PDA

View Full Version : comprimere le foto per il forum

tic84
27-03-2005, 18:43
ciao ragazzi, come posso rendere le foto meno pesanti per poterle mettere sul forum?
grazie. ciao

FreeMan
27-03-2005, 19:22
Originariamente inviato da tic84
ciao ragazzi, come posso rendere le foto meno pesanti per poterle mettere sul forum?
grazie. ciao

ma non fai prima a metterle sul web così come sono? :D

magari datti una letta alla mia guida (vedi sign oppure nelle discussioni in rilievo) ;)

p.s. ti consiglio imageshack ;)

>bYeZ<

tic84
27-03-2005, 22:07
Originariamente inviato da FreeMan
ma non fai prima a metterle sul web così come sono? :D

magari datti una letta alla mia guida (vedi sign oppure nelle discussioni in rilievo) ;)

p.s. ti consiglio imageshack ;)

>bYeZ<

o capito, ma se volessi metterle in una discussione, come fanno tanti?

si tu dici di metterle sul web e poi se mai dare l'indirizzo...

proverò a leggere la tua guida

grazie

tic84
27-03-2005, 23:58
nessun altro mi aiuta?

devo trasformare delle immagini da 8mega con risoluzione 3264 x 2448 in 800 x 600 o 1024 x 768

come fate voi?

FreeMan
28-03-2005, 00:03
o capito, ma se volessi metterle in una discussione, come fanno tanti?

si tu dici di metterle sul web e poi se mai dare l'indirizzo...

proverò a leggere la tua guida

grazie

c'è confusione..se le alleghi al post allora il limite è di 25k ma la foto NON verrà visulizzata all'interno del post

se invece la uppi sul web allora la puoi mettere dentro un post visibile a tutti

ma forse il tuo dubbio era sul resize delle foto e ti sei espresso male all'inzio ;)

per ridimensionarle (resize) ti basta un qualunque editor di immagini o un visualizzatore di immagini che abbia anche quel minimo di strumenti per fare queste cose

in rilievo c'è un mio thread guida sui programmi freeware adatti a fare questo ed altro

scusa ma tu, cosa usi per vedere le imamgini? possibile che tu non abbia MAI fatto un resize di una immagine? una conversione? non ci credo :O

>bYeZ<

tic84
28-03-2005, 00:34
c'è confusione..se le alleghi al post allora il limite è di 25k ma la foto NON verrà visulizzata all'interno del post

se invece la uppi sul web allora la puoi mettere dentro un post visibile a tutti

ma forse il tuo dubbio era sul resize delle foto e ti sei espresso male all'inzio ;)

per ridimensionarle (resize) ti basta un qualunque editor di immagini o un visualizzatore di immagini che abbia anche quel minimo di strumenti per fare queste cose

in rilievo c'è un mio thread guida sui programmi freeware adatti a fare questo ed altro

scusa ma tu, cosa usi per vedere le imamgini? possibile che tu non abbia MAI fatto un resize di una immagine? una conversione? non ci credo :O

>bYeZ<

si, hai ragione, mi saro espresso male.

cmq per vedere le immagini per adesso ho acdsee 7.0 o il programma che ho trovato nella fotocamera: picture project.

il fatto è che io e l inglese nn andamo daccordo... non è che puoi aiutarmi?
grazie

FreeMan
28-03-2005, 02:54
ACDsee esiste in italiano :D (il 5 e il 6 si, il 7 non so) cmq... se hai ACDSee power pack dovresti avere anche installato FOTOCANVAS.. con quello puoi fare il resize

altri prog che potresti usare in ITA e che puoi reperire nel thread in rilievo, se non erro, c'è IrfanView... è tipo ACDSee e permette anche piccole operazioni di editing..sempre se non erro..l'ho usato poco

prog semplici per fare questo cmq ce ne sono a bizzeffe.. sincaramente trovo l'ideale rimandarti sempre a quel thread dove c'è anche indicata l'eventuale disponibilità della lingua italiana.. e cmq è indicato il sito da cui scaricarlo e di norma li è scritto se c'è o meno la lingua ita.. ;)

>bYeZ<

FreeMan
28-03-2005, 02:58
il fatto è che io e l inglese nn andamo daccordo...

e manco con l'italiano direi :D

>bYeZ<

tic84
28-03-2005, 08:26
e manco con l'italiano direi :D

>bYeZ<

ke simpa ke 6....:D

cmq si anche con quello.
cmq ho visto di peggio...

ho trovato in acdsee , grazie al termine che mi hai dato (resize).

grazie

FreeMan
29-03-2005, 00:46
immagino in FOTOCANVAS ;)

poi, per uppare vai di imageshack ;)

>bYeZ<