View Full Version : Consiglio fotocamera sui 250€ , tnx
Inlogitech
30-03-2005, 11:27
Salve ragà. Visto che il tipo che ha offerto al mio parente la fotocamera si è venduto la nikon SQ ( e menomale.....altrimenti gli dava la fregatura del prezzo) devo fare comperare una fotocamera per una cifra max di 250€.
Online sia in shop italiani che tedeschi ho trovato per la cifra su indicata questi modelli:
- Canon A85
- Minolta Z20
- nikon 3200
- nikon 4100
- Minolta z3
Francamente io preferirei prenderla in Italia e sono molto tentato di consigliare la Minolta Z20 che come rapporto qualità-prezzo mi sembra la migliore.....so che la Z3 è superiore ma ad un prezzo accessibile l'ho trovata solo in germania. Cmq aspetto un vostro consiglio anche in riferimento alle altre fotocamere da me elencate.
Ciao:)
Io ti consiglierei di stare su Canon se vuoi funzioni complete e impostazioni manuali.
Le nikon sono + semplici da utilizzare ma anche + limitate.
Leggi un po' di recensioni in rete e cerca anche qui sul forum per chiarirti le idee.
A quel prezzo trovi anche anche la nuova Canon A520 (ad es. da pixm@nia)
"PowerShot A520
=============
erede della A85 e modello superiore della A510.
Più leggera della maggior parte delle fotocamere digitali munite di zoom 3x, la PowerShot A520 integra uno zoom 4x e tutte le ultime novità tecnologiche, conservando però al contempo un prezzo molto interessante. Il corpo macchina compatto (20% più leggero della precedente) ospita 20 modalità foto (di cui 2 novità assolute), la possibilità di realizzare dei corti video VGA con suono, un flash potente e le funzioni di stampa diretta. La A520 offre inoltre un sensore di 4 megapixel, il processore d'immagine DIGIC (Digital Imaging Integrated Circuit) che aumenta la sensibilità, il sistema Autofocus a 9 posizioni AiAF che permette di ottenere una migliore definizione dell'immagine con una semplice pressione del pulsante di scatto e la possibilità di ottimizzare le foto per una stampa in formato cartolina, nonché la data e l'ora dello scatto. La PowerShot A520 dispone di un'apertura di f/2.6-5.5 che garantisce una luminosità elevata."
Se vuoi restare sulla A85 risparmi qualcosa (si trova sui 220€).
Vai di trov@prezzi.it e simili e vedrai... se poi trovi prezzi migliori in Europa fammi sapere!
Ciao e buon acquisto.
Io ti consiglierei una A85, da quello che si legge in giro sembra la migliore in quella fascia di prezzo.
Io ho una A95 e ne sono contentissimo, soprattutto per la risoluzione e il contrasto.
p.s. la Z20 non è un po' ingombrante come dimensioni?
Pirosoft
03-04-2005, 20:58
anche io ti consiglio la CANON a85...
ho avuto modo di provare anche la nikon 4100 e devo dirti che la differenza si sente..
soprattutto x quanto riguarda le regolazioni manuali.... la canon ha le regolazioni di una reflex
anche le foto in notturna vengono decisamente meglio...
i video sono davvero eccellenti come risoluzione.
dovresti pagarla anche poco visto che è stata sostituita dalla a520.
io l'ho pagata 229€ con una sandisk da 256mb all'ipercoop.
ne sono davvero soddisfatto ;)
franklyn
04-05-2005, 22:09
raga ne approfitto per chiedervi una cosa :
ma la nikon 3200 e 3200silver e la 4100 registrano il suono nei video ?
Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.