PDA

View Full Version : Nokia 6230....morto?!

WhiteR@bbit
27-03-2005, 14:18
Ciao a tutti, ho cercato tra i thread esistenti ma niente...quindi posto questo mio problema...
Il mio nokia 6230 è morto. Acquistato il 5/2/2005 questa mattina ha esalato l'ultimo bip-bip con l'arrivo di un sms di auguri pasquali...poi l'ho spento e dopo un paio d'ore, quando ho tentato di riaccenderlo, l'amara scoperta.....NON FUNZIONA PIU'!! Nel senso che non si accende e non da alcun segno di vita. Nemmeno mettendolo sottocarica da alcun segno di vita.
Vi è capitata una cosa strana come questa?
Soluzioni?...nokia point a parte, al quale mi recherò martedi... :cry: :cry: :cry:

nemorino
27-03-2005, 16:46
a me era successo con il mio 6230 ma solo quando sostituivo la sim

non si accendeva più... poi dopo 1000 tentativi è ripartito e ora che l'ha un mio amico va benissimo

prova a togliere e rimettere sim, magari prova con un'altra sim

togli e metti la batteria (magari è un contatto della batteria)

WhiteR@bbit
27-03-2005, 20:00
Originariamente inviato da nemorino
a me era successo con il mio 6230 ma solo quando sostituivo la sim

non si accendeva più... poi dopo 1000 tentativi è ripartito e ora che l'ha un mio amico va benissimo

prova a togliere e rimettere sim, magari prova con un'altra sim

togli e metti la batteria (magari è un contatto della batteria)
Grazie nemorino....ma mi sa che potrebbe essere qualcosa di più serio...io uso una sim vodafone 128k...da un paio di settimane e finora tutto ok. Ho provato a sostituire la sim vodafone con un'altra 128k della tim...ma niente. Ho provato ad accendere il telefono senza sim...ma neinte. Ovviamente ho tolto e rimesso la batteria almeno una ventina di volte.
Ultimo tentativo che farò questa sera, sarà quello di provare una "vecchia" sim vodafone 32k, sperando che il telefono parta. :ave:
Ovviamente mi farò vivo in ogni caso... :sperem:

WhiteR@bbit
27-03-2005, 20:39
Ovviamente mi farò vivo in ogni caso... :sperem:
..mi autoquoto...per dire che CICCIA, non funziona niente... :cry: :cry: :cry: :cry:

WhiteR@bbit
29-03-2005, 14:38
Inspiegabile!
Questa mattina, ancora intontito dal sonno, ho provato ad accendere il 6230...non ero ancora lucido da ricordare che non funzionava....e sorpresa delle soprese, ha ripreso a funzionare perfettamente!

A questo punto mi chiedo se la "temporanea morte" fosse dovuta ad un qualche sovraccarico del sistema, e soprattutto se mai si potrà ripresentare lo stesso problema.

Boh?! :boh: ...per ora mi godo il mio fido telefono finchè dura! :D

DjLode
29-03-2005, 14:46
Scusa ma tu sabato domenica e lunedì hai lavorato? Dubito. Pretendi che lo faccia il tuo telefono? Negrerio :)

nemorino
29-03-2005, 14:46
Originariamente inviato da WhiteR@bbit
Inspiegabile!
Questa mattina, ancora intontito dal sonno, ho provato ad accendere il 6230...non ero ancora lucido da ricordare che non funzionava....e sorpresa delle soprese, ha ripreso a funzionare perfettamente!

A questo punto mi chiedo se la "temporanea morte" fosse dovuta ad un qualche sovraccarico del sistema, e soprattutto se mai si potrà ripresentare lo stesso problema.

Boh?! :boh: ...per ora mi godo il mio fido telefono finchè dura! :D

te l'avevo detto... anche a me è capitata una cosa simile... in ben due occasioni

morto e risorto... proprio in occasione di pasqua

WhiteR@bbit
29-03-2005, 15:44
Originariamente inviato da DjLode
Scusa ma tu sabato domenica e lunedì hai lavorato? Dubito. Pretendi che lo faccia il tuo telefono? Negrerio

:p ...cmnq in effetti il telefonino è NERO! (senza offesa per nessuno!)

Originariamente inviato da nemorino
te l'avevo detto... anche a me è capitata una cosa simile... in ben due occasioni

morto e risorto... proprio in occasione di pasqua
...in effetti se fosse morto di venerdì e risorto di domenica...avrei colto un'analogià fin troppo chiara...certo che anche così...bah, secondo me non ci sono più i telefonini di un paio d'anni fa: bisogna avere "c*lo" per non beccare un telefono che non sia bacato!!