PDA

View Full Version : CF o SD?

Texastornado
27-03-2005, 10:57
Ciao Ragazzi :)
Vorrei un consiglio, tra non molto mi arrivera' il mio primo palmare, ACER N50Premium, vorrei dotarlo di una buona memoria aggiuntiva, avendo il doppio slot , cf oppure sd vorrei un parere da chi magari gia' utilizza entrambi i formati.
So che esistono diversi tipi di CF, normale o ultra 2, mentre le sd sono uguali alle mmc?.
Mi piacerebbe comperare le piu' performanti in termini prestazionali.
Chissa se le mmc del mio n gage vanno anche nello slot secure digital.
Grazie a tutti!:D

ALIEN3
27-03-2005, 19:17
Ieri ho acquistato una scheda CF 256mb 45x della trascend a 30€. Velocissima e performante. Ti consiglio vivamente le CF visto che costano poco ed hanno una velocità elevata. L'ho Abbinata al mio ASUS MyPAL A620;) Non so dirti se è una CF II ma calcolando che è a 45x probabilmente lo è. Ho provato anche ultimamente una SD a 128Mb Max trasfer rate 1,5Mb con un lettore di schede USB2.0 fatto con HDtach

Byezzzzzzzzz:D zzzzzzzzzzzz

makron
28-03-2005, 14:52
Se ti interessa nel mercatino ho messo un inserzione per la vendita di un sd 512 e una cf 1gb entrambe kingston.
Dacci un'occhiata il prezzo è molto buono.

makron
28-03-2005, 14:54
Originariamente inviato da ALIEN3
Ieri ho acquistato una scheda CF 256mb 45x della trascend a 30€. Velocissima e performante. Ti consiglio vivamente le CF visto che costano poco ed hanno una velocità elevata. L'ho Abbinata al mio ASUS MyPAL A620;) Non so dirti se è una CF II ma calcolando che è a 45x probabilmente lo è. Ho provato anche ultimamente una SD a 128Mb Max trasfer rate 1,5Mb con un lettore di schede USB2.0 fatto con HDtach

Byezzzzzzzzz:D zzzzzzzzzzzz

Le CF II si distinguono per un profilo più spesso. La trascendent non è CFII. I microdrive sono formato CFII, hanno però il problema del consumo energetico e della delicatezza elevata (non li puoi fa cadere).

ALIEN3
28-03-2005, 20:18
Quindi le CFII sarebbero microdrive.

BYezzzzz:sofico: zzzzzzzzzzz

makron
28-03-2005, 21:40
CF II non è sinonimo di microdrive. I microdrive sono formato CFII così come altre periferiche, mentre le cf sono generalmente (tenderei a dire sempre) CF I.

ALIEN3
28-03-2005, 22:54
Capito;)

Byezzzzzz:sofico: zzzzzzzzz

lupetto2k
04-04-2005, 11:59
Originariamente inviato da Texastornado
Ciao Ragazzi :)
Vorrei un consiglio, tra non molto mi arrivera' il mio primo palmare, ACER N50Premium, vorrei dotarlo di una buona memoria aggiuntiva, avendo il doppio slot , cf oppure sd vorrei un parere da chi magari gia' utilizza entrambi i formati.
So che esistono diversi tipi di CF, normale o ultra 2, mentre le sd sono uguali alle mmc?.
Mi piacerebbe comperare le piu' performanti in termini prestazionali.
Chissa se le mmc del mio n gage vanno anche nello slot secure digital.
Grazie a tutti!:D

comprati una buona CF che in genere costa leggermente (ormai) meno delle SD.
io ho preso a un centinaio di euro una CF Lexar 80x da 1GB.
tieni presente che, in genere, i palmari hanno controller non troppo performanti e quindi non sfutterai mai, a mio avviso, le moderne memorie ultra veloci (fatte piuttosto per le macchine fotografiche).
Le MMC sono identiche alle SD se non fosse che sono più sottili e non hanno la protezione.
Non conosco il tuo palmare ma direi che puoi tranquillamente usare l'MMC dell'ngaggio