PDA

View Full Version : PHP, IIS e autorizzazioni...

[kiriku]
27-03-2005, 09:51
ciao gente, sto tentando di far funzionare uno script per l'upload di file in php, ma tutto quello che ottengo sono messaggi di warning:

Warning: mkdir(uploads/): Permission denied in c:\inetpub\wwwroot\cartella\up.php on line 40

Warning: move_uploaded_file(uploads/ciao.jpg): failed to open stream: No such file or directory in c:\inetpub\wwwroot\cartella\up.php on line 43

Warning: move_uploaded_file(): Unable to move 'C:\PHP\uploadtemp\php135.tmp' to 'uploads/ciao.jpg' in c:\inetpub\wwwroot\cartella\up.php on line 43
Upload fallito !

io ho messo attivi dal pannello di gestione di IIS 5 le autorizzazioni di scrittura sulle cartelle, ma niente da fare...

qualcuno ha un'idea?

grazie

SteR9
27-03-2005, 10:22
devi andare nelle opzioni della cartella,sotto protezione ed aggiungere l'utente IUSR_nomedellatuamacchina e dargli i permessi che ti interessano..

ciao :)

cionci
27-03-2005, 11:21
Attenzione...ti dice: failed to open stream: No such file or directory
Sembra quasi che il percorso sia errato...
Esiste una cartella c:\inetpub\wwwroot\cartella\upload ?

[kiriku]
27-03-2005, 18:05
allora, sono andato nelle opzioni di protez della cartella ma non è cambiato nulla... anche perchè l'utente IUSR_nomepc era già attivato...

poi, per cionci, la cartella è vero non c'è, ma mkdir() non dovrebbe crearla?

grazie ancora, ciao e buona pasqua per oggi :)

cionci
28-03-2005, 09:44
Ma se nella cartella superiore non hai le autorizzazione necessarie epr la creazione non te la fa creare...

[kiriku]
28-03-2005, 19:04
mi rendo conto di essere ridicolo, anche perchè non sono abituato a trovarmi così bloccato, ma, hem, esattamente cosa dovrei fare qui

qui (http://www.lastcode.org/kiriku/iis.jpg)

grazie e scusate la domanda idiota

cionci
28-03-2005, 23:46
A me funziona tranquillamente...non so cosa dirti... Le autorizzazioni le ho come le tue :boh: