View Full Version : Auricolare bluetooth
samuele1234
28-03-2005, 21:44
Siccome al lidl c'è in offerta un auricolare a 29€, ho una mezza intenzione di acquistarlo.
Io ho un sony-ericsson t610, se prendo un auricolare non originale (tipo quello del lidl), per rispondere alle chiamate devo spingere il tasto sul cellulare o ci sarà un tasto sull'auricolare?
Poi è possibile usarlo come cuffie per ascoltare delle canzoni tramite notebook o palmare con bt?
Grazie
Io sto usando il sony ericsson t630 con l'auricolare bt motorola e non ho problemi, cmq credo che siano tutti compatibili con le specifiche bt quindi dovrebbe funzionare!
Brigante
29-03-2005, 07:44
Come più volte detto la tecnologia bluetooth è standard, quindi non c'è nessun problema per telefono e auricolare non della stessa marca, il tastino sull'auricolare al 99% corrisponde al tasto di risposta/riaggancio. Per quanto riguarda l'ascolto di musica io ho l'auricolare Sony-Ericsson HBH-65, ma non sono mai riuscito a farlo funzionare come gateway audio sul PC.
samuele1234
29-03-2005, 11:24
Grazie per le risposte.
x brigante: io invece di usare lo stack di windows (sp2) uso quello della widcomm e ho notato che oltre a gateway audio ho la funzione cuffie, hai provato a vedere se con quella ti funziona?
Brigante
29-03-2005, 11:51
Originariamente inviato da samuele1234
Grazie per le risposte.
x brigante: io invece di usare lo stack di windows (sp2) uso quello della widcomm e ho notato che oltre a gateway audio ho la funzione cuffie, hai provato a vedere se con quella ti funziona?
Si, ho provato anche così, ma nulla da fare.
samuele1234
29-03-2005, 17:40
Ho comprato l'auricolare della silvercrest a 29€.
Si collega perfettamente a T610 e il tastino funziona a dovere.
Poi ce l'ho fatta a collegarlo anche al pc come cuffie (come gateway audio non lo prende).
Diversamente da quanto scritto sulle istruzioni sono riuscito a fare il pairing sia su pc che cellulare (sulle istruzioni c'è scritto che bisogna rifare il pairing ogni volta se ho capito bene)
E' il primo auricolare bt che uso, non mi piace tanto il fatto che dal ricevitore bt esce un auricolare da infilare nell'orecchio, pensavo che la cassa fosse integrata; sono tutti cosi gli auricolari bt ?
Brigante
29-03-2005, 19:04
Originariamente inviato da samuele1234
Ho comprato l'auricolare della silvercrest a 29€.
Si collega perfettamente a T610 e il tastino funziona a dovere.
Poi ce l'ho fatta a collegarlo anche al pc come cuffie (come gateway audio non lo prende).
Diversamente da quanto scritto sulle istruzioni sono riuscito a fare il pairing sia su pc che cellulare (sulle istruzioni c'è scritto che bisogna rifare il pairing ogni volta se ho capito bene)
E' il primo auricolare bt che uso, non mi piace tanto il fatto che dal ricevitore bt esce un auricolare da infilare nell'orecchio, pensavo che la cassa fosse integrata; sono tutti cosi gli auricolari bt ?
No, non sono tutti così, ci sono quelli con l'auricolare separato dall'unità bluetooth tramite un filo e quelli tutti d'un pezzo che si appoggiano direttamente sull'orecchio; ma non l'hai visto prima di comprarlo? :p
Comunque, il pairing, se i due dispositivi bluetooth sono sempre gli stessi, fa fatto una sola volta.
samuele1234
29-03-2005, 22:49
L'ho visto solo nella scatola e non si vedeva la parte dietro.
Comunque alla fine va piu che bene, sono contento dell'acquisto, ora l'ho configurato bene sul notebook e funziona anche il microfono.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.