Enecape
30-03-2005, 11:27
ciao a tutti...
ho acquistato un pc ormai da qualche mese, un AMD 64, finalmente mi sono deciso a installare linux, ho installato inizialmente Mandrake 10, ma dopo aver installato correttamente i driver del mio modem ed essere riuscito a entrare in internet, allo spegnimento del Pc, questo non si spegneva, e dava errore nei driver Usb. Avevo già usato Mandrake 10 sul vecchio Pc e funzionava perfettamente, però ho colto l'occasione per provare un'altra distro.
Ho deciso quindi di cambiare e passare a Suse 9.2, edizione 64bit. però nell'installare dei driver del modem (Telindus ND220 con Driver Eagle Usb 2.1), mi dà errore.
il seguente:
______
linux:/home/stefano/eagle-usb-2.0.0 # ./configure
checking for gcc... no
checking for cc... no
checking for cc... no
checking for cl... no
configure: error: no acceptable C compiler found in $PATH
See `config.log' for more details.
______
da cosa può essere dovuto?
grazie..... ciao ;)
ho acquistato un pc ormai da qualche mese, un AMD 64, finalmente mi sono deciso a installare linux, ho installato inizialmente Mandrake 10, ma dopo aver installato correttamente i driver del mio modem ed essere riuscito a entrare in internet, allo spegnimento del Pc, questo non si spegneva, e dava errore nei driver Usb. Avevo già usato Mandrake 10 sul vecchio Pc e funzionava perfettamente, però ho colto l'occasione per provare un'altra distro.
Ho deciso quindi di cambiare e passare a Suse 9.2, edizione 64bit. però nell'installare dei driver del modem (Telindus ND220 con Driver Eagle Usb 2.1), mi dà errore.
il seguente:
______
linux:/home/stefano/eagle-usb-2.0.0 # ./configure
checking for gcc... no
checking for cc... no
checking for cc... no
checking for cl... no
configure: error: no acceptable C compiler found in $PATH
See `config.log' for more details.
______
da cosa può essere dovuto?
grazie..... ciao ;)