PDA

View Full Version : Cosa mi occorre per trasferire supe 8 su dvd o video cd?

GARRY77
27-03-2005, 21:12
Ho dei filmini in super 8 che vedevo con videoproiettori vecchi, adesso voglio trasferire il tutto su un dvd o video cd.....

cosa mi occorre?
cosa devo comprare?

grazie mille a tutti

aristippo
28-03-2005, 11:07
Una scheda di acquisizione analogico\digitale,interna o un box esterno,da 70€ in su. Naturalmente dipende dall'uso che ne fai,personalmente dopo varie riflessioni mi sono orientato su una scheda esterna della Canopus,Advc100 ora sostituita dalla 110(circa 300€),facile da usare e per un uso domestico più che sufficiente. Ci sono molte discussioni in merito riguardo altr schede più economiche ma non ne ho provate personamente. Ti posso dare un link con alcune prove su strada...
http://www.videomakers.net/modules.php?name=News&new_topic=6
Ciao:)

GARRY77
28-03-2005, 14:33
ok l'acquisizione, ma come?
il nastro come faccio a trasferirlo in forma analogica?
il proiettore non ha nessuna uscita video...

il nastro è un super 8...il primo nastro video uscito mi sembra negli anni 70.....
si vede solo con un proiettore che anch'esso 40 anni.

Sinclair63
28-03-2005, 14:37
Originariamente inviato da GARRY77

il nastro è un super 8...il primo nastro video uscito mi sembra negli anni 70.....
So che esistono delle apparecchiature apposite che trasformano la pellicola direttamente in formato analogico e che però hanno solo i laboratori più attrezzati di fotografia...l'unica alternativa è quella di proiettare il film e di riprenderlo con l'audio con una buona telecamera!

aristippo
28-03-2005, 15:37
Originariamente inviato da GARRY77

Perdona,avevo dato per scontato che la telecamera avesse un uscita almeno composito....
A livello casalingo non saprei...
Massimo:)