View Full Version : Quando si arriva alla monotonia in una coppia?
Pepp o Stuort
27-03-2005, 23:26
Secondo voi è normale che dopo 1 anno e 9 mesi uno si stufi della stessa tipa? Perchè fate quasi sempre le stesse cose...tutte le sere che vi vedete...perchè lei magari ha qualche problema (tra orari serali e altro)...
E secondo voi è normale che debba inventarmi delle palle per uscire con gli amici e andare a ballare per esempio anzichè uscire con lei il sabato sera? A volte lo penso e credo di essere un idiota... :muro:
non e' normale, per il semplice fatto che non esiste la "normalità", uno puo' stufarsi anche dopo 1 mese :O
wrathchild
27-03-2005, 23:47
Originariamente inviato da Pepp o Stuort
E secondo voi è normale che debba inventarmi delle palle per uscire con gli amici e andare a ballare per esempio anzichè uscire con lei il sabato sera? A volte lo penso e credo di essere un idiota... :muro:
No, non è normale. Nel senso che devi cambiare metodo (o ragazza) altrimenti lo rimpiangerai.
Gli alti e bassi in un rapporto di coppia ci sono sempre, ma se ti sei DAVVERO stufato, cosa ci stai a fare?
beh che vuoi che ti si possa rispondere...dipende dalle tue (vostre!) intenzioni, dalle vostre età e da quanto stiate reciprocamente investendo l'uno sull'altra.
insomma se puntate al matrimonio o ad una qualsiasi specie di rapporto stabile e duraturo allora non è normale...non ci sono evidentemente i presupposti.
se invece è uno di quei rapporti pigri che prosegue finchè non si trovano più piacevoli alternative allora aspetta e spera.
certo se hai questi problemi non deve essere un bel rapporto
pippicalzelunghe
27-03-2005, 23:52
secondo me, i raporti da ragazzi vanno vissuti, senza eccessive richieste da nessuan delle due parti....
io e la mia ragazza tra alti e bassi, siamo insieme da 10 anni, e durante la settimana ci vediamo una volta più il week end.
non ci siuscirei a vedere nessuna ragazza tutte le sere, è più forte di , forse sono un egoista, ma voglio i miei spazi...
le amicizie?
uscite sempre da soli???
Pepp o Stuort
28-03-2005, 00:01
io ho 22 e lei 17 anni..
Le amicizie lei non si trova spesso con questi nostri amici...per cui usciamo spessi soli.
pippicalzelunghe
28-03-2005, 00:08
ecco il motivo....
un periodo io e la mia lei, uscivamo sempre soli, perchè, non avevamo amicizie....
bhe che dire, mi sentivo come te....
guardati in giro, e cerca nuove persone, vedrai che i problemi svaniranno......
ankio mi trovavo nella tua stessa situazione, io è quasi 2 anni che sto con la mia ragazza c'era un periodo che eravamo sempre attaccati e che facevamo sempre le solite cose, insomma era un rapporto che si trascinava stancamente, gli ho chiesto di avere i miei spazi e di vedercui di meno x risolvere sto problema ed è andata bene (apparte stasera che a questora mi ritrovo gia a casa :mad: )
come si dice dalle mie parti il troppo stroppia :confused:
85kimeruccio
28-03-2005, 01:19
Secondo voi è normale che dopo 1 anno e 9 mesi uno si stufi della stessa tipa? Perchè fate quasi sempre le stesse cose...tutte le sere che vi vedete...perchè lei magari ha qualche problema (tra orari serali e altro)...
penso di essere in una situazione simile.. c'è un picco di stallo anche nel mio rapporto...
bah
ma è sempre al ragazza del centro? ancora devi mollarla?:sofico:
nel tuo caso direi che la monotonia inizia quando non ci sono i soldi da buttare "appresso" a lei :ops2:
blackxunah
28-03-2005, 02:14
Beh diciamo che spesso anche io uscivo da solo con la mia ormai ex :cry: :cry: soprattutto perchè lei non si trovava bene con i miei amici e perchè io non potevo neanche vedere i suoi... Fino a quando un giorno...concedendole forse troppi spazi, me la sono vista scappare via ...dopo 3 anni... Ancora ci penso, anche se sono passati quasi 6 mesi, e sono 3 mesi che neanche la vedo da lontano.... Mi sento una pezza.
Scusate lo sfogo...
85kimeruccio
28-03-2005, 02:19
io ho quella paura.. di farla scappare :(
Pepp o Stuort
28-03-2005, 08:32
Originariamente inviato da 85kimeruccio
io ho quella paura.. di farla scappare :(
Bah...cmnq siamo statici, e a me questi rapporti così non piacciono...
Non vuole andare da nessuna parte xkè "si mette vergogna"...
Ma baff..
Secondo me il problema vero è chiedersi se vuoi bene a quella ragazza e se ci tiene a lei tanto da cercare di risolvere insieme le situazioni che si presentano. Quelli che dici tu non soni i reali problemi della vita, ma delle piccole cose che devi cominciare a chiederti se puoi tollerare o meno nel partner.
La vita è abitudine e fare sempre le stesse cose. Non c'è quasi mai l'adrenalina alta in uin rapporto stabile, ma tante piccole emozioni che si inseriscono nella "monotonia" di tutti i giorni. :)
trafficlight
28-03-2005, 14:51
mi sembra un po' pochino 1 anno e 9 mesi per soffrire la monotonia..........è vero anche che siete molto giovani........
ma è pure vero che se già adesso ti pesa fare le stesse cose con lei, non oso immaginarmi fra qualche anno............
inoltre non è indice di molta complicità il fatto che le devi inventare scuse per uscire per fatti tuoi...........io trovo che in un rapporto una persona deve sentirsi libera di dire all'altro "non ho voglia di uscire con te stasera" e avere dall'altra parte comprensione.........
85kimeruccio
28-03-2005, 14:52
quello che dici tu irene è giusto...
l'ho detto anche io alla mia lei... e sai che mi ha detto?
che se dovesse scegliere l'uomo della sua vita.. non si dovrebbe passare sopra a cose che a lei non va bene................ :(
fabiannit
28-03-2005, 15:19
io ho 22 e lei 17 anni..
Le amicizie lei non si trova spesso con questi nostri amici...per cui usciamo spessi soli.
we pepp o stuort :D
come va? ne?
ma mica a uaglion toj s kiamm Roberta x caso?
che se dovesse scegliere l'uomo della sua vita.. non si dovrebbe passare sopra a cose che a lei non va bene................ :(
Mmmm mi sa che dovrà capire presto che il principe azzurro non esiste ... :D
Scherzo, anche io comunque non devo "passare sopra" a niente con frankie, nell cose di fondo. Poi nelle cose di tutti i giorni la cosa è diversa, se non chiudo un occhio non mi passa più, eppure so per certo che lui è l'uomo della mia vita ;)
85kimeruccio
28-03-2005, 17:11
da una parte il ragionamento del principe è giusto.. ma allo stesso tempo.. realisticamente.. ragionando così dovrebbe restare sola a vita.. o quasi..
;)
... ragionando così dovrebbe restare sola a vita.. o quasi..
Questo è poco ma sicuro :)
Sopor Aeternus
28-03-2005, 18:22
ma almeno te la da quando dici tu????:D
no perchè se non è cosi.....
nemorino
28-03-2005, 18:27
partendo dall'ultima affermazione.... non è questione di normalità o meno.... la normalità non c'entra
è questione di tollerabilità o meno... e la risposta è no!
quanto alla prima.... non è un problema di anni, mesi o giorni... è un problema di persone... ed è un problema di come sei fatto tu
ci sono persone che "annoiano" dopo una settimana, ci sono persone che non riuscirebbero ad annoiarti neppure dopo 50 anni
ci sono persone che si annoiano dopo una settimana, ci sono persone che non si annoiano neppure dopo 50 anni passati di fianco ad una mummia
come al solito tutto è relativo...
una cosa però è fondamentale... non pensare ad un amore/relazione come ad un progetto, ad un investimento che debba per forza durare per un periodo di tempo più o meno lungo o addirittura per l'eternità....
questo perchè la durata in termini di tempo di un sentimento non necessariamente è proporzionale all'intensità, bellezza, forza di quel sentimento... ci sono rapporti tiepidini e stantii che durano una vita ci sono amori struggenti che durano una settimana, un giorno o anche il tempo di uno sguardo
mamma mia come mi sto morelizzando :D
trafficlight
28-03-2005, 19:43
Originariamente inviato da nemorino
partendo dall'ultima affermazione.... non è questione di normalità o meno.... la normalità non c'entra
è questione di tollerabilità o meno... e la risposta è no!
quanto alla prima.... non è un problema di anni, mesi o giorni... è un problema di persone... ed è un problema di come sei fatto tu
ci sono persone che "annoiano" dopo una settimana, ci sono persone che non riuscirebbero ad annoiarti neppure dopo 50 anni
ci sono persone che si annoiano dopo una settimana, ci sono persone che non si annoiano neppure dopo 50 anni passati di fianco ad una mummia
come al solito tutto è relativo...
una cosa però è fondamentale... non pensare ad un amore/relazione come ad un progetto, ad un investimento che debba per forza durare per un periodo di tempo più o meno lungo o addirittura per l'eternità....
questo perchè la durata in termini di tempo di un sentimento non necessariamente è proporzionale all'intensità, bellezza, forza di quel sentimento... ci sono rapporti tiepidini e stantii che durano una vita ci sono amori struggenti che durano una settimana, un giorno o anche il tempo di uno sguardo
mamma mia come mi sto morelizzando :D
sarà la mia influenza.........:D :D :D
comunque sono in linea generale in accordo con quanto hai detto.........però fammelo dire, il tuo discorso è un po' trascendentale............
nemorino
28-03-2005, 19:47
Originariamente inviato da trafficlight
sarà la mia influenza.........:D :D :D
comunque sono in linea generale in accordo con quanto hai detto.........però fammelo dire, il tuo discorso è un po' trascendentale............
bhè sono sempre stato un po' trascendentale....
Scoperchiatore
28-03-2005, 20:33
Originariamente inviato da nemorino
bhè sono sempre stato un po' trascendentale....
Basta che non sei timido :D
Sono d'accordo con nemo, dipende dai caratteri e dal loro incontro, se si deve arrivare ad inventare storie per potersi sentire libero, allora potrà durare un altro mese, altri 6, un altro anno, ma prima o poi ti sentirai oppresso per ogni minima cazzata, e esplodera.
O scenderai a compromessi e fingerai (come stai già facendo)
Viste le alternative, direi che sarebbe meglio capire cosa provi per la ragazza in questione, in fatto di stimoli che sa darti, di stima verso alcune sue posizioni o credi, di rispetto e interesse, cose che spesso sono nascoste dall'innamoramento iniziale.
Se dovessi capire che tali sentimenti nel vostro rapporto sono quasi assenti, allora questo potrebbe essere un motivo valido per terminare qui la cosa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.