PDA

View Full Version : Router ADSL Atlantis e prima connessione internet.

xwang
28-03-2005, 18:13
Salve!
Ho da lacuni mesi un router ADSL Atlantis A02-RA2+ a cui sono collegati 3 pc.
tutto sommato sono contento ma ni sono accorto che accendendo il pc e provando a connettersi ad internet, per esempio, con ie, il browser non riesce ad aprire alcuna pagina fino a quando non si apre la pagina ADSL del router oppure fino a quando non si lancia qualche altra applicazione che accede ad internet.
Dopo di che va tutto bene.
La stessa cosa succede con firefox e anche usando linux si ha questa impasse iniziale.
Come si può risolvere?
Xwang

wgator
28-03-2005, 18:32
ciao,

azz... stesso problema con un Atlantis Land A02-RA3+ preso venerdì scorso... l'ho settato ma... se non apro prima la pagina di configurazione, non si connette (Alice Mega) :confused: Poi appena partito funziona come un treno
L'avevo accantonato pensandolo difettoso, in attesa di farmelo sostituire domani...

Se ho novità ti faccio sapere :p

xwang
29-03-2005, 10:35
UP

wgator
29-03-2005, 12:23
Ciao,

ok, stamattina l'ho riguardato con calma ed ho risolto. Ho Alice Mega. il mio router è un A2 RA3+ con firmware 5.01

Il problema nel mio caso dipendeva dalla configurazione: l'Atlantic Land è un po' pasticciato come interfaccia, troppe "sotto-finestre" difficili a prima vista da individuare e non sono disposte in maniera molto razionale imho

Mella sezione "configuration" alla voce "wan" dove si inseriscono i parametri dell'ISP, in basso c'è, poco evidente, il link "advanced option"

Mi è stato sufficiente inserire "LLC Header = True" e tutto è andato a posto.

Questo prodotto ha mote potenzialità, l'ho voluto provare perchè permette di gestire e distribuire la banda disponibile tra i vari PC della rete ma lo sconsiglio a chi non ha molta esperienza... è un po' complicato :eek:

xwang
01-04-2005, 15:48
Io quell'impostazione nel router non ce l'ho e il rpoblema persiste.
In pratica sotto windows basta scarcare la posta perchè la conessione si avviii.
Sotto linux, invece, bisogna andare nella pgina del router e solo allora si può navigare.
Perchè?
Xwang