PDA

View Full Version : GAIM: 3D ufficiale

Pagine : [1] 2

Matrixbob
29-03-2005, 12:30
Non esiste un 3D ufficiale come Thread Ufficiale di Miranda (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=711354)?!
Questo SW non è all'altezza di Miranda?!

Chi conosce questo programma un pochino (utenti unix like per esempio), perchè non spende cortesemente 5 min di tempo a rendere questo 3D GAIM ufficiale?!

Per esempio adesso che ho installato GAIM posso disattivare il servizio di win xp messanger oppure in quel modo panalizzo GAIM?! (per esempio chiusura di porta indesiderata)

Oppure chi ha trovato il modo di ridurre la versione x winzoz a system try icon?!

Matrixbob
29-03-2005, 12:32
L'installer ti installa anche la voce GTK con la versiona di winzoz, cos'è questo GTK?!

sirus
30-03-2005, 10:41
ragazzi ci sono anche le gtk2 ;)
cmq io sotto linux uso sempre gaim...è ottimo come messenger e permette di chattare e connettersi con molti tipi di rete ;)

Leron
30-03-2005, 13:25
ottima idea il thread

se volete illustrare nel primo post le caratteristiche del programma potete usare lo scheletro del thread di miranda e adattarlo

Fire Fox II
30-03-2005, 18:18
Io mi trovo bene con Kopete in ambiente UNIX... :)

Magari se date maggiori info su Gaim potrei cambiare :D

Leron
30-03-2005, 18:19
Originariamente inviato da Fire Fox II
Io mi trovo bene con Kopete in ambiente UNIX... :)

Magari se date maggiori info su Gaim potrei cambiare :D
bene o male le funzioni sono quelle

kopete lo usi solo su kde altrimenti non ha senso

sangueimpazzito
24-04-2005, 21:32
Visto che c'è un thread ufficiale mi intrufolo...
Ho provato Gaim, ma ho trovato un piccolo problema...
I contatti MSN riesco a bloccarli (:asd:) ma non ho ancora capito come fare per sbloccarli...
Chi mi da una mano?
Grazie mille!
:)

EDIT: Risolto!
Si sbloccano da Strumenti/Privacy...
Troppo complicato.
:cry:

Matrixbob
24-04-2005, 21:51
Io invece sono passato a miranda, mi pare + carino e meno complicato.

gatecrasher
10-05-2005, 18:10
Ragazzi ho installato Gaim, dopo aver provato tutti gli altri messenger. Il nostro Gaim è sicuramente quello che prediligo, ma ho un grosso problema: come diavolo si fa a far funzionare le risposte automatiche? Nelle opzioni ho messo <autorisposta: se assente>.
Ho definito 5 stati di assenza, ma quando li metto in uso, se qualcuno mi scrive, egli non riceve affatto l'autorisposta... come mai? Sicuramente non vedo qualche opzione. Help!

gatecrasher
11-05-2005, 09:02
Ragazzi ma possibile che nessuno lo usi 'sto Gaim? Dai non obbligatemi a tornare al Trillian.

Buffus
17-05-2005, 17:09
bello Gaim! un solo problema: mentre ad utenti msn riesco ad inviare files,ad utenti icq non ci riesco!!!!! da cosa può dipendere?

pgggpp
31-05-2005, 12:34
bello Gaim! un solo problema: mentre ad utenti msn riesco ad inviare files,ad utenti icq non ci riesco!!!!! da cosa può dipendere?
Succede anche a me ....l'iconcina per l'invio file e disabilitata....

Sn4k3.it
08-06-2005, 14:13
M'iscrivo al 3d sono molto interessato :)

Buffus
08-06-2005, 14:20
Succede anche a me ....l'iconcina per l'invio file e disabilitata....
nessuna soluzione??

Keith
09-06-2005, 11:37
'mo la faccio io una domanda: ho attivato il plugin per ridurlo ad icona. Ma come faccio a dargli lo startup già minimizzato: è possibile?? Thanks

alfagd
10-06-2005, 13:58
è possibile portarselo dietro su una flash pen come miranda??

Capirossi
17-06-2005, 11:57
ho un prob
http://img33.echo.cx/img33/583/asd1nm.png
come ne esco ? :mbe:

G-DannY
17-06-2005, 12:14
'mo la faccio io una domanda: ho attivato il plugin per ridurlo ad icona. Ma come faccio a dargli lo startup già minimizzato: è possibile?? Thanks

Scarica il plugin "extended preferences" ;)

Keith
17-06-2005, 13:39
Scarica il plugin "extended preferences" ;)
Perfetto funziona grazie! ;)

Capirossi
18-06-2005, 18:06
ho un prob
up :mbe:

sangueimpazzito
03-08-2005, 17:00
E' possibile bloccare / sbloccare i contatti direttamente dalla Lista Contatti?!?
Magari con qualche plugin...
Sapete aiutarmi?
:help:

Radical
10-08-2005, 20:24
Da qualcho giorno sto testando questo software e devo dire che mi aggrada molto.. Semplice, stabile e con pochi fronzoli..

sangueimpazzito
12-08-2005, 12:52
Da qualcho giorno sto testando questo software e devo dire che mi aggrada molto.. Semplice, stabile e con pochi fronzoli..

Però la gestione dei contatti che vuoi bloccare / sbloccare lascia un po' a desiderare...
:cry:

DanieleC88
12-08-2005, 13:01
Chi conosce questo programma un pochino (utenti unix like per esempio), perchè non spende cortesemente 5 min di tempo a rendere questo 3D GAIM ufficiale?!
Si può fare. :)
Uso sempre Gaim, è ottimo. Lo uso per ICQ, MSN e IRC, e devo dire che va benissimo. Al momento sto usando Gaim 2.0cvs, ancora sperimentale e non ufficialmente rilasciato, ma non sembra avere parecchi bug. Andrebbe modificata solo la finestra delle preferenze, però, perché nella versione 2.0cvs che ho, ci sono tantissime linguette aperte per ogni voce delle preferenze, e questo rende la finestra enorme in larghezza, tanto da andare di parecchio fuori dallo schermo.

P.S.: si scrive Gaim o gaim, non GAIM. ;)

DanieleC88
12-08-2005, 13:04
Il supporto per il trasferimento su ICQ ancora non c'è, ma, mi sembra di ricordare, è pianificato per le prossime versioni.
ho un prob
Non ne esci. A parte il fatto che alcune volte lo fa anche con MSN vero e proprio, il fatto è che il protocollo MSN è chiuso e Gaim lo supporta solo grazie al reverse engineering del protocollo. Come potrai immaginare, non è proprio l'ideale... :(

Fire Fox II
05-09-2005, 14:30
Raga, ogni volta che mi connetto con Gaim mi ritrovo la lista utenti tutta sballata: con msn cancello quelli che non mi servono, sposto ed ordino i gruppi come dico io, ma quando avvio Gaim torna tutto come prima se non peggio :doh:

Qualcuno sa aiutarmi? :)

sirus
23-10-2005, 17:48
ragazzi ho un grosso problema con un GAIM appena installato sul secondo PC con Windows XP :eek: praticamente quando premo il tasto "X" di chiusura il programma si chiude definitivamente mnetre di solito rimane aperto :( nella systray :muro: che diavolo ha???

DanieleC88
24-10-2005, 13:49
Mi pare ci sia da cambiare un'opzione, non so dirti quale.
In ogni caso, non fai prima a cliccare l'icona nel systray? :D

Cavallaudo
24-10-2005, 14:01
ragazzi ho un grosso problema con un GAIM appena installato sul secondo PC con Windows XP :eek: praticamente quando premo il tasto "X" di chiusura il programma si chiude definitivamente mnetre di solito rimane aperto :( nella systray :muro: che diavolo ha???

Strumenti -> preferenze -> plug in - icona notifica, nonche abilitale le opzioni di wingaim, se si usa in windows.

comunque, anche io e da un po che uso gaim e non e difficile, basta spulciarsi le opzioni e settarlo per bene... dico bene sirius? :ciapet:

:Prrr:

sirus
24-10-2005, 18:08
Strumenti -> preferenze -> plug in - icona notifica, nonche abilitale le opzioni di wingaim, se si usa in windows.

comunque, anche io e da un po che uso gaim e non e difficile, basta spulciarsi le opzioni e settarlo per bene... dico bene sirius? :ciapet:

:Prrr:
guarda lo uso da una vita su Linux e non ho mai avuto questo problema :eek:

Leron
24-10-2005, 18:31
idem in linux, ma in win succedeva anche a me

Cavallaudo
24-10-2005, 20:25

E difatti come gia ti ho scritto e un'opzione da attivare rispetto a windows :doh:

logicamente in linux non e' da attivare :sofico:

sirus
24-10-2005, 20:31
E difatti come gia ti ho scritto e un'opzione da attivare rispetto a windows :doh:

logicamente in linux non e' da attivare :sofico:
provato ora sul PC2...effettivamente è come hai detto ;) grandissimo :sofico: comunque W Linux :fagiano:

fulviettino
24-10-2005, 21:38
Come faccio a capire se ho le GTK già installate? Di default vengono installate con windows?
Scusa le domandine niubbe :mbe:

fulviettino
24-10-2005, 22:49
L'ho appena installato, devo dire che al primo impatto mi è piaciuto; semplice e dotato solo delle cose strettamente necessarie!
Non sarà personalizzabile come miranda ma per configurarlo ci ho messo 1 minuto! Cavolo così dovrebbero essere tutti i programmi :)
Cmq parto con le domande :asd:

come si può iconizzare in basso a dx togliendolo dalla barra delle applicazioni?
come si impedisce che alla ricezione di un messaggio la finestra di dialogo si apra? Io ho provato a spuntare Plugin->Icona di notifica->Nascondi i nuovi messaggi finchè non si fa clic sull'icona di notifica ma in questo modo lampeggia solo l'iconcina in basso a destra...io vorrei sentire il suono e avere la finestra minimizzata...chiedo troppo?
mi consigliate qualche plugin particolare?

Grazie a tutti :)

fulviettino
25-10-2005, 18:02
Un uppino...che non lo usa nessuno sto Gaim? E' così bello e semplice :D

sirus
25-10-2005, 18:05
Un uppino...che non lo usa nessuno sto Gaim? E' così bello e semplice :D
io :Prrr:

Leron
25-10-2005, 18:22
L'ho appena installato, devo dire che al primo impatto mi è piaciuto; semplice e dotato solo delle cose strettamente necessarie!
Non sarà personalizzabile come miranda ma per configurarlo ci ho messo 1 minuto! Cavolo così dovrebbero essere tutti i programmi :)
Cmq parto con le domande :asd:

come si può iconizzare in basso a dx togliendolo dalla barra delle applicazioni?
come si impedisce che alla ricezione di un messaggio la finestra di dialogo si apra? Io ho provato a spuntare Plugin->Icona di notifica->Nascondi i nuovi messaggi finchè non si fa clic sull'icona di notifica ma in questo modo lampeggia solo l'iconcina in basso a destra...io vorrei sentire il suono e avere la finestra minimizzata...chiedo troppo?
mi consigliate qualche plugin particolare?

Grazie a tutti :)

1. abilita la tray icon e le opzioni wingaim nei plugin

2. Conversazioni-> solleva la finestra aogni evento

3. guifications

fulviettino
25-10-2005, 20:26
1. abilita la tray icon e le opzioni wingaim nei plugin

Okkk :D

2. Conversazioni-> solleva la finestra aogni evento

Hmm ho tolto la spunta ma la finestra appare sempre!
E' un pò scomodo perchè se sto scrivendo per esempio qui sul forum mi va a scrivere li :wtf:
:
3. guifications
Ho scaricato la 2.12 ma è un file con estensione rpm...dove lo metto? Gli altri plugin sono dll...
Grazie Leron! :)

Leron
25-10-2005, 20:42
Okkk :D

Hmm ho tolto la spunta ma la finestra appare sempre!
E' un pò scomodo perchè se sto scrivendo per esempio qui sul forum mi va a scrivere li :wtf:

Ho scaricato la 2.12 ma è un file con estensione rpm...dove lo metto? Gli altri plugin sono dll...
Grazie Leron! :)
sei in linux o in windows?

se è un rpm è per una distro linux (fedora? suse? mandrake?)

per windows c'è l'exe

http://prdownloads.sourceforge.net/guifications/guifications-2.12.exe?download

fulviettino
25-10-2005, 20:58
sei in linux o in windows?
se è un rpm è per una distro linux (fedora? suse? mandrake?)
per windows c'è l'exe
http://prdownloads.sourceforge.net/guifications/guifications-2.12.exe?download
Si scusa se non te lo avevo specificato, sono su win. Perfetto funziona benissimo :D
Per la finestra di dialogo che continua ad apparire nulla? vorrei che rimanesse nella barra delle applicazioni :mc:

dragone17
26-10-2005, 15:34
ho provato a installare gaim e non è affatto male, anche se sono affezionato a miranda :p

tralasciando il fatto che non posso ancora cominciare a usarlo perchè non supporta il file transfer su icq (e io lo uso solo lì), non ho ben capito come fare alcune cose (in attesa che arrivi il file transfer su icq):
si può cambiare lo sfondo della finestra dei contatti? se si come? quel bianco è così desolante...
si possono rimuovere i pulsanti sul fondo della barra dei contatti? (MI, info, chat, stato, away) alcuni non penso mi servano, e mi danno un po' fastidio se ci sono.
come si fa per impostare un determinato set di smiley per un determinato protocollo? bisogna modificare il set di smiley?

DeeezNuuutz
03-11-2005, 23:51
Dove trovo una lista con descrizione dei plug ed anteprime dei temi? nei link che trovo nel sito ufficiale non si capisce niente, devo fare qualcosa per vederli o è così?

fulviettino
04-11-2005, 08:11
Dove trovo una lista con descrizione dei plug ed anteprime dei temi? nei link che trovo nel sito ufficiale non si capisce niente, devo fare qualcosa per vederli o è così?
Nelle impostazioni, devi attivarli ( spuntando le varie checkbox ) e poi avrai la possibilità di impostarli

grillo_81
04-11-2005, 09:33
è spettacolare questo gaim proprio quello che cercavo visto che ultimamente sto riscontrando dei problemi con miranda...
una sola cosa: guifications non si riesce a scaricare dal sito ufficiale non è che qualche buon'anima me lo può inviare via posta o tramite messeng... ops! GAIM???

un'altra cosa: è possibile associare un suono al fatto che uno ci sta scrivendo come con messenger e miranda???

fulviettino
04-11-2005, 11:39
è spettacolare questo gaim proprio quello che cercavo visto che ultimamente sto riscontrando dei problemi con miranda...
una sola cosa: guifications non si riesce a scaricare dal sito ufficiale non è che qualche buon'anima me lo può inviare via posta o tramite messeng... ops! GAIM???
un'altra cosa: è possibile associare un suono al fatto che uno ci sta scrivendo come con messenger e miranda???
Hai cercato bene? :mbe:
http://guifications.sourceforge.net/

grillo_81
04-11-2005, 12:03
avevo cercato bene...
ora ho riprovato e va!
bhà... misteri della rete...

DeeezNuuutz
04-11-2005, 12:14
Nelle impostazioni, devi attivarli ( spuntando le varie checkbox ) e poi avrai la possibilità di impostarli

No no, io intendevo vorrei capire cosa fanno i plug prima ancora di scaricarli, stesso per i temi, non c'è anteprima, ho visto che mi chiede di loggarmi in sourceforge.net ma ne farei a meno.
Il massimo sarebbe trovare un sito ita in cui viene spiegato che fanno i plug, tra l'altro sembra che non siano molti.

fulviettino
04-11-2005, 12:42
No no, io intendevo vorrei capire cosa fanno i plug prima ancora di scaricarli, stesso per i temi, non c'è anteprima, ho visto che mi chiede di loggarmi in sourceforge.net ma ne farei a meno.
Il massimo sarebbe trovare un sito ita in cui viene spiegato che fanno i plug, tra l'altro sembra che non siano molti.
Ah ok capito cosa intendi ma non saprei aiutarti...:boh:
Cmq sono veramente soddisfatto di questo gaim! :)

DeeezNuuutz
07-11-2005, 21:57
Non riesco a settare icq, l'host di icq lo devo mettere io? perchè di suo setta quello di aim, ho provato a mettere login.icq.com ma nulla, numerò di icq e robe simili servono?

fulviettino
07-11-2005, 22:47
Non riesco a settare icq, l'host di icq lo devo mettere io? perchè di suo setta quello di aim, ho provato a mettere login.icq.com ma nulla, numerò di icq e robe simili servono?
Icq usa lo stesso protocollo di aim; metti il tuo uin, la pass e il gioco è fatto :)
Ti posto uno screen con i parametri delle impostazioni avanzate cmq quelli erano così di default, non li ho inseriti io
http://img214.imageshack.us/img214/3371/senzatitolo2copia8xc.th.png (http://img214.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo2copia8xc.png)

DeeezNuuutz
08-11-2005, 09:03
Icq usa lo stesso protocollo di aim; metti il tuo uin, la pass e il gioco è fatto :)
Ti posto uno screen con i parametri delle impostazioni avanzate cmq quelli erano così di default, non li ho inseriti io
http://img214.imageshack.us/img214/3371/senzatitolo2copia8xc.th.png (http://img214.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo2copia8xc.png)
Io non uso icq, è un favore che sto facendo ad un amico non troppo scaltro al pc!!! Uin sarebbe nome utente?
Le maiuscole valgono nel nome utente e password?
è possibile recuperare nome utente e password senza installare icq?

fulviettino
08-11-2005, 12:47
Io non uso icq, è un favore che sto facendo ad un amico non troppo scaltro al pc!!! Uin sarebbe nome utente?

Uin è un codice ( numerico ) che ti serve, associato ad una password, a loggarti su icq

Le maiuscole valgono nel nome utente e password?

Nella password penso di si, per l'uin non si pone il problema ( dato che contiene solo numeri )

è possibile recuperare nome utente e password senza installare icq?
Dai un'occhiata qui:
http://www.icq.net/help/view_faq.php?faq_id=4315
Come minimo devi avere l'indirizzo email con il quale il tuo amico si è registrato
Ciao ciao

DeeezNuuutz
08-11-2005, 13:30
Grazie, ci siamo riusciti :D

friwer
13-11-2005, 09:46
non riesco a far andare ICQ dietro un proxy....msn ha la voce "usa il metodo http", icq no...mi dice sempre che ha rifiutato la connessione.
Mica c'è qualche plugin ad hoc?? ;)

Holliwood[ita]
16-11-2005, 10:09
uso gaim da molto tempo, l'unico inconveniente è che quando vado a scrivere ad un contatto compare un popup con le info del contatto in questione che resta sullo schermo finchè non riapro la lista dei contatti nella traybar.
Per spiegarmi:

http://img145.imageshack.us/img145/2641/gaim5pq.th.jpg (http://img145.imageshack.us/my.php?image=gaim5pq.jpg)

fulviettino
16-11-2005, 13:02
']uso gaim da molto tempo, l'unico inconveniente è che quando vado a scrivere ad un contatto compare un popup con le info del contatto in questione che resta sullo schermo finchè non riapro la lista dei contatti nella traybar.
Per spiegarmi:
http://img145.imageshack.us/img145/2641/gaim5pq.th.jpg (http://img145.imageshack.us/my.php?image=gaim5pq.jpg)
Anche a me capita qualche volta :boh:

frank@75
22-11-2005, 17:12
Salve a tutti, e scusate in anticipo la mia inesperienza! Nella disussione generale sui programmi mi è stato consigliato di chiedere a voi ciò che mi interessa.... Ho da poco iniziato ad usare Gaim, lo trovo veramente carino, però vorrei sistemarlo al meglio per le mie esigenze, mi sapete dire se esiste un manuale in italiano??? O un forum o sito in cui spiegano come installare temi e plug-in e soprattutto dove vengono esplicati in italiano???? Grazie in anticipo per la gentilezza e disponibilità.

fulviettino
22-11-2005, 20:46
Salve a tutti, e scusate in anticipo la mia inesperienza! Nella disussione generale sui programmi mi è stato consigliato di chiedere a voi ciò che mi interessa.... Ho da poco iniziato ad usare Gaim, lo trovo veramente carino, però vorrei sistemarlo al meglio per le mie esigenze, mi sapete dire se esiste un manuale in italiano??? O un forum o sito in cui spiegano come installare temi e plug-in e soprattutto dove vengono esplicati in italiano???? Grazie in anticipo per la gentilezza e disponibilità.
Questo è il link ufficiale che sicuramente avrai già visto..
http://gaim.sourceforge.net/
hai provato a tradurlo con google?

kwb
26-11-2005, 12:56
Ciao a tutti, sono nuovo di queste parti, o almeno di Gaim.
Ho alcuni problemi col suddetto software:

Che plugin devo usare per vedere l'anteprima di un messaggio che qualcuno mi ha mandato sotto forma di popup
Dove trovo i temi ed una loro anteprima PRIMA di scaricarli, da applicare a gaim?
Un plugin che mi notifichi o con un popup o con un lampeggio nella trayicon che l'utente X e' entrato o uscito
Dove e come imposto i vari stati? Io per ora ho trovato solo "Assente"

Grazie
Kwb

Holliwood[ita]
26-11-2005, 13:43
Ciao a tutti, sono nuovo di queste parti, o almeno di Gaim.
Ho alcuni problemi col suddetto software:

Che plugin devo usare per vedere l'anteprima di un messaggio che qualcuno mi ha mandato sotto forma di popup
Dove trovo i temi ed una loro anteprima PRIMA di scaricarli, da applicare a gaim?
Un plugin che mi notifichi o con un popup o con un lampeggio nella trayicon che l'utente X e' entrato o uscito

Grazie
Kwb

il plugin per a) e c) si chiama GUITIFICATIONS
Il resto non so

fulviettino
26-11-2005, 13:52
']il plugin per a) e c) si chiama GUITIFICATIONS
Il resto non so
GUIFICATIONS ;)

kwb
26-11-2005, 15:08
Grazie ora provo, intanto continuo ad uppare il resto:
[quote]

Come faccio ad assegnare ad ogni protocollo un pachetto di smiley?

P.S: @Holliwood[ita]: Sai gioco anche io a gunz! :D Server 6

Elric of Melnibonè
13-12-2005, 17:07
raga mi spiegate come applicare i temi scaricati???
io ho messo la folder con il tema nella dir del GUITIFICATIONS, ho spuntato il tema nelle opzioni, ma non me lo applica..help me :(

kwb
13-12-2005, 19:33

Uppino :p

Quintacolonna
18-12-2005, 13:26
Uscita la 2.0 beta. ;)

dragone17
18-12-2005, 13:42
Uscita la 2.0 beta. ;)
supporta il file transfer su icq?

fulviettino
18-12-2005, 14:35
Uscita la 2.0 beta. ;)
Qualcuno l'ha provata?
http://img357.imageshack.us/img357/4482/preview0ic.th.png (http://img357.imageshack.us/my.php?image=preview0ic.png)

hannibal
18-12-2005, 14:48
supporta il file transfer su icq?

Pare di sì. Qui (http://gaim.sourceforge.net/ChangeLog) il changelog.

kwb
18-12-2005, 14:56
Qualk1 mi sa dire se esiste un plugin che mandi un mex unico a tutti i contatti che ho nelle liste?

dragone17
18-12-2005, 16:31
Pare di sì. Qui (http://gaim.sourceforge.net/ChangeLog) il changelog.
grazie ;)

se funziona allora posso cominciare a prendere gaim in considerazione oltre a miranda... :)
appena ho tempo provo

Holliwood[ita]
19-12-2005, 09:48
carina questa 2.0beta. Ora vede pure le emoticons animate di MSN7. Ma come si installano i nuovi smile? Dice di trascinare il tema nella lista dei temi ma non ci riesco. Meglio: non succede nulla.... mah
Cmq sarebbe carino poter installare le anemoticons da soli!
EDIT: sono riuscito a installare gli smile!!!

kwb
19-12-2005, 11:33
Uscita la 2.0 beta. ;)
Da dove si scarica? Sul sito ufficiale non c'e', mi date il link plz? :muro:

Holliwood[ita]
19-12-2005, 11:47
Da dove si scarica? Sul sito ufficiale non c'e', mi date il link plz? :muro:

il link c'è. basta andare sul sito di gaim e premere su gaim2.0beta1. :D
Ti linka a questa pagina: CLICCA (http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=235&package_id=253&release_id=378940)

fulviettino
21-12-2005, 21:31
Bisogna scaricare quello con o senza gtk? :wtf:

FAM
21-12-2005, 23:13
Bisogna scaricare quello con o senza gtk? :wtf:

Sono delle librerie, senza quelle non và non hai molta scelta :D
Potresti avere un altro programma che le richiede, tipo The Gimp, ed in tal caso non ti serve reinstallarle.

Ma se lo domandi allora la risposta è semplice.... a te serve CON ;)

BeamMeUpScotty!
22-12-2005, 01:02
Come faccio per inserire un avatar? Supporta anche IRC? Serve un plug-in? GAIM è molto meglio di Miranda!

fulviettino
22-12-2005, 07:38
Sono delle librerie, senza quelle non và non hai molta scelta :D
Potresti avere un altro programma che le richiede, tipo The Gimp, ed in tal caso non ti serve reinstallarle.
Ma se lo domandi allora la risposta è semplice.... a te serve CON ;)
Però mi fai venire un dubbio..ora ho installata una versione di Gaim ( quella precedente alla nuova )...quindi se la disinstallo le gtk rimangono... :mbe:
[..]GAIM è molto meglio di Miranda!
Anche secondo me, molto più semplici ed intuitive le opzioni...sicuramente non è personalizzabile come miranda ma personalmente con tutte le opzioni di miranda diventavo pazzo...:)

faretto
22-12-2005, 10:51
']carina questa 2.0beta. Ora vede pure le emoticons animate di MSN7. Ma come si installano i nuovi smile? Dice di trascinare il tema nella lista dei temi ma non ci riesco. Meglio: non succede nulla.... mah
Cmq sarebbe carino poter installare le anemoticons da soli!
EDIT: sono riuscito a installare gli smile!!!
ma sei riuscito a instllare i vari emoticon separatamente o hai inserito i temi trascinandoli? :)

inoltre questa versione non mi si minimizza nella traybar...devo selezionare qualche opzione o aggiungere qualche plug-in?

fulviettino
22-12-2005, 12:52
[..]
inoltre questa versione non mi si minimizza nella traybar...devo selezionare qualche opzione o aggiungere qualche plug-in?
La nuova versione non l'ho ancora installata.
Con la vecchia bastava abilitare la "tray-icon" e le opzioni di wingaim nei plugin

DanieleC88
23-12-2005, 09:19
Qualcuno l'ha provata?
http://img357.imageshack.us/img357/4482/preview0ic.th.png (http://img357.imageshack.us/my.php?image=preview0ic.png)
Ehehehe io ce l'ho da tempo grazie a CVS... :asd:

Devo dire che funziona davvero bene, mi piace come interfaccia... ottima! :)
E riceve pure le animoticon di MSN. :D

NZ
26-12-2005, 20:53
Ho installato Gaim 1.5.0 e mi sembra un buon programma :)
Peccato che in ICQ non sia ancora abilitato il trasferimento file :cry:

Dove posso trovare il plugin guifications compatibile con la versione 1.5.0 ?

La versione 2.12 funziona solo con Gaim 1.3.0
La versione 2.23b solo con Gaim 2.0b
e chi ha Gaim 1.5.0 che deve fare? :confused:

DanieleC88
27-12-2005, 09:46
Dove posso trovare il plugin guifications compatibile con la versione 1.5.0?
http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=92888&package_id=98375

NZ
27-12-2005, 12:04
http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=92888&package_id=98375
OK, ma quale devo installare? :eek:

la 2.12 è solo per Gaim 1.3.0 e la successiva 2.13b solo per Gaim 2.0b.
A meserve un'ipotetica versione intermedia che non mi sembra esistere...

DanieleC88
27-12-2005, 15:10
Boh, da me ha sempre funzionato anche con Gaim 1.5.0, mi pare fosse la versione 2.12. In ogni caso, non puoi installare quella predefinita di Arch Linux? Dovrebbe andare bene.

Bandit
29-12-2005, 17:01
Mi assiste qualcuno nell'installazione di questo programma? non ho mai avito a che fare con questo genere di software, ma talvolta arriva la necessità. Dopo averlo scricato che faccio? posso parlare/chattare con gli utenti msn?

fulviettino
29-12-2005, 19:05
Mi assiste qualcuno nell'installazione di questo programma? non ho mai avito a che fare con questo genere di software, ma talvolta arriva la necessità. Dopo averlo scricato che faccio? posso parlare/chattare con gli utenti msn?
Certamente! Basta che lo installi e poi aggiungi un account MSN inserisci la user e la pass ed è fatta ;)

Bandit
29-12-2005, 19:14
Certamente! Basta che lo installi e poi aggiungi un account MSN inserisci la user e la pass ed è fatta ;)
tnx, quindi basta solo iscriversi ad msn? e poi mi iscrivo dando un nick name qualsiasi? ;)

fulviettino
29-12-2005, 19:18
tnx, quindi basta solo iscriversi ad msn? e poi mi iscrivo dando un nick name qualsiasi? ;)
Beh si come qualsiasi messenger...:boh: :mbe:

Bandit
29-12-2005, 19:22
Beh si come qualsiasi messenger...:boh: :mbe:
be questa è la prima volta che mi avvicino a questo mondo di msn e compagni, perciò chiedo forse delle cose ovvie. ciao

Bandit
29-12-2005, 22:37
ciao mi dici come trovo il nome utente di msn e l'alias? mi sono iscritto ad msn.

fulviettino
30-12-2005, 08:41
ciao mi dici come trovo il nome utente di msn e l'alias? mi sono iscritto ad msn.
Allora il nome utente per msn corrisponde all'indirizzo email che hai utilizzato per la registrazione (inseriscila per intero per esempio fulvio@provider.it).
Poi metti la password e sei a posto. L'alias non è obbligatorio, in sostanza è il nick che visualizzano gli altri; se non metti niente sarà visualizzato l'indirizzo di posta elettronica che hai usato per la registrazione.

Bandit
30-12-2005, 09:01
Allora il nome utente per msn corrisponde all'indirizzo email che hai utilizzato per la registrazione (inseriscila per intero per esempio fulvio@provider.it).
Poi metti la password e sei a posto. L'alias non è obbligatorio, in sostanza è il nick che visualizzano gli altri; se non metti niente sarà visualizzato l'indirizzo di posta elettronica che hai usato per la registrazione.
ok ;) , come faccio a vedere se tutto funzia?

DanieleC88
30-12-2005, 09:32
ok ;) , come faccio a vedere se tutto funzia?
Se riesci a loggarti e' tutto ok. :D
Ma cmq basta contattare qualcuno su MSN e vedere se riesci a parlargli. ;)

Bandit
30-12-2005, 09:35
non so come loggarmi.
Cmq basta che metto un contatto nella finestra che esce quando premo la prima icona in basso a sx?

DanieleC88
30-12-2005, 09:43
non so come loggarmi.
Dovrebbe esserci la finestra apposita in Strumenti->Account. Se c'e' la crocetta sulla casella dell'account MSN e Gaim non ti ha dato alcun errore, sei loggato.
Cmq basta che metto un contatto nella finestra che esce quando premo la prima icona in basso a sx?
Eh? :wtf:

Bandit
30-12-2005, 09:45
Dovrebbe esserci la finestra apposita in Strumenti->Account. Se c'e' la crocetta sulla casella dell'account MSN e Gaim non ti ha dato alcun errore, sei loggato.

Eh? :wtf:

allora forse sono online, ma come faccio a contattare un contatto? dove lo inserisco?

poi c'è qualche settaggio da fare?

DanieleC88
30-12-2005, 16:22
allora forse sono online, ma come faccio a contattare un contatto? dove lo inserisco?
Contatti->Aggiungi contatto?
poi c'è qualche settaggio da fare?
Ben poco... il resto sono piu' che altro tweaking non fondamentali. ;)

Bandit
30-12-2005, 16:28
Contatti->Aggiungi contatto?

Ben poco... il resto sono piu' che altro tweaking non fondamentali. ;)
come si fa a parlare in conferenza?

kwb
31-12-2005, 10:09

Up

DanieleC88
31-12-2005, 13:28
come si fa a parlare in conferenza?
Devi cliccare col tasto destro sul nome di unva persona e poi su "Inizia chat". Fatto questo, inviti altre persone (Covnersazione->Invita...). ;)

Bandit
31-12-2005, 15:59
ok ci proverò ;)

Bandit
02-01-2006, 11:36
mi dite perchè alcuni contatti sono unable?

cmq c'è qualche patch che permette di far qualcosa di particolare?

DanieleC88
02-01-2006, 12:51
mi dite perchè alcuni contatti sono unable?

cmq c'è qualche patch che permette di far qualcosa di particolare?
Non ho capito ne' la prima ne' la seconda frase... :stordita:

Leron
02-01-2006, 13:26
sbaglio o la beta di gaim 2.0 suporta le faccine extra di msn?

Bandit
02-01-2006, 13:42
Non ho capito ne' la prima ne' la seconda frase... :stordita:
appena apro gaim e lo connetto, mi compaiono 2 finestre che dicono che 2 contatti che ho sono unable

per le patch, mi riferivo all'esistenza o meno di un plug-in o qualcos' altro che aumenti le funzionalità di gaim

kwb
02-01-2006, 13:54
sbaglio o la beta di gaim 2.0 suporta le faccine extra di msn?
Si, hai ragione

DanieleC88
03-01-2006, 10:58
appena apro gaim e lo connetto, mi compaiono 2 finestre che dicono che 2 contatti che ho sono unable
Mai vista questa cosa... :wtf:
per le patch, mi riferivo all'esistenza o meno di un plug-in o qualcos' altro che aumenti le funzionalità di gaim
Be', ci sono le plugin sul sito. Che altro serve? :)

Bandit
07-01-2006, 17:53
ho un contatto icq, come faccio a chattare con lui?

kwb
08-01-2006, 11:35
ho un contatto icq, come faccio a chattare con lui?
:eek: Doppio click sul contatto

Bandit
08-01-2006, 11:37
no a contattarlo

kwb
08-01-2006, 11:42
no a contattarlo
Ma allora :D
Apri la lista dei contatti, ci clicchi sopra 2 volte viene la schermata di chat e ci parli, scrivi il messaggio nel box bianco che viene e per mandare il messaggio schiacci su invia o premi enter

Bandit
08-01-2006, 11:45
prima di tutto questo: come lo metto nei contatti ad esempio.

Ho fatto la prova cliccando sul primo tasto a sx in basso ed ho scritto il contatto icq, va bene?

fulviettino
08-01-2006, 11:59
prima di tutto questo: come lo metto nei contatti ad esempio.
Ho fatto la prova cliccando sul primo tasto a sx in basso ed ho scritto il contatto icq, va bene?
http://img463.imageshack.us/img463/9237/gaim13sm.th.png (http://img463.imageshack.us/my.php?image=gaim13sm.png)

http://img463.imageshack.us/img463/5471/gaim25nv.th.png (http://img463.imageshack.us/my.php?image=gaim25nv.png)

In questa seconda schermata seleziona in account quello di ICQ/AIM e in "Nome utente" inserisci il numero di icq ( UIN ) del contatto che vuoi aggiungere.

Bandit
08-01-2006, 12:03
nella seconda schermata
in accont non ho nulla, a parte il mio indirizzo e-mail

fulviettino
08-01-2006, 12:09
nella seconda schermata
in accont non ho nulla, a parte il mio indirizzo e-mail
Vicino al tuo ind. email tra parentesi c'è scritto MSN? Se così fosse significa che hai solo un account msn quindi non sei collegato alla rete di icq e non puoi aggiungere alcun contatto icq

Bandit
08-01-2006, 12:15
Vicino al tuo ind. email tra parentesi c'è scritto MSN? Se così fosse significa che hai solo un account msn quindi non sei collegato alla rete di icq e non puoi aggiungere alcun contatto icq
allora mi dovrei iscrivere anche ad icq per contattare un utente iscritto su icq?

DanieleC88
08-01-2006, 12:51
allora mi dovrei iscrivere anche ad icq per contattare un utente iscritto su icq?
Secondo te? :D

Bandit
08-01-2006, 12:52
Secondo te? :D
ok, bastava un si :D
ciao

NZ
08-01-2006, 14:31
ehm...

quando si riceve un file,come si imposta una cartella predefinita per i download?
Non riesco a vedere la relativa opzione :confused:

Ho Gaim 1.5.0

Zankoku
10-01-2006, 09:48
Signori, ho GAIM 1.5.0 ed ogni tanto quando e' "icona di notifica" mi crasha o magari qualcuno che usa msn mi vede come invisibile, ma io sono presente! L'ho reinstallato e provato anche la versione 2.0beta1, ma anch'essa e' + instabile! Cosa potrebbe essere?

DanieleC88
11-01-2006, 16:06
Non riesco a vedere la relativa opzione :confused:
Non credo ci sia.
Cosa potrebbe essere?
Non saprei, prova a lanciarlo da console (magari tramite gdb) e vedi dov'e' che va in crash.

Zankoku
13-01-2006, 08:42
Boh, ho disattivato qualche plugin, ora e' molto stabile, nn crasha +! Gaim e' una bomba, mi sono creato 2-3 account MSN da dare alle puttanella e con gaim li utilizzo come se fossero una solo!

Stex75
16-01-2006, 22:12
Ciao a tutti....

Scusate la domanda, ma gaim supporta il trasferimento di file tramite dcc (i vari comandi /CTCP, ecc. ecc.)? Questo perchè mi dà comando inesistente.....c'è forse qualche plugin? Prima usavo mirc, ma ora con gaim non riesco a fare ricevere files.....

Grazie e ciauz!!

DanieleC88
17-01-2006, 12:11
Ciao a tutti....

Scusate la domanda, ma gaim supporta il trasferimento di file tramite dcc (i vari comandi /CTCP, ecc. ecc.)? Questo perchè mi dà comando inesistente.....c'è forse qualche plugin? Prima usavo mirc, ma ora con gaim non riesco a fare ricevere files.....

Grazie e ciauz!!
Si, supporta DCC. Tuttavia i comandi IRC sono abbastanza limitati.

Bandit
17-01-2006, 12:38
si può bloccare un contatto, senza che lui lo sappia?

Stex75
17-01-2006, 13:03
Si, supporta DCC. Tuttavia i comandi IRC sono abbastanza limitati.

Infatti....lo uso sotto linux, ma non riesco a fare tutto quello che facevo con mirc su win.....devo trovare una soluzione....

Ho provato con wine, ma si blocca al momento della selezione del server.... :muro:

Grazie e ciauz!!

Bandit
19-01-2006, 23:21
up

DanieleC88
21-01-2006, 10:45
up
Credo proprio di no.
Infatti....lo uso sotto linux, ma non riesco a fare tutto quello che facevo con mirc su win.....devo trovare una soluzione....

Ho provato con wine, ma si blocca al momento della selezione del server.... :muro:

Grazie e ciauz!!
No, non ricorrere a WINE. Per Linux ci sono validissime alternative a mIRC, in particolare mi piace XChat, alcuni parlano molto bene anche di KVirc ma io non mi ci trovo bene. ;)

Stex75
21-01-2006, 11:33
Io mi trovo bene con gaim, ma se uno dei due che mi hai segnalato mi permette di usare i vari comandi li provo subito!! ;)

Grazie e ciauz!!

Stex75
21-01-2006, 13:47
Ho provato xchat e funziona bene!!

Grazie mille per il consiglio!!

Ciauz!!

DanieleC88
21-01-2006, 15:18
Ho provato xchat e funziona bene!!

Grazie mille per il consiglio!!
Di niente. ;)

faretto
24-01-2006, 20:50
per chi fosse interessato segnalo l'uscita della versione 2.0 beta2 :)

Bandit
26-01-2006, 17:13
come si mette un avatar?

faretto
26-01-2006, 17:32
come si mette un avatar?
accounts->account che stai usando->edit account
la voce da modificare e' quell'ambigua: "icona per il contatto" :doh:

Bandit
26-01-2006, 17:38
l'ho individuato grazie ;)

Bandit
26-01-2006, 18:39
che significa la casella" notifica i nuovi messaggi di posta"?se la spunto che succede?

kwb
26-01-2006, 18:58
che significa la casella" notifica i nuovi messaggi di posta"?se la spunto che succede?
Penso che quando su hotmail tu sei offline, e ti lasciano un mex sulla casella, appena ti connetti lui ti dice che c'e' ne 1

Bandit
26-01-2006, 19:00
Penso che quando su hotmail tu sei offline, e ti lasciano un mex sulla casella, appena ti connetti lui ti dice che c'e' ne 1
casella significa e-mail?

fulviettino
26-01-2006, 20:50
casella significa e-mail?
casella (di posta elettronica), ovvero email

agara
28-01-2006, 07:50

in che senso "senza che lui lo sappia"?..

da quanto ho capito io se tu blocchi un contatto lui non ti vedrà on line, mentre tu si...

le prove che ho fatto sembrano confermare, ma ora mi fai venire dei dubbi... ti è successo di bloccare un contatto e questo vede che tu l'hai bloccato?...

kwb
28-01-2006, 10:38

da quanto ho capito io se tu blocchi un contatto lui non ti vedrà on line, mentre tu si...

le prove che ho fatto sembrano confermare, ma ora mi fai venire dei dubbi... ti è successo di bloccare un contatto e questo vede che tu l'hai bloccato?...
Guarda che si sa quando uno viene bloccato da un altro :)

Bandit
28-01-2006, 10:42

per il momento credo che nessuno mi abbia mai bloccato, però quando vado nella lista dei contatti e metto solo la freccia del mouse su un contatto mi compare una finestra che mi dice tra l'altro "Bloccato" : si o no

Bandit
28-01-2006, 10:43
altra domanda: con gaim si può utilizzare un microfono e parlare con un contatto?

DanieleC88
28-01-2006, 12:06
altra domanda: con gaim si può utilizzare un microfono e parlare con un contatto?
Mi pare di si, anche se credo serva qualche libreria particolare. Al momento non so dirtelo di preciso.

Bandit
28-01-2006, 12:07
http://www.phonegaim.com/
che si deve fare? ;)

DanieleC88
28-01-2006, 15:49
Quello non è Gaim... c'era il modo anche con Gaim (base).

Bandit
28-01-2006, 17:35
Quello non è Gaim... c'era il modo anche con Gaim (base).
quindi?????

fulviettino
28-01-2006, 17:38
C'è un modo per bloccare un contatto icq?
edit: scusate ho trovato :muro:

agara
28-01-2006, 22:19
per il momento credo che nessuno mi abbia mai bloccato, però quando vado nella lista dei contatti e metto solo la freccia del mouse su un contatto mi compare una finestra che mi dice tra l'altro "Bloccato" : si o no

ma no.. quello dice se TU l'hai bloccato... dai, non se lui ha bloccato te!

Bandit
28-01-2006, 23:16
bo

DanieleC88
29-01-2006, 08:50
quindi?????
./configure --prefix=/usr --enable-vv --enable-truespeech

Questo dovrebbe andare, ma devi soddisfare anche le dipendenze.

agara
29-01-2006, 08:52
bo

prova no?

vedrai... ;)

Bandit
29-01-2006, 09:25
./configure --prefix=/usr --enable-vv --enable-truespeech

Questo dovrebbe andare, ma devi soddisfare anche le dipendenze.
non ti ho capito molto bene, che vuoi dire?
che sono le dipendenze?

DanieleC88
29-01-2006, 09:59
non ti ho capito molto bene, che vuoi dire?
che sono le dipendenze?
Intendo che per ora mi risulta sia possibile sono nella versione 2.0beta o nella CVS, e, ovviamente, solo se il supporto alla voce è stato abilitato nelle opzioni di compilazione, quindi può essere che negli snaoshot binari che trovi su internet non sia stato abilitato per mantenere alta la compatibilità e basse le dipendenze da librerie esterne che potrebbero essere necessarie. Insomma, ti toccherebbe ricompilarlo a mano e temo che anche in quel caso non saresti sicuro del suo funzionamento.
Mi pare, poi, che la cosa non sia ancora ufficiale in Gaim. Guarda su http://gaim-vv.sourceforge.net/ per controllare tu stesso.

ciao ;)

fulviettino
29-01-2006, 10:22
Quoto.
Se tu sei stato bloccato vedi l'utente che ti ha bloccato offline e basta.
L'indicazione che vedi sui contatti del tuo gaim:
"Bloccato: Si/No"
indica se TU hai inserito quel contatto nella lista dei contatti bloccati o no.

Bandit
29-01-2006, 11:37
Quoto.
Se tu sei stato bloccato vedi l'utente che ti ha bloccato offline e basta.
L'indicazione che vedi sui contatti del tuo gaim:
"Bloccato: Si/No"
indica se TU hai inserito quel contatto nella lista dei contatti bloccati o no.

se siete sicuri, ok ho risolto ;)

Bandit
03-02-2006, 23:33
altra domanda: visto che i file che invio o ricevo devono passare per la rete microsoft, e quindi i trasferimenti sono lenti, eseiste un modo per trasferire i file in modo + veloce?

fulviettino
04-02-2006, 09:05
altra domanda: visto che i file che invio o ricevo devono passare per la rete microsoft, e quindi i trasferimenti sono lenti, eseiste un modo per trasferire i file in modo + veloce?
Quoto la tua domanda, anche io trasferendo i file tramite la rete msn ho notato velocità moooolto ridotto ( intorno ad 1kB/s )...se ci fosse un modo per trasferire i file più velocemente sarebbe una gran cosa...

Bandit
05-02-2006, 23:37
perchè alle volte questo programma alle volte pesa 8/9kb ed alle volte 19?

Zankoku
06-02-2006, 12:12
Ragazzi spesso mi capita che qualche rompiballe mi inviti ad una MSN chat, ma gaim forzatamente mi apre una nuova pagina e minimizzandomi qualsiasi applicazione stia facendo in quel preciso istante! Qualcuno conosce il modo di ignorare direttamente l'MSN chat? Aiutatemi!

xplorer87
06-02-2006, 14:17
raga una domanda, gira voce che chi abbia gaim su linux possa vedere se qualcuno ha bloccato il loro contatto (mi sembra una cavolata)... confermate o smentite?

kwb
06-02-2006, 16:03
raga una domanda, gira voce che chi abbia gaim su linux possa vedere se qualcuno ha bloccato il loro contatto (mi sembra una cavolata)... confermate o smentite?
Si puo' fare anche su windows eh!

Bandit
06-02-2006, 16:08
:confused: come?

DanieleC88
06-02-2006, 16:23
perchè alle volte questo programma alle volte pesa 8/9kb ed alle volte 19?
Che? :confused: :mbe:

Bandit
06-02-2006, 16:30
Che? :confused: :mbe:
se premi ctrl-alt- canc esce il task manager e qui mi dice quanto occupa il programma

xplorer87
06-02-2006, 17:33
come? :x io ero rimasto al fatto che non era possibile saperlo, ed ogni programmino/sito/whatever che diceva di farlo era un fake :x

kwb
06-02-2006, 18:46
come? :x io ero rimasto al fatto che non era possibile saperlo, ed ogni programmino/sito/whatever che diceva di farlo era un fake :x
Guarda, io semplicemente mi fermo sul contatto col mouse e guardo se c'e' scritto

Bandit
06-02-2006, 19:04
Guarda, io semplicemente mi fermo sul contatto col mouse e guardo se c'e' scritto
:D è lo stesso errore mio. li indica se tu l'hai bloccato o meno

xplorer87
07-02-2006, 08:59
esatto, io invece mi riferivo a sapere se qualcuno ha bloccato te :)

Bandit
07-02-2006, 11:31
esatto, io invece mi riferivo a sapere se qualcuno ha bloccato te :)
infatti

1)cmq qualcuno sa come poter mettere in una sola lista tutti i contatti anche di diversa natura? tipo questo http://gaim.sourceforge.net/screenshots.php?file=persons.png

2) si può cambiare aspetto: mi sembra un pò spartano

DanieleC88
07-02-2006, 12:56
se premi ctrl-alt- canc esce il task manager e qui mi dice quanto occupa il programma
Dipende da quante finestre hai aperte. ;)

Bandit
08-02-2006, 14:19
ci sono dei temi per ambiare aspetto?
Credo di aver scaricato delle faccine nuove,. come faccio a rendere effettivi questi cambiamenti?

djcuca
09-02-2006, 15:39
ciao, prima di installare gaim 1.50 (ho winzozz) ho provato amsn..
devo dire che gaim è molto piu stabile e esteriormente molto piu pulito!mi piacciono i prog così...
Amsn era ricco di plugin a differenza di gaim.
Volevo sapere se (in amsn si può) si può bloccare l'invio dell'avviso che sto scrivendo un msg...
e ho notato che su gaim non visualizzo nemmeno mentre lui mi sta scrivendo...
grazie

djcuca
09-02-2006, 15:58
Ho risolto...aggiornando alla nuova beta..

Bandit
14-02-2006, 15:13
poi mi sembra di aver visto un plug-in o una cosa simile che serve per quotare ciò che si è scritto. Come la si installa?

CA.MA.l&onte
18-02-2006, 21:53
sono nuova di gaim. Mi togliete una curiosità?
Perchè i contatti sulla mia lista scompaiono quando non sono connessi? Li vorrei che rimanessero. Che devo fare?
ciao e grazie :)

Bandit
19-02-2006, 18:13
Ho salvato delle discussioni, però alcune le me le ha salvate come pagine web con firefox, altre come file di cui non sa come leggerli. Come faccio?
mi serve è importante

brown
19-02-2006, 18:29
sono nuova di gaim. Mi togliete una curiosità?
Perchè i contatti sulla mia lista scompaiono quando non sono connessi? Li vorrei che rimanessero. Che devo fare?
ciao e grazie :)
contatti --> mostra contatti nn in linea

agara
19-02-2006, 20:52
Ho salvato delle discussioni, però alcune le me le ha salvate come pagine web con firefox, altre come file di cui non sa come leggerli. Come faccio?
mi serve è importante

sono sempre .html basta rinominarli

al massimo aprili con notepad, è un testo con un po' di sporco ma nulla di più, tutto comprensibile...

FAM
20-02-2006, 01:06
1)cmq qualcuno sa come poter mettere in una sola lista tutti i contatti anche di diversa natura? tipo questo http://gaim.sourceforge.net/screenshots.php?file=persons.png

Click destro sul contatto
Massimizza

Bandit
20-02-2006, 11:15
sono sempre .html basta rinominarli

al massimo aprili con notepad, è un testo con un po' di sporco ma nulla di più, tutto comprensibile...
ok grazie ho risolto ;)

e per i temi? come posso risolvere? nessuno ha mai provato a cambiarlo?

poi tra i plug in ho visto uno importantisssimo che permette di fare il quoting, però come lo si aziona?

akasa
28-02-2006, 08:26
Non so se sia stato trattato, comunque son state scoperte un po' di falle in GAIM. Leggete qua (http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=10353&What=News)

se è una notizia vecchia...beh non leggetela :p
ciao!:)

agara
28-02-2006, 21:06
Non so se sia stato trattato, comunque son state scoperte un po' di falle in GAIM. Leggete qua (http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=10353&What=News)

in fondo alla news c'è scritto:

L´unica possibilità di correggere tali falle è di fare un upgrade completo alla versione 1.0.5.

quindi... basta installare la 2.0beta2 e non dovrebbero esserci problemi... credo

Bandit
28-02-2006, 23:14
bo, io ho la versione 1.5.0 cosa è?

agara
28-02-2006, 23:17
bo, io ho la versione 1.5.0 cosa è?

cosa è cosa?

Bandit
28-02-2006, 23:19
cioè è aggiornata?non lo è? cosa è?

agara
28-02-2006, 23:50
cioè è aggiornata?non lo è? cosa è?

scusa ma.. ci sei o ci fai?

se scrivono L´unica possibilità di correggere tali falle è di fare un upgrade completo alla versione 1.0.5 vuol dire che tutte le versioni DOPO la 1.0.5 sono corrette.

Tu hai una 1.5 quindi?...

Bandit
01-03-2006, 08:12
se scrivono L´unica possibilità di correggere tali falle è di fare un upgrade completo alla versione 1.0.5 vuol dire che tutte le versioni DOPO la 1.0.5 sono corrette.
Tu hai una 1.5 quindi?...
non so se hai visto la data di pubblicazione.....la mia versione è uscita ormai da molto tempo, e quindi credo che sia diffusa....e che riguardasse anche lei :rolleyes:

FAM
01-03-2006, 10:38
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

Vi state inventado una nuova matematica, o non riuscite a notare che la versione 1.0.5 è antidiluviana rispetto alla attuale stable 1.5.0 ? :mbe:

Ma leggerla tu prima di postarla, tanto per evitare di creare falso alarmismo? :rolleyes:

DanieleC88
01-03-2006, 12:49
Siete troppo lollosi! :rotfl:

agara
01-03-2006, 22:26
io sono sconcertato... non dico altro... :D

Uzi[WNCT]
04-03-2006, 08:25
Ragazzi spesso mi capita che qualche rompiballe mi inviti ad una MSN chat, ma gaim forzatamente mi apre una nuova pagina e minimizzandomi qualsiasi applicazione stia facendo in quel preciso istante! Qualcuno conosce il modo di ignorare direttamente l'MSN chat? Aiutatemi!

Stesso problema, c'è un sistema per risolvere?

agara
04-03-2006, 08:29
']Stesso problema, c'è un sistema per risolvere?

la chat condivisa di MSN è problematica, a me a volte non si apre quando mi invitano (uso la 2beta2)

so che stanno lavorando per migliorare la stabilità di questi problemi, però credo sia il caso di segnalare i vari bug al gruppo di sviluppo... ;)

Uzi[WNCT]
04-03-2006, 08:35
Mhh.. però sinceramente il mio probl non è proprio quello.
Io vorrei che le nuove finestre aperte (quindi anche quelli dei messaggi normali) non si aprissero mandando ad icona il resto.

agara
04-03-2006, 08:50
']Mhh.. però sinceramente il mio probl non è proprio quello.
Io vorrei che le nuove finestre aperte (quindi anche quelli dei messaggi normali) non si aprissero mandando ad icona il resto.

infatti non sto dicendo che il problema è lo stesso, ma che questa funzione di Gaim è ancora in "fase di miglioramento".. segnalare i problemi e i bug agli sviluppatori non può che fare bene a tutti...

sangueimpazzito
05-03-2006, 13:44
Ho provato l'ultima beta.
Ma com'è possibile che non abbiano ancora implementato un modo per bloccare/sbloccare i contatti direttamente dalla lista degli stessi? :cry:
Sapete se c'è qualche plugin che permetta di farlo?
Grazie dell'attenzione.

agara
05-03-2006, 13:57
Ho provato l'ultima beta.
Ma com'è possibile che non abbiano ancora implementato un modo per bloccare/sbloccare i contatti direttamente dalla lista degli stessi? :cry:
Sapete se c'è qualche plugin che permetta di farlo?
Grazie dell'attenzione.

no, però potrebbe essere una buona idea segnalarlo all'autore... ;)

Holliwood[ita]
05-03-2006, 18:16
secondo me l'unica cosa che davvero manca è la possibilità di inserire ulteriori smiles o GIF durante le conversazioni come sul vero MSN ...
magari non riesce a me.. non so

agara
05-03-2006, 19:01
']secondo me l'unica cosa che davvero manca è la possibilità di inserire ulteriori smiles o GIF durante le conversazioni come sul vero MSN ...
magari non riesce a me.. non so

no, è una feature che non ha attualmente Gaim. la 2beta2 però, rispetto alla precedente 1.5, permette di "acquisire" gli e-moticons utilizzati dagli altri su msn, in pratica vengono scaricati volta per volta.
Però non puoi "usarli"... vedremo :)

Holliwood[ita]
05-03-2006, 19:20
no, è una feature che non ha attualmente Gaim. la 2beta2 però, rispetto alla precedente 1.5, permette di "acquisire" gli e-moticons utilizzati dagli altri su msn, in pratica vengono scaricati volta per volta.
Però non puoi "usarli"... vedremo :)

come si fa a scaricarle via via?

agara
05-03-2006, 19:52
']come si fa a scaricarle via via?

non devi fare nulla, lo fa Gaim in automatico quando qualcuno utilizza un emoticon mentre chatta con te, molto comodo! :)

p.s. versione 2beta2 naturalmente...

kwb
06-03-2006, 14:53
Io sto'pzione la odio :muro: ( notare come ho scritto questa e opzione :D :O )

Bandit
06-03-2006, 14:54
c'è un plug in- che permette di quotare quello scritto dagli altri: come si installa?

agara
06-03-2006, 23:58
c'è un plug in- che permette di quotare quello scritto dagli altri: come si installa?

posta l'URL del plugin, così ci diamo una occhiata...

djcuca
08-03-2006, 14:13
per le foto personali non cè niente?

DanieleC88
08-03-2006, 14:38
per le foto personali non cè niente?
Che intendi per foto personali? Gli avatar? Se si, devi sceglierne uno dalla finestra dell'account.

djcuca
08-03-2006, 23:56
quanto sono imbecille, non l'avevo vista l'opzione...!
grazie mille :)

caosss
15-03-2006, 11:27
ho deciso di mettere gaim...
come faccio a far resistere gaim alle formattazioni?
cosa scarico? il no gtk? o il normale?

DanieleC88
15-03-2006, 12:59
ho deciso di mettere gaim...
come faccio a far resistere gaim alle formattazioni?
cosa scarico? il no gtk? o il normale?
Gaim non resiste alle formattazioni. Al massimo puoi fare il backup della cartella con le preferenze, ma non ci metti niente a rifarla, i contatti sono salvati sui server quindi non rischi niente di grave, al massimo perdi i log e alcuni alias.
Scarica la versione con GTK+, serve per far funzionare Gaim, e se non sai cos'è vuol dire che molto probabilmente non ce l'hai. ;)

caosss
15-03-2006, 14:21
lo so cos'e' ...usando gimp...
ahhhhhh la versione gtk vuol dire che ha la gtk nel file mentre l'altra no...quindi scarico quella senza gtk...
bah
quali sono i plugin migliori?
cen'e' uno per collegarsi a c6?

DanieleC88
15-03-2006, 14:46
C6? No, non mi risulta, almeno. Le plugin... be', non so, dipende da ciò che ti serve.

caosss
26-03-2006, 15:25
ho messo portable gaim...certo che non e' tanto intuitivo...direi che fa anche un po schifo...
skin cen'e'?
si puo' mettere nella tray?
si puo' cambiare il colore dei nomi nella finestra della chat? (che di base e' azzurro per me e rosso per chi mi risponde)

agara
26-03-2006, 15:33
ho messo portable gaim...certo che non e' tanto intuitivo...direi che fa anche un po schifo...
skin cen'e'?
si puo' mettere nella tray?
si puo' cambiare il colore dei nomi nella finestra della chat? (che di base e' azzurro per me e rosso per chi mi risponde)

mmm... mi sa che qui sei il primo a provare portable gaim...

ci posti qualche screenshot?

caosss
26-03-2006, 18:14
guarda che e' uguale :mbe:

caosss
02-04-2006, 12:37
ma si puo' mettere l'immagine come in msn?

DanieleC88
02-04-2006, 13:10
ma si puo' mettere l'immagine come in msn?
Intendi l'avatar? Si, certo. Vai nella finestra di modifica dell'account MSN, in basso puoi scegliere l'immagine.

caosss
02-04-2006, 13:52
Intendi l'avatar? Si, certo. Vai nella finestra di modifica dell'account MSN, in basso puoi scegliere l'immagine.

e cho pure guardato....no comment

CA.MA.l&onte
07-04-2006, 17:02
scusate...ho una domanda da porvi
l'altro giorno stavo chattando con un amico che usa msn "normale" e mi ha mandato una cosa(non ricordo cosa, forse un' immagine...) ma non l'ho potuta vedere. infatti mi diceva che era impossibile e che dovevo aggiornare msn. mi metteva un link.
che devo fare? è possibile aggiornare msn usando gaim?
grazie

DanieleC88
08-04-2006, 13:21
scusate...ho una domanda da porvi
l'altro giorno stavo chattando con un amico che usa msn "normale" e mi ha mandato una cosa(non ricordo cosa, forse un' immagine...) ma non l'ho potuta vedere. infatti mi diceva che era impossibile e che dovevo aggiornare msn. mi metteva un link.
che devo fare? è possibile aggiornare msn usando gaim?
grazie
Credo si tratti di animoticon. La beta2 di Gaim le supporta, vai tranquillo. ;)
(oddio, a dire il vero era la versione CVS, ma credo che ci sia anche nella beta2)

CA.MA.l&onte
08-04-2006, 13:59
quindi che devo fare? che mi hai voluto dire?
grazie

caosss
08-04-2006, 14:33
che 3d "ufficiale" da 4 soldi :mbe:

come si fa a vedere gli smiles di msn e di icq?
c'e' una skin per vedere gaim come icq?

DanieleC88
08-04-2006, 15:17
quindi che devo fare? che mi hai voluto dire?
grazie
Vai su http://gaim.sourceforge.net/ e, dalla sezione downloads, scarica la versione 2.0 beta2.
che 3d "ufficiale" da 4 soldi :mbe:
Per lo meno c'è. E non siamo certo pagati per rispondere, potremmo benissimo ignorarti, quindi non lamentarti troppo...
come si fa a vedere gli smiles di msn e di icq?
Installi i relativi icon pack e campi felice.
c'e' una skin per vedere gaim come icq?
No, Gaim per fortuna non ha ancora fatto uso di skin, finora.

caosss
08-04-2006, 16:36
Per lo meno c'è. E non siamo certo pagati per rispondere, potremmo benissimo ignorarti, quindi non lamentarti troppo...

nel senso che io non apro un 3d che voglio far ufficiale se poi non so se mi impegnero' a tenerlo su

sai mica come si chiamano i pack?

CA.MA.l&onte
08-04-2006, 17:52
daniele, non posso integrarla a quella che già ho?

DanieleC88
09-04-2006, 08:46
nel senso che io non apro un 3d che voglio far ufficiale se poi non so se mi impegnero' a tenerlo su
Ah... però non ti eri fatto capire, prima. :D
sai mica come si chiamano i pack?
Io li avevo già installati, quindi non ho dovuto scaricarli e non sono certo che siano questi, comunque:
ICQ 5 Lite: http://sourceforge.net/tracker/download.php?group_id=235&atid=746976&file_id=151003&aid=1310187
Yahoo 7, Jabber, MSN: http://sourceforge.net/tracker/download.php?group_id=235&atid=746976&file_id=150399&aid=1303896

Prova con questi. ;)
daniele, non posso integrarla a quella che già ho?
No, non mi risulta. Però è uscita pure la beta3, tanto meglio. :D

Bandit
25-04-2006, 11:31
Ciao a tutti.
Ho un contatto @yahoo, quando tento di salvarlo nei contatti mi dice che non è un passport valido o una cosa del genere. che devo fare?

DanieleC88
26-04-2006, 16:15
Ciao a tutti.
Ho un contatto @yahoo, quando tento di salvarlo nei contatti mi dice che non è un passport valido o una cosa del genere. che devo fare?
Digli di registrarsi a MSN con quell'indirizzo.

Bandit
26-04-2006, 16:21
Digli di registrarsi a MSN con quell'indirizzo.
ma perchè si può usare messanger anche se non si è registrati?

agara
26-04-2006, 16:31
Ciao a tutti.

i casi sono due:

1) il tipo ti ha dato il suo account per yahoo e non per msn e devi metterlo nei contatti di yahoo (gaim è multimessenger), quindi sei tu che lo stai mettendo nella "scatola" sbagliata

2) il tipo che ti ha dato quell'account non si è registrato in MSN, quindi non chatta in msn, quindi è il tipo che si è sbagliato

agara
26-04-2006, 16:31
ma perchè si può usare messanger anche se non si è registrati?

no, infatti ti ha detto che LUI si deve registrare altrimenti non passa il controllo passport di msn...

Bandit
26-04-2006, 16:32
i casi sono due:

1) il tipo ti ha dato il suo account per yahoo e non per msn e devi metterlo nei contatti di yahoo (gaim è multimessenger), quindi sei tu che lo stai mettendo nella "scatola" sbagliata

2) il tipo che ti ha dato quell'account non si è registrato in MSN, quindi non chatta in msn, quindi è il tipo che si è sbagliato
ma? :confused:
chiedo e poi vediamo....tnx per ora

Bandit
27-04-2006, 18:07
il tipo allora ha msn con quel contatto. bo?
lui però con il mio tentativo di registrazione del contatto, si è ritrovato nel suo elenco la mia richiesta di autorizzazione. Io non mi ritrovo nulla

agara
27-04-2006, 23:47
il tipo allora ha msn con quel contatto. bo?

...scusa, non ho capito.. parla in italiano...

Bandit
28-04-2006, 13:32
Ciao,
allora modifico un tuo pensiero :D

1) il tipo mi ha dato il suo account (che termina con @ yahoo) per msn e devo metterlo nei contatti di msn (gaim è multimessenger), quindi non sono io che lo sto mettendo nella "scatola" sbagliata.
;) ok?

pfaff
02-05-2006, 23:48
Una domandina:
vorrei usare Gaim con il mio profilo Icq ma non riesco a farlo funzionare come si deve.
Ad esempio non riesco a vedere elencate le stanze disponibili e a connettermi.
Sbaglio qualcosa o è proprio un limite di Gaim?

Grazie

andbin
09-05-2006, 13:36
Salve a tutti, mi inserisco nel 3d per chiedere alcune cose su Gaim. Ho installato la versione 1.5.0 sul mio Windows 2000 appena da pochi giorni. Va tutto bene, solo che non mi sono molto chiare alcune cose sulle icone-avatar che si possono configurare.

Ho creato, con un programma di grafica, un avatar in formato .jpg di 50x50 pixel della dimensione totale di 3,9 KByte. Ho 4 account: ICQ, AIM, MSN e Yahoo ed ho impostato la stessa immagine di avatar per tutti i 4 account.

Andando nella directory C:\Documents and Settings\nome_utente\Dati applicazioni\.gaim\icons, ho visto che ci sono 5 file senza estensione:
8513d8f1
913b59d4
9b959855
ad866cc7
fd591035

Questi file li ho copiati in un'altra directory e rinominati .jpg. Sono tante "versioni" dell'avatar che ho selezionato io.

La prima e la terza sono immagini di 96x96 pixel. Le altre 3 sono immagini di 50x50 pixel. Solo l'ultimo file fd591035 è esattamente (byte per byte) uguale alla immagine che ho impostato io.

Domande:
1) Quale è la dimensione giusta o comunque "preferibile" da usare per questi avatar? 50x50? 96x96? Altro?

2) Perché Gaim ha generato tutte quelle "versioni" del mio avatar??? Addirittura di 96x96 pixel (quindi più grande di quella che ho creato e selezionato io!)

3) Nella finestra principale di Gaim "Lista contatti" ho creato un gruppo "Personale" in cui ho messi i contatti ai miei 4 account. Da quello che ho capito è l'unico modo, al momento, per visualizzare lo stato dei propri account.
Comunque la cosa strana è che il mio avatar si vede sulla destra solo per AIM, MSN e Yahoo ma non per il contatto su ICQ. Perché??

Come ultima chicca: nella directory C:\Documents and Settings\nome_utente\Dati applicazioni\.gaim il file accounts.xml contiene tutte le password degli account in chiaro. Dal momento che il file si trova in una posizione ben precisa e facilmente deducibile, qualunque programma trojan, virus potrebbe -in teoria- fregarmi questi dati ....
Ottimo no, che dite? :rolleyes:

Grazie a chi, più esperto di me su Gaim, vorrà rispondere. :)

caosss
09-05-2006, 14:08
bo non so, io uso la versione 2

cmq l'avatar te lo metti come vuoi...io lo metterei di una dimensione ragionevole...troppo grosso da fastidio...
magari te ad es. vai tipo a 1240 per 1280 e lo vedi piccolo...poi contatti uno come me che va ad 800 600 e si trova st'immagine enorme che occupa spazio e basta...

quelle immagini puoi cancellarle...le lascia li il programma...

DanieleC88
09-05-2006, 15:44
Ho installato la versione 1.5.0 sul mio Windows 2000 appena da pochi giorni.
La 2.0 è meglio. È una beta, ma funziona senza problemi di sorta.
Domande:
1) Quale è la dimensione giusta o comunque "preferibile" da usare per questi avatar? 50x50? 96x96? Altro?
La dimensione può essere quella che vuoi, ma in genere per l'avatar, come anche sui forum, non si va oltre i 100x100 pixel.
2) Perché Gaim ha generato tutte quelle "versioni" del mio avatar??? Addirittura di 96x96 pixel (quindi più grande di quella che ho creato e selezionato io!)
Questo non te lo so proprio dire. :stordita:
3) Nella finestra principale di Gaim "Lista contatti" ho creato un gruppo "Personale" in cui ho messi i contatti ai miei 4 account. Da quello che ho capito è l'unico modo, al momento, per visualizzare lo stato dei propri account.
Comunque la cosa strana è che il mio avatar si vede sulla destra solo per AIM, MSN e Yahoo ma non per il contatto su ICQ. Perché??
Qui non ti ho capito, a dire il vero... :wtf:
Come ultima chicca: nella directory C:\Documents and Settings\nome_utente\Dati applicazioni\.gaim il file accounts.xml contiene tutte le password degli account in chiaro. Dal momento che il file si trova in una posizione ben precisa e facilmente deducibile, qualunque programma trojan, virus potrebbe -in teoria- fregarmi questi dati ....
Ottimo no, che dite? :rolleyes:
C'è una spiegazione a questo fatto delle password, anche se magari non condivisibile: http://gaim.sourceforge.net/plaintextpasswords.php.

ciao ;)

andbin
09-05-2006, 16:13
La 2.0 è meglio. È una beta, ma funziona senza problemi di sorta.Magari poi la proverò. ;)
Ah, se volessi provarla, devo disinstallare la 1.5.0??? O possono "convivere"?

La dimensione può essere quella che vuoi, ma in genere per l'avatar, come anche sui forum, non si va oltre i 100x100 pixel.Adesso ho selezionato negli account un avatar di 120x120 pixel. Tanto ho visto che Gaim crea diverse "versioni" ridimensionate del mio avatar a 50x50 pixel e 96x96 pixel.

Qui non ti ho capito, a dire il vero... :wtf:Io intendevo questo:
http://img320.imageshack.us/img320/7296/gaimshot4us.gif
Come vedi, alla destra dell'account di ICQ manca il mio avatar. Sugli altri 3 invece c'è. Ti giuro che non sono riuscito a farlo mettere! (e non ho capito il perché...).

C'è una spiegazione a questo fatto delle password, anche se magari non condivisibile: http://gaim.sourceforge.net/plaintextpasswords.php.Grazie, quel documento sul sito di Gaim non l'avevo ancora letto. Da parte mia non sono molto d'accordo. Della serie: "siccome l'instant messaging non è una cosa sicura, allora chissenefrega della sicurezza!". Ah beh ... :rolleyes:

DanieleC88: grazie mille per le info!

DanieleC88
09-05-2006, 16:59
Ah, se volessi provarla, devo disinstallare la 1.5.0??? O possono "convivere"?
A dire il vero non c'ho mai provato, ma credo anche possano convivere... nul dubbio comunque li proverei separatamente, non si sa mai.
Io intendevo questo:
http://img320.imageshack.us/img320/7296/gaimshot4us.gif
Come vedi, alla destra dell'account di ICQ manca il mio avatar. Sugli altri 3 invece c'è. Ti giuro che non sono riuscito a farlo mettere! (e non ho capito il perché...).
È molto strano, non saprei come mai. :(
Da parte mia non sono molto d'accordo.
Neanche io, ma che ci vuoi fare. Per me non è un problema perché il PC lo uso solo io e virus o cose del genere qui non ne ho, cerco sempre di stare attento. Poi Windows nemmeno mi pare più, ora uso solo Linux e NetBSD, quindi ne sto ancora più lontano. :)
DanieleC88: grazie mille per le info!
Di nulla. ;)

ciao :)

andbin
12-05-2006, 13:31
Come vedi, alla destra dell'account di ICQ manca il mio avatar. Sugli altri 3 invece c'è. Ti giuro che non sono riuscito a farlo mettere! (e non ho capito il perché...).Sono riuscito a far visualizzare l'icona anche sull'account ICQ. Ho dovuto semplicemente ... mandare un messaggio a me stesso.

DanieleC88
12-05-2006, 14:42
Sono riuscito a far visualizzare l'icona anche sull'account ICQ. Ho dovuto semplicemente ... mandare un messaggio a me stesso.
:wtf:

It sounds like a bug. :D

Amon-Ra
17-06-2006, 14:01
con gaim come si fa a mandare delle immagini? (msn)
quelli che hanno msn mi mandano sempre degli smile :) con gaim si puo'? come?
ma non smile di msn...parlo di altri smile...praticamente possono mandare qualunque immagine

agara
17-06-2006, 15:09
con gaim come si fa a mandare delle immagini? (msn)
quelli che hanno msn mi mandano sempre degli smile :) con gaim si puo'? come?
ma non smile di msn...parlo di altri smile...praticamente possono mandare qualunque immagine

mmm... no, ma sentivo nei forum di sviluppo che stavano lavorando per renderlo "appetibile" come msn...

agara
17-06-2006, 15:11
forse è sfuggito a molti, ma è uscita la versione 2.0.0 beta 3

http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=235&package_id=253&release_id=405479

Amon-Ra
17-06-2006, 16:16
peccato
la versione portatile della beta 3 non c'e' ancora :(

DanieleC88
18-06-2006, 14:30
forse è sfuggito a molti, ma è uscita la versione 2.0.0 beta 3

http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=235&package_id=253&release_id=405479
L'avevo detto una pagina fa:
09-04-2006, 09:46 - DanieleC88: "No, non mi risulta. Però è uscita pure la beta3, tanto meglio."
:p

tatrat4d
23-07-2006, 08:54
ciao a tutti, ho un problema con il protocollo ICQ su Gaim, sia 1.5 che Beta 2.0
Al primo tentativo di connessione si blocca all' "invio nome utente", al secondo all' "invio cookie".
Sono dietro a router + firewall SW (aperto), ma la cosa mi pare strana perchè in precedenza ho usato sia gaim su PC che Adium su mac senza problemi :confused:

agara
23-07-2006, 12:58
ciao a tutti, ho un problema con il protocollo ICQ su Gaim, sia 1.5 che Beta 2.0
Al primo tentativo di connessione si blocca all' "invio nome utente", al secondo all' "invio cookie".
Sono dietro a router + firewall SW (aperto), ma la cosa mi pare strana perchè in precedenza ho usato sia gaim su PC che Adium su mac senza problemi :confused:

non saprei come aiutarti ma valgono le classiche prove empiriche:

1) connetti il pc senza router e firewall e vedi come va
2) connetti solo col router
3) connetti senza router e attiva il firewall

a questo punto avrai identificato il problema, e da lì provi a riconfigurare nella ricerca della soluzione.

tieni conto che a me con router wifi netgear e firewall di windows va senza problemi

ciao