PDA

View Full Version : Ho lasciato la mia ragazza...


diafino
28-03-2005, 22:53
Ragazzi, amici, vi scrivo per sfogarmi..sperando in un vostro consiglio.

Un mese e mezzo fa ho conosciuto tramite MSN una ragazza, cosi per caso, l'ho aggiunta io nei miei contatti da una conversazione multipla per il mio spirito di tacchinatore. Abbiamo poi iniziato a parlare solo io e lei e c'è subito stato feeling..

E' poi venuto naturale trovarsi anche il giorno dopo a scriverci su Messenger, si è poi passato a parla su Skype e ci si vedeva in webcam. A quanto lei mi diceva io le piacevo e comunque, di questo ne sono sicuro, a me lei piaceva..

Diceva di avermi già visto e che ci eravamo anche già parlati in un famoso locale di Milano, io ci sarò stato un paio di volte quindi nn lo escludo anche se io sinceramente nn mi ricordo di averla vista prima, forse perchè non sono molto fisionomista. Scopriamo inoltre di avere amicizie e conosceze in comune: un mio amico l'ha avuta come compagna di banco dalle elementari alle medie più diverse conoscenze in comune. Dopo una settimana più o meno, decidiamo di vederci. Ci si incontra e come si sul dire, va tutto bene :D , ci si rivede ancora un paio di volte e ci si sente praticamente tutte le sere su MSN: si decide di stare insieme.. fino a quel punto tutto bene, fa piacere, è bella quella sensazione che ti fa sentire veramente tre metri sopra il cielo, sentirsi amati, tutti avrete provato avranno la senzazione dell'amore del proprio partner sulla propria pelle.

La cosa funziona, nn abbiamo nulla in comune, ma la storia funziona: lei anscolta musica house, io metal, figuratevi :D , lei si veste tutta firmata, io con le mie felpine degli iron :D scherzo, quando uscivo con lei mi vestivo "elegante" ovvero tutto di nero :D . Ovviamente non è questo l'importante per noi, la cosa funzionava, stavamo bene insieme, ma sotto sotto mi sono accorto che una paura pian piano saliva, era da un annetto che nn avevo la ragazza fissa, che nn mi prendevo una cotta cosi forte, ma io esagererei, lei mi piaceva non poco, non solo fisicamente ovvio, ci stavo bene... avevo le carte in regola per considerare di prendere la cosa seriamente. Non so cosa mi succede, piano piano ho cominciato a vivere la cosa come un peso, mi era capitato anche in precedenza ma a suo tempo mi ero nascosto dietro la scusa che mia mamma non voleva che avessi la ragazza: secondo lei alla mia età sono una perdita di tempo e di concentrazione..forse, conoscendomi dico anche che è vero..ma so che se io voglio una cosa, che se ci tengo, la posso ottenere, soprattutto se poi c'è mio papa e mio fraello che mi coprono, come in questo caso. Per due settimane ho tenuto nascota la cosa a mia mamma poi le ho detto tutto un giorno e lei mi ha detto come prima cosa "lasciala perdere" ma poi mi ha detto "l'importante è che tu studi e che stai bene". Risposta accettabile.

Questa paura quindi è mia, e me ne assumo la responsabilità, mi porta a vivere la storia come un peso. Lei poi non è una ragazza delle più leggere, ci sentiamo una volta al giorno via telefono e la sera su MSN.. già il fatto di avere queste scadenze mi da ansia. Io che ero abbituato a uscire con gli amici per nn stare in casa, mi ritrovavo a passare le sere davanti al pc.. mi sembrava furoi di testa. Ieri poi ho ho chiesto di uscire a mio papa, gli ho parlato da mezzanotte alle 3 di lei, con mio papa ho un bellissimo rapporto, gli parlo di queste mie paure e lui cmq sembra capirmi e mi ha fatto una domanda, solo una " tu stavi meglio prima? " dopo averci pensato bene, aver messo su una bilancia tutto, mi sono reso conto che stavo meglio prima. Mio padre mi ha allora consigliato di lasciarla stare, che evidentemente lei nn è adatta a me o io non sono abbastanza maturo per portare avanti un impegno di questo calibro. Appena a casa ho chiamento la mia ragazza e le ho detto che vivevo la storia come un peso, che pensavo di nn essere abbastanza maturo per quello che lei vuole. E' la verità. Temo di non essere in grado di discernere lo studio dalla ragazza, dagli amici... credo che ne riparlerò più avanti di avere una ragazza, ho fatto un tentativo, ma ho capito che sono ancora piccolo..

Grazie a tutti

{MisterMaiñ»
28-03-2005, 22:54
Mi ma è una strage qui in stò forum! :eek:
Cmq mi dispiace!

coldd
28-03-2005, 22:56
ma quanti anni hai?

diafino
28-03-2005, 22:57
Originariamente inviato da {MisterMaiñ»
Mi ma è una strage qui in stò forum! :eek:
Cmq mi dispiace!

Boh non so, è da qualche settimana che nn leggo OT, sarà la primavera :D

diafino
28-03-2005, 22:57
Originariamente inviato da coldd
ma quanti anni hai?

scusami mi son dimenticato di specificarlo..

tra due giorni 18 ;)

killerone
28-03-2005, 23:02
Secondo me hai fatto benissimo, conosco gente che a 30 anni trascina vanati storie penose.
tu hai fatto la cosa giusta, goditi i tuoi 18 anni.

PaTLaBoR
28-03-2005, 23:04
Hai fatto male a lasciarla, potresti pentirtene dopo, sei tempo per sistemare le cose e lasciar perdere le paure, vivi le cose belle che la vita ti da.. mannaggia a te, tu trovi la ragazza e la lasci nonostante non ci siano problemi caratteriali? :muro:

igiolo
28-03-2005, 23:04
Mah...che dire..anche io sento a volte il peso delle scadenze,ma,a prescindere da tutto quest'ultime ci sono e ci saranno..ma sono solo baggianate,condividere qualcosa con qualcuno,dare quello che mai si è dato,dovrebbe far passare tutto in secondo piano.Certo tu magari sei ancora troppo giovane (quanto),ma nn penso sia una questione d'età,per me è + una questione di paure e di maturità.Stare con una persona,seriamente, è impegnativo,e se nn ci si sente pronti,anche frustrante.Ti sei comportato in modo serio,e hai fatto la tua scelta,ma ricorda,ogni persona è speciale,ed ha sempre qualcosa da darti,sta a te coglierla e saperla integrare nella tua vita,si prima eri + felice,magari solo xkè nn sapevi appunto vivere questa cosa come un piacere anzichè una serie di "doveri"..e cmq,quando ci sono in ballo persone,e soprattutto sentimenti,nulla è quantificabile e giudicabile..

SaMu
28-03-2005, 23:05
Complimenti per il rapporto con tuo papà :)


Io comunque fossi in te cercherei di vivere la cosa in maniera molto più rilassata.. perchè fasciarsi la testa prima di romperla? Siete insieme da un paio di settimane, non mi sembra il periodo che ti può far dire "non sono pronto".. non esci più con gli amici?

Organizzati diversamente, un giorno vi sentite il pomeriggio e alla sera esci.. le scadenze ti danno ansia? Falle capire che non vuoi fissare "l'ora in cui sentirci", chiamala quando hai voglia e dille di fare lo stesso.. poi chi vivrà vedrà: hai 18 anni, hai davanti almeno 1 decennio di tira e molla con le donne, non puoi andare a sbattere sui pali che reggono lo striscione "partenza" :D :)


Diverso è il discorso se hai dei dubbi su di lei.. se insomma dietro a queste paure o timori non ci sia il fatto che lei, sotto sotto, non ti convince appieno e che in effetti, più che di lei ti sei innamorato del corteggiamento, del fatto di piacerle, della sfida

Questo te lo dico per esperienza personale, visto che ho una certa esperienza in materia :( :muro:

juninho85
28-03-2005, 23:06
Originariamente inviato da diafino
scusami mi son dimenticato di specificarlo..

tra due giorni 18 ;)
allora è presto per la ragazza fissa porca zozza:muro: :muro: :muro:
tromba,tromba e ancora tromba finchè sei intempo,perch poi le cose cambiano:D

coldd
28-03-2005, 23:08
secondo me devi cercare di vedere le cose in modo piu positivo

da come scrivi penso che tu nn abbia una grandissima esperienza in fatto di ragazze (se nn è cosi meglio :D ) devi cercare di vivere il rapporto in modo piu leggero, devi divertirti e godere dei momenti in cui state assieme o vi parlate
puo benissimo essere che nn sia la ragazza giusta, ma devi vedere dove sta effettivamente il problema, potresti essere tu che ti fai troppe "seghe mentali"

cmq nn pensare che ci sia un'età giusta, sei tu che devi essere convinto di essere pronto




consiglio di parte (alcuni mi criticheranno x questo): tieni fuori le mamme da qst storie, che è meglio


ciauz!!!

juninho85
28-03-2005, 23:11
Originariamente inviato da coldd
consiglio di parte (alcuni mi criticheranno x questo): tieni fuori le mamme da qst storie, che è meglio
;)

coldd
28-03-2005, 23:13
Originariamente inviato da juninho85
;)

:mano:

Froze
28-03-2005, 23:37
Originariamente inviato da diafino Per due settimane ho tenuto nascota la cosa a mia mamma poi le ho detto tutto un giorno

imho e' questo il nocciolo della questione ;)

Froze
28-03-2005, 23:38
Originariamente inviato da coldd
consiglio di parte (alcuni mi criticheranno x questo): tieni fuori le mamme da qst storie, che è meglio

parole sante :O

PaTLaBoR
28-03-2005, 23:38
ma la mamma che c'entra in tutta sta storia? cioè non dovrebbe nemmeno starci... :boh:
lasci una ragazza, con cui stai bene, per la mamma? :confused: boh...

diafino
28-03-2005, 23:46
Originariamente inviato da coldd
secondo me devi cercare di vedere le cose in modo piu positivo

da come scrivi penso che tu nn abbia una grandissima esperienza in fatto di ragazze (se nn è cosi meglio :D )

Di ragazze ne ho frequentate tante..tantissime per la mia età, sono uno che a detta dei miei amici sono abbastanza carino, molto arrapato e che ci prova in modo sciolo e anche con successo :D
Non sono timido, sono molto dolce ma vivo i legami con le ragazze in modo drammatico..

Pensando a quello che ho scritto sopra mi è anche venuto in mente il fatto è che finche tampino io ok ma quando vengo tampinato la cosa mi preoccupa soprattutto perchè mi viene il panico di non saper gestire la situazione...

diafino
28-03-2005, 23:47
Originariamente inviato da PaTLaBoR
ma la mamma che c'entra in tutta sta storia? cioè non dovrebbe nemmeno starci... :boh:
lasci una ragazza, con cui stai bene, per la mamma? :confused: boh...

No no..non ci siamo capiti, prima io addossavo la colpa a mia mamma, ora con questa ragazza mai mamma non l'ha mai sentita nominare...

diafino
28-03-2005, 23:49
Originariamente inviato da Froze
imho e' questo il nocciolo della questione ;)

in che senso? so benissimo che lei nn vede di buon occhio quello che facevo, mio papa e mio fratello l'hanno pure conosciuta, mi coprivano, dicevano che ero fuori con loro mentre io ero a casa sua a...:oink: :oink:

diafino
28-03-2005, 23:51
Originariamente inviato da PaTLaBoR
Hai fatto male a lasciarla, potresti pentirtene dopo, sei tempo per sistemare le cose e lasciar perdere le paure, vivi le cose belle che la vita ti da.. mannaggia a te, tu trovi la ragazza e la lasci nonostante non ci siano problemi caratteriali? :muro:

No, ti assicuro, ho sentita ancora adesso, mi rendo conto che è la ragazza più dolce e che fa per me che io abbia mai potuto trovare, mi ha chiesto scusa se per me è stata un peso...:(

diafino
28-03-2005, 23:56
Originariamente inviato da SaMu
Diverso è il discorso se hai dei dubbi su di lei.. se insomma dietro a queste paure o timori non ci sia il fatto che lei, sotto sotto, non ti convince appieno e che in effetti, più che di lei ti sei innamorato del corteggiamento, del fatto di piacerle, della sfida

ho riletto più volte questa parte..mi ha fatto un po pensare sai?

Froze
28-03-2005, 23:58
Originariamente inviato da diafino
in che senso?
nel senso che il non avere l'approvazione di tua madre, potrebbe in qualche modo condizionarti






p.s: non sono psicologo, e potrei aver detto una grande minchiata, ma questa potrebbe essere una possibilita' ;)

nicgalla
29-03-2005, 00:02
Hai fatto male, avresti dovuto approfondire questa nuova esperienza che molti di te non hanno la fortuna di averla. Dopodichè quando, dopo qualche mese, l'attrazione affievolisce e cominciano i primi problemi finiscila li, altrimenti rischi di rimanere invischiato in una storia molto lunga che quando finisce fa ancora più male e ti senti fuori dal mondo.

simone1980
29-03-2005, 00:03
porchimmondo schifoso, è proprio vero chi ha il pane non ha i denti e viceversa.....................

SaMu
29-03-2005, 00:08
Originariamente inviato da diafino
ho riletto più volte questa parte..mi ha fatto un po pensare sai?

Attenzione allora, perchè è una strada irta di spine.. qualunque cosa decidi.

Fossi in te approfondirei la questione.. starei con lei più tempo.. perchè se lasci adesso, e lei tra 1 o 2 o 3 settimane (succederà) diventerà fredda, ti considererà un capitolo chiuso, a quel punto potrà anche succedere (è probabile) che sarai tu a risentire attrazione.. attrazione per la sfida, per la capacità di riattrarla a te..

Solo che a quel punto, a meno che lei non sia innamorata persa, è difficile che lei torni indietro.. quindi ti ritroveresti in una situazione, in cui hai in mano la lama del coltello non più il manico..



Non vorrei metterti in ansia, ti ho raccontato quello che generalmente succede a me :O :( :muro:

diafino
29-03-2005, 00:28
Originariamente inviato da SaMu
Attenzione allora, perchè è una strada irta di spine.. qualunque cosa decidi.

Fossi in te approfondirei la questione.. starei con lei più tempo.. perchè se lasci adesso, e lei tra 1 o 2 o 3 settimane (succederà) diventerà fredda, ti considererà un capitolo chiuso, a quel punto potrà anche succedere (è probabile) che sarai tu a risentire attrazione.. attrazione per la sfida, per la capacità di riattrarla a te..

Solo che a quel punto, a meno che lei non sia innamorata persa, è difficile che lei torni indietro.. quindi ti ritroveresti in una situazione, in cui hai in mano la lama del coltello non più il manico..



Non vorrei metterti in ansia, ti ho raccontato quello che generalmente succede a me :O :( :muro:

mi sa che hai fatto centro..:(

HolidayEquipe™
29-03-2005, 03:25
secondo me tuo padre e' un grande...
due perosne stanno assieme se in due si e' piu' felici...
tuo padre giustamente ti ha kiesto se stavi meglio prima e tu hai risposto si...
spero pero' ke sei sicuro ke davvero stavi meglio prima...ma solo tra qualche giorno te ne renderai conto...in bokka la lupo:)

85kimeruccio
29-03-2005, 03:36
cos'è qua sono l'unico che vuole fare una bella storia seria e ho 20anni?.. (penso un po al matrimonio sinceramente)

cmq.. secondo me hai fatto bene.. se non stavi bene con lei.. è meglio evitare di "affezzionarsi" troppo

Nevermind
29-03-2005, 08:33
Che dire invidio il tuo rapporto con tuo padre (anche perchè io non ho mai fatto in tempo a godermelo il mio :() cmq per il resto per me hai fatto male per una paura non ben fondata hai buttato al vento la storia con ua ragazza che te stesso dichiari essere perfetta per te.

Spero tu non debba pentirtene.

Saluti.

diafino
29-03-2005, 10:54
Originariamente inviato da Nevermind

Spero tu non debba pentirtene.


Ieri sera poi non ce l'ho più fatta e l'ho chiamata, avevo voglia di sentire la sua voce, abbiamo parlato un po. E' stato bellissimo, so di aver sbagliato a lasciarla, non avevo dei motivi che possono rompere un rapporto, ma d'altra parte ora mi sento più libero..magari non mi spiego bene, proprio un peso in meno...

fabry74
29-03-2005, 12:48
sei giovane.

hai mai avuto una storia piuttosto lunga ? ne conosci i pregi e difetti, nonche le difficolta.... ma anche le gioie e l'appagamento ?

l'esperienza e gli errori fanno diventare "uomini" ;)

tutto rigorosamente IMHO :D

diafino
29-03-2005, 12:51
Originariamente inviato da fabry74
sei giovane.

hai mai avuto una storia piuttosto lunga ? ne conosci i pregi e difetti, nonche le difficolta.... ma anche le gioie e l'appagamento ?

l'esperienza e gli errori fanno diventare "uomini" ;)

tutto rigorosamente IMHO :D

si, ho anche avuto storie di mesi.. finite malissimo.. ho preso tanto bastonate :( è la prima volta che lascio io una ragazza :)

fabry74
29-03-2005, 13:25
Originariamente inviato da diafino
si, ho anche avuto storie di mesi.. finite malissimo.. ho preso tanto bastonate :( è la prima volta che lascio io una ragazza :)

beh questo dovevi dirlo... era importante ;)

penso che un po' tutti hanno molte storie finite male (ed una finita bene... se si e' vecchi ! :p )

a me piace pensare che comunque e' andata e' stato un momento della mia vita vissuto bene, col cuore, che mi arricchisce.

questo io lo chiamo vivere.

questo mi spinge a ricominciare... sempre

P.S. "mesi" non e' lungo... "anni" e' lungo !

diafino
29-03-2005, 13:59
Originariamente inviato da fabry74
P.S. "mesi" non e' lungo... "anni" e' lungo !

allora nessuna storia lunga :D

diafino
29-03-2005, 23:04
credete che supererò il problema? :(

85kimeruccio
29-03-2005, 23:08
Originariamente inviato da diafino
credete che supererò il problema? :(

tutto si supera.. almeno così dicono..

igiolo
29-03-2005, 23:14
Originariamente inviato da 85kimeruccio
tutto si supera.. almeno così dicono..
forza...;)

85kimeruccio
29-03-2005, 23:15
Originariamente inviato da igiolo
forza...;)

;)

diafino
30-03-2005, 00:07
pensate che non dovrei sentirla su msn? mi manca....

Stelix
30-03-2005, 00:19
Prendi una decisione e portala avanti assumendotene le responsabilità:

-Vuoi stare con lei? Bene, sai che probabilemtne ti sentirai "limitato" per certi punti di vista ma lo stare con lei potrebbe portarti sulla luna.....e stacci insieme senza cadermi al primo ostacolo.

-Vuoi stare da solo? Bene, ma allora non farle del male facendoti sentire solo quando manca a te, renditi conto che dall'altra parte probabilmente c'è una persona a cui piacerebbe stare con te...

Capisci? ;)

85kimeruccio
30-03-2005, 00:51
Originariamente inviato da diafino
pensate che non dovrei sentirla su msn? mi manca....

dipende

se ti manca fooooorse è giusto risentirla...

elche20
30-03-2005, 06:13
a mio avviso il tuo problema più serio è tua madre.................
mi sembra assurdo che metta il naso nelle vicende sentimentali di un figlio adolescente.
ancora più assurdo il fatto che tu non la mandi a quel paese.

diafino
30-03-2005, 08:50
Originariamente inviato da elche20
a mio avviso il tuo problema più serio è tua madre.................
mi sembra assurdo che metta il naso nelle vicende sentimentali di un figlio adolescente.
ancora più assurdo il fatto che tu non la mandi a quel paese.

detto cosi potrebbe sembrare assurdo ma mia mamma quando ci si mette mi fa una pressione psicologica non da poco... nn è il fatto di svincolarsi, è il fatto che lei mi controlla, se mi vede al telefono e sa che sono con lei mi chiama..mi dice metti già è un'ora...

di conseguenza non sono tranquillo..appena a scuola c'è qualcosa che nn va c'è il macello :(

juninho85
30-03-2005, 08:52
come se la gnocca ti fosse concessa solo se vai bene a scuola...:D

diafino
30-03-2005, 09:03
Originariamente inviato da juninho85
come se la gnocca ti fosse concessa solo se vai bene a scuola...:D

anche perchè il problema nn si pone, vado abbastanza bene a scuola nonostante sia dura ;)

Second Reality
30-03-2005, 09:16
Originariamente inviato da diafino
detto cosi potrebbe sembrare assurdo ma mia mamma quando ci si mette mi fa una pressione psicologica non da poco... nn è il fatto di svincolarsi, è il fatto che lei mi controlla, se mi vede al telefono e sa che sono con lei mi chiama..mi dice metti già è un'ora...

di conseguenza non sono tranquillo..appena a scuola c'è qualcosa che nn va c'è il macello :(

Allora il problema è tua mamma, non la tipa.

Parlane.

E poi comportati di conseguenza