PDA

View Full Version : Pizza

misterx
28-03-2005, 19:00
ma sbaglio oppure stanno proliferando un sacco di pizzerie gestite da non italiani e che, ahimè, hanno un discreto successo che non capisco!

da me c'è una pizzeria gestita da egiziani ed i prodotti usati per preparare la pizza sonon i loro e non certamente quelli consueti per la pizza "all'italiana"

io l'ho provata perchè pensavo che la preparassero a modo nostro, ma non ci andrò mai più: c'era su un formaggio stranissimo

thotgor
28-03-2005, 19:02
si. Ma devo dire che molti la fanno molto bene.

nemorino
28-03-2005, 19:12
io solo pizza "napuletane"

tu che sei brianzolo... vai una sera al "cinghei" a camparada e poi dimmi

la miglior pizza in circolazione

MrAsd
28-03-2005, 19:20
In Italia non ho notato nulla del genere :boh:
In compenso in molti paesi europei vedere pizzerie (o presunte tali) gestite da immigrati medio-orientali e' la norma (es. scandinavia)

Harvester
28-03-2005, 19:20
SACRILEGIO :O

champions
28-03-2005, 19:22
fanno certe pizze a napoli,che voi nemmeno potete immaginare...:sofico:

thotgor
28-03-2005, 19:24
Originariamente inviato da champions

ci sono stato. Mi manca proprio per quello :cry:

nemorino
28-03-2005, 19:26
Originariamente inviato da MrAsd
In compenso in molti paesi europei vedere pizzerie (o presunte tali) gestite da immigrati medio-orientali e' la norma (es. scandinavia)

in brianza gli egiziani spopolano con la pizza

nemorino
28-03-2005, 19:28

le conosco bene e ti posso garantire che nella pizzeria sopra citata (gestita da ragazzi di salerno) la pizza è il massimo

Harvester
28-03-2005, 19:30

da Michele a Trianon
da Gennaro
Di Matteo
Il Presidente
Capasso

SaettaC
28-03-2005, 19:33
Originariamente inviato da Harvester
SACRILEGIO :O

Accorr'uomo! Alle armi! :O

misterx
28-03-2005, 19:39
Originariamente inviato da nemorino
in brianza gli egiziani spopolano con la pizza

già e non capisco il perchè proprio qui da noi.....

già in parecchi ci siamo detti che non è buona la pizza come la fanno loro; tralascio volutamente il fattore igiene, ma nonostante tutto, noto che molti altri invece si recano da questi perchè attirati dai prezzi bassi oppure, perchè hanno una cultura della pizza completamente da rivedere :(

nemorino
28-03-2005, 19:42
Originariamente inviato da misterx
già e non capisco il perchè proprio qui da noi.....

già in parecchi ci siamo detti che non è buona la pizza come la fanno loro; tralascio volutamente il fattore igiene, ma nonostante tutto, noto che molti altri invece si recano da questi perchè attirati dai prezzi bassi oppure, perchè hanno una cultura della pizza completamente da rivedere :(

bhè meglio gli egiziani dei brianzoli a fare la pizza

a parte le pizzerie gestite da egiziani, quasi tutti i pizzaioli al nord sono magrebini, egiziani, tunisini anche in pizzerie "italiane"

probabilmente non sono così male come tu pensi....

cmq ribadisco...vuoi assaggiare una pizza che difficilmente puoi assaggiare fuori dalla campania? vai dove ti ho consigliato

champions
28-03-2005, 19:42
da Michele a Trianon
da Gennaro
Di Matteo
Il Presidente
Capasso

se puoi vai da "PELLONE" una pizzeria che si trova in via nazionale...e poi mi dici! è a pizz' chiu' bon e 'napl !:)

nemorino
28-03-2005, 19:43
cmq non ho capito cosa c'entra il fattore igienico...

non è che gli egiziani siano meno igienici degli italiani.....

misterx
28-03-2005, 19:52
bhè meglio gli egiziani dei brianzoli a fare la pizza

a parte le pizzerie gestite da egiziani, quasi tutti i pizzaioli al nord sono magrebini, egiziani, tunisini anche in pizzerie "italiane"

probabilmente non sono così male come tu pensi....

cmq ribadisco...vuoi assaggiare una pizza che difficilmente puoi assaggiare fuori dalla campania? vai dove ti ho consigliato

mai andato da un pizzaiolo brianzolo a mangiare la pizza

l'igiene da me citata fa parte del servizio ed entra nel contesto del luogo dove si esercita la professione di pizzaiolo

a me è capitata una pizzeria da asporto molto sporca: siccome è stata la mia prima egiziana ed anche l'ultima, ho preso nota anche di questo fatto ;)

non esprimo certo per motivi razzistici, non mi fregherebbe nulla se fossero più bravi degli italiani: ma non lo sono e quindi non capisco alcuni dei loro successi ;)

Arthens
28-03-2005, 20:08
se la fanno ugualmente buona ma a prezzi inferiori non ci vedo nulla di male :p cosi imparano quei ladri che fan pagare la pizza carissima

misterx
29-03-2005, 10:25
Originariamente inviato da Arthens
se la fanno ugualmente buona ma a prezzi inferiori non ci vedo nulla di male :p cosi imparano quei ladri che fan pagare la pizza carissima

a mio avviso non è così

Euridice
29-03-2005, 10:32
se puoi vai da "PELLONE" una pizzeria che si trova in via nazionale...e poi mi dici! è a pizz' chiu' bon e 'napl !:)

Confermo la pizza di Pellone è buona quanto quella di Di Matteo e il presidente! :p

Iluccia
29-03-2005, 10:47
Originariamente inviato da MrAsd

anche per me è così ;) Ho provato a mangiare una pizza in Inghilterra :Puke: non ho mai mangiato niente di così terribile!!

Harvester
29-03-2005, 10:49
Originariamente inviato da Euridice
Confermo la pizza di Pellone è buona quanto quella di Di Matteo e il presidente! :p

ma non piu' buona di quella di Michele

Euridice
29-03-2005, 10:54
In verità dipende dalle sere...:D

Harvester
29-03-2005, 11:00
Originariamente inviato da Euridice
In verità dipende dalle sere...:D

amico di famiglia dei proprietari :O :cool:

mailand
29-03-2005, 11:25
a milano direi che egiziani e cinesi si spartiscano la maggior parte delle pizzerie "import"

devo dire che la pizza napoletana è un'altra cosa, ma da alcuni stranieri la pizza non è affatto male (quella fatta "all'italiana")

jimmytf
29-03-2005, 12:24

scusate ma da Brandi vi fa schifo???

a me è piaciuta un sacco...:confused:

Nicky
29-03-2005, 12:27
Qui a milano c'è una pizzeria gestita da egiziani che è molto molto buona ed è sempre piena di gente.
Non ricordo il nome ma l'igiene era uguale a quella di una pizzeria media italiana e il mangiare era gradevole.

La pizza napoletana vera e propria non credo di averla mai assaggiata :what:

david-1
29-03-2005, 12:34
W LA PIZZA!
W L'ITALIA (TUTTA)!

Nicky
29-03-2005, 12:36
Originariamente inviato da misterx

a me è capitata una pizzeria da asporto molto sporca: siccome è stata la mia prima egiziana ed anche l'ultima, ho preso nota anche di questo fatto ;)

Quindi se per sbaglio capitassi in un ristorante che ti sembra poco curato, non andrai più a mangiare fuori in vita tua? :confused:

Che poi l'apparenza inganna..conosco posti che sembrano bellissimi e puliti e anche lì l'igiene scarseggia.
Un mio amico lavorava in un pub sui navigli dove cucinano anche e mi ha detto che l'insalata non viene lavata e cose simili.

nemorino
29-03-2005, 12:39
Originariamente inviato da Nicky
Qui a milano c'è una pizzeria gestita da egiziani che è molto molto buona ed è sempre piena di gente.
Non ricordo il nome ma l'igiene era uguale a quella di una pizzeria media italiana e il mangiare era gradevole.

La pizza napoletana vera e propria non credo di averla mai assaggiata :what:

la prossima volta che facciamo un mini raduno vi porto io dalle parti di lesmo a mangiare la pizza napoletana fantastica.... quella con il bordo alto, il pomodoro con il basilico, la bufala

nemorino
29-03-2005, 12:42
la prossima volta che facciamo un mini raduno vi porto io dalle parti di lesmo a mangiare la pizza napoletana fantastica.... quella con il bordo alto, il pomodoro con il basilico, la bufala

aggiungo.... location... sotto un pergolato formato da un glicine secolare.. al fresco della campagna....

birre fantastiche e dolci fatti in casa incredddibbbili (mica la cheese cake del castellaccio che ancora mi si ripropone in sogno)

Scoperchiatore
29-03-2005, 12:43

Avvertiteme che salgo pure io :D

champions
29-03-2005, 12:54

la pizza di pellone secondo me è la migliore di tutta napoli..quando la mangio esco pazzo..e buonissima!

ps.
prenditi una bufala al prosciutto e poi mi dici!:D

nemorino
29-03-2005, 12:56
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Avvertiteme che salgo pure io :D

bhè una volta che già sei qui si può organizzare..

sennò andiamo noi soliti cazzeggiatori... nicky davidirro alexb uther etc.

Harvester
29-03-2005, 13:08
Originariamente inviato da jimmytf

anche da brandi e' molto buona

Euridice
29-03-2005, 13:51
Quale brandi?

Qwertid
29-03-2005, 14:05
Originariamente inviato da jimmytf

A me quella di brandi non è piaciuta per nulla... Trianon rulez.. :D

misterx
29-03-2005, 14:59
Originariamente inviato da Nicky
Quindi se per sbaglio capitassi in un ristorante che ti sembra poco curato, non andrai più a mangiare fuori in vita tua? :confused:

semplicemente non vado più in quel ristorante ;)

cmq, ci vado abbastanza poco a mangiare fuori, preferisco la cucina casalinga ma non troppo brianzola :)

CYRANO
29-03-2005, 15:15
non ho ancora visto pizzerie e pizze esotiche .
son curioso.

Ciaozzz