò vedere io!!!!! AHahahahahahh!!

:sofico:

Devil!
09-04-2005, 13:40
beh stamo llà... ma è inutile che metti sborone a fianco a 6 megabit... che quando nel 2053 porteranno la Fibra Ottica anche a Fonte te la farò vedere io!!!!! AHahahahahahh!!

Auhahahah intanto rosika :Prrr:

(sono passato da 56k a 2mbit a 6mbit nel giro di nemmeno un anno :D )

Gordon
09-04-2005, 13:55
io ero in fibra prima :cry: :cry:
poi ho cambiato casa
e purtroppo solo DSL
ho sottoscritto ora 6mbit
ma non dovrei avere problemi qui le linee sono tutte nuove fino in cambina situata sotto il mio palazzo
neanche 100m :)

byz

crespo80
09-04-2005, 13:56
attivata anche a me, dopo solo un giorno, la richiesta di attivazione l'avevo fatta ieri mattina :D
"Il tuo doppino telefonico supporta una velocità di connessione ADSL a 6Mbit/s su base continuativa"

Nukles
09-04-2005, 14:40
Auhahahah intanto rosika :Prrr:

(sono passato da 56k a 2mbit a 6mbit nel giro di nemmeno un anno :D )

e pensare che quella centralinista, benchè gentile, mi ha anche detto "Beh ma 2mbit sono mica da buttare"...

seeee.... ca**o, gli altri pagano quanto pago io e vanno 3 volte più veloce, e io dovrei stare zitto perchè "2 mbit non sono da buttare"???

Fede
09-04-2005, 19:15
e pensare che quella centralinista, benchè gentile, mi ha anche detto "Beh ma 2mbit sono mica da buttare"...

seeee.... ca**o, gli altri pagano quanto pago io e vanno 3 volte più veloce, e io dovrei stare zitto perchè "2 mbit non sono da buttare"???

Beh, sono gli stessi di :
ABSOLUT DOWNLOAD SPEED LINE...
Purtroppo sono degli ignoranti col botto

Jedi82
09-04-2005, 19:23
Originariamente inviato da Fede
pensa io che rosicata ad avere i 6 mb ma andare a 4:muro:

ve porcaccia la miseria, ci hai messo una pietra sopra tu o ti hanno dato modo di sperare?

raceman
09-04-2005, 19:44
ve porcaccia la miseria, ci hai messo una pietra sopra tu o ti hanno dato modo di sperare?
Beh anche io sono nella stessa vostra situazione. Io ho telefonato e mi hanno assicurato che mi richiamerà (presumo lunedì) un tecnico per aggiornarmi sulla situazione.
Chiamate anche voi per lamentarvi.

Devil!
09-04-2005, 20:26
http://it.geocities.com/mrbombaster/download2.jpg :ops:

ok la smetto :D

Gordon
10-04-2005, 04:10
infatti
sono passato a 6mbit
ho effettuato la richiesta oggi verso pranzo :)

LOL :D

byz

Stargatto
10-04-2005, 04:12
io spero ancora che tin it si dia una svegliata..

Nyarlathotep
10-04-2005, 10:56
è capitato anche a me ma un anno fa.

ho messo la videostation e il mio doppino reggeva a tratti.

pensate che ogni ora mi saltava la linea e per tornare ci metteva delle mezzore. questo mi interrompeva la connessione ma anche telefonate.

i miei erano inkazzatissimi e anche io dato che pagare per un servizio del genere è assurdo.

la cosa che + mi ha dato fastidio è l'atteggiamento di uno del call center che senza giri di parole mi ha detto che erano c@??i miei dato che il mio doppino era di m3!#@.

sospeso in questo limbo sono rimasto un'altra settimana. Poi ho capito che fondamentalmente inkazzarsi non serviva a nulla, ho telefonato al call center con fare ESTREMAMENTE GENTILE e ho trovato Domenica sera alle 20 un'operatrice stanca ma estremamente gentile. Le ho spiegato la bazza e il giorno dopo alle 8 Telecom era a casa mia chiamata da FW per guardare la linea.

Sono venuti 10 tecnici diversi e alla fine una squadra di 2 tecnici estremamente esperti. Alla fine il capo di quest'ultima ha detto: "Cambiamo TUTTA la linea" Sono partiti dalla centrale presumo, cmq mi hanno cambiato TUTTO il doppino.

Da quel giorno tutto OK sempre connesso anche a 250 in dl. Questa estate ho sperimentato, come dicevo nel post precedente, DL di circa 650 e poi sorpresa questa offerta dei 6MBit a gratis.

Morale: dall'altra parte ci sono persone stanche che non sono colpevoli se non per come vi trattano. Cercate di essere gentili e riprovate più volte: le persone gentili esistono al callcenter di FW.

Contromorale: mi piacerebbe che ci fossero del controlli nel callcenter e una persona come il mio operatore bastardo avesse il fatto suo -> dopotutto sono loro non il sig. FW l'immagine dell'azienda.

Fede
10-04-2005, 11:23
per me pietra sopra, ma che mi frega:)
gia' vado una spada, a 450:)

Nukles
10-04-2005, 12:29
Originariamente inviato da Nyarlathotep
è capitato anche a me ma un anno fa.

ho messo la videostation e il mio doppino reggeva a tratti.

pensate che ogni ora mi saltava la linea e per tornare ci metteva delle mezzore. questo mi interrompeva la connessione ma anche telefonate.

i miei erano inkazzatissimi e anche io dato che pagare per un servizio del genere è assurdo.

la cosa che + mi ha dato fastidio è l'atteggiamento di uno del call center che senza giri di parole mi ha detto che erano c@??i miei dato che il mio doppino era di m3!#@.

sospeso in questo limbo sono rimasto un'altra settimana. Poi ho capito che fondamentalmente inkazzarsi non serviva a nulla, ho telefonato al call center con fare ESTREMAMENTE GENTILE e ho trovato Domenica sera alle 20 un'operatrice stanca ma estremamente gentile. Le ho spiegato la bazza e il giorno dopo alle 8 Telecom era a casa mia chiamata da FW per guardare la linea.

Sono venuti 10 tecnici diversi e alla fine una squadra di 2 tecnici estremamente esperti. Alla fine il capo di quest'ultima ha detto: "Cambiamo TUTTA la linea" Sono partiti dalla centrale presumo, cmq mi hanno cambiato TUTTO il doppino.

Da quel giorno tutto OK sempre connesso anche a 250 in dl. Questa estate ho sperimentato, come dicevo nel post precedente, DL di circa 650 e poi sorpresa questa offerta dei 6MBit a gratis.

Morale: dall'altra parte ci sono persone stanche che non sono colpevoli se non per come vi trattano. Cercate di essere gentili e riprovate più volte: le persone gentili esistono al callcenter di FW.

Contromorale: mi piacerebbe che ci fossero del controlli nel callcenter e una persona come il mio operatore bastardo avesse il fatto suo -> dopotutto sono loro non il sig. FW l'immagine dell'azienda.

non hai pagato niente per la linea nuova?

Nyarlathotep
10-04-2005, 12:40
quelli di telecom non so quanto siano costati a fw ma vai tra che i soldi ce li hanno.

TUTTI gli interventi sono stati gratuiti e tutti i tecnici TC sono stati chiamati da fw: uno mi ha addirittura dato il suo numero diretto ma cambiavano tutte le volte pertanto è stato inutile.

La cosa più bella che quello di fw mi ha detto "è lei è lontano dalla centrale" mentre quelli di telcom dicevano "Cazzo ma lei è pure in una zona ottimale".

Misteri delle telecomunicazioni.

Nukles
10-04-2005, 13:24
Originariamente inviato da Nyarlathotep
quelli di telecom non so quanto siano costati a fw ma vai tra che i soldi ce li hanno.

TUTTI gli interventi sono stati gratuiti e tutti i tecnici TC sono stati chiamati da fw: uno mi ha addirittura dato il suo numero diretto ma cambiavano tutte le volte pertanto è stato inutile.

La cosa più bella che quello di fw mi ha detto "è lei è lontano dalla centrale" mentre quelli di telcom dicevano "Cazzo ma lei è pure in una zona ottimale".

Misteri delle telecomunicazioni.

mi dici esattamente la domanda che hai rivolto al tecnico?:)

dylan7679
10-04-2005, 14:09
Ho avuto l'upgrade,ho provatao 200 settaggi diversi e la velocita' da debian e' 590kb/s costanti.....

ottima velocita' di per se' ma non certo una 6 megabit...poco piu' di una 4.....

non la trovo una cosa molto corretta....ho una abit nfs rev 2 come scheda madre e quindi con scheda di rete integrata.....

qualcuno ha qualche soluzione?:mad:

Jedi82
10-04-2005, 14:36
basta oggi chiamero anche io, dovessi avere fortuna x una volta con questi tipi eh eh

REPERGOGIAN
10-04-2005, 14:42
Originariamente inviato da dylan7679
e' 590kb/s costanti.....

ottima velocita' di per se' ma non certo una 6 megabit...poco piu' di una 4.....

come poco + di una 4 mega?
quanto facevi con la 4 mega?
da ati a quanto vai?

dylan7679
10-04-2005, 14:42
Originariamente inviato da rolant
io ho come massima 540k, probabilmente è il limite del doppino...
incazzarsi non serve a niente.
ciao!
Guarda io lavoro in Fastweb e questi 6 mega sono stati presentati come certificati per chi avesse avuto la conferma via email....non mi hanno mica specificato alcun limiti,mi hanno solo detto che la mia linea e' certificata per i 6 mega costanti che non ho....

io ho la centrale a 500 metri e la mia e' una nuova attivazione di 6 mesi fa.....

tra l'altro quando avevo la 4 mega scaricavo a 420 anziche' a 500....anche li pensavo al limite fisico del doppino...da 4 giorni dopo attivazione 6 mega vado a 590,cio' vuol dire che prima i 4 mega pieni non mi venivano forniti da loro e non per altro.....

Jedi82
10-04-2005, 14:43
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
da ati a quanto vai?

infatti poco piu il cavolo, con la 4mbit facevi max 450 no? e beh 140 extra ti semvbrano pochi?

dylan7679
10-04-2005, 14:43
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
da ati a quanto vai?

come detto facevo 420 ma perche' mi castravano la linea...di fatto 4 mega veri sono 500 Kb al secondo

dylan7679
10-04-2005, 14:45
infatti poco piu il cavolo, con la 4mbit facevi max 450 no? e beh 140 extra ti semvbrano pochi?

ma stiamo discutendo per caso se 150 in piu' siano pochi o tanti oppure del fatto che 6 mega veri sono 750 kb/s anziche quasi 200kb in meno????

Perche' forse non ci stiamo capendo....

REPERGOGIAN
10-04-2005, 14:47
come detto facevo 420 ma perche' mi castravano la linea...di fatto 4 mega veri sono 500 Kb al secondo

dunque un mio amico con la 4 mega scarica da ati a 434 fissi
quindi già che tu vai a 420 vuol dire che hai qualche limite..

poi per adesso, tranne libero con la sua 2 mega che è pulita(2500 di portante), nessun provider ti vende una connessione pulita, ovvero per es ti dice 4 mega e 4 mega sono

perciò, fw 4 mega nn sono 512 kappa al sec, ma intorno ai 430
dato che ci sono i pacchetti da inviare

dylan7679
10-04-2005, 14:52
guarda lo so benissimo...risottolineo come io lavori in Fastweb da 3 anni ormai e certe problematiche le conosco benissimo.....

a livello percentuale pero' il decremeno fisiologico rispetto ai 750kb che dovrei avere dovrebbe attestarsi in una quota ben minore di quanto attualmente ho...

scaricare a 590 Kb significa avere una linea a 4,7 Mb/s anziche 6 come dovrebbe essere.....

mi pare troppo meno.....

REPERGOGIAN
10-04-2005, 14:56
se sta cosa nn te la risolvi tu che lavori in fw

figuriamoci un utente:mc:

losqualobianco
10-04-2005, 15:11
guarda lo so benissimo...risottolineo come io lavori in Fastweb da 3 anni ormai e certe problematiche le conosco benissimo.....

a livello percentuale pero' il decremeno fisiologico rispetto ai 750kb che dovrei avere dovrebbe attestarsi in una quota ben minore di quanto attualmente ho...

scaricare a 590 Kb significa avere una linea a 4,7 Mb/s anziche 6 come dovrebbe essere.....

mi pare troppo meno.....

Guarda che se la portante è settata a 6Mbit la velocità effettiva della linea và ridotta di circa il 15% per tener conto dell'incapsulamento IP e menate varie.

A conti fatti la velocità effettiva con una portante di 6Mbit si dovrebbe attestare sui 650KByte/s.

Per avere 6Mbit effettivi bisognerebbe avere una portante di 7Mbit.

dylan7679
10-04-2005, 15:14
e come mai c'e' chi scarica a 750 ?

Cmq resta il fatto che 590 e' meno di 650

losqualobianco
10-04-2005, 15:21

Bisogna vedere come.

Magari hanno calibrato bene l'RWIN (finestra di ricezione) per cui il download parte a palla ma poi si deve per forza assestare (con la 6Mbit mi ci volevano anche 50MB, adesso devo scaricare continuativamente almeno 100MByte per farla assestare).

Il limite fisico +o- è quello dei 650K per la portante a 6Mbit.

All'inizio di questo 3ad qualcuno ha postato i settaggi dell'RWIN per chi ha l'adsl con FW che sono molto diversi da chi invece usa tiscali 6Mbit.

Cmq se hai un amico che ti può prestare un portatile con linux io testerei la linea con un altro PC.
magari il registro del tuo windows è andato a farsi benedire (oppure hai spyware o simili)

Nyarlathotep
10-04-2005, 15:31
semplicemente guardando il mio hag mentre erano qua si vedeva la luce del IN-ADSL saltare.

Era in quel momento che la connessione andava a puttane e il telefono muto.

Fede
10-04-2005, 15:46

Cmq resta il fatto che 590 e' meno di 650
resta allora che 450 e' meno di 590.
Ma accontentatevi, no???
che ci farete co' 100k in piu'???

dylan7679
10-04-2005, 16:43
cmq come mai con la mia vecchissima 640 tin.it in altro appartamento scaricavo a 80 kb pieni????

mauriz83
10-04-2005, 16:48
resta allora che 450 e' meno di 590.
Ma accontentatevi, no???
che ci farete co' 100k in piu'???
secondo te uno che paga 85 euro di abbonamento si deve accontentare ?Perchè dobbiamo sempre e comunque darla vinta ai provider?devono capire,lorsignori esperti di marketing,che non siamo degli allocchi da farci ingannare da messaggi pubblicitari invitanti,e che vogliamo assolutamente il servizio per cui noi paghiamo.Se non possono fornirlo invece di dire che possono e nella realtà non te lo danno,non ingannare la gente,migliora quello che hai,e lasci tutto come prima,gli utenti li invogli lo stesso ad abbonarsi alla tua azienda,perchè sono consci del fatto che fornite un servizio pari a quello che c'è scritto nel contratto.
Se fastweb non ce la faceva a dare 6mega a tutti almeno a quelli che non riescono ad arrivare a 6mega gli dessero 1mega di up e uno sconto sull'abbonamento,chennesò,5 euro simbolici per far vedere che ci tengono agli utenti,in vista dei futuri investimenti per potenziare le linee e portare tutti effettivamente a 6mega.
:O

Vai dylan7679,fatti risolvere il problema,cmq in effetti se non ci riesci tu che ci lavori in fastweb,la vedo dura...:confused:

Fede
10-04-2005, 17:07
Originariamente inviato da mauriz83

Se fastweb non ce la faceva a dare 6mega a tutti almeno a quelli che non riescono ad arrivare a 6mega gli dessero 1mega di up e uno sconto sull'abbonamento,chennesò,5 euro simbolici per far vedere che ci tengono agli utenti,in vista dei futuri investimenti per potenziare le linee e portare tutti effettivamente a 6mega.

Ma se la colpa e' dei doppini e delle pessime connessioni che ci possono fare???
Allora sul discorso della fibra come la metti.
CHi ha l'ADSL si dovrebbe avvelenare perche' paga quanto quelli con la fiibra??? e invece no.
Non inventiamoci politiche commerciali giuste, perche' ovviamente non ci verranno mai riconosciute .
Cio' che dici e' giusto, ma non mi stupisco di come avvenga il contrario.
Peraltro non mi sembra che tu stia pagando qualcosa per questi 6 mb.
Io sono nella condizione peggiore, perche' ho pagato l'aggiornamento a 4 mb, e a malapena a 4 ci vado.

Pero' mi rifiuto di richiamare il call center di fasweb, perche' l'ultima volta mi ha fatto venire il vomito.
Pensa che un ' operatrice e' stata un' ora a continuare a convincermi che dovevo essere lusingato di avere l'adsl, perche' quei poveracci con la fibra non avevano l'Absolute Download Speed Line.
Ma su.

dylan7679
10-04-2005, 17:21
La cosa che ignori pero' e' un'altra ed e' fondamentale.

Sulla homepage e anche a noi che ci lavoriamo questa offerta e' stata presentata come CERTIFICATA a 6 mega e cosi' deve essere.

Gli eventuali problemi di linea che come giustamente affermi ci posso essere e indipendenti da Fastweb DOVEVANO ESSERE COMUNICATI e in quel caso si sarebbe dovuta a malincuore accettare la massima velocita' disponibile.

Per tutti quelli che dalla MyFastPage vedono riportata "LINEA A 6 MEGA COSTANTI" come il sottoscritto e molti altri la velocita' dovrebbe essere CERTIFICATA e pari a quella dichiarata.

Io ho sempre difeso Fastweb in questo forum anche con la conseguenza di essere additato come dipendente e quindi di parte,in realta' io ho sempre difeso una societa' che ho ritenuto e ritengo tutt'ora migliore delle altre sotto quasi tutti i punti di vista ma in questo caso a mio parere sta commettendo un errore.

REPERGOGIAN
10-04-2005, 17:23
cmq come mai con la mia vecchissima 640 tin.it in altro appartamento scaricavo a 80 kb pieni????

perchè è tutto in proporzione alla banda!

una 1280 ha portante a 1500
ma invece di scaricare a
188k, scarica a 155k circa

Fede
10-04-2005, 17:27
La cosa che ignori pero' e' un'altra ed e' fondamentale.

Sulla homepage e anche a noi che ci lavoriamo questa offerta e' stata presentata come CERTIFICATA a 6 mega e cosi' deve essere.

Gli eventuali problemi di linea che come giustamente affermi ci posso essere e indipendenti da Fastweb DOVEVANO ESSERE COMUNICATI e in quel caso si sarebbe dovuta a malincuore accettare la massima velocita' disponibile.

Per tutti quelli che dalla MyFastPage vedono riportata "LINEA A 6 MEGA COSTANTI" come il sottoscritto e molti altri la velocita' dovrebbe essere CERTIFICATA e pari a quella dichiarata.

Io ho sempre difeso Fastweb in questo forum anche con la conseguenza di essere additato come dipendente e quindi di parte,in realta' io ho sempre difeso una societa' che ho ritenuto e ritengo tutt'ora migliore delle altre sotto quasi tutti i punti di vista ma in questo caso a mio parere sta commettendo un errore.
indubbiamente hai ragione.

Una volta che la linea e' certificata, la linea ci deve essere.

scaci
10-04-2005, 17:30
indubbiamente hai ragione.

Una volta che la linea e' certificata, la linea ci deve essere.

Ma infatti tutto il nodo della questione è la certificazione che fastweb darebbe, ma che in effetti non c'è

raceman
10-04-2005, 17:45
Comincio a pensare che quella dei 6 Mbit sia una manovra commerciale per portare a casa qualche contratto videostation in più.
Sul forum di fastweb e anche su altri forum è pieno di post di utenti insoddisfatti, ce ne sono ben poche di persone che viaggiano a 6 Mbit, la maggior parte è ancora a 4 o 2 Mbit.
A me hanno detto che la mia "ridotta" velocità è dovuta alla lontananza dalla centralina :eek: Come il doppino supporta tale velocità, ma sono troppo lontano?? Allora perchè mi attivi a 6 Mbit? Perchè mi comunichi che "Il tuo doppino telefonico supporta una velocità di connessione ADSL a 6Mbit/s su base continuativa" se poi non posso utilizzarla?? mmmhhhh mah
Al telefono mi sono sentito dire di tutto: "è perchè ha 3 pc colegati...." Non è vero la velocità è identica anche se è collegato un solo pc; " è perchè ha un firewall" no commet; è perchè ha una linea aggiuntiva e non ha solo fastweb come gestore :eek:
Spero solo che non me li facciano pagare magari fra 6 mesi, sarebbe una bella beffa.

mauriz83
10-04-2005, 17:49
Ma se la colpa e' dei doppini e delle pessime connessioni che ci possono fare???
Allora sul discorso della fibra come la metti.
CHi ha l'ADSL si dovrebbe avvelenare perche' paga quanto quelli con la fiibra??? e invece no.
Non inventiamoci politiche commerciali giuste, perche' ovviamente non ci verranno mai riconosciute .
Cio' che dici e' giusto, ma non mi stupisco di come avvenga il contrario.
Peraltro non mi sembra che tu stia pagando qualcosa per questi 6 mb.

Per quanto riguarda la fibra purtroppo gli apparati e la stesura vera e propria della fibra costa troppo,per cui o si riusano comprandola, le fibra posata anni fa grazie al progetto socrate finanziato dai nostri abbonamenti alla telecom e alle tasse pagate allo stato,progetto purtroppo finito nel limbo a causa di un ignoranza abissale e lungimiranza in ambito economico rasente allo zero dei politici che hanno fatto in modo di fermare tutto..l'unica opportunità data alla fastweb e mai usata dalla telecom era quella di sfruttare proprio quelle fibre e quelli scavi.é ovvio che ci saranno sempre degli svantaggiati non coperti da fibra,il progetto socrate prevedeva di cablare gradualmente tutta l'italia in fibra,ti rendi conto?,cioè diventava come il doppino telefonico o come la corrente o come l'acquedotto,un bene pubblico,oggi non ci sarebbero stati divari come per esempio città con adsl e città senza,o utenti con fibra o utenti con adsl...TUTTI IN FIBRA OTTICA :D

Per i prossimi due anni la stesura di fibra fastweb è sospesa,quindi ci saranno nuovi abbonati solo adsl o al massimo qualche fibra se chi si abbona è già raggiunta dalla fibra socrate o fibra posata da altre aziende.

Per quanto riguarda il doppino in pessime condizioni,bhè,noi paghiamo/abbiamo pagato,un canone alla telecom per anni,nel quale veniva annoveratO l'obbligo della telecom di tenere il doppino in pefette condizioni e sostituirlo in caso di inefficienza.é arrivato il momento per la telecom di usare i soldi degli abbonamenti per aggiornare le linee e sostituire i doppini deteriorati.

volevo precisare che non sono utente fastweb...ancora per qualche mese:D,mi abbonerò alla dsl 6mega(non sono raggiunto dalla fibra),penso che mi troverò a cavallo con il prossimo upgrade di fastweb,upload a 1mega per tutti

Haku
13-04-2005, 15:26
ma che è: sono ancora uno dei pochi utenti fw che va ancora a 2?? :eek:
Com'è sta storia ho sentito che alcuni vanno a 6 ma con il cambio di abbonamento o pagando una tariffa in più unatantum giusto?
E la faccenda dei 4 come si attiva?

Devil!
13-04-2005, 15:33
ma che è: sono ancora uno dei pochi utenti fw che va ancora a 2?? :eek:
Com'è sta storia ho sentito che alcuni vanno a 6 ma con il cambio di abbonamento o pagando una tariffa in più unatantum giusto?
E la faccenda dei 4 come si attiva?

no vai sul sito, c'è l'opzione gratuita per passare a 6mbit (previa verifica del doppino)
se non paghi in bollettino è gratuti l'upgrade, altrimenti sono 50€ unatantum

Haku
13-04-2005, 15:42
E la storia dei 4 com'è?

Devil!
13-04-2005, 15:46
fino ad marzo potevi passare a 4mbit pagando 50€ una tantum;
ora il passaggio a 6 è gratis

Haku
13-04-2005, 15:49
A 6 se nel caso il pagamento della bolletta non sia pagata tramite bollettino giusto?

Devil!
13-04-2005, 15:52
A 6 se nel caso il pagamento della bolletta non sia pagata tramite bollettino giusto?

gratis, se invece paghi in bollettino ti costa 50€ una tantum l'upgrade

Haku
13-04-2005, 15:58
Hmmm.. interessante :Perfido: :D
Vedo che tu hai già fatto il passaggio come ti trovi?

Devil!
13-04-2005, 16:06
Hmmm.. interessante :Perfido: :D
Vedo che tu hai già fatto il passaggio come ti trovi?
guarda la pagina prima :D

Haku
13-04-2005, 16:09
scusa devastas, ma hai mai fatto p2p su rete interna fastweb?
io non scarico molto, ma il giorno che ho voluto scaricare qualche documentario ho tirato giù 30 giga in una giornata e mezzo
:eek: :eek: :sbav:
Sono costanti i 600K?

scaci
13-04-2005, 16:15
:eek: :eek: :sbav:
Sono costanti i 600K?

Io sono costante a 650 :cool:

orestino74
13-04-2005, 16:21

==> INIZIO TEST
Data: Wed Apr 13 16:20:53 CEST 2005
Computer: localhost (127.0.0.1)

--> Test ottimizzato per: ADSL 1-2 Mbit

--> DATI BINARI (2MB)
Scaricati 2097152 byte in 3 secondi
Transfer rate: 5622391 bps - 686,33 KB/s

==> FINE TEST

==> INIZIO TEST
Data: Wed Apr 13 16:21:02 CEST 2005

--> DATI BINARI (2MB)
Transfer rate: 5650796 bps - 689,79 KB/s

==> FINE TEST

==> INIZIO TEST
Data: Wed Apr 13 16:21:06 CEST 2005

--> DATI BINARI (2MB)
Transfer rate: 5652700 bps - 690,03 KB/s

==> FINE TEST

Haku
13-04-2005, 16:26
:eek: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

E io che viaggio ancora a 250K :cry: :incazzed: :muro: :muro: ( ancora per poco però!:Perfido::Perfido: )

davestas
13-04-2005, 16:33
MA PER QUALE MOTIVO UNO DEVE PAGARE UN CANONE, L'ABBONAMENTO, PER SCARICARE A BANDA PIENA SOLO, QUANDO CAPITA, NELLA RETE INTERNA, COSA CHE NON E' MINIMAMENTE ACCENNATA DA FASTWEB ????

Devil!
13-04-2005, 17:05
MA PER QUALE MOTIVO UNO DEVE PAGARE UN CANONE, L'ABBONAMENTO, PER SCARICARE A BANDA PIENA SOLO, QUANDO CAPITA, NELLA RETE INTERNA, COSA CHE NON E' MINIMAMENTE ACCENNATA DA FASTWEB ????

1) leggiamo benissimo anche se scrivi minuscolo e anche se scrivi maiuscolo le tue parole non acquistano per magia senso compiuto.

2) dato che non hai nemmeno sottoscritto un contratto fastweb ti inviterei a non parlare di ciò che non conosci, soprattutto se quello che hai da dire sono falsità.

3) quali test hai fatto per dire che la banda è limitata all'esterno? quali sono le prove a supporto? io, giusto per amore di verità e pre verificare, ho appena aperto download da rete esterna e il software di monitoraggio segna http://it.geocities.com/mrbombaster/bw.jpg
Per la cronaca è un ftp inglese che limita ciascun download a 50k; devo aprire 13 download o 6 sono sufficienti sufficienti?

4) cosa intendi per "QUANDO CAPITA"? Io non ho mai avuto cali di banda che si è sempre attestata a circa 230kb/s e ora a 670kb/s, come molti altri utenti; problemi di utenti singoli non possono essere elevati a standard de facto.

5) la formula fastweb base prevede abbonamento; sei libero di scegliere se sottoscrivere l'abbonamento o no, nessuno ti punta la pistola alla tempia quando firmi un contratto.

6) sinceramente, hai rotto

scaci
13-04-2005, 17:08
1) leggiamo benissimo anche se scrivi minuscolo e anche se scrivi maiuscolo le tue parole non acquistano per magia senso compiuto.

2) dato che non hai nemmeno sottoscritto un contratto fastweb ti inviterei a non parlare di ciò che non conosci, soprattutto se quello che hai da dire sono falsità.

3) quali test hai fatto per dire che la banda è limitata all'esterno? quali sono le prove a supporto? io, giusto per amore di verità e pre verificare, ho appena aperto download da rete esterna e il software di monitoraggio segna http://it.geocities.com/mrbombaster/bw.jpg
Per la cronaca è un ftp inglese che limita ciascun download a 50k; devo aprire 13 download o 6 sono sufficienti sufficienti?

4) cosa intendi per "QUANDO CAPITA"? Io non ho mai avuto cali di banda che si è sempre attestata a circa 230kb/s e ora a 670kb/s, come molti altri utenti; problemi di utenti singoli non possono essere elevati a standard de facto.

5) la formula fastweb base prevede abbonamento; sei libero di scegliere se sottoscrivere l'abbonamento o no, nessuno ti punta la pistola alla tempia quando firmi un contratto.

6) sinceramente, hai rotto

:read: Ben detto

Jedi82
13-04-2005, 19:33
oggi ho chiamato il loro numero e segnalato il mio problema..e partita la segnalazione, speriamo bene!

raceman
13-04-2005, 20:16
Dopo 10 giorni di verifica hanno modificato in "La tua linea telefonica supporta una velocità di connessione ADSL fino a 6Mbit/s

Per cause indipendenti dalla nostra rete, il tuo doppino non supporta una navigazione a 6 Mbit/s su base continuativa"
I tecnici hanno detto che il mio doppino fa schifo. Pazienza, vado comunque a 450 k/s che non è male. Speriamo nell'upgrade dell'upload.

Fede
14-04-2005, 00:15
Per cause indipendenti dalla nostra rete, il tuo doppino non supporta una navigazione a 6 Mbit/s su base continuativa

se la cantano e se la suonano.
Ma cavolo prima mi dicono di si, poi per non smentirsi mi dicono che il mio doppino supporta i 6 mbits, ma che sostanzialmente i 6 mbits sono utopia.
DIMMI SUBITO che non li supporta, e non alimenti false speranze :mad:

Sgarboman
14-04-2005, 01:04
Io sono passato da 4 a 6 Mbps da 3 giorni e ho avuto più problemi che Kb/s guadagnati. eMule Adunanza non si connette più al server Adunanza CAT e il download è lentissimo. Anche i siti ci mettono molto più tempo ad aprirsi. Solo con DC++ riesco a stare sui 380 Kb/s. Mi sto pentendo amaramente e no so che fare.

raceman
15-04-2005, 13:56
Io sono passato da 4 a 6 Mbps da 3 giorni e ho avuto più problemi che Kb/s guadagnati. eMule Adunanza non si connette più al server Adunanza CAT e il download è lentissimo. Anche i siti ci mettono molto più tempo ad aprirsi. Solo con DC++ riesco a stare sui 380 Kb/s. Mi sto pentendo amaramente e no so che fare.
Per adunanza stanno facendo degli update, Link (http://www.adunanza.net/) .
Ti riporto quello che c'è scritto: "Server degli update in manutenzione. Sarà impossibile collegarsi a CAT e verificare la presenza di nuove versioni. [Hammon]
La connessione ottimale è data dall'accoppiata KADu + server " preso dal sito di adunanza.

davestas
15-04-2005, 15:05
ma quando ci sarà ADSL2 annunciata da da Telecom ,Tiscali e Wind , come faranno i doppini?

zizi7676
15-04-2005, 18:47
con la adsl 2 e 2+ si usa un sistema diverso che permette maggiori velocità per maggiori distanze...

REPERGOGIAN
15-04-2005, 19:12
ma quando ci sarà ADSL2 annunciata da da Telecom ,Tiscali e Wind , come faranno i doppini?

tiscali adsl 2 funza già
normale doppino

Sgarboman
15-04-2005, 20:26
Per adunanza stanno facendo degli update, Link (http://www.adunanza.net/) .
Ti riporto quello che c'è scritto: "Server degli update in manutenzione. Sarà impossibile collegarsi a CAT e verificare la presenza di nuove versioni. [Hammon]
La connessione ottimale è data dall'accoppiata KADu + server " preso dal sito di adunanza.
Grazie raceman ;)

nathanx
21-04-2005, 17:03
Ma quanti sono che non possono avere l'upgrade ai 6Mb come il sottoscritto? :cry:

Turf
21-04-2005, 19:59
Per chi ha FW, ma con la storia dell'IP non pubblico potete fare partite in rete 1 contro 1 senza passare dai server appositi ma come se si fosse in LAN? Es quando io gioco il mio "avversario" mi comunica il suo IP e poi creiamo la partita. Si può fare la stessa cosa con FW?

Non so se sono stato chiaro
Grazie

Sgarboman
21-04-2005, 20:05
Per chi ha FW, ma con la storia dell'IP non pubblico potete fare partite in rete 1 contro 1 senza passare dai server appositi ma come se si fosse in LAN? Es quando io gioco il mio "avversario" mi comunica il suo IP e poi creiamo la partita. Si può fare la stessa cosa con FW?

Grazie
Si può fare, ma solo tra due Fastweb. DA un FW a un NON FW non si può.

orestino74
21-04-2005, 20:05

Grazie

Io ho appena finito di giocare a top spin con un mio amico FW Fibra (io DSL 6 mega)...

Ping medio 8ms....

What is LAG? :D

Turf
21-04-2005, 20:09
Io ho appena finito di giocare a top spin con un mio amico FW Fibra (io DSL 6 mega)...

Ping medio 8ms....

What is LAG? :D

Si può amche tra utenti FW vs "altri operatori"
Grazie per la risposta

Gordon
22-04-2005, 02:58
no gli utenti fw sono in una sottorete con i privato

quindi gli utenti FW possono giocare tutti insieme
ma gli utenti convenzionali non posso entrare in nessun server fastweb
invece gli utenti fw posso fare il contrario, entrare in server pubblici

il tutto dipende dall'ip
fw utilizza ip privati

gli altri operatori no, utilizzano ip pubblico

byz

Devil!
22-04-2005, 08:29
gli utenti convenzionali non posso entrare in nessun server fastweb

quasi nessun ;)

Turf
22-04-2005, 08:39
Grazie per le risposte, quindi basta che io utente Alice dia il mio IP all'utente FW ed il gioco è fatto (mentre non può avvenire il contrario)..... Perfetto
Ciao

orestino74
22-04-2005, 10:22
Grazie per le risposte, quindi basta che io utente Alice dia il mio IP all'utente FW ed il gioco è fatto (mentre non può avvenire il contrario)..... Perfetto
Ciao

Esatto!

Fede
22-04-2005, 10:40
no gli utenti fw sono in una sottorete con i privato

quindi gli utenti FW possono giocare tutti insieme
ma gli utenti convenzionali non posso entrare in nessun server fastweb
invece gli utenti fw posso fare il contrario, entrare in server pubblici

il tutto dipende dall'ip
fw utilizza ip privati

gli altri operatori no, utilizzano ip pubblico

byz

e di li la spiegazione dei prezzi :)

Sgarboman
22-04-2005, 15:46
Esatto!
Sei sicuro? :confused:

davestas
22-04-2005, 16:40
e di li la spiegazione dei prezzi :)

infatti è il colmo, costa di piu' quando dovrebbe costare di meno per l'ipprivato e soprattutto perchè in teoria dovrebbe rappresentare il principale OPERATORE ALTERNATIVO....

aliceforpeace
28-04-2005, 14:21
scusate se mi intrometto...

secondo voi sono possibili aumenti di banda per gli utenti in fibra? oltre i 10 megabit? fisicamente è possibile?...e poi..fastweb lo farà mai?
Perchè ADSL sì e fibra no?

grazie :rolleyes:

Fede
28-04-2005, 14:24

secondo voi sono possibili aumenti di banda per gli utenti in fibra? oltre i 10 megabit? fisicamente è possibile?...e poi..fastweb lo farà mai?

si che ci saranno aumenti, ma non adesso...
e poi che vuoi :D :muro:

bfg9000
28-04-2005, 15:21

caspita se è fisicamente possibile..

orestino74
28-04-2005, 15:41
Sei sicuro? :confused:

Per il controllo remoto del pc sono strasicuro, da fastweb riesco a controllare qualsiasi pa con qualsiasi connessione....

Devil!
28-04-2005, 18:35

secondo voi sono possibili aumenti di banda per gli utenti in fibra? oltre i 10 megabit?

avevo letto 80mbit, ma può essere un valore sparato a caso come può essere veritiero

una cosa è sicura, a breve non credo ci saranno upgrade data l'esigua concorrenza fw non ha nessun interessa ad alzare la banda; chi ha già la possibilità della fibra non esita, sia che essa sia da 10mbit o più

MixPix
28-04-2005, 19:57
Penso ben più in la degli 80Mbit la fibra in se...cmq concordo pienamente con il tuo ragionamento...

vash
29-04-2005, 10:34
chi è a 4 passa a 6 gratis?
si

riki82
29-04-2005, 11:24
chi è a 4 passa a 6 gratis?

solo se effettua il pagamento con conto corrente.
se paghi con bollettino postale sono 50 euro una tantum.

scaci
29-04-2005, 11:43

No! Da 4 a 6 il passaggio è gratis a prescindere dal tipo di pagamento;)

pierodj
29-04-2005, 11:46
questa di dare l'upgrade gratis solo a chi paga con conto corrente cmq è una str***ata assurda della fastweb...
per es. mio zio è abbonato dal lontano inizio 2003, paga profumatamente (100€ al mese perchè si tratta dell'offerta aziendale) e non viene upgradato perchè paga col bollettino... mah... :rolleyes:
è vero che ha un'ottima connessione, solo una volta un problema con l'hag che è stato risolto nel giro di poche ore, però un po' di correttezza verso i vecchi clienti non è che ci starebbe male, eh... :muro:

riki82
29-04-2005, 12:51
No! Da 4 a 6 il passaggio è gratis a prescindere dal tipo di pagamento;)

Hai fastweb?
Io si.

Era chiaramente citato nel form di attivazione quando sono passato ai 6 Mbit.

Con il pagamento tramite bollettino c'è da pagare 50 euro una tantum. :)

riki82
29-04-2005, 12:56
questa di dare l'upgrade gratis solo a chi paga con conto corrente cmq è una str***ata assurda della fastweb...
per es. mio zio è abbonato dal lontano inizio 2003, paga profumatamente (100€ al mese perchè si tratta dell'offerta aziendale) e non viene upgradato perchè paga col bollettino... mah... :rolleyes:
è vero che ha un'ottima connessione, solo una volta un problema con l'hag che è stato risolto nel giro di poche ore, però un po' di correttezza verso i vecchi clienti non è che ci starebbe male, eh... :muro:

Lo so... è una cacchiata!!! :(
Ma basta cambiare tipo di pagamento e il passaggio è gratis.

scaci
29-04-2005, 12:58
Hai fastweb?
Io si.

Io ho fastweb e da 4 a 6 non ho pagato nulla;)

riki82
29-04-2005, 13:45
Io ho fastweb e da 4 a 6 non ho pagato nulla;)

neanche io, forse perchè paghi anche tu con addebito in banca ;)
Cmq nel box di attivazione c'èra scritto così! :) ;)
ciao
Riki :)

scaci
29-04-2005, 13:46
neanche io, forse perchè paghi anche tu con addebito in banca ;)
Cmq nel box di attivazione c'èra scritto così! :) ;)
ciao
Riki :)

No pago con bollettino ed ho pagato solo il passaggio ai 4; dai 4 ai 6 non si paga

pyon
29-04-2005, 15:57
Oggi un tecnico Fastweb è venuto a sostituirmi l'HAG che aveva una presa malfunzionante, facendo una prova di download ( 230 kbit ...) mi ha detto di non preoccuparmi per l'opzione 6 Mbit perchè a breve poseranno la fibra.
Sembra che Fastweb abbia già acquistato uno spazio in Cesano Maderno ( MI ) dove ci sarà il POP per la fibra. :D
Speriamo...

Fede
29-04-2005, 18:52
Hai fastweb?
Io si.

no, no e no.
a meno che tu non abbia sottoscritto fweb a 4 mbit
se invece hai gia' pagato 50 per i 4, non paghi nulla

Fede
29-04-2005, 18:52
Oggi un tecnico Fastweb è venuto a sostituirmi l'HAG che aveva una presa malfunzionante, facendo una prova di download ( 230 kbit ...) mi ha detto di non preoccuparmi per l'opzione 6 Mbit perchè a breve poseranno la fibra.
Sembra che Fastweb abbia già acquistato uno spazio in Cesano Maderno ( MI ) dove ci sarà il POP per la fibra. :D
Speriamo...
what kind of deretan :mad:

Sgarboman
30-04-2005, 01:44
no, no e no.
a meno che tu non abbia sottoscritto fweb a 4 mbit
se invece hai gia' pagato 50 per i 4, non paghi nulla
Infatti io avevo fatto l'opzione 4 Mbps a 50 € e il 6 Mb me l'hanno dato gratuitamente.

Kupò
30-04-2005, 10:34
OT

dove posso vedere il piano di espansione di fastweb su internet?

tnx!!

Gordon
30-04-2005, 13:30
in citta' come roma milano genova ed altre centri importanti
non ci sono espansioni in fibra, per il momento stanno raggiungendo altre localita'
quindi storie che tra poco arrivare la fibra in zone coperte da adsl di roma o milano
almeno per il momento non c'e' niente....

cmq anche se fosse disponibile la fibra (confermato dal controllo online) chi possiede adsl dovra' aspettare un bel po' prima dell'effettivo passaggio in fibra
1° se nel condominio ci sono poche utenze fastweb sarete gli ultimi in lista
2° se la zona non contiene il giusto numero di utenze

visto che lavoro per una delle societa' che effettua l'attivazione dei catalyst nei condotti stradali e condominiali :)

byz

sIlveralIen
30-04-2005, 14:20
:cry:

6Mbit/s non Costante

La tua linea telefonica supporta una velocità di connessione ADSL fino a 6Mbit/s

Per cause indipendenti dalla nostra rete, il tuo doppino non supporta una navigazione a 6 Mbit/s su base continuativa

vado come prima :( 420kb/s :( e non oltre :mad:

edit:

-[User: silver]-[Section: Default]-[Credits: 0.0M]-[Ratio: Unlimited]-[Speed: 412.7kb/s] - [Free: 77723MB]
Transferred: rlt-ilea1.r32 14.31 MB in 35.42 (413.54 KBps)

da un 100mbit .no :( non vedo neanche un picco di oltre i 420 :mad:

socio
03-05-2005, 18:17
la videostation quanta banda occupa? il fatto della chiusura delle porte per streaming udp multicast che servono per VLC da parte di fastweb per chi non ha videostation e' vera? L'acquistarla o meno implica la quantita' di banda a disposizione? :help:

Devil!
03-05-2005, 19:07
la videostation quanta banda occupa? il fatto della chiusura delle porte per streaming udp multicast che servono per VLC da parte di fastweb per chi non ha videostation e' vera?
No, ne discutiamo anche qua (http://forum.fastempire.net/forum/index.php?showtopic=12685)
L'acquistarla o meno implica la quantita' di banda a disposizione? :help:
No

Jedi82
03-05-2005, 20:55
[QUOTE=sIlveralIen]:cry:

6Mbit/s non Costante

La tua linea telefonica supporta una velocità di connessione ADSL fino a 6Mbit/s

idem con patate, anche a me hanno detto di aver effettuato dei controlli e senza ricevere neanche una mail mi sono accorto da solo che oltre i 4mbit n va...sigh che pallade!!!

sIlveralIen
03-05-2005, 23:24
[QUOTE=sIlveralIen]:cry:

6Mbit/s non Costante

idem con patate, anche a me hanno detto di aver effettuato dei controlli e senza ricevere neanche una mail mi sono accorto da solo che oltre i 4mbit n va...sigh che pallade!!!

doppino vecchio :(

di che zona sei?magari sei un mio vicino di casa :D

Fede
04-05-2005, 00:47
e' venuto il tecnico a casa...
prima andavo a 480.
ora a 420
Magari e' una coincidenza, ma :mad: :mad: :mad:

Jedi82
04-05-2005, 13:52
[QUOTE=Jedi82]

doppino vecchio :(

di che zona sei?magari sei un mio vicino di casa :D

LOLL, Monte Mario cmq..nessuno di questa zona che mi dice come va?

fleming76
07-05-2005, 14:10
Ciao io devo andare a vivere da solo tra 15gg, secondo voi mi conviene attivarmi direttamente fastweb?
Uso molto internet dove navigo, uso emule e un pò di c6(tin messenger).
La spesa se decido per telecoz sarebbe 150€ di attivazione + 14.7€ mensili per il canone base + 29.95 adsl economy tin.it.
Fastweb attivazione 120€(170-50 promozione) + 59€ mensili per il primo anno (con 150 min. di chiamate gratis al mese) - 4 mesi di megainternet quindi -160€.
Ricapitolando:
Telecoz 150 unatantum + 44.65mensili
Fastwez120 unatantum + 59 mensili - 160€ promozione megaint.

p.s. qualkuno usa c6 con fastweb?

sozi
07-05-2005, 19:05
:cool: io sono di questa zona (monte mario) !
Studio qui in zona :O !

Ho upgradato a 6 mbit's ma..devo dire la verita' non ho visto 1 enorme vantaggio.

Se parliamo di http , forse si: vado mooolto piu veloce (scarico programmi anche a 500kb )
ma su p2p come dc++ prima andavo a 250 fissi , ora mi attesto sui 360 ..kb/S ma non sempre !

ale83
12-06-2005, 23:55
ragazzi scusate, avete dei consigli x far funzionare bene la connessione?
xké io vedo che fa un pò schif la connessione..i primi 3-4 giorni tutto ok..
mulo a velocità spaventose!!:eekk: (600-640kB)
adesso neanche l'ombra!:cry:
ditemi voi!;)
ne sapete sicuramente molto meglio di me..
che cosa utilizzate a livello di sicurezza?
ogni consiglio é PREZIOSO!:)

ale83
13-06-2005, 22:02
ditemi voi!;)

scusate non vorrei essere pesante; ma qualcuno può darmi 1 dritta?:confused:

Devil!
13-06-2005, 22:08
Per un test affidabile prova a scaricare da debian.fastweb.it
per la "sicurezza" uso outpost firewall; no antivirus

Ciao

scaci
13-06-2005, 23:28
Come test dico anche io debian.fastweb.it

Come firewall per me è meglio sygate, ma solo come facilità di configurazione e non per altri motivi. Io ti consiglio anche un antivirus tipo avg

ale83
15-06-2005, 15:25
scarico debian; ma con debian intendete la versione di linux...:confused:
cmq come antivirus ho:
nod32; avast; e un'altro tool..
x gli spyware: ad-aware, spybot, xoft spy e il Microsoft Spy..
a livello di firewall ho messo quello di Sygate anche se io non sono un patito dei firewall software..:(

scaci
15-06-2005, 15:33
scarico debian; ma con debian intendete la versione di linux...:confused:

Esatto. Ne scarichi una a caso e vedi a quanto è la velocità. Ovvio che non la devi scaricare tutta

socio
15-06-2005, 20:21
ditemi voi!;)
ti hanno certificato il doppino per i 6Mbits costanti nella myfastpage ?

ale83
17-06-2005, 10:56
Esatto. Ne scarichi una a caso e vedi a quanto è la velocità. Ovvio che non la devi scaricare tutta

ok, proverò :D

ale83
17-06-2005, 11:11

dove posso vederlo socio?:confused:
scusatemi...ma purtroppo non ho mai tempo x fare i controlli o altro..
ho guardato giusto adesso e quel patacca che é venuto a fare il contratto ha segnato come metodo di pagamento bollettino postale..:mad: invece di accredito su contocorrente...........:muro:

sIlveralIen
17-06-2005, 12:08

anche se non è costante sti 6mbits..come appare nel mio caso..non dovrebbero andare almeno un pò più veloce?io vado sempre a 430 max :mad:

scaci
17-06-2005, 12:14
anche se non è costante sti 6mbits..come appare nel mio caso..non dovrebbero andare almeno un pò più veloce?io vado sempre a 430 max :mad:

Quello è un problema del tuo doppino: non arrivando a 6 megabit ti certificano almeno la velocità costante, nel tuo caso 430 KB/s ;)

sIlveralIen
17-06-2005, 12:20
Quello è un problema del tuo doppino: non arrivando a 6 megabit ti certificano almeno la velocità costante, nel tuo caso 430 KB/s ;)

eh? già stavo a 430 prima heh è questo che fa rodere di più..non è neanche aumentato non so..di 20kb/s? quindi è rimasto tale come prima

scaci
17-06-2005, 12:42
eh? già stavo a 430 prima heh è questo che fa rodere di più..non è neanche aumentato non so..di 20kb/s? quindi è rimasto tale come prima

Questo allora è un altro discorso: questa è sfiga :D

ale83
17-06-2005, 18:51
ragazzi ho visto che la linea effettivamente pedala...ma con emule e il torrent non riesco a sfruttarla x niente..:(
(ho messo la versione Adunanza del mulo..) ma niente da fare.. :cry:
cmq troverò il modo x usarla al meglio!:Perfido:

scaci
17-06-2005, 19:14
ragazzi ho visto che la linea effettivamente pedala...ma con emule e il torrent non riesco a sfruttarla x niente..:(
(ho messo la versione Adunanza del mulo..) ma niente da fare.. :cry:
cmq troverò il modo x usarla al meglio!:Perfido:

Usa dc++ e varianti ;)

Sgarboman
17-06-2005, 19:40
All'inizio anche a me andava male. Cioè, col 4 Mbps andavo a 430 Kb/s fissi, mentre adesso devo avere almeno 7/8 download simultanei. Comunque io col mulo mi ci trovo benissimo...

sIlveralIen
17-06-2005, 20:45
a me e a tutti i miei amici pedala mooolto bene con il mulo...anche perchè la versione adunanza è il programma di p2p piu' usato su fw...c'è tanta roba (tutta assolutamente legale) e a ottime velocità.

saluti!

azz come ti sei ridotto male heh

co sti p2p :ciapet:

topsites e sites rules :sborone:

vash
12-07-2005, 14:04
Comunque io col mulo mi ci trovo benissimo...

quoto in toto