PDA

View Full Version : GAIM: 3D ufficiale

Pagine : 1 [2]

sangueimpazzito
24-07-2006, 11:23
Ci spero ogni volta che esce una nuova versione (o beta) ma purtroppo non hanno ancora implementato un sistema per bloccare/sbloccare i contatti direttamente dalla lista. E' per questo motivo che mi trovo costretto ad utilizzare aMSN piuttosto che Gaim, che ritengo molto più professionale. Possibile che sia il solo in tutto il mondo a trovare questa opzione indispensabile?
:asd:

nocte
01-08-2006, 18:16
UP :)
Io uso Gaim da più di un anno ormai e non ci penso nemmeno a provare msn messenger (sono fiero di non averlo mai usato).. l'unica cosa in cui ho problemi per ora è il fatto che non riesca ad aggiungere emoticons personalizzate come è possibile fare su msn, qualcuno ha provato?
Faccio un esempio:
Volendo aggiungere le emoticons presenti su questo forum salvo le gif qui a lato (icon_mrgreen.gif ---> :D) dentro la directory C:\Programmi\Gaim\pixmaps\gaim\smileys\default dove sono presenti le emoticons di default.
Edito il file theme aggiungendo:

icon_mrgreen.gif :asd2: (è un esempio)

Fin qui tutto bene, scrivendo :asd2: in una qualsiasi conversazione vedo la faccina (:D), il problema però è che gli altri non le vedono... invece su msn è possibile aggiungere una qualsiasi emoticons animata (e non) e farla vedere anche ai contatti.
Spero di essere stato abbastanza chiaro :P
Utilizzo gaim 2.0 beta 3 su Windows.
Qualcuno ne vuole discutere? :help:

nocte
04-08-2006, 07:07
Up!

Come diavolo si mettono altre emoticons :(

finalint
09-08-2006, 11:35
qua puoi trovare delle emoticons da scaricare:
http://sourceforge.net/tracker/?group_id=235&atid=746976

se non ricordo male e sufficente trascinare il file
nell'elenco delle emoticons che trovi nelle preferenze.

molte funzioni, nella versione 2 beta3, sono ancora bloccate.
dopo l'estate dovrebbe uscire la versione 2 e credo che molte
funzioni utili per la gestione delle emoticons saranno migliorate. :rolleyes:
stile messanger.. (spero.. :O )

(la procedura che ho segnalato permette di cambiare tema alle emoticons
oltre ad aggiungerne alcune di nuove)

Bandit
24-08-2006, 11:56
oggi non riesco a entrare in msn. mi dice si è verificato un errore in gaim.exe.L'applicazione verrà chiusa
cosa fo?

agara
24-08-2006, 12:10
segnalo l'uscita della versione 2.0.0 beta 3.1 scaricabile naturalmente da
http://gaim.sourceforge.net/

risolve problemi di blocco MSN che sono occorsi ad alcuni utenti (a me no)

Già installata, nessun problema e recupera naturalmente i settaggi delle installazioni precedenti.

fulviettino
24-08-2006, 13:26
Già installata, nessun problema e recupera naturalmente i settaggi delle installazioni precedenti.
Ho installato quest'ultima versione ieri dopo aver formattato ma non ritrovo più l'opzione (fra le preferences) che mi permette di iconizzare in basso a destra gaim...qualche suggerimento ? :mc:

agara
24-08-2006, 13:40
Ho installato quest'ultima versione ieri dopo aver formattato ma non ritrovo più l'opzione (fra le preferences) che mi permette di iconizzare in basso a destra gaim...qualche suggerimento ? :mc:

non l'ho mai vista questa opzione... uso gaim dalla versione 1.5 in poi, boh! :confused:

Bandit
24-08-2006, 13:54

quindi disinstallo e reinstallo la nuova?

e di questa http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=235&package_id=253&release_id=440695
scarico la terza?

fulviettino
24-08-2006, 13:56
non l'ho mai vista questa opzione... uso gaim dalla versione 1.5 in poi, boh! :confused:
Sulla versione che usavo prima (non mi ricordo quale ma un po' vecchiotta) c'era e si poteva anche decidere di iconizzarlo cliccando sulla X di chiusura in alto a destra ..

dierre
24-08-2006, 14:00
Raga, ogni volta che mi connetto con Gaim mi ritrovo la lista utenti tutta sballata: con msn cancello quelli che non mi servono, sposto ed ordino i gruppi come dico io, ma quando avvio Gaim torna tutto come prima se non peggio :doh:

Qualcuno sa aiutarmi? :)

Ho lo stesso problema, per questo sono passato a Gajim.

agara
24-08-2006, 14:07
quindi disinstallo e reinstallo la nuova?

e di questa http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=235&package_id=253&release_id=440695
scarico la terza?

no, installa senza unistall, va benissimo così.

si, quello corretto è il terzo denominato gaim-2.0.0beta3.1.exe

Bandit
24-08-2006, 14:13
no, installa senza unistall, va benissimo così.

si, il corretto è il terzo denominato gaim-2.0.0beta3.1.exe
ok ok allora provo

Bandit
24-08-2006, 14:35
ok ok allora provo
sembra che vada, grazie

CA.MA.l&onte
25-08-2006, 09:40
è servito anche a me questo consiglio...grazie
ma a cosa serve gnu aspell? io non lo installato...mi sono fermata prima

caosss
25-08-2006, 11:05
cos'e' gajim?

caosss
25-08-2006, 11:10

ah ecco...infatti non la trovo manco io!
dove l'hanno messa?

Bandit
25-08-2006, 11:16
cos'e' gajim?
credo sia un errore di battitura

fulviettino
25-08-2006, 11:21
ah ecco...infatti non la trovo manco io!
dove l'hanno messa?
Eh porca paletta mi sa che non c'è più...la trovavo comodissima come funzione :(
credo sia un errore di battitura
No no cerca su google...è un altro messenger simile a gaim
:)

Bandit
25-08-2006, 11:43
ma una cosa in italiano, non c'è

faretto
25-08-2006, 14:10
anche io ho installato la nuova versione ma non sembra aver risolto gran che...
infatti inizialmente mi da un errore in connessione, anche se dopo un po' si connette...ma nonostante questo non riesco a inviare e ricevere messaggi, anche se le persone sono online :(
nessuno ha il mio stesso problema?

agara
25-08-2006, 14:24
anche io ho installato la nuova versione ma non sembra aver risolto gran che...
infatti inizialmente mi da un errore in connessione, anche se dopo un po' si connette...ma nonostante questo non riesco a inviare e ricevere messaggi, anche se le persone sono online :(
nessuno ha il mio stesso problema?

no, molto strano...

fossi in te controllerei i settaggi del firewall...

DanieleC88
25-08-2006, 14:32
Eh porca paletta mi sa che non c'è più...la trovavo comodissima come funzione :(

Però non è multiprotocollo come Gaim (se non si utilizzano i transport di Jabber):
The goal of Gajim is to provide a full featured and easy to use Jabber client.

dierre
25-08-2006, 14:50
cos'e' gajim?

è un client jabber, con i transport si usa anche msn ed icq.

faretto
25-08-2006, 15:07
no, molto strano...

fossi in te controllerei i settaggi del firewall...
ehm...non ho firewall al momento :stordita:
(anche quello di XP e' disabilitato)
l'unica cosa e' che ho installato una versione piu' recente delle GTK, perche' mi servivano per un altro programma...potrebbe essere questo un problema?

dierre
25-08-2006, 15:21
l'unica cosa e' che ho installato una versione piu' recente delle GTK, perche' mi servivano per un altro programma...potrebbe essere questo un problema?

pure qua stai? :asd:

agara
25-08-2006, 15:24

per saperlo dovresti disinstallare quelle che hai e procedere ad una nuova installazione da zero di gaim.
Credo che il problema stia proprio qui... quindi vedi tu come riuscire a far convivere i due software...

faretto
25-08-2006, 15:58
pure qua stai? :asd:
:asd:

dubito ci sia un modo per far convivere le due versioni delle GTK vero?
purtroppo al momento l'altro programma mi serve, quindi il tentativo di reinstallare i 2 software lo faro' quando non mi servira' piu'

grazie comunque per le risposte :)

fulviettino
27-08-2006, 13:46
:muro:
Me lo aveva già detto qualcuno in questa stessa discussione...ora mi sono ricordato! Basta andare su
Strumenti->Plugins
mettere la spunta su Icona di notifica configurarlo in questa stessa finestra e via!

caosss
28-08-2006, 12:36
io sono tentato di brutto di usare msn...
gaim e' limitato...non so se resistero' a lungo

agara
28-08-2006, 18:52
io sono tentato di brutto di usare msn...
gaim e' limitato...non so se resistero' a lungo

beh, ad libitum,
lo scopo di Gaim non è quello di emulare in tutto e per tutto MSN, ma di avere un multimessenger molto leggero che non intasa il sistema, e in questo bisogna ammettere che è il numero 1.

Da parte mia non credo lo lascerò se continua così.

Certo se hai solo un account MSN e godi nell'avere 7000 emoticons ballerine allora Gaim non è il software che fa per te...

Xile
28-08-2006, 18:59
beh, ad libitum,
lo scopo di Gaim non è quello di emulare in tutto e per tutto MSN, ma di avere un multimessenger molto leggero che non intasa il sistema, e in questo bisogna ammettere che è il numero 1.

Certo se hai solo un account MSN e godi nell'avere 7000 emoticons ballerine allora Gaim non è il software che fa per te...

Quanto odio le emoticons personalizzate, con certe persone vedo solo ste immagine al posto delle parole, accetto solo gli smile ebbasta. La cosa buona di gaim è la criptazione peccato che non si possa usare su adium anche se usa le stesse librerie. :mc:

fulviettino
28-08-2006, 21:45
beh, ad libitum,
Quoto, anche io mi trovo bene.
Avrei da segnalare solo una cosa...il trasferimento dei file mi risultava molto più veloce con msn..non capisco se gaim abbia qualche limitazione "sbloccabile" oppure se il transfer lento sia dovuto ad un problema di implementazione del protocollo...:boh:
Se qualcuno sapesse qualcosa al riguardo mi farebbe felice :)

agara
28-08-2006, 22:04
Quoto, anche io mi trovo bene.
Avrei da segnalare solo una cosa...il trasferimento dei file mi risultava molto più veloce con msn..non capisco se gaim abbia qualche limitazione "sbloccabile" oppure se il transfer lento sia dovuto ad un problema di implementazione del protocollo...:boh:
Se qualcuno sapesse qualcosa al riguardo mi farebbe felice :)

anche io ho notato che non è una scheggia ma essendo dietro il NAT di fastweb ho sempre il dubbio di non potere capire dove stia il problema...

caosss
28-08-2006, 22:54
bah...piu' che altro vorrei poter usare smiles che voglio io
e poi non c'e' la cam...uff

agara
28-08-2006, 23:00

il modulo webcam è in sviluppo... e sarebbe il primo multimessenger con più cam...

ripeto, non devi usare gaim al posto del solo MSN, devi usarlo se hai più account e vuoi un software solo e leggero, secondo me stai sbagliando a scegliere il programma...

dierre
28-08-2006, 23:54

gli smile li puoi scaricare, se intendi addarli random come su msn allora no. Però insomma, cioè se il tuo problema sono gli smiles allora va bene msn. Gaim ha tutt'altre caratteristiche.

caosss
29-08-2006, 20:40
ma se mi faccio un pakketto smiles mio...e poi lo installo...gli altri li vedono?
si vabbe' gli smiles non e' cmq un buon motivo per cambiare...

agara
29-08-2006, 20:45
ma se mi faccio un pakketto smiles mio...e poi lo installo...gli altri li vedono?
si vabbe' gli smiles non e' cmq un buon motivo per cambiare...

non so, potresti provare... e poi facci sapere :)

dierre
29-08-2006, 21:11
non saprei, mi sembra di no ma non ci metterei la mano sul fuoco.

DanieleC88
30-08-2006, 12:22
Mi sembra proprio di no, i pacchetti di smileys di Gaim sono più o meno configurati così:
:D = percorso.gif
In poche parole, mi sembra che siano solo un abbellimento per te, ma che non funzionino anche per gli altri utenti.

Paolosnz
05-09-2006, 09:03
ma gaim non riesce ad emulare skype?

fulviettino
05-09-2006, 11:57
ma gaim non riesce ad emulare skype?
Per ora no

Paolosnz
05-09-2006, 13:13
Per ora no

:(

Bandit
07-09-2006, 22:40
scusate ma come si apre una discussione con + contatti contemporaneamente (conferenza)?

fulviettino
08-09-2006, 10:37
scusate ma come si apre una discussione con + contatti contemporaneamente (conferenza)?
Io di solito chiamo il primo poi aggiungo l'altro (non ho mai provato a fare chiamate con più di due persone) cliccando col destro sul suo nick.

Bandit
08-09-2006, 10:43
Io di solito chiamo il primo poi aggiungo l'altro (non ho mai provato a fare chiamate con più di due persone) cliccando col destro sul suo nick.
si ho trovato come si va:
tasto dx su contatto-inizia chat-poi su conversazione- invita e scrivi il contatto
;)

akiro
08-09-2006, 11:19
provo a postar qui un mio problema.

Uso gaim in azienda ed ultimamente hanno messo un proxy per le connessioni. MSN non è bloccato in quanto "strumento aziendale".
Il problema è che con Gaim non riesco a loggarmi a MSN ma solo a ICQ.

Ho impostato sia host e porta del proxy aziendale, come pass e utenza, come tipo proxy mi han detto di inserire HTTP e l'errore restituito è un (inutile) "Errore in scrittura".

Uso Gaim 2.0.0beta3.1 in quanto mi dava i problemi noti per i gaim 1.5 di windows e quindi ho effettuato l'upgrade...
GTK+ 2.6.10

grazie mille

xnavigator
29-09-2006, 20:09
ragazzi sapete cm mostrare l'mail al posto del nick? xké cn msn plus tutti queu caratteri n servono a nulla

caosss
29-09-2006, 21:00
ragazzi sapete cm mostrare l'mail al posto del nick? xké cn msn plus tutti queu caratteri n servono a nulla

metti la mail come nick :mbe:

raga per parlare da invisibile con qualcuno come si fa? mi dice che per parlare non posso essere invisibile...pero' se mi metto invisibile mentre sto parlando posso parlarci...quindi come si fa rimanendo invisibili?

xnavigator
30-09-2006, 14:57
non hai capito dico la lista dei contatti, cioè visualizzare al posto dei nick le loro mail

CA.MA.l&onte
15-10-2006, 18:19
sera a tutti.
non esiste un plug in che mi permette di visualizzare tutte le emoticons, animoticons e tutto ciò che gli amici di msn possono inviarmi? capita a volte che non riesco a leggere nulla...forse (penso)perchè al posto delle lettere ci sono delle immagini...ho la versione 2.00beta3.1
grazie in anticipo

agara
15-10-2006, 18:37
per le emoticons di msn ci stanno lavorando... la versione 2.0 definitiva dovrebbe riuscire a visualizzarle tutte.

ciao

Bandit
15-10-2006, 18:39
per le emoticons di msn ci stanno lavorando... la versione 2.0 definitiva dovrebbe riuscire a visualizzarle tutte.

ciao
agara e quando esce?

agara
15-10-2006, 21:54
agara e quando esce?

questo non lo so... però sul blog di gaim hanno annunciato entro una settimana la beta4

http://gaim.sourceforge.net/planet/

akiro
19-10-2006, 16:39
provo a postar qui un mio problema.

Uso gaim in azienda ed ultimamente hanno messo un proxy per le connessioni. MSN non è bloccato in quanto "strumento aziendale".
Il problema è che con Gaim non riesco a loggarmi a MSN ma solo a ICQ.

Ho impostato sia host e porta del proxy aziendale, come pass e utenza, come tipo proxy mi han detto di inserire HTTP e l'errore restituito è un (inutile) "Errore in scrittura".

Uso Gaim 2.0.0beta3.1 in quanto mi dava i problemi noti per i gaim 1.5 di windows e quindi ho effettuato l'upgrade...
GTK+ 2.6.10

grazie mille

disinstallando l'hotfix di Windows KB918899 qualcosa s'è smosso... ora dal dump si blocca qui:

dns: DNS Lookup for: nexus.passport.com
proxy: Connecting to nexus.passport.com:443 with no proxy
proxy: Connect would have blocked.
proxy: Connected.
proxy: getsockopt SO_ERROR check: Windows socket error #10061
GLib: giowin32.c:1655: -1 is neither a file descriptor or a socket
GLib: g_io_add_watch_full: assertion `channel != NULL' failed
GLib: g_io_channel_unref: assertion `channel != NULL' failed
nss: Handshake failed -5969
msn: C: NS 000: OUT
account: Disconnecting account 010A4968
connection: Disconnecting connection 03451EE8
msn: destroy httpconn (0343D680)
connection: Destroying connection 03451EE8

se c'è qualcuno che sa darmi una mano... :mc:

DanieleC88
20-10-2006, 13:31
se c'è qualcuno che sa darmi una mano... :mc:
:boh:

akiro
24-10-2006, 00:22
:cry:

zeropunto
31-10-2006, 15:02
Ciao a tutti, ho appena installato Gaim mi sembra un ottimo programma, però ho un paio di probleme..

1) nella finestrella dei messaggi, ho trascinato un'immagine su quella del contatto con cui stavo scrivendo, ed ora non riesco più a ripristinara la sua immagine originale, qualcuno ha irea di come fare?

2) è possibile inserire immagini tra il testo come in msn?

Process_Killer
04-11-2006, 10:27
salve ragazzi, scusate se iresumo questo vecchio post. Ma con gaim e i contatti msn mi succede una cosa strana: dopo un certo tot di tempo vengo avvisato della disconnessione del mio account dal server per un errore in scrittura. Uso attualmente la versione 2.0 beta4 potrebbe essere un bug? :confused:

EDIT: ho già risolto attivando "Usa metodo http" , grazie comunque. Ciao

VelenoX79
06-11-2006, 23:16
qualcuno sa il perche gaim mentre si conette e fa l'invio dei cookie il windows mi da un errrore ed esce dal programma in questione?

agara
07-11-2006, 09:24
qualcuno sa il perche gaim mentre si conette e fa l'invio dei cookie il windows mi da un errrore ed esce dal programma in questione?

no... a me non succede...
hai provato a consultare il sito ufficiale per vedere se è un bug conosciuto?

VelenoX79
07-11-2006, 13:06
sul sito non ho visto nulla per quanto riguarda il mio problema

agara
07-11-2006, 13:10
sul sito non ho visto nulla per quanto riguarda il mio problema

ah... allora mi sa che ce l'hai solo tu... :(

VelenoX79
07-11-2006, 13:25
speriamo che qualcun'altro l'abbia avuto e risolto,mi dispiacerebbe non poterlo piu' usare :(

agara
07-11-2006, 20:12
speriamo che qualcun'altro l'abbia avuto e risolto,mi dispiacerebbe non poterlo piu' usare :(

hai già provato ad installare la beta4?

http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=235&package_id=253&release_id=456679

VelenoX79
07-11-2006, 20:33
no non l'avevo ancora provata ed infatti con questa funziona tutto bene,anche se ho notato che molto piu' lenta nel connettersi,ma in fondo e una beta,grazie per la dritta ;)

Zankoku
12-11-2006, 10:24
Ragazzi ormai uso Gaim dalla 1.5.0 e mi sono sempre trovato bene, ma mi sono sempre chiesto se ci fosse una plugins che mi facesse visualizzare i messaggi personali che si mettono in MSN, quelli scritti in corsivo. Sapreste aiutarmi ?

fulviettino
12-11-2006, 11:15
Ragazzi ormai uso Gaim dalla 1.5.0 e mi sono sempre trovato bene, ma mi sono sempre chiesto se ci fosse una plugins che mi facesse visualizzare i messaggi personali che si mettono in MSN, quelli scritti in corsivo. Sapreste aiutarmi ?
Se vai in
Accounts->account di msn->Edit account
puoi cambiare il nome che appare agli altri.

Invece in
Accounts->account di msn->Set friendly name...
puoi aggiungere altro testo che dovrebbe apparire di fianco al nome.

Penso che tu indendessi la seconda.

Zankoku
12-11-2006, 11:24
Se vai in
Accounts->account di msn->Edit account
puoi cambiare il nome che appare agli altri.

Invece in
Accounts->account di msn->Set friendly name...
puoi aggiungere altro testo che dovrebbe apparire di fianco al nome.

Penso che tu indendessi la seconda.

No purtroppo quello è il nick mio che gli altri vedono, e non la frase personale che solitamente si legge sotto il nick in corsivo! Possibile nn ci sia 1 modo ?

agara
23-11-2006, 21:17
per chi non lo sapesse....

nuova beta5 con nuovi bugfixes! :)

akiro
27-11-2006, 19:05
per chi non lo sapesse....

nuova beta5 con nuovi bugfixes! :)

mi sa che la provo il prima possibie... speriamo che qualche bugfixes risolva il mio di problema...

Bandit
07-12-2006, 19:13
l messaggio non è stato inviato a causa di un errore con lo switchboard
questo è il messaggi oche mi dice sempre: cosa è?

vizzz
07-12-2006, 19:34
l messaggio non è stato inviato a causa di un errore con lo switchboard
questo è il messaggi oche mi dice sempre: cosa è?
anche a me è comparso oggi...ma capita anche ad utenti che usano messenger...quindi mi metto il cuore in pace.

link utile per i temerari:
http://geddeth.dk/downloads/gaim/

gaim-svn-trunk-installer, gli snapshot giornalieri di gaim

agara
07-12-2006, 19:46
anche a me è comparso oggi...ma capita anche ad utenti che usano messenger...quindi mi metto il cuore in pace.

è un bug conosciuto, già segnalato due volte nel bugtracker,
qui : http://sourceforge.net/tracker/index.php?func=detail&aid=1549847&group_id=235&atid=100235

e qui: http://sourceforge.net/tracker/index.php?func=detail&aid=1457740&group_id=235&atid=100235

bisogna solo aspettare...

link utile per i temerari:
http://geddeth.dk/downloads/gaim/

gaim-svn-trunk-installer, gli snapshot giornalieri di gaim

molto temerario... non lo farei mai! :eekk:

vizzz
07-12-2006, 22:40
molto temerario... non lo farei mai! :eekk:
ehehe...io un mesetto prima dell'uscita ufficiale della versione 2, sono passato alle versioni svn e devo dire che andavano parecchio bene

Barone86
22-12-2006, 20:02
Ho appena installato Gaim ma quando vado a farlo connettere per msn mi da errore di win durante la fase di scambio cookie, qualcuno mi da una mano?

Bandit
22-12-2006, 22:40
mi spiace non so, come aiutarti

akiro
26-12-2006, 03:36
qualcuno conosce un plugin per gaim che permette di sostituire il testo digitato con delle emoticons? sul messenger di msn se si digita "ciao" al posto del testo appare un pupazzetto che fa ciao con la manina...

vizzz
26-12-2006, 08:25
qualcuno conosce un plugin per gaim che permette di sostituire il testo digitato con delle emoticons? sul messenger di msn se si digita "ciao" al posto del testo appare un pupazzetto che fa ciao con la manina...
prova a vedere sul sito di gaim nella sezione plugin...
cmq io disabilito anche la visione delle emoticons personalizzate...mi da una noia vedere immagini ogni 2 secondi che ci mettono una vita a caricarsi e occupano mezza finestra, tutto questo ovviamente imho.
credo che per avere una simile feature devi installare per forza messenger.

Bandit
26-12-2006, 23:34
posso usare in qualche modo la web cam?

agara
27-12-2006, 00:10
posso usare in qualche modo la web cam?

dalle faq pare di no... non hanno tempo di integrare gaim-vv che è nato per supportare video e voce

Bandit
27-12-2006, 00:17
altro modo? anche dovendo installare un programma dedicato alla web.
qualunque altra cosa

agara
27-12-2006, 09:20
altro modo? anche dovendo installare un programma dedicato alla web.
qualunque altra cosa

beh... usa skype, è decisamente il migliore e abbandoni msn e agli altri protocolli per sempre ;)

Bandit
27-12-2006, 10:40
beh... usa skype, è decisamente il migliore e abbandoni msn e agli altri protocolli per sempre ;)
però senza usare il voip per chiamare, mi sembra di demoralizzarlo.
e poi anche il mio contatto deve averlo giusto?

agara
27-12-2006, 10:57
però senza usare il voip per chiamare, mi sembra di demoralizzarlo.
e poi anche il mio contatto deve averlo giusto?

demoralizzarlo?... beh, io uso il voip raramente, ma guarda che alla fine è come avere msn, solo che usi un contatto skype.

Se tutti i miei contatti msn, icq e yahoo avessero skype non terrei neanche gaim probabilmente... skype è decisamente migliore su tutta la linea.

Vai nel thread di skype, o meglio... installalo che fai prima, capirai da solo la differenza... ciao

Bandit
27-12-2006, 11:11
ok, facci ouna prova con splitcam e poi vedo

akiro
27-12-2006, 13:11
prova a vedere sul sito di gaim nella sezione plugin...
cmq io disabilito anche la visione delle emoticons personalizzate...mi da una noia vedere immagini ogni 2 secondi che ci mettono una vita a caricarsi e occupano mezza finestra, tutto questo ovviamente imho.
credo che per avere una simile feature devi installare per forza messenger.

si, avevo già cercato ma sono praticamente infiniti i plugin 8-) e sinceramente non conosco nemmeno la funzionalità sotto msn per poter farmi un idea di cosa cercare...

comunque rinnovo la richiesta sperando che qualcuno che già lo usa lo segnali nel thread.

agara
27-12-2006, 13:22
si, avevo già cercato ma sono praticamente infiniti i plugin 8-) e sinceramente non conosco nemmeno la funzionalità sotto msn per poter farmi un idea di cosa cercare...

comunque rinnovo la richiesta sperando che qualcuno che già lo usa lo segnali nel thread.

i plugin non sempre funzionano con le versioni beta 2, ricordate che è in sviluppo ancora il passaggio dalla 1.5 alla 2 definitiva.

in ogni caso se non conosci la funzionalità sotto msn ti conviene prima provarla col messenger di microsoft, poi quando sei sicuro vai a cercare tra i plugin.

ciao

Bandit
27-12-2006, 23:48
avevo un dubbio: esiste una versione di gaim che si può portare anche sulla memoria usb?con i miei profili?

Bandit
04-01-2007, 18:58
ok ho risolto
ora ho un' altra domanda: si possono aggiungere degli smiles diversi?

agara
04-01-2007, 19:40
ok ho risolto

hey... questo è un forum, facci sapere COME hai risolto... ;)

ora ho un' altra domanda: si possono aggiungere degli smiles diversi?

si, se cerchi tra le faq della homepage di gaim al link http://gaim.sourceforge.net/faq.php

trovi questa faq:

How do I use smiley themes?
To select a theme, open Gaim's preferences to the "Smiley Themes" page and click on whichever theme you want to use. To install a theme, simply drag it into the theme selector. You can find themes on the Gaim Smiley Themes tracker.

You can also install themes manually by uncompressing them to their own directory in ~/.gaim/smileys/

il Gaim smiley themes tracker si trova qui:
http://sourceforge.net/tracker/?atid=746976&group_id=235&func=browse

facci sapere quali sono i migliori secondo te ;)

Matrixbob
04-01-2007, 20:10
Mandatemi in PVT quello che volete che io metta in prima pagina e così sarà! ;)

Bandit
04-01-2007, 23:52
http://www.winpenpack.com/main/index.php?mod=none_Files&dpath=misc/Files/2%20-%20X-Software/2%20-%20Internet/
ecco qui c'è dove scaricarsi gaim per penne usb

GRAZIE agara, per ora le + belle che ho trovato sono quelle di skype

vizzz
05-01-2007, 00:29
http://www.winpenpack.com/main/index.php?mod=none_Files&dpath=misc/Files/2%20-%20X-Software/2%20-%20Internet/
ecco qui c'è dove scaricarsi gaim per penne usb

https://sourceforge.net/projects/portablegaim/
oppure
http://gaim.sourceforge.net/win32/index.php#portable

TopLoad
06-01-2007, 08:37
salve ho installato Gaim

ho messo la 1.5 e nn la beta (mi perdo molto?)

nn ho mai avuto un IM (solo skype), ma nn funge

uso un router usrobotics, devo per caso aprire delle porte? (tipo emule)

per l'account di msn devo registrarmi cn una mail msn/hotmail?

grazie per le info :)

Bandit
06-01-2007, 10:48
si certo che devi creare un account, però puoi farlo anche con un email che già hai

DanieleC88
06-01-2007, 11:33
Probabilmente si, ma non saprei indicarti quali dal momento che non ho avuto mai bisogno. :(
No, puoi farlo con una qualsiasi mail, basta che il tuo account sia un account Passport.NET valido.

byez :p

agara
06-01-2007, 15:29
salve ho installato Gaim

ho messo la 1.5 e nn la beta (mi perdo molto?)

nn ho mai avuto un IM (solo skype), ma nn funge

grazie per le info :)

ciao, allora per gli account ti hanno già risposto, poi facci sapere se hai dei messaggi di errore (a me con msn a volte lì da e voglio capire se è legato al mio router wifi netgear o a fastweb)

per la 1.5: evitala che è troppo vecchia e passa all'ultima release beta, trovi il download qui
http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=235&package_id=253&release_id=462444
(scegli di scaricare gaim-2.0.0beta5.exe )

per il router, come avrai capito, teoricamente no, ma in realtà come per tutti i router potresti poi scoprire di dovere rivedere qualche settaggio (non conosco i router del tuo modello)

benvenuto! :)

TopLoad
07-01-2007, 12:05
grazie a tutti, ho creato l'account e mi accingo a scaricare l'ultima beta

vi aggiorno :D

TopLoad
08-01-2007, 09:31
allora ho mello la beta

mi sn registrato su msn.........ma nn va

ho provato anche a impostarlo su una porta forwardata del router ma nn funge lo stesso

mi scrive "connection error for notification server" :rolleyes:

agara
08-01-2007, 11:21
allora ho mello la beta

mi sn registrato su msn.........ma nn va

ho provato anche a impostarlo su una porta forwardata del router ma nn funge lo stesso

mi scrive "connection error for notification server" :rolleyes:

prova ad attaccarti direttamente senza usare il router, poi facci sapere, almeno chiudiamo un po' di problemi... ;)

TopLoad
08-01-2007, 11:26
ho solo quello nn ho il modem :rolleyes:

:help:

emmedi
11-01-2007, 18:36
Salve a tutti.
Mi sto affacciando nel mondo della messaggistica istantanea e vorrei sciogliere alcuni dubbi.
Per intanto utilizzo gaim su ubuntu 6.10 e vorrei aprire un account su jabber e uno su icq.

Riguardo jabber ho notato che alcuni account utilizzano server diversi (es. jabber.linux.it, jaim.at) e questi si differenziano in base alla funzionalità offerte. Voi cosa mi consigliate?
Riguardo alla registrazione ho letto che posso farla direttamente dalla finestra di gaim. E' la stessa utilizzata per aggiungere l'account? Perchè altre che richiamano esplicitamente la registrazione non ne vedo...

Riguardo ICQ chiedo: una volta effettuata la registrazione (https://www.icq.com/register/) gli estremi del mio account appaiono sul sito visibili da tutti come, ad esempio, accade quì (http://people.icq.com/people/)?

Grazie.

agara
11-01-2007, 22:30
ho solo quello nn ho il modem :rolleyes:

:help:

eh... allora non so che dirti, vedi le istruzioni del tuo router o prova il tuo pc con un'altra connessione (portalo da un amico, usa il cellulare, attaccati col 56K...)

agara
11-01-2007, 22:38
Riguardo ICQ chiedo: una volta effettuata la registrazione (https://www.icq.com/register/) gli estremi del mio account appaiono sul sito visibili da tutti come, ad esempio, accade quì (http://people.icq.com/people/)?

Grazie.

Ciao emmedi, benvenuto :)

quella è una opzione che puoi settare dal tuo profilo, io ad esempio non esisto in quella lista, tranquillo :)

ciao!

emmedi
12-01-2007, 08:10
Ho effettuato la registrazione a ICQ. Ho provato ad effettuare delle ricerche non ottenendo alcun risultato ma se apro il link
http://www.icq.com/people/about_me.php?uin=mio_numero
compare il mio nome. E' normale?

Per quanto riguarda jabber sapete qualcosa relativamente ai server?

Grazie ancora.

TopLoad
16-01-2007, 09:42
scusate raga ma nn riesco nemmeno a inserire un avatar nel mio profilo

..si può? uso la beta 2.05 su msn

Bandit
16-01-2007, 11:35
credi si possa: vai sull'iconetta in basso a dx, tasto dx, e account/selezioni l'account che hai e al quale vuoi mettere l'avatar e premi modifica. Dovrebbe uscir qualcosa che serve al tuo scopo

TopLoad
16-01-2007, 12:40
funge..grazie :)

Bandit
16-01-2007, 13:57
di nulla

Ed_Bunker
16-01-2007, 16:27
Ciao, mi servirebbe un programmino di instant messaging non troppo pesante e da usare saltuariamente.
Tra questo e IRC 5.1 (Entrambi free) cosa, sinceramente, consigliate ?
Mi interessa soprattutto che sia intuitivo e senza troppi fronzoli.

Grazie.

Cadetto Entusiasta
16-01-2007, 21:08
Ciao a tutti.
Ma è possibile aggiungere degli smile alla lista che c'è predefinita quando si ciatta?

Bandit
16-01-2007, 22:42
Ciao a tutti.
Ma è possibile aggiungere degli smile alla lista che c'è predefinita quando si ciatta?
si vedi qualche pagina indietro, l'ho fatta proprio io la domanda

Cadetto Entusiasta
16-01-2007, 22:50
Ho visto, si, grazie. Sono andato a scaricare degli smyle, li ho messi come dice nelle f.a.q. di gaim nella cartella ~/.gaim/smileys/ nella cartella none, decompressi, però non ne vedo nessuno di quelli che ho aggiunto. Cosa posso fare?

Bandit
16-01-2007, 22:59
nelle prefereze c'è l'elenco delle icone (temi degli smiles)

Cadetto Entusiasta
16-01-2007, 23:11
io attualmente ho questo. dai temi che ho scaricato da sourgeforce.com compressi, dentro c'è una cartella, con al suo interno gli smile e un file theme; se provo a portare dentro alla lista dei temi, non mi succede niente.....
ripeto, io ho messo gli smile che ho scaricato nella cartella /smile/none.

Bandit
16-01-2007, 23:15
non mi ricordo dove si dovevano mettere, cmq una volta messi vai in quella finestra che ti ho detto e seleziona un tipo che c'è nell'elenco

Cadetto Entusiasta
16-01-2007, 23:46
okay, ho capito. grazie mille

Ed_Bunker
17-01-2007, 00:55
Ciao, mi servirebbe un programmino di instant messaging non troppo pesante e da usare saltuariamente.
Tra questo e IRC 5.1 (Entrambi free) cosa, sinceramente, consigliate ?
Mi interessa soprattutto che sia intuitivo e senza troppi fronzoli.

Grazie.
uppete

Bandit
17-01-2007, 09:53
okay, ho capito. grazie mille
di nulla cadetto ;)

TopLoad
17-01-2007, 19:16
hey... questo è un forum, facci sapere COME hai risolto... ;)

si, se cerchi tra le faq della homepage di gaim al link http://gaim.sourceforge.net/faq.php

trovi questa faq:

How do I use smiley themes?
To select a theme, open Gaim's preferences to the "Smiley Themes" page and click on whichever theme you want to use. To install a theme, simply drag it into the theme selector. You can find themes on the Gaim Smiley Themes tracker.

You can also install themes manually by uncompressing them to their own directory in ~/.gaim/smileys/

il Gaim smiley themes tracker si trova qui:
http://sourceforge.net/tracker/?atid=746976&group_id=235&func=browse

facci sapere quali sono i migliori secondo te ;)

scusate io nn riesco ad inserire nuovi smiles...ho visto la pagina e scaricato il file....aperto e provato sia a trascinerne il contenuto nella finestra preferenze>temismiley......che anche ad inserirli nella cartella richiesta ma nn funge :mbe: :rolleyes: :stordita:

StErMiNeiToR
25-01-2007, 18:30
Gaim 1.5.0 Windows.

Si blocca SEMPRE a ricezione cookie...

raga come si risolve?

Paolosnz
30-01-2007, 13:20
ciao a tutti!
domande:
1. esiste il modo per ricevere/inviare trilli?
2. dove stanno i plugin? nella home di gaim ho visto pochi link....
3. si possono usare animotions di msn live?

ciao a tutti

agara
30-01-2007, 13:32
è uscita la 2.0beta6

aggiornate, molti problemi si risolveranno ;)

TopLoad
30-01-2007, 13:36
perdo i contatti se aggiorno? :help:

vizzz
30-01-2007, 14:09
ciao a tutti!
domande:
1. esiste il modo per ricevere/inviare trilli?
2. dove stanno i plugin? nella home di gaim ho visto pochi link....
3. si possono usare animotions di msn live?

ciao a tutti
per i trilli scrivi /nudge
cerca gaim plugins in google
per le animotions non saprei

vizzz
30-01-2007, 14:09
perdo i contatti se aggiorno? :help:
no i contatti sono salvati nel tuo profilo online

Paolosnz
31-01-2007, 08:10
per i trilli scrivi /nudge
cerca gaim plugins in google
per le animotions non saprei

grazie per il nudge...
per i plugin non so... boh!

HWfind
05-02-2007, 20:31
Sto provando Gaim da un pò di tempo e devo dire che per le funzioni che utilizzo io, funziona molto meglio di altri.
Tra le cose che ho notato, Gaim mi permette di visualizzare le emoticons non standard (smile3D), che mi vengono spedite da altri utenti che utilizzano msn, mentre questo non succede con altri software (mi viene visualizzata la stringa associata). :mbe:

Ho modficato la theme degli smile di Gaim per poter utilizzare altre emoticons oltre a quelle standard; fin qui tutto bene. Il problema si evidenzia quando cerco di spedire le mie emoticons ai miei amici (sia che questi abbiamo gaim, o msn).
Non visualizzano l'immagine, ma solo il testo che ho associato. Perchè ?

Perchè funziona il contrario (io visualizzo smile anche se non li ho installati), ma non funziona la spedizione verso altri ?

C'è un modo per poter risolvere ?

Grazie.

Bandit
18-02-2007, 14:43
Ciao a tutti , vorrei usare la web cam , ma non voglio utilizzare msn. Uso gaim e mi trovo benissimo.
Stamani stavo cercando di far funzionare la web cam con il messanger di win, ma non mi fa fare nulla.
che devo fare?

ciao ciao

Gerov
23-02-2007, 11:17
risolto..:P

Annatar
28-02-2007, 12:15
Uso Gaim Portable 2.0.0 beta 5 per windoz
e il trasferimento dei files è di una lentezza inenarrabile.
Sapete se c'è qualche motivo serio? o è solo sfiga generica?

vizzz
28-02-2007, 12:17
Uso Gaim Portable 2.0.0 beta 5 per windoz
e il trasferimento dei files è di una lentezza inenarrabile.
Sapete se c'è qualche motivo serio? o è solo sfiga generica?
usando msn? se si è normale è risaputo che il trasferimento di msn è una m****a.

fulviettino
28-02-2007, 13:20
Confermo...il trasferimento usando il protocollo msn di gaim è molto lento (intorno ai 3kB/s)

Annatar
01-03-2007, 11:08
Sì ma ad esempio Miranda è molto più veloce a trasferire anche usando MSN.
Con Gaim è veramente impossibile mi tocca far aprire skype a chi lo ha e cambiare programma con gli altri :(

fulviettino
01-03-2007, 12:51
Sì ma ad esempio Miranda è molto più veloce a trasferire anche usando MSN.
Con Gaim è veramente impossibile mi tocca far aprire skype a chi lo ha e cambiare programma con gli altri :(
Anche io per i trasferimenti uso skype perche' a parte questo problema per il resto Gaim lo ritengo ottimo!

Bandit
01-03-2007, 14:47
la web cam?

bluefrog
06-03-2007, 15:22
Ciao a tutti, ma se aggiungo un contatto AIM (su Gaim) ad insaputa dell'altro user, questi lo viene a sapere immediatamente che è nella mia lista anche se non lo contatto?

Grazie

agara
07-03-2007, 01:59
Ciao a tutti, ma se aggiungo un contatto AIM (su Gaim) ad insaputa dell'altro user, questi lo viene a sapere immediatamente che è nella mia lista anche se non lo contatto?

Grazie

Gaim segue le stesse regole dei diversi protocolli, quindi in questo caso si comporta come se tu avessi MSN... solo che non ricordo quale sia esattamente il comportamento :D

Bandit
25-03-2007, 00:10
ma in questi ultimi giorni vi funziona normale?
in casa, non riesce a mandare messaggi

Bandit
01-04-2007, 15:06
nessuno?

agara
01-04-2007, 15:09
ma in questi ultimi giorni vi funziona normale?
in casa, non riesce a mandare messaggi

nessuno?

A me funziona, sia a casa che sul lavoro, precisamente quale è il tuo problema? lo fa con tutti i protocolli? (yahoo, msn, icq...)?

Bandit
01-04-2007, 15:23
be con tutti i protocolli, non so: msn e irc uso ma soprattutto il primo:
mi si chiude quando cerco di inviare un messaggio, o anche se sto così senza far nulla

agara
01-04-2007, 15:59
be con tutti i protocolli, non so: msn e irc uso ma soprattutto il primo:
mi si chiude quando cerco di inviare un messaggio, o anche se sto così senza far nulla

a me va come al solito, prova a disinstallare e reinstallare tutto.

Magari hai installato qualcosa che usa i GTK con una versione diversa ed ha sovrascritto la versione su cui si basa Gaim...

Bandit
05-04-2007, 17:24
ora mi succede un'altra cosa strana: voglio memorizzare un contatto e mi dice che non è un indirizzo passport valido: cche devo fare?

agara
05-04-2007, 20:47
ora mi succede un'altra cosa strana: voglio memorizzare un contatto e mi dice che non è un indirizzo passport valido: cche devo fare?

te lo fa anche dal messenger di MSN?

Paolosnz
24-04-2007, 08:13
ma è per caso uscita qualche nuova beta?

agara
24-04-2007, 13:58
no,

però l'indirizzo è cambiato http://www.pidgin.im/

ora si chiama pidgin :)

The Incredible
26-04-2007, 22:03
sto usando quesrto software con ubuntu..ma mi piace parecchio e potrei fare il salto con vista e gaim.:)

agara
30-04-2007, 23:24
ciao,
è uscita la beta7 di Pidgin (ex Gaim)

ecco la news: http://pidgin.im/index.php?id=179

ed ecco la pagina per il download (windows):
http://sourceforge.net/project/downloading.php?group_id=235&use_mirror=heanet&filename=pidgin-2.0.0beta7.exe&92380004

mmm.. certo che se ha cambiato nome, forse dovremmo cambiare anche thread...

The Incredible
01-05-2007, 00:07
beh aspettiamo che esca la versione finale

sangueimpazzito
04-05-2007, 16:17
beh aspettiamo che esca la versione finale

E' uscita oggi: qui (http://sourceforge.net/projects/pidgin/) per il download.
:D

agara
04-05-2007, 16:21
E' uscita oggi: qui (http://sourceforge.net/projects/pidgin/) per il download.

è la beta6... già segnalata da me prima... sicuro del link? :confused:

sangueimpazzito
04-05-2007, 16:54
è la beta6... già segnalata da me prima... sicuro del link? :confused:

No no, se vai qui (http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=235&package_id=230234) trovi anche la versione 2.0 ufficiale.

agara
05-05-2007, 23:00
home page rinnovata

tutto rinnovato!! :) :)

http://pidgin.im/pidgin/home/

fulviettino
06-05-2007, 10:38
home page rinnovata

tutto rinnovato!! :) :)

http://pidgin.im/pidgin/home/

Hm direi che si puo' aprire il nuovo topic...che ne dite ?

Bandit
06-05-2007, 10:42
ma è cambiato completamente il programma?
non si chiama + gaim?

agara
06-05-2007, 10:49
Hm direi che si puo' aprire il nuovo topic...che ne dite ?

ok, vado! :)

agara
06-05-2007, 11:04
fatto,
ecco qui il nuovo thread ufficiale di Pidgin.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1466807

Aggiornerò la home page con tutte le risorse e le faq che posterete :)

ora contatto il moderatore per chiudere questo thread, ciao e grazie a tutti ;)