View Full Version : 6600gt in sli, vale la pena??
ciao a tutti,
sono un felice possessore di una bfg 6600gt oc pci-e acquistata negli usa.
Avevo deciso di prenderne un'altra per realizzare una config sli, solo che dopo aver letto varie discussioni e review sul web sono rimasto un pò deluso dall'incremento di prestazioni che si ottiene.
Qualcuno che ha 2 6600gt in sli mi può dire se si ritiene o meno soddisfatto?
Naturalmente tenendo in considerazione l'entità della spesa per la seconda scheda.
grazie
tommaso
pistolino
28-03-2005, 12:57
Secondo me non ne vale la pena. L'SLI è molto costoso e con quei soldi ti potresti prendere una 6800ultra ;)
Originariamente inviato da pistolino
Secondo me non ne vale la pena. L'SLI è molto costoso e con quei soldi ti potresti prendere una 6800ultra ;)
si però devi tenere conto che ormai una 6600gt già la ho......a priori avresti sicuramente ragione.......
tom;)
pistolino
28-03-2005, 13:35
Originariamente inviato da tommydc
si però devi tenere conto che ormai una 6600gt già la ho......a priori avresti sicuramente ragione.......
tom;)
Hai ragione! Avevo dimenticato che tu hai già acquistato una 6600Gt :D
L'operazione dipende dal resto del sistema.
Es: se hai un processore potente tipo un Athlon 64 3200+ l'SLI ci può anche stare altrimenti no
;)
Originariamente inviato da pistolino
Hai ragione! Avevo dimenticato che tu hai già acquistato una 6600Gt :D
L'operazione dipende dal resto del sistema.
Es: se hai un processore potente tipo un Athlon 64 3200+ l'SLI ci può anche stare altrimenti no
;)
ho un a64 3500+ su asus sli deluxe con 1gb ddr corsair pc3200xl.
tom
:cool:
pistolino
28-03-2005, 14:16
ho un a64 3500+ su asus sli deluxe con 1gb ddr corsair pc3200xl.
tom
:cool:
se hai abbastanza soldi da spendere puoi farlo l'SLI
PS: ti consiglio di modificare la tua sign: anzichè mettere ke la tua config è migliore di quella degli altri, mettila per esteso (come la mia ad esempio)
LOL.....guarda che io sono un "vecchio" del forum....quella sign l'ho messa per divertimento da qualche giorno ;-)
Comunque io devo capire a livello di performance presenti e future come si piazza una soluzione sli su 6600gt rispetto ad una singola scheda video 6800gt,ultra, x800xl e x850xt.
Dalle prove che ho letto è inferiore a tutte queste schede ad eccezione della x800xl che batte in alcune situazioni, mentre rimane dietro alla 6800gt......
tom:eek:
TheDarkAngel
28-03-2005, 15:30
e considera che la x800xl costa 300€ a volte anche meno... fai prima a vendere la tua 6600gt e prendere una x800xl e avrai prestazioni sicuramente maggiori nel tempo.. oltre che poter overclockkare tranquillamente e stressare meno l'alimentatore ^^
Originariamente inviato da TheDarkAngel
e considera che la x800xl costa 300€ a volte anche meno... fai prima a vendere la tua 6600gt e prendere una x800xl e avrai prestazioni sicuramente maggiori nel tempo.. oltre che poter overclockkare tranquillamente e stressare meno l'alimentatore ^^
hhmm......con la x800xl il confronto non è così scontato......anzi spesso vince la config 6600gt sli.
Economicamente prendere una x800xl e vendere la mia 6600gt oppure comprare un'altra 6600gt mi costerebbe la stessa cifra.
Perchè dici che nel futuro sarà meglio una singola x800xl invece che 2x6600gt in sli?
Io pensavo il contrario........sai le config sli potrebbero essere cpu limited al momento.
tom
TheDarkAngel
28-03-2005, 20:50
se una 6800gt non è troppo cpu limited perchè 2 6600gt che vanno sempre meno, dovrebbero essere cpu limited ;)?
Tieniti quella e aspetta le nuove uscite, verso novembre.
se una 6800gt non è troppo cpu limited perchè 2 6600gt che vanno sempre meno, dovrebbero essere cpu limited ;)?
analizzando attentamente le varie review online, si nota come all'aumentare dei filtri e delle risoluzioni il divario tra una 6800gt e 2x6600gt sli prima si accorcia e alla fine si ribalta alle risoluzioni + alte, questo mi fa pensare che la soluzione sli possa essere cpu limited.
tom
Originariamente inviato da Vash88
Tieniti quella e aspetta le nuove uscite, verso novembre.
il ragionamento di attendere nuove uscite non l'ho mai digerito, perchè è una storia senza fine....a novembre saranno già state annunciate nuove uscite per gennaio......a gennaio per marzo e così via, in questo modo uno non copra mai nulla e poi non dimentichiamo che le primizie costano!!!!!!!!
;)
tom
TheDarkAngel
29-03-2005, 10:08
analizzando attentamente le varie review online, si nota come all'aumentare dei filtri e delle risoluzioni il divario tra una 6800gt e 2x6600gt sli prima si accorcia e alla fine si ribalta alle risoluzioni + alte, questo mi fa pensare che la soluzione sli possa essere cpu limited.
tom
all'aumentare della ris e dei filtri le 6600gt in sli perdono semplicemente perchè hanno una banda inferiore alla 6800ultra (anche della x800xl) e nemmeno di poco... per questo in futuro andranno meno le 6600gt in sli che un'altra scheda attuale di fascia alta...
no veramente io intendevo il contrario, dalle prove che si vedono online risulta chiaramente che all'aumentare di filtri e risoluzione la soluzione 2x6600gt sli diventa sempre + performante, fino a raggiungere e superare la 6800gt.
Parliamo però di filtri al massimo e risoluzioni altissime......per questo mi collegavo al discorso di cpu limited......
tom
all'aumentare della ris e dei filtri le 6600gt in sli perdono semplicemente perchè hanno una banda inferiore alla 6800ultra (anche della x800xl) e nemmeno di poco... per questo in futuro andranno meno le 6600gt in sli che un'altra scheda attuale di fascia alta...
TheDarkAngel
29-03-2005, 16:45
no veramente io intendevo il contrario, dalle prove che si vedono online risulta chiaramente che all'aumentare di filtri e risoluzione la soluzione 2x6600gt sli diventa sempre + performante, fino a raggiungere e superare la 6800gt.
Parliamo però di filtri al massimo e risoluzioni altissime......per questo mi collegavo al discorso di cpu limited......
tom
o sono diventato orbo o dalla rece di hwup è il contrario :eek:
tom
secondo me adesso e' presto x lo sli..(e cmq e' possibile anche che i driver col tempo migliorino lo sli visto che e' una soluzione recente..)
io credo che magari fai bene se aspetti 6-7 mesi almeno o magari quando ti fai una cpu nuova(o magari overclokki quella che hai al momento) allora riuscirai a sfruttare bene lo sli..la 6600gt costera' meno e magari la troverai sul mercatino ad un buon prezzo
Io con due 6600gt in sli mi trovo bene, i driver attuali permettono di giocare con gli ultimi titoli senza particolari problemi.
grazie a tutti per i consigli......
xdark: io quella review non l'ho vista, ma da molte altre che ho trovato in siti stranieri emerge quello che ti accennavo......altrimenti non avrei avuto dubbi di nessun tipo.....eheheheh.
tom;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.