PDA

View Full Version : Michael Bublè

yakipol
16-03-2004, 20:11
Cosa ne pensate di questa nuova voce molto simile a quella di Sinatra ?

bluelake
16-03-2004, 20:15
Un normale cantante di swing, non certo ai livelli di Sinatra, che di diverso dagli altri ha solo un ottimo ufficio marketing... ;)

kikki2
17-03-2004, 07:31
Originariamente inviato da bluelake
Un normale cantante di swing, non certo ai livelli di Sinatra, che di diverso dagli altri ha solo un ottimo ufficio marketing... ;)
Concordo.
ascolta Moondance ( il suo pezzo che passano per radio) cantata però dal suo autore, Van Morrison, e dimmi qual'è meglio
;)

Harvester
17-03-2004, 07:34
Originariamente inviato da yakipol
Cosa ne pensate di questa nuova voce molto simile a quella di Sinatra ?

che sentendola mi viene subito la voglia di disintossicarmi con i Dimmu Borgir :D

sapatai
17-03-2004, 09:18
mi sembra un esaltato. tanta montatura...imho.:rolleyes: :rolleyes:

gargamella75
17-03-2004, 09:28
Non entro in merito sul cantante...semplicemente quando l'ascolto non posso non ripensare ad uno dei film più insignificanti degli ultimi anni (Abbasso l'amore)....ed ho pure pagato per vederlo!!!!! :muro: :muro: :muro:

Zebiwe
17-03-2004, 09:29
Canzoncine leggere senza troppo impegno. Non è certo Sinatra ma ha una buona voce.
Il suo CD e questo genere stranamente è tornato di moda (complimenti all'ufficio marketing)..vedremo quanto durerà (IMHO non più di 3/4 mesi):rolleyes:

bluelake
17-03-2004, 09:46
Originariamente inviato da kikki2
Concordo.
ascolta Moondance ( il suo pezzo che passano per radio) cantata però dal suo autore, Van Morrison, e dimmi qual'è meglio
;)
Già fatto ;) indubbiamente Van Morrison, che domande! :)

ni.jo
17-03-2004, 09:51
imho funziona:
buoni arrangiamenti, ottimo marketing, canzoni ben miscelate, richiamio evidenti a Sinatra ma non imitato (nessuno riuscirebbe a fare SWING come the voice), tutto il cd assieme fà venire il diabete ma ci sono cose più inutili nel panorama musicale...
Mi ha ricordato un pochetto l'operazione fatta con Diane Krall...anche se la Krall mi sembra su un altro piano ( :D ) di classe.

thefrog
11-04-2004, 19:51
Originariamente inviato da pais10

Sono stato incuriosito da un live visto su Mtv e sarei tentato di acquistare l'album di questo cantante. Gradirei un giudizio da parte di chi l'ha già comprato ed ascoltato. Grazie 1000!

Bye! ;)

qualcuno l'ha comprato??????????

non ci credo...........

Harvester
11-04-2004, 20:04
scusate....................non resisto..............

:Puke:

Zebiwe
11-04-2004, 20:10
Originariamente inviato da thefrog
qualcuno l'ha comprato??????????

non ci credo...........
eMule serve per questo, no? ;)

CD nel suo complesso: orecchiabili..un 6 stiracchiato :D

thefrog
11-04-2004, 20:12
Originariamente inviato da Harvester

:Puke:

quoto e non aggiungo altro

bananarama
11-04-2004, 20:22
Originariamente inviato da thefrog
quoto e non aggiungo altro

:D :D :mano:

'mazza che zozzeria direbbe il grande albertone!:D

Dona*
11-04-2004, 20:30
Mi dispiace(?) deludervi, ma pur non apprezzando particolarmente il genere, sta avuto il suo bel successo... vende assai :D

thefrog
11-04-2004, 21:59
Originariamente inviato da pais10
Wow....questo forum,a giudicare dagli interventi,è frequentato da critici musicali di fama internazionale...
Se non vi piace il genere potevate evitare di rispondere,infatti avevo chiesto il parere di chi lo aveva già comprato. Se qui non l'ha comprato nessuno pace,mi informerò in altro modo.

in effetti c'hai ragione......ognuno ha i suoi gusti.....pardon.....

nEA
11-04-2004, 22:17
Ho ascoltato qualche pezzo e senza voler sembrare saccente, ma ti consiglio di prendere un bel album di Sinatra ...
Lui (M.B) è abbastanza bravo, ma non fa nient'altro che riprendere lo stile di 40 annii fa senza aggiungergli niente di innovativo o che (infatti non capisco il gran successo che ha..) per questo consiglio di ascoltare direttamente i grandi di una volta, se il genere ti piace. :)

Chromo
11-04-2004, 22:28
Originariamente inviato da nEA
Ho ascoltato qualche pezzo e senza voler sembrare saccente, ma ti consiglio di prendere un bel album di Sinatra ...
Lui (M.B) è abbastanza bravo, ma non fa nient'altro che riprendere lo stile di 40 annii fa senza aggiungergli niente di innovativo o che (infatti non capisco il gran successo che ha..) per questo consiglio di ascoltare direttamente i grandi di una volta, se il genere ti piace. :)

Mi sento di sottoscrivere. ;)
Il grande Frank non si batte. :)

Harvester
11-04-2004, 23:16
e va bè...............non si può neanche scherzare...................:rolleyes:

Sir J
11-04-2004, 23:24
e va bè...............non si può neanche scherzare...................:rolleyes:

Dai Harvester, non te la prendere: alziamo il calici a Michael Bu...bleah! :Puke:

:D :D :D

SaMu
12-04-2004, 09:01
Ha il merito evidente di aver riportato in radio ed in TV un genere che altrimenti ascoltano in 5.

Ovviamente qui sul forum siamo degli eletti, ascoltiamo Sinatra dai vinili originali che ci ha firmato da The Voice nel backstage del The Garden.:)

Ma per la gente normale la fuori :p Bublè confeziona una canzone con i ritmi e la durata per passare in radio senza che la gente cambi canale.

Poi qualcuno ascoltando Bublè in radio magari pensa "bello sto genere, canta come Sinatra" e allora va a farsi una ricerca in internet, scopre che non ci sono solo Bublè e Sinatra, anche altri, magari si compra un album, un libro, ascolta..

:)

Chromo
12-04-2004, 09:13
Originariamente inviato da SaMu
Ovviamente qui sul forum siamo degli eletti, ascoltiamo Sinatra dai vinili originali che ci ha firmato da The Voice nel backstage del The Garden.:)

E a te chi diavolo te l'ha detto?!?!?! :confused:
Vado a metterli in cassaforte, non sia mai.. :D:D:D
("Che in genere ascoltano in 5"? :D:D:D:D)

ni.jo
12-04-2004, 20:14

sono tutto sommato d'accordo, aggiungo imho che a volte i "grandi", soprattutto se il palato non è allenato, possono risultare un pò pesanti: il buono di un Bublè, a parte la giovane età sua e dei componenti della band (che magari li porterà a lanciarsi in qualche esperimento, prima o poi e casa discografica permettendo) è di incuriosire verso un genere, farsi un pò di orecchio... e infine andarsi a cercare gli originali :D

p.s. non ho comprato il disco, una mia collega lo ha messo al lavoro per qualche giorno: dato che l'alternativa era l'emulo di Tiziano ferro, (di cui non ricordo il nome) o gli erasmus, forse si capisce la mia condiscendenza verso il buon Bublè...:D

lnessuno
12-04-2004, 20:25
Originariamente inviato da Chromo
Mi sento di sottoscrivere. ;)
Il grande Frank non si batte. :)

ma anche nancy sinatra non è male... :O

nEA
12-04-2004, 22:16
Originariamente inviato da ni.jo
sono tutto sommato d'accordo, aggiungo imho che a volte i "grandi", soprattutto se il palato non è allenato, possono risultare un pò pesanti: il buono di un Bublè, a parte la giovane età sua e dei componenti della band (che magari li porterà a lanciarsi in qualche esperimento, prima o poi e casa discografica permettendo) è di incuriosire verso un genere, farsi un pò di orecchio... e infine andarsi a cercare gli originali :D

anche questo è vero.
c'è che cmq mi mette un pelo di tristezza addosso pensare che c'è chi ascoltando m.b. ha scoperto un genere che esiste da più di 40 anni...
ok meglio tardi che mai, ma molti fra questi non hanno neanche mai sentito una canzone di sinatra (per indicare uno dei più conosciuti) e si infiammano per m.b. credendo che abbia portato chissà che ventata di nuovo nel panorama musicale... :(

ni.jo
17-04-2004, 17:38
anche questo è vero.
c'è che cmq mi mette un pelo di tristezza addosso pensare che c'è chi ascoltando m.b. ha scoperto un genere che esiste da più di 40 anni...
ok meglio tardi che mai, ma molti fra questi non hanno neanche mai sentito una canzone di sinatra (per indicare uno dei più conosciuti) e si infiammano per m.b. credendo che abbia portato chissà che ventata di nuovo nel panorama musicale... :(

oh, ma quand' ero "giovane" mi "infiammavo" anch'io per cose allucinanti...l'idea di sentire un Frank Sinatra, a quindici - diciotto anni, non mi sfiorava nemmeno...
convengo comunque che sia giusto far notare ai fans che non "sanno" la poca originalità ;)

Andreucciolo
17-04-2004, 17:49
Per gli appassionati del genere, consiglio tra i vecchi il grande Mel Tormè, meno carismatico di Sinatra, diciamo un filo più "intimista".
La sua interpretazione di "'round midnight" mi mette semre i brividi.

Dane
17-04-2004, 21:13
Michael Bublè, ma anche Norah Jones, hanno secondo me il merito di cantare canzoni che hanno un ottimo equilibrio tra il genere che vogliono riprendere (rispettivamente swing e jazz) e la presentabilità su emittenti "commerciali".
Non cantano al livello dei migliori interpreti ma spero che la tendenza si diffonda (intendo che le varie radio smettano di mettere in onda i soliti pop e dance :muro: )

Ovviamente però entrambi hanno moltissima strada da fare ancora. Speriamo che col passare del tempo migliorino.

Ciao!

nicovent
17-04-2004, 21:28
Originariamente inviato da Dane
Michael Bublè, ma anche Norah Jones,....

Direi che ne passa tra i due...

Dane
17-04-2004, 21:40
in che senso scusa?

nicovent
17-04-2004, 21:43
Originariamente inviato da Dane
in che senso scusa?

Nel senso che, secondo il mio modesto parere, Norah è decisamente al di sopra, decisamente meno commerciale e pertanto non confrontabile.

Dane
17-04-2004, 21:49
si, nn c'è che dire.
Norah Jones sta ad un livello superiore di Bublè.

Ma restano ben sotto ad interpreti di maggior calibro.
Sono giovani e devono maturare,
cmq le premesse secondo me sono ottime, o almeno molto buone.

Ovviamente poi come dici tu, restiamo sempre a livello di pareri :)

toshiman
17-04-2004, 21:57
il mio intervento non è ironico.
ascolto tutta la musica dal jazz all' hiphop.
M.B. è una vera schifezza.
mi meraviglio di come il mondo discografico proponga tali schifezze.
evidentemente cercano di "diseducare" la massa dall'ascolto di artisti migliori.
x chi vuole ascoltare qualcosa di buono sul genere, può sicuramente puntare su frank sinatra o su johnny hartman.
tanto per condire consiglio anche luis armstrong ed ella fitzgerald.
se si vuole ascoltare qualcosa di classico ma lo si vuole sentire in modo + "giovane", sicuramente è molto indicato luis miguel che canta i "classici". non sto scherzando.
luis miguel, attualmente molto famoso al suo paese, è diventato un artista di tutto rispetto. ha duettato con frank sinatra, si è concesso il lusso di lasciare maria charey...
buona musica :)

Adric
17-04-2004, 22:59
Da un punto di vista jazzistico Billy Eckstine, Nat King Cole e Jon Hendricks (del trio Lambert-Hendricks-Ross) sono i tre vocalist fondamentali. Importante anche Johnny Hartman (ottimo toshi :) )
Negli anni 70 c'è stato un deciso rinnovamento del canto maschile; Al Jarreau, Bobby McFerrin e Mark Murphy lo testimoniano.

Sinatra, ma anche Mel Tormè, Bing Crosby, Perry Como, Dean Martin ecc appartengono piu' alla tradizione della grande musica popolare statunitense che al jazz, solo alcuni dei loro dischi hanno carattere jazzistico.

Maggiore varietà anche nel campo del canto blues, anche se qui andiamo OT.
Molto piu ricca di talenti da sempre è la scena delle vocalist jazz femminili (e qui le cantanti nere dominano incontrastate, con poche eccezioni).

Comunque dietro un bel disco di un cantante (jazz o popular) quasi sempre c'è un grande arrangiatore (e spesso un orchestra come si deve); Claus Ogerman, Nelson Riddle, Neal Hefti, Quincy Jones, Pete Rugolo. Questi ed altri arrangiatori hanno inciso dei bellissimi dischi anche a proprio nome, che vale la pena di cercare ed ascoltare.

Buble (che onestamente non conoscevo) non mi sembra affatto scadente; anche se non è molto originale. Comunque il paragone con Norah Jones non ha molto senso; generi musicali e sessi diversi. Norah Jones e Diana Krall (guarda caso attraenti fisicamente) sono molto spinte dalle loro case discografiche; mentre vocalist dal talento maggiore del loro faticano a trovare uno straccio di contratto o comunque la possibilità di incidere un disco a proprio nome.

ni.jo
18-04-2004, 11:24
comunque ripeto il concetto: a nessun "giovane" salterebbe in mente di acquistare o farsi prestare un disco di Mel Tormè o Perry Como, nè tantomeno di Mark Murphy (per quanto sia "Lucky to be me" :) ) di primo acchitto copsì, senza nessuna "base" diversa dalle cacate radiofoniche imperanti e trasmesse a ripetizione...il pregio di Bublè è far conoscere un mondo che altrimenti sarebbe (per quanto sia trsite, coem dice Nea) completamente sconosciuto...
:(

JENA PLISSKEN
18-04-2004, 11:30

Concordo...io ho SINATRA '80 ....vicino ai PANTERA:oink:, ovviamente :D

ni.jo
26-04-2004, 13:40
o.t.
agli estimatori dei cantautori: stò ascoltando (e apprezzando moltissimo) il disco "painted from memory" di Elvis Costello & Burt Bacharach, soprattutto la versione riarrangiata da Bill Frisell e l'ascolto mi porta non sò perchè in piena Manhattan: possibile che Bacharach abbia composto musiche per i film di W. Allen o cmq con queste ambientazioni?

Bondy
26-04-2004, 16:11

concordo:)

SSLazio83
27-03-2005, 13:03
Ma chi è costui?

qaywsx
27-03-2005, 13:31
Una brutta copia di Frank Sinatra ...

SSLazio83
27-03-2005, 13:35
ma xkè gli danno così tanta importanza...:muro:

kobezzz
27-03-2005, 14:20
l'unico che ha ripreso lo swing

damascato
27-03-2005, 19:56
ma ha una voce ridicola, io mi chiedo come lo si possa solo paragonare a Sinatra....

coldd
27-03-2005, 20:31
secondo me nn è male (questo nn vuol dire che lo ascolto o mi piaccia) , ma nn vedo xche bisogna x forza paragonarlo a qlk

ha sfondato da poco, dategli tempo, poi si vedra

ciauz!!!

Fradetti
27-03-2005, 22:20
potrebbe tranquillamente essere uscito dallo stereo di mia nonna.

juninho85
28-03-2005, 00:18
i soliti cazzari eh:nono::D
bravo è bravo,bisogna vedere come e se durerà

spoonman
28-03-2005, 01:26
Originariamente inviato da kobezzz
l'unico che ha ripreso lo swing
ce n'era bisogno?

spoonman
28-03-2005, 01:29
Originariamente inviato da coldd
ha sfondato da poco...

sì, i maroni

Originariamente inviato da coldd
dategli tempo

sì, ma per levarsi dalle palle ;)

spoonman
28-03-2005, 01:32
Originariamente inviato da juninho85
i soliti cazzari eh:nono::D
bravo è bravo,bisogna vedere come e se durerà

bravo una cippa
tecnicamente non è niente di speciale
artisticamente è inqualificabile visto che non ha praticamente nulla di suo.

per sentire le stesse canzoni di sinatra... mi ascolto sinatra...

spoonman
28-03-2005, 01:34
Originariamente inviato da damascato
ma ha una voce ridicola, io mi chiedo come lo si possa solo paragonare a Sinatra....
chi lo paragona a sinatra non sa cosa voglia dire cantare

SSLazio83
28-03-2005, 10:57
Originariamente inviato da spoonman

sì, ma per levarsi dalle palle ;)

:rotfl:

nEA
28-03-2005, 11:55
di buono ha che è riuscito a far riscoprire un genere oramai dimenticato.

per il resto dimostra di aver passato molte ore a guardarsi video di sinatra &co, di essere riuscito a scimmiottare stili di canto, di non avere molto di suo da offrire (passato il primo disco di cover, mo il nuovo singolo è orrendo, solita solfa pop-mielosa).

peccato che se ora si fa sentire in giro Van Morrison con la sua Moondance originale, molti siano capaci di dire che è scopiazzata male da bublè :muro: :muro: :muro: :muro:

juninho85
28-03-2005, 12:15
bravo una cippa

apriti mentre,apriti:O

17mika
28-03-2005, 16:07
Non so se gestisca in qualche modo lui gli arrangiamenti o no..
Ma le cover sono quasi tutte molto carine..nel'album nuovo c'è un -"can't buy me love" che è splendido. :cool: ..
Lui è semplicemente un cantante alla fine.. non vedo perchè insultarlo.. anche perchè non è certo il tipo che se la tira.

Comuqnue per rispondere alla prima domanda.. è stato scoperto credo dal Premier canadese quando cantva al suo matrimonio.. o almeno così s dece.

lunaticgate
28-03-2005, 16:26
peccato che se ora si fa sentire in giro Van Morrison con la sua Moondance originale, molti siano capaci di dire che è scopiazzata male da bublè :muro: :muro: :muro: :muro:

Perchè non è così???? :asd:

Harvester
28-03-2005, 16:55
Originariamente inviato da lunaticgate
Perchè non è così???? :asd:

tu che attacchi bublè???? :eek:

poser :O

wolverine
28-03-2005, 19:11
Sbucato dal nulla... tornerà nel nulla... :D ;)

Nel mondo musicale scimmiottare qualcuno famoso è un'arma a doppio taglio... prima ti da la notorità... poi arrivano le mazzate... :muro:

lunaticgate
28-03-2005, 21:04
tu che attacchi bublè???? :eek:

poser :O

Ehi mica ho la discografia di Bublè io! (ma ne avrà una?? :asd: )
E poi il fan numero uno sei te! :D
Cmq ritengo che sia un buon artista accompagnato da una notevole band! Ovviamente tutto quello che propone lascia il tempo che trova come la maggior parte degli "artisti" di oggi!
Un momento di gloria e tanti soldi in saccoccia!
Quasi quasi rispolverò il ballo del quà quà e mi faccio i soldi! :asd:

Scoperchiatore
28-03-2005, 22:49
bravo una cippa

Esatto.

Avesse modificato il genere, capirei.
Ma sembra di sentire uno che fa karaoke cambiando le parole sulle basi di Sinatra.

Nicky
29-03-2005, 12:40
bravo una cippa

Pienamente d'accordo :)

BadMirror
29-03-2005, 17:37
bravo una cippa

Quoto e mi fa piacere risentirti ;)

ni.jo
24-04-2005, 15:46
In simpatia, a me ricorda un allevatore di Vacche.
Tipo Michele Buboli, di Cuneo....la cui passione per la mucca Pina è fonte di chiacchiere infinite.
Me lo immagino ciucciare il gambo di una margherita mentre si pulisce le mani sui pantaloni di fustagno e ogni volta che appare il video dell'ultima canzone non posso che scoppiare a ridere.... :D

Slayerized
25-04-2005, 01:54
Non è il mio genere di musica ma paragonarlo a Sinatra mi sembra un po' eccessivo :rolleyes: