PDA

View Full Version : Pneumatici TOYO

Viperfish
30-03-2005, 08:30
devo cambiare le gomme alla Focus e mi hanno proposto dei pneumatici Toyo, a tal proposito, qualcuno li ha già provati? impressioni? durata? denghiu :D

http://www.webcarsound.com/catalog/images/Llanta%20Toyo%20PXT1.JPG

loncs
30-03-2005, 08:46
Avuti su Rover 214Si dal 99 al 2004 (poi ho venduto l'auto).
Ho montato i 185/55 R15.
Secondo me sono strepitosi: costano il giusto e rendono molto bene sia su asciutto che su bagnato.

Tra l'altro ho preso proprio quelli che hai messo in foto tu.
Rispetto ai Dunlop originali (175/60 R14) erano un po meno "agili" (ho trovato lo sterzo un po' più duro) però la tenuta in curva è schizzata alle stelle, e anche in accelerazione la differenza di presa sull'asfalto si sentiva positivamente.

bananarama
30-03-2005, 09:42
da quello che ho sentito non sono eccellenti, pero' i semislick vanno molto bene.

david-1
30-03-2005, 09:53
Da quello che so sono ottimi, ma da bocciare per durata.

RiccardoS
30-03-2005, 09:56
Originariamente inviato da david-1
Da quello che so sono ottimi, ma da bocciare per durata.

infatti, troppo morbidi.

loncs
30-03-2005, 10:29
Originariamente inviato da RiccardoS
infatti, troppo morbidi.

Ecco ... perché tenevano bene :asd:

RiccardoS
30-03-2005, 10:37
Originariamente inviato da loncs
Ecco ... perché tenevano bene :asd:

infatti.

almeno il mio gommista me li propose assieme a dei bridgestone e michelin. posto che i michelin non li prendo per definizione, mi ero informato sui toyo e sui bridgestone. :D

Viperfish
30-03-2005, 10:40
grazie per le risposte, peccato durino poco allora :(

RiccardoS, perchè i michelin li sconsigli? pensavo di prendere quelli in alternativa

RiccardoS
30-03-2005, 10:45
Originariamente inviato da Viperfish
grazie per le risposte, peccato durino poco allora :(

RiccardoS, perchè i michelin li sconsigli? pensavo di prendere quelli in alternativa

nono, occhio: non è che li sconsiglio! :D è solo che io PERSONALMENTE non favorirò mai le vendite della michelin, almeno finchè la Ferrari non passerà con loro! :D

ma come pneumatici sono buoni... forse un tantino troppo cari, ma buoni... qualcuno mi ha detto addirittura che sono il miglior compromesso quanto a tenuta/durata :D

Viperfish
30-03-2005, 10:49
Originariamente inviato da RiccardoS
nono, occhio: non è che li sconsiglio! :D è solo che io PERSONALMENTE non favorirò mai le vendite della michelin, almeno finchè la Ferrari non passerà con loro! :D

ma come pneumatici sono buoni... forse un tantino troppo cari, ma buoni... qualcuno mi ha detto addirittura che sono il miglior compromesso quanto a tenuta/durata :D

aaah ok :D si in effetti costano un bel po', mi hanno preventivato circa 600€ per le 205/50 16 però effettivamente ne parlano tutti bene

slipknot2002
30-03-2005, 10:52
ferrarista fin al midolo insoma, grande vec. :D :D :D

Sotto il consiglio del gommista ho montato delle BFGoodrich Profiler, devo dire che ero abbastanza timoroso all'inizio, ma poi si sono rivelate ottime gomme, abbastanza silenziose a basse velocità e con ottima tenuta sia su asciutto che su bagnato. le ho montate da circa 11.000 km e non ho notato nessun comportamento strano o cali di prestazioni, adesso vediamo con il caldo come si comporteranno.

85kimeruccio
30-03-2005, 13:47
a mio parere è una marca non molto buona.. tutto sommato hanno un buon prezzo..

hanno avuto buon successo solo perchè le montavano in F&F.... bah

david-1
30-03-2005, 17:15
Originariamente inviato da Viperfish
aaah ok :D si in effetti costano un bel po', mi hanno preventivato circa 600€ per le 205/50 16 però effettivamente ne parlano tutti bene
Io sono anni che cambio le mie 225/45-R17 (Passat) e, dopo numerosi tentativi, ho trovato il miglior compromesso tra prezzo/tenuta/durata nei Dunlop Sport 9000.
Non so se quest'anno sono ancora in produzione però....

stenoippo
30-03-2005, 18:34
Originariamente inviato da david-1
Io sono anni che cambio le mie 225/45-R17 (Passat) e, dopo numerosi tentativi, ho trovato il miglior compromesso tra prezzo/tenuta/durata nei Dunlop Sport 9000.
Non so se quest'anno sono ancora in produzione però....

quanto li hai pagati? io monto le stesse misure sulla volvo c 70 e recentemente sono passato ai marangoni z line sono davvero belli come disegno molto sportivo, li ho pagati 150 eurini cadauno ...