PDA

View Full Version : !!! AIUTOOOO_COMPUTER ROTTO !!!

leoxtreme
29-03-2005, 12:41
Il mio computer non si accende più... Io schiaccio il pulsante di accensione e l'alimentatore e tutte le ventole iniziano a funzionare,però non compare niente sullo schermo (che rimane in stand by, come quando il computer è spento) e non si sente nessun bip. Tutto ciò succede da quando ho tolto e rimesso il processore per provarne un altro... Non dovrei aver fatto danni, ma non riesco a capire perchè faccia così.
Ho provato a fare il CLEARCMOS,ma non succede niente..

VI PREGO, AIUTATEMI !!! :help: :help: :help: HELP!!!

Andrea87
29-03-2005, 12:57
devi mettere info sul tuo sistema, provessore, scheda madre, ram , scheda video e gli altri componenti. Cmq potrebbe essere o il procio o la mobo andati a prima vista.

leoxtreme
29-03-2005, 16:26
Cosa vuol dire mettere info sul sistema, processore, ram, ..... ? ma come mai potrebbero essersi rotti? grazie

trecca
29-03-2005, 16:41
togli la batteria (vedi foto) senza fare danni
http://www.dcs-online.biz/shop/images/misc/cr2032.jpg

e dopo 5 minuti rimettila :)

poi prova ad accendere

SirCam77
29-03-2005, 18:04
Hai collegato lo spinotto del dissipatore cpu alla voce cpu-fan?

Necromachine
29-03-2005, 18:17
Prima di tutto occorre sapere che processore hai montato e su quale scheda madre. Secondo me hai un processore non compatibile con la tua scehda madre anche se il socket è lo stesso (per esempio hai tentato di montare un prescott su una vecchia scheda madre s478 che magari supporta solo i northwood).

leoxtreme
29-03-2005, 18:33
Originariamente inviato da Necromachine
Prima di tutto occorre sapere che processore hai montato e su quale scheda madre. Secondo me hai un processore non compatibile con la tua scehda madre anche se il socket è lo stesso (per esempio hai tentato di montare un prescott su una vecchia scheda madre s478 che magari supporta solo i northwood).

A dire il vero non ho neanche montato un altro processore. ho tolto il mio, po ho visto che il socket era diverso e ho messo su il mio. E poi non è più andato

leoxtreme
29-03-2005, 18:40
Originariamente inviato da trecca
togli la batteria (vedi foto) senza fare danni
http://www.dcs-online.biz/shop/images/misc/cr2032.jpg

e dopo 5 minuti rimettila :)

poi prova ad accendere

Ho provato, ma fa la stessa cosa :( :(

grendinger
29-03-2005, 18:46
I piedini del processore sono tutti ok?
O inavvertitamente ne hai piegato uno (o più di uno)?

Ciauz

Necromachine
29-03-2005, 19:37
Originariamente inviato da leoxtreme
A dire il vero non ho neanche montato un altro processore. ho tolto il mio, po ho visto che il socket era diverso e ho messo su il mio. E poi non è più andato

Possibilità remota, ma potresti anche aver fulminato qualcosa con la statica :) ... comunque che processore e scheda madre erano? non ho capito che hai fatto ... hai montato il tuo processore su un'altra scheda? o hai smontato e rimontato sulla tua scheda? :wtf: ...

leoxtreme
30-03-2005, 10:09
Originariamente inviato da Necromachine
Possibilità remota, ma potresti anche aver fulminato qualcosa con la statica :) ... comunque che processore e scheda madre erano? non ho capito che hai fatto ... hai montato il tuo processore su un'altra scheda? o hai smontato e rimontato sulla tua scheda? :wtf: ...

Anch'io ho pensato di aver fulminato qualcosa con la statica...ma è proprio così frequente?
Io ho smontato e rimontato il mio processore sulla mia scheda.
La scheda madre è ASUS A7VC, il processore è un Athlon XP2000+

Dumah Brazorf
30-03-2005, 10:47
Hai rimontato il dissipatore fissandolo prima di dare corrente? Controlla di non averlo montato al contrario.
Potresti aver inavvertitamente preso contro la ram o la scheda video che sono molto capricciosi a volte. Smontali e vedi se dando corrente la mobo fa beep. Rimonta un pezzo alla volta sempre controllando che ridando corrente la mobo faccia beep.
Ciao.

leoxtreme
30-03-2005, 11:40
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Hai rimontato il dissipatore fissandolo prima di dare corrente? Controlla di non averlo montato al contrario.
Potresti aver inavvertitamente preso contro la ram o la scheda video che sono molto capricciosi a volte. Smontali e vedi se dando corrente la mobo fa beep. Rimonta un pezzo alla volta sempre controllando che ridando corrente la mobo faccia beep.
Ciao.

ok, adesso provo... posso togliere solo la ram però,perchè la scheda video è integrata... può avere problemi anche se integrata?

leoxtreme
30-03-2005, 12:51
ho provato a smontare la ram e a dare corrente, ma non succede niente... se tolgo il processore e do corrente dovrebbe succedere qualcosa?
Cmq ho notato che uno spigolo del processore è leggermente scheggiato. Quasi non si vede a occhio, però si sente passando con l'unghia.
Potrebbe essere per quello che il processore non va?

Dumah Brazorf
30-03-2005, 13:42
Ahia... senza processore la mobo non fa beep.
Stacca anche i cavi IDE, si sa mai, e riprova sempre senza ram.
L'altoparlantino è collegato vero?
Se ancora non da segni di vita, la stronzetta, non ti rimane che tirarla fuori dal case, magari ha toccato da qualche parte o è in protezione, vallo a capì. Una volta fuori dal case, poggiata su un ripiano morbido antistatico (se hai la spugnetta della confezione è meglio) rimonta pazientemente il processore (la pasta nuova eh!) col dissipatore ben fissato e accendila (sarà un po' incasinato tirare i cavi...). Senti se si riprende (quindi non dimenticare l'altoparlantino).
Quando hai fatto clear cmos avevi staccato la spina vero?
Ciao.

leoxtreme
30-03-2005, 15:33
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Ahia... senza processore la mobo non fa beep.
Stacca anche i cavi IDE, si sa mai, e riprova sempre senza ram.
L'altoparlantino è collegato vero?
Se ancora non da segni di vita, la stronzetta, non ti rimane che tirarla fuori dal case, magari ha toccato da qualche parte o è in protezione, vallo a capì. Una volta fuori dal case, poggiata su un ripiano morbido antistatico (se hai la spugnetta della confezione è meglio) rimonta pazientemente il processore (la pasta nuova eh!) col dissipatore ben fissato e accendila (sarà un po' incasinato tirare i cavi...). Senti se si riprende (quindi non dimenticare l'altoparlantino).
Quando hai fatto clear cmos avevi staccato la spina vero?
Ciao.

Ok, ci proverò... poi vi faccio sapere.
GRAZIE MILLE