PDA

View Full Version : Qual'è la miglior versione x...

ObaOba
27-03-2005, 22:56
Salve a tuttii! finalmente mi sono deciso ad istallare Linux...molti ne parlano bene e vorrei abbandonare il windows...ora...visto che ci sono tantissime versioni di linux....quale mi consigliate per cominciare?? dove si acquista linux?? qual'è il suo prezzo (più o meno) ?? vi ringtrazio in anticipo e mi scuso se questo argomento è già stato trattato...ma non ho trovato nulla! :confused:

Ps: dimenticavo...visto che sto per cambiarmi il pc...e molto probabilmente passero ai 64 bit....esistono versioni in arrivo di linux che supportano i 64bit???

Vi ringrazio in anticipo! :D

Mr_Cilindro
27-03-2005, 23:41
Per me la meglio per cominciare è la Suse, ora c'è la 9.2...è liberamente scaricabile da http://www.novell.com/products/linuxprofessional/downloads/suse_linux/index.html

-kurgan-
27-03-2005, 23:46
linux non si paga.. ci credo che non hai trovato dei prezzi :D

Alberto_y
27-03-2005, 23:57
Ci sono versioni commerciali, però paghi più che altro il supporto sia tecnico che inteso come manuali e i cd proprio.
In ogni caso ci sono moltissime distro scaricabili, anche di distro a pagamento.
Per provare metti su una live che parte da cd e verifichi che tutto l'hw che hai sia bene o male compatibile.
Poi buttati per cominciare su distro che riconoscono bene l'hw e user friendly.
Poi decidi!;)
Per fare delle prove senza toccare il pc ti consiglio: Knoppix, Knoppils (identica alla prima ma tutta in ita), Mepis,Ubuntu, etc.

Embryo
28-03-2005, 09:51
... e inoltre linux supporta già da tempo i 64 bit!!! :cool: :D

ObaOba
28-03-2005, 11:33
Grazie mille ragazzi!! Allora provo la suse 9.2! Vi ringrazio ancora!!

Ps. Che bello è anke freee!!! :D

ObaOba
28-03-2005, 11:39
Raga scusate ancora! Ho sentito che i Linux si trovano anke in edicola in allegato a riviste....sapete se in questo mese qualke rivista ha allegato linux suse 9.2??? Vi ringrazio ancora...siete troppo gentili! ;)

mnstry
28-03-2005, 15:52
Originariamente inviato da ObaOba
Raga scusate ancora! Ho sentito che i Linux si trovano anke in edicola in allegato a riviste....sapete se in questo mese qualke rivista ha allegato linux suse 9.2??? Vi ringrazio ancora...siete troppo gentili! ;)

un piccolo consiglio: vai sul sito italiano di linux e vedi dove si trova il LUG più vicino a dove abiti.. trpverai sicuramente persone disponibili x consigli e x aiuto di ogni genere.. anke x farti avere i cd di qlk distro..