View Full Version : AH QUESTI NUOVI CASE.. meglio i vecchi?
Oggi mi sono inbattuto in un Armor thermaltake, che costa una cifra intorno ai 160 euro, shop più shop meno :eek:
é l'ultima linea TT e quindi si suppone che abbia tutte le ultime soluzioni all'avanguardia.. :rolleyes:
Nelle recensioni viene tanto decantata la soluzione screwless, (senza viti) come se le viti fossero diventate una cosa da evitare assolutamente e si inventano i più disparati sistemi di fissaggio che a volte tutto sono tranne che di fissaggio. :doh:
cmq tornando all'Armor noto come prima cosa una molto funzionale soluzione per montare i lettori in maniera davvero veloce e rapida ma...
gli HD si montano con le viti :D
e che c... fanno a fare il sistema veloce per i lettori se cmq si deve usare il tanto odiato cacciavite per gli hd?
Per montare l'ali bisogna prendere un braccetto a parte che si fissa in qualche modo e che poi deve essere AVVITATO :eek: per di più con viti classiche senza il pomellino.
Ma la vera chicca ragazzi è questa:
ogni chiusino fronrtale da 5.25" è coperto da una retina metallica molto cool all'interno della quale vi è sagomato un contro chiusino per le periferiche da 3.5" da dover togliere all'eventualità..
vado a vedere come doverlo togliere, e non riuscendo a capire leggo il manuale.. :wtf:
per permettere di fare uscire sul frontale un normalissimo floppy bisogna usare
LA PINZA PER SGANCIARE LA RETINA DAL CHIUSINO DEL BAY :eekk:
C'è la foto sul manuale che fa vedere proprio la PINZA :eekk: alla faccia del tool-free :D
ecco perchè è moddato, bisogna usare la PINZA per istallare un floppy..:huh:
e poi c'è scritto tool-free da tutte le parti, mi sa proprio di presa in giro, sento la mancanza dei vecchi case con tanto di bustina con le viti, almeno bastava un normalissimo cacciavite :D
un "semplicissimo" scatolone rettangolare di lamiera spessa non risonante con tutti gli agganci del caso (mb,ali,ecc..), fori per ventole (da 120!),2 soli e semplici pulsanti (accensione e reset,vanno bene anche quelli della bticino con la placca da incasso a muro), colorato in tinta unita,con viti rigorosamente senza pomello;
quindi assolutamente senza: sportelli vari (sopratutto quello frontale), agganci rapidi (ancora peggio se di plastichina), qualsivoglia forma di schifezze plasticose appiccicate per bellezza.
un case essenziale senza fronzoli, se lo trovate fatemi un fischio.
29-03-2005, 17:30
Consiglio spassionato comprate lo Stacker ............:O :O :D :D :D :D....scherzo...ma non troppo
Comunque su questo forum sono in molti ad essere allergici alla TT (sarà per il design o per altro) e anche a me non piace, poi i gusti sono gusti
a me piacciono in genere i TT ma io mi riferisco più in generale alle incongruenze dei case moderni forse troppo pieni di cose inutili da farsi pagare..
Stigmata
29-03-2005, 19:56
non ci sono più i lian-li di una volta :sob:
Non sono esperto ma a me piacciono molto i case grandini e in particolare i Dragon della Chieftech. Sobri e funzionali altrochè senza viti...
Ciao
Originariamente inviato da Alby3d
Non sono esperto ma a me piacciono molto i case grandini e in particolare i Dragon della Chieftech. Sobri e funzionali altrochè senza viti...
Ciao
ti straquoto, io ho appena comprato uno Chieftec DA-01WD qui sul forum, bella presenza contando che è uno dei primi full tower seri, inoltre i più bei mod che ho visto sono fatti sulla base di questo case vedi Rust City 17 di dyddyd :D
e poi è stato sempre il + copiato da tutti produttori di case
sono sempre x il mio Stacker....ancora il N.1.......
Loutenr1
29-03-2005, 22:23
Originariamente inviato da Alby3d
Ciao
Quotissimo. Io ho preso un chieftec serie bravo ba01bbb... Enorme e molto funzionale :D
Stigmata
29-03-2005, 22:25
lo stacker è molto bello, ma parlando di case "immortali"... imho non ha niente a che vedere con il chieftec dragon e i lian pc60 e pc70 ;)
quelli sono la Storia del modding... non ho ancora visto un mod (anzi, un Mod) basato su stacker.
quoto appieno stig :mano:
diciamo basta ai giocattoli.. :D
magari non tutti amano tagliare 170euro :D
Stigmata
29-03-2005, 22:55
hai ragione, c'è gente che ha tagliato un pc-7X che di euro ne costa ben più di 200 :D
F1R3BL4D3
29-03-2005, 22:58
Più che altro lo Stacker non è un case da mod......lo chieftec e i LianLi si prestano molto di più ad essere personalizzati, lo stacker secondo me è molto meglio lasciarlo com'è
Originariamente inviato da Baltico
questo anche è vero, ma sai il punto, secondo me, è che sarebbe meglio spendere i 170 euro per un prodotto che li valga per validi motivi e non per una sfiziosa soluzione di fissaggio veloce delle componenti come se si dovessero cambiare 10 volte al giorno :)
i "vecchi" case di marca, ti davano una sensazione molto più professionale, ricchi di soluzioni che si vedevano pensate per evidenti esigenze anche se completamente diverse da quelle dell'uso quotidiano.
Originariamente inviato da Baltico
Per stupire penso si deva partire da case di media qualità e moddare di brutto .... imho
Ciao
Originariamente inviato da antanio
questo anche è vero, ma sai il punto, secondo me, è che sarebbe meglio spendere i 170 euro per un prodotto che li valga per validi motivi e non per una sfiziosa soluzione di fissaggio veloce delle componenti come se si dovessero cambiare 10 volte al giorno :)
i "vecchi" case di marca, ti davano una sensazione molto più professionale, ricchi di soluzioni che si vedevano pensate per evidenti esigenze anche se completamente diverse da quelle dell'uso quotidiano.
Ma lo hai visto lo Stacker??
Tutto si può dire tranne che non sia funzionale!
Per le possibilità che offre non c'è Lian-LI o chieftech che tenga.
Quando parli di case moderni non pensare alla sola tamarraltake!
Originariamente inviato da 3spass
Ma lo hai visto lo Stacker??
Tutto si può dire tranne che non sia funzionale!
Per le possibilità che offre non c'è Lian-LI o chieftech che tenga.
Quando parli di case moderni non pensare alla sola tamarraltake!
ho letto delle recensioni non l'ho visto di persona, ma cmq non l'ho citato.
Tuttavia il mio è un discorso di tendenza di mercato, sono entrato nello specifico con l'Armor soltanto perchè è quello che ho visto e mi ha fatto riflettere, poi è natuale che c'è caso e caso.
se ne parla ;)
comodino
30-03-2005, 00:19
:mano:
ho già avuto modo di parlarne con antanio, della faccenda funzionalità, e mi trovo perfettamente d'accordo con lui...:
meno musi tamarri, meno sistemi pseudo-senza viti, più gommini antivibrazioni e spazi moddabili nel case. e soprattutto, prezzi più bassi!
cmq è vero.. non ci sono più i case di una volta.. tutti orientati verso soluzioni poco felici mentre aspetti importanti vengono messi da parte...
Originariamente inviato da Stigmata
c'è gente che ha tagliato un pc-7X che di euro ne costa ben più di 200 :D
chi mi ha chiamato?? :fiufiu:
e cmq il pc70 ne costava 250€ minimo :cry:
Ventresca
30-03-2005, 13:00
Tecnicamente il mio Xaser V TamarralTake è inceccepibile, esteticamente un po' meno (è pure quello blu) :D.
hwkiller
30-03-2005, 14:42
Io sono del parere che le cose piu' semplici sono le migliori. Da parte mia nn mi piacciono per niente i case della tt, in quanto spendere x euro in piu' rispetto a un chieftec o a qualsiasi altro case non mi sembra una politica corretta specialmente se rapportata all'effettiva qualita' costruttiva del prodotto. Oramai al giorno d'oggi tutti appongono ai loro prodotti scritte tipo tool-free,1000 bay da 5.25, predisposto per 40 ventole da 12x12, alimentatore pfc da 400w (di infima qualita') ma solo per una questione di marketing nn di reali caratteristiche che il prodotto ha. Cmq come diceva stigmata i lian-li di una volta nn ci sono piu'... ma anche i buoni prodotti di una volta nn ci sono piu'!!!:cry: :cry:
D.
Fast&Furious
30-03-2005, 15:07
anche io sono allergico ai moderni case (TT compresi)...
Ormai ve ne son pochi come i Lian citati e gli Antec serie SLK BQE...
Originariamente inviato da cjcavin
...e cmq il pc70 ne costava 250€ minimo :cry:
un coraggioso eroe del modding.. :cincin:
cmq mi fa piacere leggere che, come a me, le esagerazioni di questi tempi non piacciano molto, soprattutto ai modders di razza :D
Zannawhite
31-03-2005, 08:21
Comunque su questo forum sono in molti ad essere allergici alla TT (sarà per il design o per altro) e anche a me non piace, poi i gusti sono gusti
Beh posso assicurarvi (magari vi mando delle foto si vi possono interessare) che il Case della TT Tsunami, mi sembra un valido prodotto, Il cacciavite l'ho utilizzato per adesso per la MAINBOARD e sfido chi non lo utilizzi e per il trasformatore ( preferisco non avere i pommelli sporgenti ).
;) :sofico:
un coraggioso eroe del modding.. :cincin:
non vedo l'ora di poter uppare qualcosina :p
hwkiller
31-03-2005, 11:11
Originariamente inviato da Zannawhite
Beh posso assicurarvi (magari vi mando delle foto si vi possono interessare) che il Case della TT Tsunami, mi sembra un valido prodotto, Il cacciavite l'ho utilizzato per adesso per la MAINBOARD e sfido chi non lo utilizzi e per il trasformatore ( preferisco non avere i pommelli sporgenti ).
;) :sofico:
L'ho assemblato per un mio cliente e se devo dire la verita' nn si avvicina per niente a ad uno standard di solidità accettabile, se poi prendi il frontale in alluminio/plastica che si muove ad ogni apertura dello sportello la cosa nn mi piace per niente.
quindi tra tutti questi case di marca io sono l' unico ad avere un case anonimo? :fiufiu: (29€)
Originariamente inviato da midian
quindi tra tutti questi case di marca io sono l' unico ad avere un case anonimo? :fiufiu: (29€)
a quanto pare la scelta migliore ;)
Zannawhite
01-04-2005, 06:21
L'ho assemblato per un mio cliente e se devo dire la verita' nn si avvicina per niente a ad uno standard di solidità accettabile, se poi prendi il frontale in alluminio/plastica che si muove ad ogni apertura dello sportello la cosa nn mi piace per niente.
Come per ogni cosa, è sempre la soggettività della persona che fa trarre conclusioni che possono essere diverse da individuo a individuo.
Rimango comunque dell'idea che è un gran prodotto e mi trovo molto bene, anche per il fatto che mia figlia, così non riesce più ad accendere/spegnere il computer ogni 2 sec.:cry: ,ciò che prima avveniva!
:p
asdasdrasdasd0x
01-04-2005, 10:12
Io ho un Antec SLK3700AMB da ormai quasi 2 anni.. e sono ancora soddisfattissimo della scelta! Ottima miscela fra qualita` estetica, funzionalita` e prezzo. Lo pagai 80 euro CON l'alimentatore, perche` c'e` da dire che sti CESSI di TT manco ce l'hanno.. E tutti sappiamo di che livello sono gli alimentatori Antec..
Stigmata
01-04-2005, 10:22
Originariamente inviato da r0x
Io ho un Antec SLK3700AMB da ormai quasi 2 anni.. e sono ancora soddisfattissimo della scelta! Ottima miscela fra qualita` estetica, funzionalita` e prezzo. Lo pagai 80 euro CON l'alimentatore, perche` c'e` da dire che sti CESSI di TT manco ce l'hanno.. E tutti sappiamo di che livello sono gli alimentatori Antec..
gran case, io ho il BQE e ne sono soddisfattissimo :D
a quanto pare la scelta migliore ;)
alla fine si :D
aleraimondi
01-04-2005, 16:55
Originariamente inviato da midian
io ho avuto solo case anonimi moddati da me, e mi trovo più che bene. con 160 mi cambio il procio;)
DioBrando
01-04-2005, 17:24
Originariamente inviato da hwkiller
Io sono del parere che le cose piu' semplici sono le migliori. Da parte mia nn mi piacciono per niente i case della tt, in quanto spendere x euro in piu' rispetto a un chieftec o a qualsiasi altro case non mi sembra una politica corretta specialmente se rapportata all'effettiva qualita' costruttiva del prodotto. Oramai al giorno d'oggi tutti appongono ai loro prodotti scritte tipo tool-free,1000 bay da 5.25, predisposto per 40 ventole da 12x12, alimentatore pfc da 400w (di infima qualita') ma solo per una questione di marketing nn di reali caratteristiche che il prodotto ha. Cmq come diceva stigmata i lian-li di una volta nn ci sono piu'... ma anche i buoni prodotti di una volta nn ci sono piu'!!!:cry: :cry:
D.
Non sò è una sensazione che, per chi preferisce i modelli di qlc tempo fà, ma tutti i case anche molto costosi attuali, sì k sn rifiniti, sn effettivamente belli da vedere anche funzionali, però a vederli non sono "solidi", "robusti".
Di Chieftect ne ho maneggiati parecchi, quasi tutti Big Tower e quando lo vedo/vedevo mi dà cmq l'impressione di un qlc che possa durare senza essere particolarmente a tempo, spostamenti o lavori stessi di modding.
Sensazione mia...
asdasdrasdasd0x
01-04-2005, 17:45
ma tutti i case anche molto costosi attuali, sì k sn rifiniti, sn effettivamente belli da vedere
Una meraviglia.. mamma mia ma non sanno farli piu` dei case SOBRI? Sempre ste puttanate di led, finestre, pannelli frontali orripilanti e gingillini da bambini di 5 anni. Ma uno che volesse fare del suo PC uno strumento professionale a chi ca**o deve rivolgersi? :mad:
Una meraviglia.. mamma mia ma non sanno farli piu` dei case SOBRI? Sempre ste puttanate di led, finestre, pannelli frontali orripilanti e gingillini da bambini di 5 anni. Ma uno che volesse fare del suo PC uno strumento professionale a chi ca**o deve rivolgersi? :mad:
giustissima osservazione, tu che proporresti?
voglio dire secondo te il case "professionale" che attribbuti dovrebbe avere?
C3r34|~Ki||3r
02-04-2005, 10:50
giustissima osservazione, tu che proporresti?
voglio dire secondo te il case "professionale" che attribbuti dovrebbe avere?
un "semplicissimo" scatolone rettangolare di lamiera spessa non risonante con tutti gli agganci del caso (mb,ali,ecc..), fori per ventole (da 120!),2 soli e semplici pulsanti (accensione e reset,vanno bene anche quelli della bticino con la placca da incasso a muro), colorato in tinta unita,con viti rigorosamente senza pomello;
quindi assolutamente senza: sportelli vari (sopratutto quello frontale), agganci rapidi (ancora peggio se di plastichina), qualsivoglia forma di schifezze plasticose appiccicate per bellezza.
asdasdrasdasd0x
02-04-2005, 11:04
Stavo per rispondere, mi hai anticipato. :)
colorato in tinta unita
Punto focale! Io non disdegno la fantasia, ma fra fantasia e CATTIVO GUSTO ce ne corre.. :rolleyes:
Per il resto sottoscrivo pienamente. E` chiaro che poi un case deve avere un buon riflusso dell'aria basato sulla sua struttura intrinseca, e non sulla presenza di 21472512 ventole, magari pure colorate.. Se inoltre pago oltre 100 euro per un case mi aspetto che il materiale sia di alta qualita`, che non amplifichi il rumore ne` pregiudichi la dispersione di calore. Dubito tuttavia sull'esistenza di case che contemplino queste caratteristiche ad un prezzo ragionevole..
Originariamente inviato da C3r34|~Ki||3r
bel post lo proporrei come manifesto della nostra discussione :cool:
corretto il primo post :read:
diciamo pure che più sobri erano più veniva la voglia di moddarli
Originariamente inviato da aleraimondi
io ho avuto solo case anonimi moddati da me, e mi trovo più che bene. con 160 mi cambio il procio;)
infatti :sofico:
comodino
02-04-2005, 17:15
:D questo thread sembra una tavolata di vecchietti al bar sport...che si scambia le solite frasi "era meglio quando si stava peggio", "non ci sono più le mezze stagioni" "ma come si sono ridotti i giovani d'oggi" "ai miei tempi si lavorava di meno e si tr...ava di più"
:cool: :oink:
P.S: avete perfettamente ragione :sofico:
DioBrando
02-04-2005, 18:19
sì il mio discorso era incentrato sulla solidità anche rispetto a case altisonanti che cmq n sn per forza tamarri ( quelli ultimi della Coolermaster IMHO).
Cmq sul tuo punto sn d'accordo, una maggior scelta gioverebbe, ma sai com'è, dato che il computer sta diventando sempre + un oggetto anche da vedere si tende a puntare su certi elementi +ttosto che altri...anche perchè avvicinando + persone al modding o cmq all'"estetica" si acquisiscono automaticamente nuovi spazi di mercato, altre entrate insomma...
[K]iT[o]
03-04-2005, 00:03
Sono d'accordo sul tool-free che alla fine non è mai rispettato al 100%, dato che gira e rigira qualche vitarella c'è sempre :p Sono un po' contrario su questa storia della mancanza di case sobri. Io ne vedo di ogni genere, sobri, carini ma inutili, di qualità decente, ottimi e via dicendo...
Ognuno ha la possibilità di scegliere ciò che vuole, ovvio che per moddare ci sia bisogno di un case semplice altrimenti che senso ha. Un TT è già di suo abbellito quindi non vedo cosa ci si dovrebbe fare, senza contare poi il loro costo elevato e che quindi solo un pazzo si accingerebbe a tagliare/colorare. D'altra parte un TT ha sempre una ottima disposizione di ventole e prese d'aria che assicurano un raffreddamento ottimale del proprio PC (ne so qualcosa dato che posseggo un TT VA1000SWA).
Sulla questione robustezza prima d'ogni cosa vorrei ricordare a chi non lo sa che il pc non è fatto per usarlo nè come sgabello nè come poggia oggetti, posso capire la scarsa resistenza solo se col tempo si deformi da solo (cosa che non ho mai visto...). Specie un case bello e curato è ovvio che vada tenuto più che bene sennò al primo graffio sono pianti :)
Ciao.
asdasdrasdasd0x
03-04-2005, 00:29
Un TT è già di suo abbellito
posseggo un TT VA1000SWA
Mi preoccupa il fatto che insieme a te su questo forum non siano in pochi ad apprezzare gli Xaser perche`.. non te la prendere, secondo me avete davvero il gusto del vomitevole.. Mi pare di rivedere nei case cio` che vedo nei pischelletti 14enni modaioli che vanno in giro col mullet, la spilletta di Playboy e le cinture di Cavalli..
TRAAAAAAAASHHHHHHHHHHHH!!!!!!!
hwkiller
03-04-2005, 00:58
Originariamente inviato da [K]iT[o]
... senza contare poi il loro costo elevato e che quindi solo un pazzo si accingerebbe a tagliare/colorare
Sulla questione robustezza prima d'ogni cosa vorrei ricordare a chi non lo sa che il pc non è fatto per usarlo nè come sgabello nè come poggia oggetti, posso capire la scarsa resistenza solo se col tempo si deformi da solo (cosa che non ho mai visto...). Specie un case bello e curato è ovvio che vada tenuto più che bene sennò al primo graffio sono pianti :)
Ciao.
Ho visto qualche "pazzo" che ha "tagliato e colorato" i pc70 (che vorrei ricordare al tempo costavano qualcosa come 250€ ... ) ed altri che hanno tagliuzzato pure i v1000 e pure i v2000 e quindi di pazzi mi sa' che ce ne sono tanti in giro. :D
Tornando al fatto della robustezza, sono d'accordo che il pc nn è un poggia oggetti ne uno sgabello, ma quando prendi in mano una paratia di uno tsunami e vedi che si flette solo a pensarci la cosa mi fa' riflettere molto sulla qualita' dei materiali che vengono utilizzati.
IcEMaN666
03-04-2005, 04:20
mi sottoscrivo anche io al baretto dei vecchi come ha detto qualcuno :D
chieftec dragon silver, 18kg di puro acciaio, niente fronzoli, uno sportellino frontale, paratie stile chiglia di una nave per spessore materiali :cool:
pagato 104€, non i 170 dei coolermaster, thamarraltake.
l'unica cosa superiore a lui è solo un lianli coi controcazzi.
[K]iT[o]
03-04-2005, 09:10
Originariamente inviato da hwkiller
ma quando prendi in mano una paratia di uno tsunami e vedi che si flette solo a pensarci la cosa mi fa' riflettere molto sulla qualita' dei materiali che vengono utilizzati.
Da quel che si può facilmente capire sono case in alluminio che puntano molto sul peso ridotto, quindi è ovvio che siano meno robusti, sennò invece di 5kg sarebbero 14 :)
C3r34|~Ki||3r
03-04-2005, 10:05
bel post lo proporrei come manifesto della nostra discussione :cool:
corretto il primo post :read:
molto gentile :flower:
questa discussione sarà molto divertente...
secondo me c'è da dire che ha poco senso realizzare un big tower che cerchi di pesare poco..
se il case non è pensato per essere portatile è inutile che faccia finta di esserlo.
Molti, come leggo, vorrebbero il case grande e solido e quindi si suppone che non diano tanta importanza alla leggerezza.
se poi pensate che qualche tamarraltake, come dite voi :D, che sia pieno di 7 periferiche tra hd e cd rom (che se ci mettono lo spazio si suppone che ci vadano anche :asd:,) immaginate quanto pesi..
morale: un case che pesa solo 7.5 kg contiene periferiche per 50kg :eek: :muro: :D
poi, sapete, chi è che non abbia bisogno di 4 hd e 4 lettori ottici :sofico:
comodino
03-04-2005, 14:06
antanio, mi ritrovo nuovamente d'accordo con te.
però c'è da dire anche che un case di 7kg con 50kg di periferiche pesa meno di un case di 17kg con 50kg di periferiche..(ma dai??!?!)
e quando uno deve prendere il pc, spostarlo e magari coricarlo perchè deve metterci dentro le mani, quei 10kg in meno la schiena li apprezza....:D
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
Consiglio spassionato comprate lo Stacker ............:O :O :D :D :D :D....scherzo...ma non troppo
Sto per comprare lo stacker, mi interessava sapere se le ventole di serie sono silenziose, altrimenti dovrò comprare qualche ventola da sostituire o qualche riduttore di tensione.
Grazie.
Originariamente inviato da mamabil
Sto per comprare lo stacker, mi interessava sapere se le ventole di serie sono silenziose, altrimenti dovrò comprare qualche ventola da sostituire o qualche riduttore di tensione.
Grazie.
Sono abbastanza silenziose, specie se devoltate. Vai tranquillo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.