View Full Version : leggere kprobe!
Vi sarei molto grato se qualcuno mi spiegasse come leggere un grafico fatto con kprobe per il test della qualita!ho un liteon 1673
Marcellodl
29-03-2005, 21:49
io ho un pioneer 109 fw 1.40 e stò utilizzando dvdinfo perchè non riesco a far funzionare ne kprobe ne nero cd-dvd nel test di qualità (nel senso che quando richiedo il test quality mi da tutte le informazioni del dvd mo non si attiva il pulsante di avvio del test).
Originariamente inviato da gionnip
Vi sarei molto grato se qualcuno mi spiegasse come leggere un grafico fatto con kprobe per il test della qualita!ho un liteon 1673
Guarda anch'io non sono un esperto, ti riporto quanto letto nei post del "vecchietto terribile" (lui si un maestro di questi test):
La velocità di lettura dev'essere 4x
Gli errori sono di 3 tipi:
PI Errors (PI x K-Probe)
PI Failures (PIF x K-Probe)
PO Failures (Errors x K-Probe)
I primi PIE sono quelli che il lettore è in grado di correggere, quindi sono poco importanti (cmq meno ce ne sono e meglio è, sopratutto se non ci sono picchi evedentissimi) e non iinfluenti sulla qualità.
I secondi PIF sono + gravi e se il picco (non il numero....cmq meno ce ne sono meglio è) è alto (oltre il livello 4/8) cominciano i problemi di qualità per il DVD.
I Terzi POF o Errors x K-Probe devono essere assolutamente a zero, altrimenti hai un sottobicchiere in mano...
Ti consiglio di leggerti i thread del "Lite-On quality db"
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=801721&perpage=40&highlight=&pagenumber=8
Dove troverai ottime scansioni e post che ti aiuteranno a capire meglio come valutare i test.
ciao
Y4mon
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.