View Full Version : comprimere le foto per il forum
ciao ragazzi, come posso rendere le foto meno pesanti per poterle mettere sul forum?
grazie. ciao
Originariamente inviato da tic84
ciao ragazzi, come posso rendere le foto meno pesanti per poterle mettere sul forum?
grazie. ciao
ma non fai prima a metterle sul web così come sono? :D
magari datti una letta alla mia guida (vedi sign oppure nelle discussioni in rilievo) ;)
p.s. ti consiglio imageshack ;)
>bYeZ<
Originariamente inviato da FreeMan
ma non fai prima a metterle sul web così come sono? :D
magari datti una letta alla mia guida (vedi sign oppure nelle discussioni in rilievo) ;)
p.s. ti consiglio imageshack ;)
>bYeZ<
o capito, ma se volessi metterle in una discussione, come fanno tanti?
si tu dici di metterle sul web e poi se mai dare l'indirizzo...
proverò a leggere la tua guida
grazie
nessun altro mi aiuta?
devo trasformare delle immagini da 8mega con risoluzione 3264 x 2448 in 800 x 600 o 1024 x 768
come fate voi?
o capito, ma se volessi metterle in una discussione, come fanno tanti?
si tu dici di metterle sul web e poi se mai dare l'indirizzo...
proverò a leggere la tua guida
grazie
c'è confusione..se le alleghi al post allora il limite è di 25k ma la foto NON verrà visulizzata all'interno del post
se invece la uppi sul web allora la puoi mettere dentro un post visibile a tutti
ma forse il tuo dubbio era sul resize delle foto e ti sei espresso male all'inzio ;)
per ridimensionarle (resize) ti basta un qualunque editor di immagini o un visualizzatore di immagini che abbia anche quel minimo di strumenti per fare queste cose
in rilievo c'è un mio thread guida sui programmi freeware adatti a fare questo ed altro
scusa ma tu, cosa usi per vedere le imamgini? possibile che tu non abbia MAI fatto un resize di una immagine? una conversione? non ci credo :O
>bYeZ<
c'è confusione..se le alleghi al post allora il limite è di 25k ma la foto NON verrà visulizzata all'interno del post
se invece la uppi sul web allora la puoi mettere dentro un post visibile a tutti
ma forse il tuo dubbio era sul resize delle foto e ti sei espresso male all'inzio ;)
per ridimensionarle (resize) ti basta un qualunque editor di immagini o un visualizzatore di immagini che abbia anche quel minimo di strumenti per fare queste cose
in rilievo c'è un mio thread guida sui programmi freeware adatti a fare questo ed altro
scusa ma tu, cosa usi per vedere le imamgini? possibile che tu non abbia MAI fatto un resize di una immagine? una conversione? non ci credo :O
>bYeZ<
si, hai ragione, mi saro espresso male.
cmq per vedere le immagini per adesso ho acdsee 7.0 o il programma che ho trovato nella fotocamera: picture project.
il fatto è che io e l inglese nn andamo daccordo... non è che puoi aiutarmi?
grazie
ACDsee esiste in italiano :D (il 5 e il 6 si, il 7 non so) cmq... se hai ACDSee power pack dovresti avere anche installato FOTOCANVAS.. con quello puoi fare il resize
altri prog che potresti usare in ITA e che puoi reperire nel thread in rilievo, se non erro, c'è IrfanView... è tipo ACDSee e permette anche piccole operazioni di editing..sempre se non erro..l'ho usato poco
prog semplici per fare questo cmq ce ne sono a bizzeffe.. sincaramente trovo l'ideale rimandarti sempre a quel thread dove c'è anche indicata l'eventuale disponibilità della lingua italiana.. e cmq è indicato il sito da cui scaricarlo e di norma li è scritto se c'è o meno la lingua ita.. ;)
>bYeZ<
il fatto è che io e l inglese nn andamo daccordo...
e manco con l'italiano direi :D
>bYeZ<
e manco con l'italiano direi :D
>bYeZ<
ke simpa ke 6....:D
cmq si anche con quello.
cmq ho visto di peggio...
ho trovato in acdsee , grazie al termine che mi hai dato (resize).
grazie
immagino in FOTOCANVAS ;)
poi, per uppare vai di imageshack ;)
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.