View Full Version : Mi sono innamorato dell' iBook!
spawn2001
28-03-2005, 02:06
Ciao a tutti, é da un mese che mi é arrivato in negozio un iBook da 12" ed uno da 14" ed é una figata, bellissima la macchina esteticamente ed é costruita davvero bene! per non parlare dell'OS X, non avevo mai provato un mac ma mi ha colpito subito, semplice e veloce ed esteticamente più bello di wonzoz, poi non si blocca mai...
Precisamente vorrei quello da 12", lo devo usare per navigare col wireless, vedere anime divx e portarmelo dietro,qindi massima trasportabilità e batteria che duri...
Però lo voglio ordinare direttamente dallo store online education con un po' di sconto e fargli mettere bluethoot integrato e un hd da 80gb al posto dei 30 e la ram a 512 totale... però vi chiedo una cosa... se lo ordinassi solo col modulo bluethoot e la ram e l'hd li comprassi io?
La ram da 512 l'ho trovata a 80€ contro i 150 abbondanti dello store e l'hd a poco più di 100€... ma come si apre l'ibook? é difficile???
Mi dite un programma per rippare dvd con OS X???
Si può sincronizzare le cartelle di outlook winxp con il programma di posta del mac o l'outlook per mac di office 2004?
Ciao e grazie a tutti per il tempo dedicatomi :D
allora l'hd è un operazione "fai da te" molto complessa visto che devi smontare tutto il portatile perdendo la garanzia quindi te lo sconsiglio;per la ram puoi fare come dici tu ovvero aggiungerla in un secondo momento(non ci sono problemi per la garanzia) per montarla basta alzare la tastiera e svitare la scheda wi-fi,tranquillo che l'operazione è scritta in maniera chiara sul manuale,è facilissimo.
per rippare intendi trasferire il contenuto del dvd su hd oppure vuoi codificare in divx?
nel primo caso io uso "mactheripper" mentre nel secondo uso "handbrake" (programma molto smeplice ed intuitivo) entrambi le trovi con google o su versiontracker.com
spawn2001
30-03-2005, 21:00
Originariamente inviato da matteos
allora l'hd è un operazione "fai da te" molto complessa visto che devi smontare tutto il portatile perdendo la garanzia quindi te lo sconsiglio;per la ram puoi fare come dici tu ovvero aggiungerla in un secondo momento(non ci sono problemi per la garanzia) per montarla basta alzare la tastiera e svitare la scheda wi-fi,tranquillo che l'operazione è scritta in maniera chiara sul manuale,è facilissimo.
per rippare intendi trasferire il contenuto del dvd su hd oppure vuoi codificare in divx?
nel primo caso io uso "mactheripper" mentre nel secondo uso "handbrake" (programma molto smeplice ed intuitivo) entrambi le trovi con google o su versiontracker.com
Ottimo, ho già trovato e provato a lavoro quei due programmi, ma HandBrake serve per fare DivX, a me ne serve uno per tagliare e comprimere il tutto ma ottenere un formato DVD, magari tenere pure imenu ecc... sai qualche programma a tale scopo?
Altra cosa come avevo chiesto prima é possibile sincronizzare la posta e le cartelle del programma di Posta del Mac con quello di Outlook di winXP??? ne ho proprio bisogno... altrementi come potrei fare???
PLZ, HELP! :D
Hattori Hanzo
31-03-2005, 10:25
Ciao... :)
Io ho aggiunto una settimanella fa la ram al mio iBook...
E' semplicissimo... basta sbloccare la tastiera, alzarla, togliere il modulo airport e infilare la ram... Con 512 mb ho avuto un bell'incremento di prestazioni...
Ciauuzzz!
Hattori Hanzo
31-03-2005, 10:27
PS: il disco volevo aggiornarlo anche io... in effetti 30 sono un po pochini... volevo portarlo a 100...
Se trovi il sistema per cambiarlo posti qualcosa?
:)
Hattori Hanzo
31-03-2005, 10:30
PPS: :D
per quanto riguarda la posta l'importazione da outlook è possibile.. ed i messaggi mi sembra (ma non vorrei sbagliare) li puoi importare tranquillamente... ma non mi sembra che esista un sistema per sincronizzare il tutto...
Ma tu hai bisogno di mantenere Outlook ed Entourage in parallelo o vorresti solo importare il tutto e poi abbandonare Outlook? :confused:
spawn2001
31-03-2005, 12:04
Originariamente inviato da Hattori Hanzo
PPS: :D
per quanto riguarda la posta l'importazione da outlook è possibile.. ed i messaggi mi sembra (ma non vorrei sbagliare) li puoi importare tranquillamente... ma non mi sembra che esista un sistema per sincronizzare il tutto...
Ma tu hai bisogno di mantenere Outlook ed Entourage in parallelo o vorresti solo importare il tutto e poi abbandonare Outlook? :confused:
In parallelo, la posta sta cmq sul pc principale, e poi cmq avrei l'ibook che se scarico la posta da lì, i relativi messaggi mi mancherebberosul pc con outlook, allora mi servirebbe un qualcosa per sincronizzare i 2 pc e far si che i messaggi si sommino :D
Non so semi avete capito eheh :sofico:
Per il disco penso di comprar l'ibook direttamente con 80Gb ed il buethoot integrato :D
In parallelo, la posta sta cmq sul pc principale, e poi cmq avrei l'ibook che se scarico la posta da lì, i relativi messaggi mi mancherebberosul pc con outlook, allora mi servirebbe un qualcosa per sincronizzare i 2 pc e far si che i messaggi si sommino :D
..e se imposti il client di posta in maniera tale che con l'iBook copi solo i mesaggi per poi scaricarli direttamente sul pc Win? Secondo me è più facile!!!
e ma quanto si sente la lentezza del disco? l'ibook non l'ho provato, ma provando portatili tra 4200 e 5400 la differenza si sente, per non parlare di un mio amico che ha messo il 7200 hitachi e ora scheggia... senza aver aumentato di molto i consumi.
ero interessato all'ibook, ma il disco fisso mi blocca, il powerbook costa decisamente di più....
p.s. ma se uno cambia l'hard disc, c'è un problema, rimette quello vecchio.. come fanno ad accorgersene che l'hai sostituito? l'altro lo tieni con il sistema originale... o vedono che hai "toccato" ?
credo che all'interno dell'ibook ci siano dei "sigilli" altrimenti se uno è bravo ed ha una buona manualità può anche "fregarli"
credo che all'interno dell'ibook ci siano dei "sigilli" altrimenti se uno è bravo ed ha una buona manualità può anche "fregarli"
Non credo ci siano sigilli. Almeno nel wallstreet non c'erano quando ho cambiato HD. L'iBook, però, per il momento non lo tocco... :)
Comunque tenersi il vecchio HD per motivi di garanzia è una scocciatura.
per sigilli intendo nastri colorati che se rotti invalidano la garanzia :)
in effetti li ho visti in qualche foto i sigilli colorati...
intendi questi?
http://www.yourmaui.com/ibook/DSC00025.jpg
preso da http://www.yourmaui.com/ibook.html
mi sembrano dei normali nawstri adesivi.. magari basta non romperli!
eoropall
26-04-2005, 07:30
Nessuna sincronizzazione ;)
Basta andare su Server ---> Impostazioni avanzate di tutti i programmi di posta con lo stesso account e mettere la spunta su memorizza i messaggi su server per un tot numero di giorni (senza cancellarli per 5, 30 o anche 100 giorni :p ) a decorrere dal primo scaricamento su uno qualsiasi dei computer :)
In questo modo tra l'altro potrai accedere ai tuoi messaggi anche da un qualsiasi pc esterno collegato ad internet :D
bye.. :)
Nessuna sincronizzazione ;)
Basta andare su Server ---> Impostazioni avanzate di tutti i programmi di posta con lo stesso account e mettere la spunta su memorizza i messaggi su server per un tot numero di giorni (senza cancellarli per 5, 30 o anche 100 giorni :p ) a decorrere dal primo scaricamento su uno qualsiasi dei computer :)
In questo modo tra l'altro potrai accedere ai tuoi messaggi anche da un qualsiasi pc esterno collegato ad internet :D
bye.. :)
si ma così ti rimangono sincronizzati solo i messaggi della posta in arrivo, senza contare che non sai mai se l'hai già letto o no......
e poi per sincronizzare quelli della posta inviata come fai?
in effetti li ho visti in qualche foto i sigilli colorati...
intendi questi?
http://www.yourmaui.com/ibook/DSC00025.jpg
preso da http://www.yourmaui.com/ibook.html]http://www.yourmaui.com/ibook.html
mi sembrano dei normali nawstri adesivi.. magari basta non romperli!
visti così sembrerebbero semplici pezzi di nastro adesivo :sofico: :sofico: comunque a vedee dalla foto sembra che non ci siano
mrwolf1981
26-04-2005, 09:02
:cry: povero ibook così denudato. cmq anche solo a vedere l'ordine che c'è nell'assemblaggio dei componenti hw basta x farti innamorare di questo gioiello tecnologico.
visti così sembrerebbero semplici pezzi di nastro adesivo :sofico: :sofico: comunque a vedee dalla foto sembra che non ci siano
tra l'altro sembrano messi a mano e quindi o rimetti gli stessi,non penso sia impossibile, o ne compri di nuovi, sembrano quelli da elettricisti... mah!
Altra cosa come avevo chiesto prima é possibile sincronizzare la posta e le cartelle del programma di Posta del Mac con quello di Outlook di winXP??? ne ho proprio bisogno... altrementi come potrei fare???
PLZ, HELP! :D
installi thunderbird su entrambi e condividi quello che vuoi
installi thunderbird su entrambi e condividi quello che vuoi
pardon se vado offtopic, ma c'è una cosa che mi chiedo, ed è generale (riguarda quindi outlook, outlook express, thunderbird, ecc.ecc.), esiste un modo di sincronizzare la posta VERAMENTE? con veramente intendo una sincronizzazione vera, spiego meglio.....
ora io posso impostare i due pc in modo che scarichino i messaggi senza cancellarli, così facendo io ho sì le stesse email su entrambi i pc, ma i messaggi che ho letto su un pc sull'altro risultano da leggere, e inoltre se invio una email da un pc sull'altro non risulta nelle email inviate....
c'è una qualche opzione in modo da sincronizzare la posta e quindi i messaggi letti su un pc risultano letti anche su quell'altro, e mi copia da un pc all'altro solo le email inviate che mancano?
sono stato spiegato?:D:D:D
pardon se vado offtopic, ma c'è una cosa che mi chiedo, ed è generale (riguarda quindi outlook, outlook express, thunderbird, ecc.ecc.), esiste un modo di sincronizzare la posta VERAMENTE? con veramente intendo una sincronizzazione vera, spiego meglio.....
ora io posso impostare i due pc in modo che scarichino i messaggi senza cancellarli, così facendo io ho sì le stesse email su entrambi i pc, ma i messaggi che ho letto su un pc sull'altro risultano da leggere, e inoltre se invio una email da un pc sull'altro non risulta nelle email inviate....
c'è una qualche opzione in modo da sincronizzare la posta e quindi i messaggi letti su un pc risultano letti anche su quell'altro, e mi copia da un pc all'altro solo le email inviate che mancano?
sono stato spiegato?:D:D:D
mi pare che ci sia una estensione apposta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.