PDA

View Full Version : forse ho capito perchè non va la sospensione, ma come faccio?

gino1221
29-03-2005, 16:27
penso di avere capito perchè non va più: alla sopensione sono dedicati 511mb di spazio su disco; io ho notato che allo spegnimento il salvataggio impostazioni ci mette tanto!! evidentemente c'è qualcosa che mi richiede più spazio di quanto ne sia riservato alla sopensione... e me la manda in panne! ho pure l'hitachi 7k60, per cui, questa lentezza nello spegnimento, evidentemente significa che ho qualche applicazione pesante!
ma come faccio a individuarla ed eventualmente disabilitarla? o meglio ancora: si può aumentare lo spazio dedicato alla sospensione??

in ultimo una cosa inspiegabile, non so se qualcuno possa riuscire a connettere: a batteria, quando mi arriva a sospensione, al riavvio la sospensione non funge!
se invece lo mando manualmente in sospensione, al riavvio tutto ok! la sospensione va! che significa?? come può essere??:confused: :confused:

darp
29-03-2005, 17:06
prima di fare la sospensione guarda i task in esecuzione (magari trovi qualche programma strano) o prova a "killarene" qualcuno e vedere qual'è che da problemi.

Per il fatto che poi il pc muore quando lo riaccendi dopo la sospensione è strano ( me l'ha fatto una volta anche a me, ma la batteria era totalmente scarica)
comunque ti va in sospensione perchè programmata o per batteria scarica? magari nel secondo caso dovresti provare con il pc alimentato dalla corrente

pinok
29-03-2005, 17:38
Non è che hai espanso la memoria in un secondo momento?
In tal caso, lo spazio su disco deve essere adeguato al nuovo quantitativo di RAM

gino1221
29-03-2005, 18:21
allora, la ram è originale, niente upgrade (per ora!)

per la sospensione: è programmata, x il 5% della batteria! quando riavvio in genere so a rete elettrica o con batteria caricata: il note resta a schermo nero e poi si riavvia, e mi chiede all'entrata in win il ripristino active desktop (e mi da fastidio!)

se invece lo mando in sospensione io, non capisco perchè, ma dopo è tutto a posto! strano

pinok
29-03-2005, 18:44
Se il problema è quando và in sospensione da solo perché ha il 5% di batteria, hai provato ad alzarlo al 10%?
Non sia mai che il misuratore è sbagliato e nel tempo che fa la sospensione si incricca per mancanza di energia :(
Se fosse così, o lo lasci al 10% o pian piano tari il valore provando prima al 9, poi all'8 ecc.

Tanto per buttare lì un'idea....

gino1221
29-03-2005, 18:56
buona idea! potrebbe pure essere, se non che: la batteria è nuova! stava già al 3% e l'ho portata al 5%! cmq proverò magari.. anche se non credo, perchè pure al 3% in precedenza andava.. evidentemente con tutta la roba che ho installato, qualcosa gli da uggio nella chiusura, e questo spiega perchè all'arresto ci metta parecchio!
per esempio, c'è il fisso di un mio amico, p4 2.0 incasinatissimo, ad accendersi ci mette 3-4 minuti!! a spegnersi è più veloce del mio!
vabbè che allo spegnimento ci ho messo un wav di 20secondi però...
solo che non capisco che possa essere.. non ci sono programmi strani in esecuione, i soliti!

orlando_b
29-03-2005, 20:59
il portatile di gino non ha un attimo di pace :D

gino1221
29-03-2005, 21:05
eh no... sta acceso anche tutti i giorni da mattina a sera! e ci metto tanta di quella merd@!! mo appena ho tempo faccio un bel format e poi cerco di non mettere schifezze!
anche perchè mo con mobmeter mi accorgo pure che la batteria consuma di piùùùù. devo avere qualche aplicazione in bacground che mi ciuccia e mi fotte pure la sospensione!! SO del caxxooooo!!

pinok
29-03-2005, 21:07
ce l'hai già fatto un bel giro di antivirus, spybot e ad-aware?

Mi sa che sei pieno di programmi spia se non, peggio, di dialers !

gino1221
29-03-2005, 21:15
fatto tutto.. so protetto io...;)

ma mo voglio metterci avast, x vedere se mi rileva qualcosa che morton non rileva

antispy mi dice che so pulito

Wip3out
30-03-2005, 00:04
Originariamente inviato da gino1221
penso di avere capito perchè non va più: alla sopensione sono dedicati 511mb di spazio su disco; io ho notato che allo spegnimento il salvataggio impostazioni ci mette tanto!! evidentemente c'è qualcosa che mi richiede più spazio di quanto ne sia riservato alla sopensione... e me la manda in panne! ho pure l'hitachi 7k60, per cui, questa lentezza nello spegnimento, evidentemente significa che ho qualche applicazione pesante!
ma come faccio a individuarla ed eventualmente disabilitarla? o meglio ancora: si può aumentare lo spazio dedicato alla sospensione??

Lo spazio riservato alla sospensione è regolato in automatico da Win, non ha bisogno di aggiustamenti e corrisponde al quantitativo di ram installato. Anche aggiornando la ram non occorre fare niente, Win si autoregola.

Per il fatto che il NB si spegne ogni tanto appena premi il tasto per avviarlo ogni tanto succede anche a me. Ho parlato oggi con un tecnico Acer (perché da qualche giorno la mia batteria quando è in carica "bolle") e mi ha detto che dovebbe esser colpa dei circuiti di alimentazione, un po' di elettricità statica accumulata. Niente di grave cmq.

Wip

gino1221
30-03-2005, 00:52
Originariamente inviato da Wip3out
Lo spazio riservato alla sospensione è regolato in automatico da Win, non ha bisogno di aggiustamenti e corrisponde al quantitativo di ram installato. Anche aggiornando la ram non occorre fare niente, Win si autoregola.

Per il fatto che il NB si spegne ogni tanto appena premi il tasto per avviarlo ogni tanto succede anche a me. Ho parlato oggi con un tecnico Acer (perché da qualche giorno la mia batteria quando è in carica "bolle") e mi ha detto che dovebbe esser colpa dei circuiti di alimentazione, un po' di elettricità statica accumulata. Niente di grave cmq.

Wip

sta di fatto che la sopensione non mi funge:eek:
nemmeno se appena la batteria è scarica, stacco e attacco subito la corrente.. l'unico caso in cui funziona è nel caso lo mandi in sopensione manualmente!
mi rompe un po' che al riavvio dopo aver usato la batteria debba rimenere a schermo nero a riavviarsi da solo!

gino1221
30-03-2005, 00:54
un'altra cosa: corrisponde al quantitativo di ram, ma toglie spazio sul disco fisso..
inoltre wip a me il note non si spegne, e la batteria non bolle! ma sta sospensione... grrrr!:mad:

Wip3out
30-03-2005, 13:25
Petta, mica ho detto che spegnimento e bollore di batteria siano collegati :D
Sono due problemi separati, solo che per via della batteria ho parlato con un tecnico e allora ho provto a sentire cosa mi diceva anche per l'altra cosa. In effetti la sua risposta mi è sembrata pertinente e plausibile (elettricità statica).

Wip

darp
30-03-2005, 16:02
Originariamente inviato da orlando_b
il portatile di gino non ha un attimo di pace :D

in effetti:D :cool: :D :cool: :D :cool: :D

mi sa ti conviene un bel formattone

gino1221
30-03-2005, 22:54
quello sicuramente! è che ci smanetto troppo....:D :D :D :sofico:

@ff@ncul@ la sospensione!