View Full Version : Dietisti del forum... UNIAMOCI!
Pepp o Stuort
29-03-2005, 09:26
Questo 3d nasce con il fine di unire tutti quelli che in questo forum seguono una dieta semi o completamente ferrea, o cmnq a chi segue un'alimentazione bilanciata e a chi sopratutto si fa il :ciapet: per dimagrire tra dieta e tante tante ore di sessione in palestra....
Questo 3d nasce anche con l'impegno di fungere da supporter tutti insieme...per parlare dei nostri problemi, delle nostre perplessità, per avere un consiglio, e anche per monitorare constantemente il nostro target di peso entro il periodo estivo!!!
'Nsomma ragà...siamo agli inizi di aprile.... A vulimm' trasì sta panz arind'? :asd: :asd: (La vogliamo cacciare dentro sta panza?)
Cominciamo con...
Peso, Altezza, Alimentazione, Esercizio fisico.
Ecco la mia "schedina"
Peso: 99Kili
Altezza: 1,90 mt
Alimentazione: Variegata, di tutto un pò, cerco di eliminare i farinacei per quanto mi è possibile (vado pazzo x il pane)
Esercizio fisico: 3 volte a settimana, 2 ore di palestra... Faccio moltissima attività aerobica e anche qualche esercizio per i muscoletti :D
Da oggi però sarà attività fisica TUTTI i giorni, dato che è passato il mese di "preriscaldamento".
FORZA GENTE!! FATEVI SOTTO! :)
io sono sempre a dieta
ed ogni giorno pratico per almeno cinque volte al giorno il salto della dieta :O
Northern Antarctica
29-03-2005, 09:37
io sono a dieta da quando sono nato e lo sono tuttora. la mia dieta è quella mediterranea :D :sofico: :D
paolosan888
29-03-2005, 09:41
Presente!
sono 2 mesi ormai che mi dieto.
Vado a nuotare 3 volte la settimana, gli altri 2 giorni faccio 300 addominali e pesi in casa.
Sono alto 1.71 e pesavo 75kg
ora sono calato a 69/70
oscuroviandante
29-03-2005, 10:46
E' un mese che sono a dieta
da 98 sono passato a 94
dieta variegata senza pane , pasta solo una volta alla settimana , tanta verdura ..niente vino :cry:
attività fisica ...praticamente nulla ,aspetto le belle giornate per riesumare la mia fida mountain bike amica di tante botte da caduta :D
Originariamente inviato da paolosan888
Presente!
sono 2 mesi ormai che mi dieto.
Vado a nuotare 3 volte la settimana, gli altri 2 giorni faccio 300 addominali e pesi in casa.
Sono alto 1.71 e pesavo 75kg
ora sono calato a 69/70
Chi è la ragazza nel tuo avatar?
Semra l'attrice di 'My sassy girl'.
paolosan888
29-03-2005, 11:22
Originariamente inviato da nathanx
Chi è la ragazza nel tuo avatar?
Semra l'attrice di 'My sassy girl'.
sei il re assoluto
è lei
il mio film preferito
Ecchime :stordita:
Sono a dieta da una vita ormai, ma i risultati scarseggiano :sob:
Ho perso solo un chilo e mezzo [sono 1.58 x 56.5] :sob:
Cerco di mangiare di tutto..la pasta a pranzo e sera carne/pesce con verdure vicino.
Ho eliminato praticamente del tutto la birra [bevo solo quando esco con amici] e vado in palestra 2/3 volte a settimana per un'ora e mezza/due.
GRIFONE_85
29-03-2005, 11:29
Eccomi.....
1.87 x 98 :p
Da tre settimane vado in palestra.... ora mi devono dare uno schema alimentare.... comunque ho gia perso 3 chili:D
Una volta avevo provato una dieta del tipo... niente pane,pasta.... cioè niente farina e cose simili... solo carne e verdura...
la prima settimana avevo perso quasi 5 chili..... però poi ho smesso perchè mia madre(me l'aveva consigliato lei il dietologo) diceva che faceva male....
Originariamente inviato da Nicky
Cerco di mangiare di tutto..la pasta a pranzo e sera carne/pesce con verdure vicino.
Ho eliminato praticamente del tutto la birra [bevo solo quando esco con amici] e vado in palestra 2/3 volte a settimana per un'ora e mezza/due.
se la dieta la fai a occhio non può funzionare
per il resto cometto che ti han fatto la classica scheda da palestra standardizzata, di quelle che non funzionano mai
lunaticgate
29-03-2005, 11:33
Dieta! :fuck:
Aspetto ancora che il tempo si stabilizzi!
Abitando di fronte al bosco di Capodimonte (vedi foto), non mi manca di certo dove poter correre e fare attività fisica! In palestra finisco sempre a parlare con qualcuno/a mentre pedalo sulla ciclette!
Pochissimi risultati e portafoglio vuoto!
http://www.ilnido.it/capodimonte.JPG
paolosan888
29-03-2005, 11:37
voi cosa dovete smaltire?
io sinceramente un po di maniglie e un po di panza.
a parte quello direi che sono messo abbastanza decentemente...
Originariamente inviato da fabio80
se la dieta la fai a occhio non può funzionare
Seguo la dieta di mia madre: tutto pesato e con un massimale di calorie al giorno.
Le ho chiesto di prendermi appuntamento con la sua dietologa ma quella le ha detto che non ce n'è bisogno e di aiutarmi solo a tenere l'alimentazione varia.
per il resto cometto che ti han fatto la classica scheda da palestra standardizzata, di quelle che non funzionano mai
In palestra mi organizzo da sola.
Ovviamente l'istruttore mi aveva fatto la scheda standardizzata, ma non mi convinceva molto.. :stordita:
Nevermind
29-03-2005, 12:09
In dieta perenne faccio culturismo.
Tra poco devo cominciare la definizione quindi un po' meno calorie ma gradualmente e superserie e a scalare in palestra.
Con il risultato che tornerò a casa strisciando :D
Saluti.
sei il re assoluto
è lei
il mio film preferito
Allora ti dirò di più, la foto dell'avatar è presa dalla scena del bar con i divanetti in bambù dove lui viene abbligato per l'ennesima volta ad ordinare caffè!
Adoro quel film ed è attualmente anche il mio preferito.:)
In palestra mi organizzo da sola.
Ovviamente l'istruttore mi aveva fatto la scheda standardizzata, ma non mi convinceva molto.. :stordita:
ah vabbè allora dalla padella alla brace :D
Eccomi,
5 anni fa' dopo tanti tentativi e una vita da "grassone" in 4 mesi sono passato da circa 107kg a 74kg (h 176cm), facendo molto sport e mangiando circa 800kcal al giorno, forse troppo poco ma purtroppo per me ho capito che l'unica cosa da fare per dimagrire era dare un taglio netto.
Oggi mi ritrovo ingrassato causa poco/niente attivita' fisica, quindi ho ripreso a gennaio ad andare in palestra dove faccio un'ora di pesi, una lezione di spinning ad alti livelli, e chiudo con vari esercizi per gli addominali.
Dieta: dopo alcuni tentativi presupposti su pure convinzioni personali, ho deciso di fare le cose seriamente, ho fatto una vasta ricerca, su internet si trovano infiniti testi di alimentazione/dieta/attivita' sportiva, vi consiglio:
http://www.dietaitaliana.it/
http://www.abodybuilding.com/
Trovate molte info utili, sull'alimentazione, su come calcolare il fabbisogno calorico, metabolismo basale ecc ecc.
Insomma io sono riuscito a fare una dieta come si deve, con la giusta quantita' di grassi, proteine e carboidrati, certo l'ideale sarebbe fare qualche analisi del sangue, per avere un quadro completo, comunque sempre meglio che fare ad occhio, infatti spesso c'e' chi si mette a dieta ma non dimagrisce, nel 99% dei casi e' perche' la dieta che fa' e' sbagliata.
Se qualcuno vuole una dieta personalizzata posso darvi qualche consiglio.
Ciao.
Zerotre.
paolosan888
29-03-2005, 13:08
Originariamente inviato da nathanx
Allora ti dirò di più, la foto dell'avatar è presa dalla scena del bar con i divanetti in bambù dove lui viene abbligato per l'ennesima volta ad ordinare caffè!
Adoro quel film ed è attualmente anche il mio preferito.:)
per non inquinare il thread
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=911403
ZigoZago
29-03-2005, 13:17
1,5kg?:confused:
Hai perso solo un po' d'acqua nulla di più sorry:mc:
Io ora ho ricominciato a correre, un'anno fa correvo con un gruppo sportivo
5-6 allenamenti settimanali 60km alla settimana circa
bye
ZigoZago
29-03-2005, 13:21
Originariamente inviato da Northern Antarctica
io sono a dieta da quando sono nato e lo sono tuttora. la mia dieta è quella mediterranea :D :sofico: :D
la dieta mediterranea con dei piccoli accorgimenti è un'ottima dieta, fatta di cibi fresci, verdura, legumi, frutta, ecc.. ottima.
Originariamente inviato da Ja]{|e
io sono sempre a dieta
ed ogni giorno pratico per almeno cinque volte al giorno il salto della dieta :O
male. Guai se io non mangio almeno ogni 3 ore ho lo stomaco che mi brontola.
Originariamente inviato da ZigoZago
1,5kg?:confused:
Hai perso solo un po' d'acqua nulla di più sorry:mc:
Acqua? :what:
Io credevo che il calo così basso fosse dovuto al fatto che ho sostuito gran parte della massa grassa in muscoli. :what:
Il mio problema rimangono le maniglie dell'amore...anche se mi assottiglio sulle cosce e nel busto, ai lati rimango "gonfia"
nikcy fammi indovinare, te passi 1.5 ore in palestra facendo la culomachine e adduttore/abduttore e qualche peso libero + un quarto d'ora se va bene di tapis, c'ho preso? :O
nikcy fammi indovinare, te passi 1.5 ore in palestra facendo la culomachine e adduttore/abduttore e qualche peso libero + un quarto d'ora se va bene di tapis, c'ho preso? :O
Faccio mezz'ora di cyclette, mezz'ora di step, mezz'ora di tapis rulant [quindici minuti di camminata in pendenza e quindici correndo], addominali a cuircuito [tre serie da 20 per tre tipi diversi di crunch], adduttori e abdutori e quando mi gira la lat machine e pettorali.
Ultimamente mi muovo solo in bicicletta e quando capita aiuto gli autisti a scaricare il parquet e le vernici/collanti. :stordita:
Pepp o Stuort
29-03-2005, 13:48
voi cosa dovete smaltire?
io sinceramente un po di maniglie e un po di panza.
a parte quello direi che sono messo abbastanza decentemente...
Anche io un pò di maniglie e panza...
Ma stentano a scendere ste zoccole...
Faccio mezz'ora di cyclette, mezz'ora di step, mezz'ora di tapir rulant [cinquidici minuti di camminata in pendenza e cinquidici correndo], addominali a cuircuito [tre serie da 20 per tre tipi diversi di crunch], adduttori e abdutori e quando mi gira la lat machine e pettorali.
Ultimamente mi muovo solo in bicicletta e quando capita aiuto gli autisti a scaricare il parquet e le vernici/collanti. :stordita:
col cardio o a cazzo? :confused:
col cardio o a cazzo? :confused:
Senza cardio..
E' importante usarlo? :stordita:
Pepp o Stuort
29-03-2005, 13:53
Originariamente inviato da zerotre
Eccomi,
5 anni fa' dopo tanti tentativi e una vita da "grassone" in 4 mesi sono passato da circa 107kg a 74kg (h 176cm), facendo molto sport e mangiando circa 800kcal al giorno, forse troppo poco ma purtroppo per me ho capito che l'unica cosa da fare per dimagrire era dare un taglio netto.
Oggi mi ritrovo ingrassato causa poco/niente attivita' fisica, quindi ho ripreso a gennaio ad andare in palestra dove faccio un'ora di pesi, una lezione di spinning ad alti livelli, e chiudo con vari esercizi per gli addominali.
Dieta: dopo alcuni tentativi presupposti su pure convinzioni personali, ho deciso di fare le cose seriamente, ho fatto una vasta ricerca, su internet si trovano infiniti testi di alimentazione/dieta/attivita' sportiva, vi consiglio:
http://www.dietaitaliana.it/
http://www.abodybuilding.com/
Trovate molte info utili, sull'alimentazione, su come calcolare il fabbisogno calorico, metabolismo basale ecc ecc.
Insomma io sono riuscito a fare una dieta come si deve, con la giusta quantita' di grassi, proteine e carboidrati, certo l'ideale sarebbe fare qualche analisi del sangue, per avere un quadro completo, comunque sempre meglio che fare ad occhio, infatti spesso c'e' chi si mette a dieta ma non dimagrisce, nel 99% dei casi e' perche' la dieta che fa' e' sbagliata.
Se qualcuno vuole una dieta personalizzata posso darvi qualche consiglio.
Ciao.
Zerotre.
Ciao.
Mi piacerebbe avere un consiglio.
Io ho capito che i carboidrati, superati una certa quantita', mi fanno ingrassare di brutto (adoro tutta la pasta, il pane e i farinacei)...
Ci sono stati periodi in cui veramente non toccavo pane nè a pranzo nè a cena, solo la mattina una buona colazione.
Poi ogni tanto mi ritorna quella cosa che devo mangiare pane per forza. Hai qualche consiglio in merito? Mangio molta frutta e anche un pò di verdura, non troppo variegata però. La carne, quando viene cucinata la mangio volentieri. Niente merendine e fuori pasto. Faccio anche tanta attività fisica. Ma il mio target è scendere la panza e le manigline come ho fatto notare sopra. Ciao e attendo un tuo consiglio :)
Senza cardio..
E' importante usarlo? :stordita:
:muro: :muro: :muro:
è fondamentale che l'intensità dell'esercizio sia ben calibrata e costante
se troppo bassa è poco efficiente, se troppo alta addirittura non serve a un cazzo per i tuoi scopi
tzè, faidatè domenicale :sofico:
:muro: :muro: :muro:
è fondamentale che l'intensità dell'esercizio sia ben calibrata e costante
se troppo bassa è poco efficiente, se troppo alta addirittura non serve a un cazzo per i tuoi scopi
Ah ok...grazie per la precisazione. :stordita:
tzè, faidatè domenicale :sofico:
Vabbhè dai almeno ci metto l'impegno :cry:
come mancare... sono ( pesato prima di scrivere ) 88 kg e sono alto 1.77 indi per cui una 10 in piu di quello che dicono anche se poi sono effettivamente 15 kili in piu del dovuto... sono 2 settimane che sono a dieta e ho perso 3 kili...
da domani mi iscirvo in palestra e spero con il tempo di risucire a fare almeno 2 ore tutti i giorni o quasi, vado regolamente in bicicletta e mi accio una media di 15 kilometri al giorno salendo a 40 nei giorni festivi...
di piu non so che fare...
oggi pero avevo una fame da morire e ho mangiato un piatto di tagliatelle ai funghi, un pezzetto di pastiera, un pezzetot di torta di erbe, un po di prosciutto e un pezzetto di torta pasqualina... stasera a cena con la ragazza e vado di pizza margherita e mi sa che ne mangiero meta...
fate conto pero che a pasqua e pasuqetta ho mangiato una fettina di carne da 120 gr con 3 pomodori ciliegini... senza toccare altro... oggi non ho retto...
ora vado a fare la mia solita giratina in bici... magari almeno al pastiera la smaltisco...
motogpdesmo16
29-03-2005, 14:20
ma oggi è scoppiata a tutti la mania di perdere peso??
anche in tv: pesoforma, creme rassodanti, creme contro la cellulite....
tempi duri....
è sempre cosi prima dell'estate...
a me che di perdere peso nn me fregherebbe niente, sono costretto per via dello sport :muro:
da settembre ho smesso di fare pesi :cry: e ho perso 5.5 chili, ora sono 176x72.5 e in venti giorni devo arrivare a 70
ciauz!!!
Originariamente inviato da Pepp o Stuort
Ciao.
Mi piacerebbe avere un consiglio.
Io ho capito che i carboidrati, superati una certa quantita', mi fanno ingrassare di brutto (adoro tutta la pasta, il pane e i farinacei)...
Ci sono stati periodi in cui veramente non toccavo pane nè a pranzo nè a cena, solo la mattina una buona colazione.
Poi ogni tanto mi ritorna quella cosa che devo mangiare pane per forza. Hai qualche consiglio in merito? Mangio molta frutta e anche un pò di verdura, non troppo variegata però. La carne, quando viene cucinata la mangio volentieri. Niente merendine e fuori pasto. Faccio anche tanta attività fisica. Ma il mio target è scendere la panza e le manigline come ho fatto notare sopra. Ciao e attendo un tuo consiglio :)
Ecco in effetti ho parlato di analisi cliniche non a caso, servirebbe sapere il tasso glicemico del sangue, come saprete l'insulina agisce nel caso in cui la glicemia raggiunge determinati (non e' proprio la parola giusta) valori, che ti combina l'insulina? trasforma gli zuccheri in piu' in grassi, il problema e' che il valore della glicemia e' diverso da persona a persona, per esempio per le persone di tipo B-insulinica, l'insulina agisce prima, trasformando subito gli zuccheri in piu', anche se il livello glicemico non e' alto, in altre invece l'insulina agisce piu' tardi, creando problemi di diverso tipo.
In questo senso dovresti controllare che i carboidrati che mangi abbiano una maggiore quantita' di amido o di zuccheri che non sono insulinodipendenti, adesso non sono un dottore, comunque il livello di zuccheri solubili e' piu' basso per esempio nel riso che nella pasta normale, quindi sarebbe da preferire il riso appunto, trovi i dati di quasi tutti gli alimenti sul sito della INRAN.
E' anche importante il tipo di attivita' fisica che si svolge, questa deve essere di almeno 1 ora ad intensita' medio/alta, questo perche' per la prima mezz'ora il nostro corpo brucia i grassi e di conseguenza tende a rimpiazzare il grasso perso sia sfruttando i grassi che provengono dai cibi, sia trasformando proteine e carboidrati in grassi stessi (con enormi sforzi da parte di fegato e reni), in questo senso una dieta povera di grassi e un'attivita' troppo leggera puo' portare l'organismo ad abituarsi a trasformare proteine in grassi e quindi vanificare tutti i sacrifici, aumentando l'attivita' fisica e mangiando la giusta quantita' di grassi, il corpo brucia i grassi ma richiede anche un'apporto di zuccheri, quindi abbassa l'indice glicemico (l'insulina sta' piu' calma) e se si mangia la giusta quantita' di grassi si consuma quella invece che trasformarci le proteine....spero di essermi spiegato.
Come puoi vedere, se sei riuscito a capirci qualcosa (:D), molte diete possono risultare tutto tranne che efficienti, anzi possono portare a risultati tutt'altro che positivi.
Ripeto che non sono un dottore, comunque ste' cose le ho lette non me le sono inventate.
Ciao.
Zerotre.
Io ci metterei pure il fare tanto sexxxxxxx, anche questo fà perdere parecchie calorie (e ha i suoi vantaggi :Perfido: :asd: )
ma quello si conta sempre...
il problema del ragionamento complesso che hai fatot te... che purtroppo una persona normale non puo sapere tutto quello di cui ci sarebbe bisogno e qui scattano in gioco i dietologi... con le modiche cifre di 150 euro a seduta se non di piu... allora a questo punto una persona comune cerca di risolvere da solo i problemi mangiando meno il piu variegato possibile e facendo tanta attivita fisica... magari non nel modo PIU corretto ma cmq funzionale...
ZigoZago
29-03-2005, 17:02
Acqua? :what:
Io credevo che il calo così basso fosse dovuto al fatto che ho sostuito gran parte della massa grassa in muscoli. :what:
Il mio problema rimangono le maniglie dell'amore...anche se mi assottiglio sulle cosce e nel busto, ai lati rimango "gonfia"
Già, sbagli a calcolare i kg. Sono molto relativi, quando fai pipi o altro, perdi dai 1 ai 2 kg. D'estate poi sudando si perdono molti liquidi, anche l'acqua ha un suo peso ;)
Parlami invece di taglie di jeans, allora si che ci capiamo :)
ZigoZago
29-03-2005, 17:08
Originariamente inviato da coldd
è sempre cosi prima dell'estate...
Di fatti la gente inizia a svagliarsi un mese prima :muro:
Io è tutto l'inverno che pedalo sulla spinbike..
Ora penso di ricominciare a correre, che è la cosa migliore.
Io non mi preoccuperei tanto della dieta quanto del bruciare, è importantissima certo, puoi magnare perfettamente integrando tutte le vitamine, le giuste quantità di proteine, carboidrati, grassi, però quello che conta alla fine sono le calorie ingurgitate e soprattutto se riesci a bruciarle. C'è gente che puoi permettersi di mangiare grosse quantità, altre che mangiando 3 fette di pane vanno in ipoglicemia.. dipende dal soggetto. Ma piuttosto che farsi tutte ste seghe mentali, preferisco bruciare, correre, giocare, andare in bici, più frequentemente possibile cioè ogni giorno.. è il prezzo da pagare, vabbè..
tdi150cv
29-03-2005, 17:57
:eek: :confused:
ma ti sembra una dieta questa ?
Puoi anche pensare di dimagrire limitando le dosi , ma ahime' riprendendo poi a distanza di tempo a mangiare normalmente riprenderesti tutto ...
Il problema pressochè totale dei fuori forma e' semplicemente una questione metabolica ...
Questione che mai nessuno menziona e ritiene importante ... peccato sia fondamentale per conoscersi , conoscere il proprio corpo e quindi intervenire ...
Mai sentito parlare di ste cose brutte e assurde di sotto ?
F.I.T Food Intolerance test
CITOTEST
EAV
FOODSCAN TEST 113 ALLERGENI
Food intollerance test (ELISA)
Mai eh !?
Immaginavo altrimenti saresti tranquillamente 10 kg in meno e mangeresti di tutto senza problemi ...
Ma cos'è a sti dietisti del menga che ci sono in giro devo scrivergli un promemoria e inviarglielo per fax ???
Giuro ogni giorno di piu' SONO ALLIBITO dall'ignoranza medica che esiste in giro ...
Ma a parte questo dire che sono in dieta e poi ammettere che si mangia di tutto e pasta ogni mezzogiorno ... ehmmmm ... e' na bestemmia grossa come una casa ! :D
L'anno scorso mi sono messa in dieta da una dietologa.
Pesavo 71 kg e sono alta 1.66, quindi ero sovrappeso. Più che altro mi sentivo pesante e a fare movimento mi stancavo subito.
Ho seguito la dieta alla lettera e ho perso 10 kg in 9 mesi. Dovrei perderne altri 2 ma a casa della suocera che cucina solo pasta è arduo ... :cry:
Ora ho comprato un sacco di verdura, spero che la capisca!!!
Entro il matrimonio vorrei perdere un altro paio di chiletti.
E dopo starò a stecchetto: non sono una di quelle donne che spignattano, e non vedo burro e fritti da almeno un anno.
Originariamente inviato da tdi150cv
:eek: :confused:
ma ti sembra una dieta questa ?
Ma a parte questo dire che sono in dieta e poi ammettere che si mangia di tutto e pasta ogni mezzogiorno ... ehmmmm ... e' na bestemmia grossa come una casa ! :D
bhe forse ti sei perso un pezzo.
La dieta che seguo è quella di mia madre [lei ha perso una decina di chili, se non di più], prescritta da un medico [dopo varie analisi, tra cui quella del sangue] che le ha detto che farmene una su misura non servirebbe a niente. L'unica cosa di differente: lei non può mangiare i formaggi, cosa che io ogni tanto non disdegno.
Ho bisogno solo di non abbuffarmi e muovere il culo.
Poi non so cosa fai tu al lavoro, ma io corro avanti indietro tutto il giorno, spesso do anche una mano a scaricare il materiale se non mangiassi quei 100 gr di pasta a mezzogiorno e non facessi lo spuntino mattutino/pomeridiano sarei morta da un pezzo.
tdi150cv
29-03-2005, 18:10
Originariamente inviato da Irenina
L'anno scorso mi sono messa in dieta da una dietologa.
Pesavo 71 kg e sono alta 1.66, quindi ero sovrappeso. Più che altro mi sentivo pesante e a fare movimento mi stancavo subito.
Ho seguito la dieta alla lettera e ho perso 10 kg in 9 mesi. Dovrei perderne altri 2 ma a casa della suocera che cucina solo pasta è arduo ... :cry:
Ora ho comprato un sacco di verdura, spero che la capisca!!!
Entro il matrimonio vorrei perdere un altro paio di chiletti.
E dopo starò a stecchetto: non sono una di quelle donne che spignattano, e non vedo burro e fritti da almeno un anno.
pensa un po' che io conosco uno , ma proprio uno a caso :D , alto 1.90 per 86 kg , che mangia qualsiasi cosa tra unti e fritti senza alcun problema ma non deve vedere tra le varie cose anche i pomodori ... pensa un po' ...
E se ti dicessi ceh il giorno che ricomincerai a mangiare normalmente recupererai tutto ?
E se ti dicessi che parlando con un buon medico e sottoponendoti ai test di sopra che ho citato potresti scoprire che rinunciando ai fritti non ti cambia nulla ?
Ripeto ... per la vostra salute e bellezza ... fate dei test per le intolleranze alimentari ... PARLO DI INTOLLERANZE NON ALLERGIE ... E' DIVERSO !
tdi150cv
29-03-2005, 18:14
bhe forse ti sei perso un pezzo.
La dieta che seguo è quella di mia madre [lei ha perso una decina di chili, se non di più], prescritta da un medico [dopo varie analisi, tra cui quella del sangue] che le ha detto che farmene una su misura non servirebbe a niente. L'unica cosa di differente: lei non può mangiare i formaggi, cosa che io ogni tanto non disdegno.
Ho bisogno solo di non abbuffarmi e muovere il culo.
Poi non so cosa fai tu al lavoro, ma io corro avanti indietro tutto il giorno, spesso do anche una mano a scaricare il materiale se non mangiassi quei 100 gr di pasta a mezzogiorno e non facessi lo spuntino mattutino/pomeridiano sarei morta da un pezzo.
ma io seguo quello che hai detto tu ...
SEI A DIETA DA UNA VITA MA I RISULTATI SCARSEGGIANO ...
Vuol dire che il medico ha cannato e che quello che mangi non va bene ... (magari non va bene per il tuo METABOLISMO)
p.s. io mangio 5 pasti al giorno ... e quando mangio mangio come un bisonte inferocito ... ma su 350 alimenti o ingredienti circa so per filo e per segno quello che riesco a metabolizzare.
Basta evitare il resto e vai tranquilla ...
bhe le analisi che hai citato sono di sicuro qualcosa di fondamentale, certo non credo basti quello, specie se ci si vuole alimentare in una certa maniera, anche se ovviamente chi vuole dimagrire dovrebbe farli.
Poi molti "dietologi" non hanno una vera specializzazione, magari sono medici che hanno fatto qualche corso o letto qualche libro, meglio rivolgersi a chi sulla parete dello studio ha la pergamena in bella mostra della sua laurea in scienza dell'alimentazione.
Ciao.
Zerotre.
pensa un po' che io conosco uno , ma proprio uno a caso :D , alto 1.90 per 86 kg , che mangia qualsiasi cosa tra unti e fritti senza alcun problema ma non deve vedere tra le varie cose anche i pomodori ... pensa un po' ...
E se ti dicessi ceh il giorno che ricomincerai a mangiare normalmente recupererai tutto ?
E se ti dicessi che parlando con un buon medico e sottoponendoti ai test di sopra che ho citato potresti scoprire che rinunciando ai fritti non ti cambia nulla ?
Ripeto ... per la vostra salute e bellezza ... fate dei test per le intolleranze alimentari ... PARLO DI INTOLLERANZE NON ALLERGIE ... E' DIVERSO !
Ho ricominciato a mangiare normalmente (ma poi che vuol dire normalmente?) e non ho ripreso peso.
La mia dietologa è anche un medico e abbiamo parlato in lungo e in largo di allergie e intolleranze alimentari. Non abbiamo mai fatto il discorso solito togli la pasta e diventerai magra.
Infatti la mia dieta è solo mia, e se la seguiosse un altro non avrebbe efficacia, perchè è stata tarata su di me e su quello che il mio fisico metabolizza più o meno, ivi comprese le intolleranze.
ma io seguo quello che hai detto tu ...
SEI A DIETA DA UNA VITA MA I RISULTATI SCARSEGGIANO ...
Vuol dire che il medico ha cannato e che quello che mangi non va bene ... (magari non va bene per il tuo METABOLISMO)
p.s. io mangio 5 pasti al giorno ... e quando mangio mangio come un bisonte inferocito ... ma su 350 alimenti o ingredienti circa so per filo e per segno quello che riesco a metabolizzare.
Basta evitare il resto e vai tranquilla ...
Il punto è che quella dieta non è fatta per me e io cerco di riadattarla un pochino..ma questo da poco [ed effettivamente in un paio di settimane un po' di adipe l'ho perso]
Il fatto che non ho ottenuto risultati [ho scritto di fretta oggi] era relativo alla palestra: la scheda che mi ha dato l'istruttore mi ha fatto mettere su muscoli, ma non mi ha aiutato a perdere peso.
Tanto è vero che ora ho polpacci alla Pantani, spalle e braccia più toniche, ma le maniglie dell'amore [che sono la cosa brutta del mio fisico] si ostinano a rimanere lì. :muro:
Hai presente i manici di un otre? Ecco l'effetto è quello :D:D
Tdi io ho problemi metabolici.
nel senso che soffro di ipotiroidismo , ma prendo il th3-4 da sempre. anzi.. ultimamente i valori si sono normalizzati.
dicevo , ho problemi metabolici per cui tendo ad ingrassare anche bevendo acqua.
ho fatto i test sull'intolleranza e , mio malgrado , non sono intollerante ad un bel niente.
giusto il grano era un po' fuori norma , ma il medico ( la medica :D ) ha detto che erano falsati per via delle allergie normali di cui soffro ( detta in soldoni : dato che sono leggermente allergico anche nelle vie respiratorie , lo sono anche negli alimenti ).
c'e' da dire che ho fatto il test normale , quello che fanno di default , chiedendo , pero' , espressamente anche il test sui lieviti ( negativo pure quelli ).
insomma... sembra che per me la ciccia sia un problema irrisolvibile.
sommando al fatto che ho pure problemi digestivi ( in pratica spesso ho dissenteria ) , non e' una situazione facile.
hai qualche consiglio?
ps non dirmi " vai in palestra" che sono pure iperteso e la palestra e' off limits. appena posso riprendo nuoto..quello si che lo posso fare in tranquillita'..non far' dimagrire ma almeno mi muovo un pochetto.
Ciaozzz
Il discorso e' che sui pesi si consumano pochissime calorie, comunque meno di quanto si immagina, servono attivita' aerobiche di almeno 60 minuti a medio alta intensita', serve calcolarsi le calorie di cui si ha bisogno, dividerle a seconda di carboidrati, proteine e grassi, quindi fare una dieta che tenga conto di cio', e' ovvio che se durante il giorno si superano le quantita' specie per i grassi, addio....
Dovresti fare un sacco di torsioni del busto con l'asta del bilanciere per le maniglie...
Ciao.
Zerotre.
diciamoci la verita...purtroppo non siamo tutti in grado di riuscire a perdere peso cosi facilmente come dite... anche rimanendo a stecchetto sotto al guida di un medico purtroppo c'e' poco da fare.. mangiare poco e muoversi bene ma cmq nella vita DOVRAI cmq rimanere SEMPRE a stecchetto, la volta che ti lasci andare via riprendi subito quei 2-3 kiletti che t fanno pesare tutto il tempo che non hai mangiato altro che aria in brodo e al forno e allora ti penti di tutto cio che hai NON mangiato e ogni tanto fai uno strappo... da li ricomincia...
non sono situazioni facili come vengono descritte... anche solo 1-2-3 kili possono essere làincubo di qualcuno se non si riesce a toglierli in nessun modo...
Non si possono farsi dei problemi per 1-2-3 kili... quando diventa un'ossessione è meglio darsi una calmata altrimenti si rischia di avere problemi mentali oltre che di linea (se di problemi vogliamo parlare, visto che 3 kili in più sono niente).
Io al momento sono a dieta, se così la vogliamo chiamare... :D
Sono 1,80 e peso 82 kili, ovviamente non ho bisogno di diete, vorrei solo perdere un po' di pancetta :)
Non faccio grandissimi sacrifici: in palestra (body building) ci vado già, ma quella non fa assolutamente dimagrire, visto che è un'attività anaerobica (inoltre facendo pesi aumenta pure la massa muscolare e quindi si aumenta leggermente di peso).
Semplicemente mangio un po' di meno, evitando dolci e schifezze varie (tranne l'alcool se no il mio fegato si intristisce :D ), e vado a correre/in bici 2 volte a settimana. Senza attività aerobica (dai 20 min. in su) il grasso non se ne va! ;)
Ecco per chi vuol perdere qualche chilo come me in previsione dell'estate consiglio di far così, visto che lo sport fa solo bene (in particolare l'attività aerobica fa bene a cuore e polmoni); se si hanno problemi seri è OBBLIGATORIO rivolgersi a un dietista/medico! Non fate cazzate tipo digiuni o diete fai da te che fanno solo male! ;)
ma questi test portano davvero dei benefici notevoli sul calo di peso?
io ora sono gia abb magro (anche se di costituzione piuttosto grossa), devo cercare di perdere quei 3 chiletti che mi fregano e il resto della ciccia trasformarla in muscoli
dato che ho problemi prima di ogni gara (mi ci vogliono ore di corsa vestito per entrare in peso) dovrei cercare di stabilizzare il peso piu possibile
qlk consiglio?
Originariamente inviato da populus
diciamoci la verita...purtroppo non siamo tutti in grado di riuscire a perdere peso cosi facilmente come dite... anche rimanendo a stecchetto sotto al guida di un medico purtroppo c'e' poco da fare.. mangiare poco e muoversi bene ma cmq nella vita DOVRAI cmq rimanere SEMPRE a stecchetto, la volta che ti lasci andare via riprendi subito quei 2-3 kiletti che t fanno pesare tutto il tempo che non hai mangiato altro che aria in brodo e al forno e allora ti penti di tutto cio che hai NON mangiato e ogni tanto fai uno strappo... da li ricomincia...
non sono situazioni facili come vengono descritte... anche solo 1-2-3 kili possono essere làincubo di qualcuno se non si riesce a toglierli in nessun modo...
Mi spiace ma non e' cosi'.
Io fino a 25 anni ho creduto che fosse vero, ho sempre cercato di dimagrire facendo diete pero' sbagliate, senza il minimo criterio.
E' possibilissimo perdere chili facendo sport e un'alimentazione sana e controllata, senza rimanere a stecchetto, poi se uno per "stecchetto" intende mangiarsi 3000kcal al giorno e' un altro discorso.
E' fondamentale prendere coscienza di cio' che si sta' mangiando, 10gr di olio sono 90kcal, e circa 10gr di grassi, non e' solo un cucchiaio di olio, a fronte di una dieta come la mia dove non devo superare i 55gr al giorno capirai bene di come "pesi" un semplice cucchiaio di olio, controlla le etichette nutrizionali dei vari cibi e ti rendi conto di cio' che dico, la maggior parte della gente pensa di fare sacrifici invece non fa' proprio un bel niente.
Poi digiunare e' la cosa piu' sbagliata che si possa fare, se poi si fa' anche sport, si bruciano i muscoli che per di piu' vengono trasformati anche in grasso, finche' ci sono ovviamente.
Ciao.
Zerotre.
ZigoZago
29-03-2005, 21:35
Il discorso e' che sui pesi si consumano pochissime calorie, comunque meno di quanto si immagina, servono attivita' aerobiche di almeno 60 minuti a medio alta intensita', serve calcolarsi le calorie di cui si ha bisogno, dividerle a seconda di carboidrati, proteine e grassi, quindi fare una dieta che tenga conto di cio', e' ovvio che se durante il giorno si superano le quantita' specie per i grassi, addio....
Dovresti fare un sacco di torsioni del busto con l'asta del bilanciere per le maniglie...
Ciao.
Zerotre.
Non potevi dire cosa più vera :cool:
io riesco a mantenere un'ottimo peso forma, ma perchè 1) faccio un lavoro pesante e non ho bisogno di andare in palestra :D 2) mi alleno 6 giorni su 7 con la spinbike in camera almeno un'ora al giorno e brucio una buona quantità di calorie.
Anzi quando correvo, ero ancora più svenato! la corsa è una cosa fantastica :cool:
Cyra mi dispiace.. brutta storia il "malfunzionamento" della tiroide :(
ZigoZago
29-03-2005, 21:42
Mi spiace ma non e' cosi'.
Io fino a 25 anni ho creduto che fosse vero, ho sempre cercato di dimagrire facendo diete pero' sbagliate, senza il minimo criterio.
E' possibilissimo perdere chili facendo sport e un'alimentazione sana e controllata, senza rimanere a stecchetto, poi se uno per "stecchetto" intende mangiarsi 3000kcal al giorno e' un altro discorso.
E' fondamentale prendere coscienza di cio' che si sta' mangiando, 10gr di olio sono 90kcal, e circa 10gr di grassi, non e' solo un cucchiaio di olio, a fronte di una dieta come la mia dove non devo superare i 55gr al giorno capirai bene di come "pesi" un semplice cucchiaio di olio, controlla le etichette nutrizionali dei vari cibi e ti rendi conto di cio' che dico, la maggior parte della gente pensa di fare sacrifici invece non fa' proprio un bel niente.
Poi digiunare e' la cosa piu' sbagliata che si possa fare, se poi si fa' anche sport, si bruciano i muscoli che per di piu' vengono trasformati anche in grasso, finche' ci sono ovviamente.
Ciao.
Zerotre.
Già, quoto tutto!
Oltretutto poi la pasta o il pane non sono "delle bestie nere", almeno per chi non è intollerante. Il problema è che le porzioni che si fanno non sono di 100gr scarsi ma il triplo molte volte, questo e un grave danno. Conta poi la cottura, perchè in genere molti alimenta cambiano il valore nutrizionale in base appunto alla cottura, come anche per i frutti in base a quanto sono maturi. Certo mangiare 100gr di pasta miseri in un piatto sembra mangiare nulla, ma ciò non è vero. Spesso ci si deve sentire sazi o pieni come maiali per dire di aver mangiato abbastanza, cosa sbagliata. E secondo me ci si abbuffa nel cibo ha gravi problemi esistenziali o d'affetto IMHO, per alcuni è anche così aimè.. Ed è più frequente di quanto si pensi, in molte persone incidono gli stati d'animo che sono micidiali! si fa yoyo con le calorie.. Quello che manca e unpo' di sana consapevolezza e un buon obbiettivo..
copy & paste
Hmm allora per quello che riguarda l'allenamento direi che
1) Segui una dieta ferrea colazione abbondante, 2 spuntini al mattino, a pranzo sempre pasta + carne rossa ( 1 volta a settimana ) + carne bianca ( pesce 3-4 volte a settimana ) cena scegli te tieniti un po più leggero, mangia sempre una banana dopo l'allenamento ( contiene potassio e carboidrati ottimi per la compensazione). Ricorda sempre di fare uno spuntino verso le 16.30-17.00
2) Per quanto riguardad l'allenamento del "ferro" ti consiglio di iniziare allenando i principali gruppi muscolari - squat x le gambe , panca per pettorali bicipiti e tricipiti, lat machine per schiena e rematore normale o alternato a tua preferenza, qualche esercizio a corpo libero, 20 min di cardio, crunch e crunch inversi ( magari con resistenze progressive ) e poi fai qualche allenamento di isolamento muscolare per quei gruppi muscolari che non vogliono ingrossare ( che ne so magari spalle o bicipiti, dipende da te )
3) dormi sempre almeno 8 ore al giorno e non fare più di 2-3 sessioni di allenamento a settimana di max 40-60 min x sessione +20min di cardio.
Allenati con intelligenza e costanza e tieni un diario di allenamento dove segnare tutti i tuoi progressi regressi peso corporeo etc etc...
ok ora posso solo augurarti buona fortuna 4 thE HordE!
www.hardgainer.com
Loutenr1
29-03-2005, 23:15
A me interessa sta cosa dei test di intolleranza! La mia ragazza mi pressa per farmeli fare! Qualche info in più? Ho una dieta fatta dal dietologo, sono alto 1,86 e pesavo 98kg. Con la dieta sono arrivato a 88, ma appena ho smesso e ho riiniziato a mangiare normale (non come una bestia) sono tornato 96 (sotto natale 100). Il fatto è che li ho ripresi in nemmeno 2 mesi. Per questo la mia ragazza insiste, dice che non è possibile. Fino a poco tempo fa facevo pallavolo a livello agonistico (serie C) e palestra. Ma la panza rimane :cry:
tdi150cv
30-03-2005, 00:42
Originariamente inviato da CYRANO
Tdi io ho problemi metabolici.
nel senso che soffro di ipotiroidismo , ma prendo il th3-4 da sempre. anzi.. ultimamente i valori si sono normalizzati.
dicevo , ho problemi metabolici per cui tendo ad ingrassare anche bevendo acqua.
ho fatto i test sull'intolleranza e , mio malgrado , non sono intollerante ad un bel niente.
giusto il grano era un po' fuori norma , ma il medico ( la medica :D ) ha detto che erano falsati per via delle allergie normali di cui soffro ( detta in soldoni : dato che sono leggermente allergico anche nelle vie respiratorie , lo sono anche negli alimenti ).
c'e' da dire che ho fatto il test normale , quello che fanno di default , chiedendo , pero' , espressamente anche il test sui lieviti ( negativo pure quelli ).
insomma... sembra che per me la ciccia sia un problema irrisolvibile.
sommando al fatto che ho pure problemi digestivi ( in pratica spesso ho dissenteria ) , non e' una situazione facile.
hai qualche consiglio?
ps non dirmi " vai in palestra" che sono pure iperteso e la palestra e' off limits. appena posso riprendo nuoto..quello si che lo posso fare in tranquillita'..non far' dimagrire ma almeno mi muovo un pochetto.
Ciaozzz
premetto che allo stato attuale delle cose esistono anche nuovi test , sempre piu' rivoluzionari e precisi ...
Alcuni lamentavano il fatto che il citotest non rilevava le stesse intolleranze di Elisa ... quindi anche qui e' un caos ...
Il problema tuo pero' e' un malfunzionamento Tiroideo e non saprei dirti se e come si possa intervenire a livello medico. Ti posso solo dire pero' che l'unica cosa da tentare e' stimolarla ... Stimolarla cercando di effettuare piu' spuntini nella giornata , circa 5 o 6 volte al giorno con tanta frutta e verdura fuori pasto e a pasto pasta verso il mezzogiorno e carne la sera ... Questo se non sei intollerante ai farinacei ... cosa che la maggior parte della popolazione italiana e' e non sa di esserlo ...
Mangia piano in quanto il nostro cervello recepisce la sensazione di sazieta' molto dopo aver deglutito cibo ... CIRCA 15 MINUTI ! Quindi se in quei 15 minuti ti scofani carne e pasta arrivera' dopo a sentirti zeppo completo facendoti solo del male ...
Se poi potessi fare esercizio sarebbe una ottima cosa ...
Il nuoto chi lo dice che non fa dimagrire ??? Sai quanto si brucia nuotando ? Magari non dimagrirai di massa muscolare e quindi di dimensioni , ma avere un muscolo enorme e' ben diverso che avere una enormita' di grasso e un muscolo ridotto al minimo ...
ToysLand
30-03-2005, 09:50
io ho finito a settembre di stare a dieta (l'ho fatta per 8 mesi), ero sceso anche troppo poi ho ripreso qualche kilo e ora sto bene :)
auguri a tutti
forse mi avete frainteso, so pure io che il giusto apporto calorico e un buon consumo studiato a tavolino sono la cosa migliore e so anche che il mio apporto calorico per dimagrire dovrebbe essere intorno ai 1700 kcal... ma cio non basta... appena una persona finisce la dieta e mangia le calorie per mantenere il corpo sano tende cmq a prendere qualche cosellina e da li magari stufo dei sacrifici vanificati in poco tempo ( vedi il ragazzo che e' tonato 96 nel giro di 2 mesi mangiando normale ) ti gira le balle...
ripeto ora siccome sono stufo dei dietologi che ti fanno spendere 150 euro a seduta, ho deciso di fare da solo e quindi tutti i giorni vado in bici a farmi una 15 di kilometri in modo da fare un po di moto, da domani 2 ore di palestra al giorno comprese oltre a sala pesi anche corsa e probabilmente spinning e mangio sicuramente meno...
se non funziona neanche cosi non so che fare boh
tdi150cv
30-03-2005, 10:32
forse mi avete frainteso, so pure io che il giusto apporto calorico e un buon consumo studiato a tavolino sono la cosa migliore e so anche che il mio apporto calorico per dimagrire dovrebbe essere intorno ai 1700 kcal... ma cio non basta... appena una persona finisce la dieta e mangia le calorie per mantenere il corpo sano tende cmq a prendere qualche cosellina e da li magari stufo dei sacrifici vanificati in poco tempo ( vedi il ragazzo che e' tonato 96 nel giro di 2 mesi mangiando normale ) ti gira le balle...
ripeto ora siccome sono stufo dei dietologi che ti fanno spendere 150 euro a seduta, ho deciso di fare da solo e quindi tutti i giorni vado in bici a farmi una 15 di kilometri in modo da fare un po di moto, da domani 2 ore di palestra al giorno comprese oltre a sala pesi anche corsa e probabilmente spinning e mangio sicuramente meno...
ecco in questo caso un bel test adeguato ti servirebbe per poter sapere esattamente cosa puoi mangiare o meno ...
ciao
GRIFONE_85
30-03-2005, 10:37
Ma un pò di Alcool solo il sabato sera fa molto male??
Perchè in discoteca se balli per 4-5 ore di fila... qualcosa perderai...
twinpigs
30-03-2005, 10:56
Originariamente inviato da ecro
copy & paste
Hmm allora per quello che riguarda l'allenamento direi che
1) Segui una dieta ferrea colazione abbondante, 2 spuntini al mattino, a pranzo sempre pasta + carne rossa ( 1 volta a settimana ) + carne bianca ( pesce 3-4 volte a settimana ) cena scegli te tieniti un po più leggero, mangia sempre una banana dopo l'allenamento ( contiene potassio e carboidrati ottimi per la compensazione). Ricorda sempre di fare uno spuntino verso le 16.30-17.00
2) Per quanto riguardad l'allenamento del "ferro" ti consiglio di iniziare allenando i principali gruppi muscolari - squat x le gambe , panca per pettorali bicipiti e tricipiti, lat machine per schiena e rematore normale o alternato a tua preferenza, qualche esercizio a corpo libero, 20 min di cardio, crunch e crunch inversi ( magari con resistenze progressive ) e poi fai qualche allenamento di isolamento muscolare per quei gruppi muscolari che non vogliono ingrossare ( che ne so magari spalle o bicipiti, dipende da te )
3) dormi sempre almeno 8 ore al giorno e non fare più di 2-3 sessioni di allenamento a settimana di max 40-60 min x sessione +20min di cardio.
Allenati con intelligenza e costanza e tieni un diario di allenamento dove segnare tutti i tuoi progressi regressi peso corporeo etc etc...
ok ora posso solo augurarti buona fortuna 4 thE HordE!
www.hardgainer.com
ottimo... aggiungo che nell'alimentarsi dovrebbe tenere in conto l'indice glicemico dei cibi e delle loro associazioni... l'innalzamento della glicemia (merendine, dolci, carboidrati, ecc.) fa attivare come una forsennata l'insulina che favorisce di brutto la lipogenesi
quindi ad esempio la sera quando oramai il corpo si accinge al riposo assoluto evitare come la peste i carboidrati (beh verdure anche a volontà), alcool, grassi saturi
aggiungeteci 30' di cardio al mattino a digiuno prima di colazione (dopo l'attività fisica aspettare 1 ora prima di magnare perchè ancora il corpo brucia grasso di deposito)
pesi se volete limitare al max la perdita di muscolo (ma la quota di proteine deve essere almeno di 1,5gr di massa magra)
risultato: a meno che non si soffra di patologie tiroidali o insuliniche... perderete m0lto grasso (controllate i cm del girovita e per le donne anche quelli dei fianchi, gambe.... NON i kg della bilancia)
ecco in questo caso un bel test adeguato ti servirebbe per poter sapere esattamente cosa puoi mangiare o meno ...
ciao
ma dove si fanno ? quanto costano ? a chi devo chiedere ?
Loutenr1
30-03-2005, 13:17
ma dove si fanno ? quanto costano ? a chi devo chiedere ?
Quoto :muro:
ZigoZago
30-03-2005, 17:10
Originariamente inviato da GRIFONE_85
Ma un pò di Alcool solo il sabato sera fa molto male??
Perchè in discoteca se balli per 4-5 ore di fila... qualcosa perderai...
si ma comunque è un'attività molto leggera, non ci fai molto.. Un'altro discorso è se fai daza moderna o robe simili.. Molleggiare sulle gambe non è sto gran allenamento, oh senza offesa! ;)
GRIFONE_85
30-03-2005, 18:45
Originariamente inviato da ZigoZago
si ma comunque è un'attività molto leggera, non ci fai molto.. Un'altro discorso è se fai daza moderna o robe simili.. Molleggiare sulle gambe non è sto gran allenamento, oh senza offesa! ;)
Ci mancherebbe....!
Raga' se volete fare un po' di sport per perdere peso, vi consiglio un'attivita' aerobica di almeno un ora, se ci riuscite una volta al giorno, lasciate perdere le corsette blande di mezz'ora, fatevi una seduta di spinning con un istruttore serio e vedrete come scendete di peso.
Ciao.
Zerotre.
in ogni caso, anche se ci si allena molto, l'alimentazione va sempre controllata
io mi sono allenato tantissimo per 3/4 anni (sport di resistenza, quindi le calorie si bruciavano!) eppure ero sempre leggermente grassottello
da suest'anno ho cominciato a stare + attento, nn ho diminuto le quantità, xo ho cercato di bilanciarle in modo migliore e i risultati si sono subito visti
si ma non mi avete ancora risposto quei test dove si fanno, quanto costano e in cosa comportano... e soprattutto A CHI DEVO RICHIEDERLI!!!!
sono le 1 e ho fame...
certo mangire una cosa del genere non sarebbe ideale :D
http://msnbcmedia.msn.com/j/msnbc/Components/Photos/050328/050328_burger_hmed_12p.hmedium.jpg
"Si tratta di un enorme panino da 730 calorie -oltre la meta' del fabbisogno giornaliero-, che contiene due omelette, una salsiccia, tre fette di bacon e due fette di formaggio.
Un ammasso di 47 grammi di grassi, vale a dire il 140% del colesterolo giornaliero raccomandato dai medici.
Il nuovo panino in offerta lancio costa solo 3,19 dollari"
spettacolo :D
...ma chi ve la fa fare di fare la dieta??? MAGNER!!!
anche io sono a dieta pero è mooooolto flessibile...
ma ngio di tutto e sono anche dimagrita
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.