PDA

View Full Version : il masterizzatore mi sparisce...:-?

koral
27-03-2005, 03:27
ho winxp sp2 e oggi mi sono accorto che non vede + il mastz dvd. Ho un nec 3500. Dal bios lo vede benissimo. Sotto windows se premo il pulsante per aprire il cassetto lo apre..ma in esplora risorse è sparito..anche il nero nn lo trova...com'è possibile?:(

DonaldDuck
27-03-2005, 11:57
Originariamente inviato da koral
ho winxp sp2 e oggi mi sono accorto che non vede + il mastz dvd. Ho un nec 3500. Dal bios lo vede benissimo. Sotto windows se premo il pulsante per aprire il cassetto lo apre..ma in esplora risorse è sparito..anche il nero nn lo trova...com'è possibile?:(
Quindi non figura neanche in gestione periferiche? Se è così si è corrotto il driver. Non si tratta di un problema hardware. Qualche volta accade dopo aver installato più software che condividono l'accesso alle periferiche ottiche. Potresti tentare da pannello di controllo/ installazione nuovo hardware se Windows te lo reinstalla. Ma dubito. In molti casi al successivo riavvio sparisce di nuovo. Altre volte accade per una non corretta configurazione dei canali IDE. Qualche notizia in più...
Ciauz
:)

koral
27-03-2005, 19:32
ora nn ritrovo + la pagina perchè nn mi ricordo cosa scriveva nell'errore..cmq..ho seguito una procedura che mi diceva di cancellare una chiave di registro,ho riavviato ed è tornato tutto normale..

DonaldDuck
27-03-2005, 20:18
ora nn ritrovo + la pagina perchè nn mi ricordo cosa scriveva nell'errore..cmq..ho seguito una procedura che mi diceva di cancellare una chiave di registro,ho riavviato ed è tornato tutto normale..
Sarebbe interessante leggerla. E quindi avevi anche un messaggio di errore? Non ricordi più di cosa si trattava? Dato che è trascorso così poco tempo dal tuo primo post qualcosa di generico dovresti essere in grado di riportarlo.
Ciauz

koral
27-03-2005, 20:56
Ho cancellato da questa chiave...

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}

una voce tipo..filter qcosa...lowerfilter..upperfilter...
nella procedura che ho trovato diceva di cancellare entrambe le chiavi..io ne avevo solo una, l'ho cancellata, riavviato e tuttapposto :)

Mi sembra che era sul forum di punto informatico..la cercavo nella cronologia anche io ma nn l'ho trovata..:(

P.s. Cmq l'errore che mi dava era tipo un conflitto...(hai presente il punto esclamativo in gestione periferiche?)...in tutte le periferiche...mastz dvd e due lettori dvd (virtuali)...

DonaldDuck
28-03-2005, 03:28
Ho cancellato da questa chiave...

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}

una voce tipo..filter qcosa...lowerfilter..upperfilter...
nella procedura che ho trovato diceva di cancellare entrambe le chiavi..io ne avevo solo una, l'ho cancellata, riavviato e tuttapposto :)

Mi sembra che era sul forum di punto informatico..la cercavo nella cronologia anche io ma nn l'ho trovata..:(

P.s. Cmq l'errore che mi dava era tipo un conflitto...(hai presente il punto esclamativo in gestione periferiche?)...in tutte le periferiche...mastz dvd e due lettori dvd (virtuali)...
Si, non viene caricato il driver a causa di quela voce di registro. Usi InCD per masterizzare? Lo hai per caso disinstallato? Occorre cancellare entrambi i valori e al riavvio le periferiche ottiche vengono riconosciute di nuovo.

koral
28-03-2005, 09:53
no, nn uso InCd..Alcohol