PDA

View Full Version : Come si 'spiccica' la testina della Epson R300?

KaarotTuri
29-03-2005, 12:19
Ciao a tutti!

Ho un problema con la mia odiata r300.

Dopo av4er esaurito le cartucce ho perso troppo tempo ad acquistare il kit per ricaricare le originali e adesso mi trovo con qualche problema agli ugelli del nero, e dei due azzurri!
Allora penso di smontare la testina e pulirla accuratamente coi liquidi(il ciclo di pulisci testina via software è stato inutile e mi consuma tutti gli ink!).......ma come cavolo si fa????:eek: :eek:

Vi prego aiutatemi!:muro:

pinok
29-03-2005, 14:53
Coi liquidi non credo serva smontarla, ma per come si applicano non ti posso dire di più. Credo devi prendere delle cartucce vuote, metterci i liquidi, fare un po' di cicli pulizia in modo che circoli il cleaner e poi rimettere gli inchiostri (con le prime stampe sbiadite, in attesa che vada via il residuo del cleaner).

Tutto questo per sentito dire.

KaarotTuri
29-03-2005, 16:26
Si, anche io ho sentito questo.
Ho delle cartucce con spugnetta ancora vergini per ogni colore, e potrei provare appena ecupero un pò di liquido......ma se volessi agire sulla testina è possibile che nn si può togliere?

popof
29-03-2005, 22:30
Originariamente inviato da KaarotTuri
ma se volessi agire sulla testina è possibile che nn si può togliere?

Certo che si puo ma spiegarlo a parole è molto difficile, la soluzione è trovare il service manual che spiega paso passo la procedura con fotografie del procedimento.

X4B4R4S
01-04-2005, 21:15
molto interessante...
sapete dove trovarlo il service manual della stampante?
io ho una r200 ma è la stessa cosa, non che mi serva perchè per fortuna va tutto ok con la ricarica ma non si sa mai ;)

MaskedPork
03-04-2005, 12:44
I service manual si possono trovare sulla rete emule.
Ce ne sono molti....tranne quello della mia multifunzione epson cx3650!:cry:
Sapete che motore di stampa usa? Così scarico il service manual della stampante corrispondente!
CIAO:oink:

Micks
03-04-2005, 16:09
Ragazzi, non smontate le testine, non c'è ne bisogno e rischiate di far danni!!!!!

Lo sapete che gli ugelli delle piezo non andrebbero nemmeno toccati con le dita ma con guanti in lattice?

Datemi retta, lasciate le testine dove sono... veramente non c'è ne bisogno di smontarle se non per sostituirle.

Compratevi il cleaner interno, svuotate le vostre cartucce e fate un bel lavaggio intensivo alle testine, tornano come nuove.

www.cartucciacanta.it ----> supporto tecnico / faq

C'è scritto tutto.

ciao

Tututa
07-04-2005, 00:01
Ragazzi ho provato ad installare l'ultima versione si SSC, ma l'unica cosa che son riuscito ad ottenere è stato un messagio di errore di questo tenore....

http://img99.exs.cx/img99/2633/erroreepson5jr.jpg

Oltretutto stamattina ero anche riuscito a riavviarla. ma mi son scordato di disinstallare l'ssc ed al riavvio alla sera è riandato in tilt, ed ora non riesco più a riavviarla...

la mattina mi sembra di ricordare che premendo contemporaneamente i tre tasti di servizio la stampante si sia resettata ed abbia ricominciato a funzionare. Ma ora non succede più nulla...

HELP..almeno ditemi quale è la sequenza di tasti per resettare la stampante...

ma tu guarda se per risparmiare qualche kakkio di Euro con le cartucce non dovevo rovinare la stampante!!!!
walk on
ttt

Micks
07-04-2005, 09:26
Resetta con le funzioni di reset di SCC.

Tututa
07-04-2005, 10:44
Originariamente inviato da Micks
Resetta con le funzioni di reset di SCC.

puoi essere più chiaro gentilmente, e grazie:)

walk on
ttt

popof
07-04-2005, 13:38
Originariamente inviato da Tututa
puoi essere più chiaro gentilmente, e grazie:)

walk on
ttt
Tasto destro sull'icona ssc, protection counter, reset protection cunter

Tututa
07-04-2005, 18:02
Originariamente inviato da popof

stasera provo ti ringrazio per l'intanto....
walk on
ttt

Tututa
08-04-2005, 10:35
Originariamente inviato da popof

La funzione "Reset protection counter" è inattiva (cioè p grigia e non si pul premere!!)

Ierie ho provato un pò a resettare tutto: è successo che si è prima accesa quasi normalmente poi, invece : spia rossa fissa, e quella della carta e quella verde blinkanti...

POi dopo uno spegnimento e riaccensione è ritornato tutto incasinato come daccapo....

PRovato a disinstallare tutto, inutile...

Vorrei a tutti i costi di evitare di perdere una vita ed un boato di soldi per portarla al centro assistenza. vi prego aiutatemi concretamente!!!!!

walk on
ttt