View Full Version : Plex 716A e problema scrittura CD overburn
glicerina
26-03-2005, 21:56
Ciao a tutti!
Ho il suddetto recorder, un gioiello, ma con un problema che non riesco a capire e risolvere.
Se cerco di scrivere un CD in overburning (710Mb contro i 703 del supporto, quindi poco "over"...) mi fallisce sempre la scrittura.
Ho tentato anche a fare la simulazione di scrittura (uso Nero 6.6.0.8) ma stesso risultato: scrittura fallita.
Tutto il resto funziona alla grande, DVD perfetti e CD audio pure.
Anche i CD dati vengono perfettamente, purchè non tenti di scrivere più della loro capacità.
I CD che ho provato sono TDK e Verbatim da 700Mb. Risultati identici per entrambi.
Che mi dite? Devo settare qualcosa?
Grazie da ora, ciao :)
Dimenticavo, il fw è 1.05.
Byez!
Ciao!
ma il tuo è quello di cui chiedo?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=910169
Hai provato a cambiare supporti CD con qualcosa di Marca tipo Sony TDK etc?
glicerina
26-03-2005, 22:16
Originariamente inviato da Ricky78
Ciao!
ma il tuo è quello di cui chiedo?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=910169
Hai provato a cambiare supporti CD con qualcosa di Marca tipo Sony TDK etc?
Sì, è quello :)
Ho provato con CD TDK e Verbatim.
Ma una domanda ve la devo fare: quando con Nero di simula la scrittura sul CD, ha importanza la qualità del supporto?
severance
27-03-2005, 10:41
se la scrittura fallisce e perche matematicamente l overburn e troppo!
prova col gigarec e risolvi;)
eliogolf
27-03-2005, 10:46
si,prova a abbassare la velocità di scrittura a 4x o 8x,e poi prova a usare gigarec con plextools,con quelllo risolvi sicuramente,pensa che io ho scritto 800mb su un 700mb con gigarec e il cd me lo legge ogni lettore.
severance
27-03-2005, 12:14
guarda le plextools, e un metodo per scrivere circa 800 mb in un cd da 80 min
Originariamente inviato da severance
guarda le plextools, e un metodo per scrivere circa 800 mb in un cd da 80 min
Non ho ancora questo masterizzatore... ma anche per i cd-audio va bene senza cambiamenti qualitativi di alcun tipo o solo x i dati?
glicerina
28-03-2005, 02:27
se la scrittura fallisce e perche matematicamente l overburn e troppo!
prova col gigarec e risolvi;)
proverò, grazie :)
ma per avere l'opzione gigarec sempre disponibile, devo x forza caricare in memoria i plextools? :confused:
severance
28-03-2005, 21:25
si devi creare il cd con le plextools.
per quanto riguarda i cd audio se usate il gigarec e consigliata la scrittura a 4x ed utilizzare OTTIMI supporti quali ad es i verbatim 52x super azo;)
glicerina
29-03-2005, 22:19
Scusate l'insistenza e la cocciutaggine, ma vorrei sapere:
se non carico plextools all'avvio, quali sono le feature del 716 che non posso utilizzare? Solo gigarec? :confused:
sono proprio :muro: ...
Originariamente inviato da glicerina
Scusate l'insistenza e la cocciutaggine, ma vorrei sapere:
se non carico plextools all'avvio, quali sono le feature del 716 che non posso utilizzare? Solo gigarec? :confused:
sono proprio :muro: ...
Credo (non ho provato) che le features che hanno bisogno delle Plextools attive siano Gigarec e l'Autostrategy (che cmq non è consigliatissima).
Le altre funzioni se hai flaggato "save on exit" dovrebbero cmq rimanere settate.
Uso il condizionale xchè non le ho provate tutte, ma x farti un esempio ho abilitato "enable dvd read speed", quindi ho tolto il flag x far attivare le Plextools all'avvio del pc, ho riavviato (quindi senza le Plextools) e la velocità è rimasta settata sbloccata.
Quando invece le voglio usare x qualche test le faccio avviare dal menù start, così non le ho sempre in mezzo alle balle...
ciao
Y4mon
glicerina
30-03-2005, 10:06
Originariamente inviato da y4mon
Credo (non ho provato) che le features che hanno bisogno delle Plextools attive siano Gigarec e l'Autostrategy (che cmq non è consigliatissima).
Le altre funzioni se hai flaggato "save on exit" dovrebbero cmq rimanere settate.
Uso il condizionale xchè non le ho provate tutte, ma x farti un esempio ho abilitato "enable dvd read speed", quindi ho tolto il flag x far attivare le Plextools all'avvio del pc, ho riavviato (quindi senza le Plextools) e la velocità è rimasta settata sbloccata.
Quando invece le voglio usare x qualche test le faccio avviare dal menù start, così non le ho sempre in mezzo alle balle...
ciao
Y4mon
Grazie 1000 y4mon!!
Stasera faccio un po di prove.
Ma esiste qualche software di masterizzazione che permetta l'accesso alle caratteristiche specifiche di ogni masterizzatore senza dover "passare" da programmi dedicati (plextools)?
Se non sbaglio Nero Burning qualcosina concede, ma una cosa per me assai importante (l'overburning) no!
Ciao :)
Ma esiste qualche software di masterizzazione che permetta l'accesso alle caratteristiche specifiche di ogni masterizzatore senza dover "passare" da programmi dedicati (plextools)?
:)
Per esempio l'ultima versione di DvdDecrypter gestisce il bitsetting x il Plextor e diversi altri masterizzatori.
Sempre DvdDecrypter a proposito del Plextor gestisce "quick erase", "enable read speed".
ciao
Y4mon
severance
30-03-2005, 22:39
aggiungerei anche il securec
glicerina
31-03-2005, 11:31
Originariamente inviato da y4mon
Per esempio l'ultima versione di DvdDecrypter gestisce il bitsetting x il Plextor e diversi altri masterizzatori.
Sempre DvdDecrypter a proposito del Plextor gestisce "quick erase", "enable read speed".
ciao
Y4mon
Bene, ma per quanto riguarda l'overburning?
In sostanza, avendo svariate immagini da 710-720Mb, vorrei riuscire a scriverle senza passare da plextools, quindi utilizzando un software (che non sia Nero) in grado di attivare autonomamente la feature "Gigarec".
Strano, comunque, che con i miei masterizzatori dvd precedenti non abbia mai avuto difficoltà a scrivere 5-10Mb in più della capacità nominale dei dischi da 700Mb. Il Plextor è così "schizzinoso"?
Nessuno che si è trovato nelle mie circostanze??
:cry: :cry:
severance
31-03-2005, 12:48
hai detto bene, 5-10 mega in piu li scrive tranquillamente con l overburn di nero, ma 10-20 mb o piu devi usare le plextools e il gigarec;)
glicerina
31-03-2005, 13:14
hai detto bene, 5-10 mega in piu li scrive tranquillamente con l overburn di nero, ma 10-20 mb o piu devi usare le plextools e il gigarec;)
Intanto grazie per la pazienza! :)
Vedi, il fatto è che la stessa immagine da 720Mb che prima con un Nec masterizzavo tranquillamente su cd da 700Mb, ora con il Plextor devo per forza attivare la funzione "Gigarec" delle PT, mentre in passato Nero bastava a scrivere correttamente l'overburning senza generare MAI scritture fallite.
Perchè? :confused:
glicerina
01-04-2005, 01:56
:cry: aiutooooooo :muro:
severance
01-04-2005, 09:27
dipende, anche a me l overburning di 10-15 mb lo fa via nero, ma se proprio non ci sta usa le plextools.
meglio scrivere a 4x per migliore compatibilita pero;)
glicerina
03-04-2005, 23:06
Ciò che non capisco è perchè con altri masterizzatori potevo scrivere (con Nero) l'overburning di 15Mb su CD da 700Mb mentre con il 716A non mi è possibile... :muro:
Perchè devo usare Plextools per ottenere l'agognato risultato?
Il Nec, ad esempio, mica aveva bisogno di utility accessorie per farlo!
severance
04-04-2005, 00:03
allora prova cosi
scrivi il file che devi fare con l overburn col nec
poi scrivi lo stesso file in overburn col plex e dimmi se non va.
dubito fortemente che il nec lo scriva e il plex no.
secondo me se non ci sta col plex non ci sta manco col nec
butterai via un cd ma almeno ci togliamo tutti il dubbio no?:D :sofico:
glicerina
04-04-2005, 09:33
allora prova cosi
scrivi il file che devi fare con l overburn col nec
poi scrivi lo stesso file in overburn col plex e dimmi se non va.
dubito fortemente che il nec lo scriva e il plex no.
secondo me se non ci sta col plex non ci sta manco col nec
butterai via un cd ma almeno ci togliamo tutti il dubbio no?:D :sofico:
E' proprio quello che mi accade: con il Nec 3500 che avevo ho masterizzato la stessa immagine decine di volte e senza ricorrere a null'altro che Nero, e scrittura sempre riuscita; con il Plextor ho provato almeno 5 CD e con tutti il medesimo risultato: scrittura fallita. Unica soluzione: usare Plextools -> Gigarec.
Ora, d'accordo che con l'ausilio delle PT posso risolvere, ma lo trovo fastidioso, tant'è che detta funzione (Gigarec) a quanto mi risulta non può essere impostata di default, ma ogni volta va attivata tramite PT. E' una bella rottura.
Soluzioni? :(
glicerina
05-04-2005, 15:29
E' proprio quello che mi accade: con il Nec 3500 che avevo ho masterizzato la stessa immagine decine di volte e senza ricorrere a null'altro che Nero, e scrittura sempre riuscita; con il Plextor ho provato almeno 5 CD e con tutti il medesimo risultato: scrittura fallita. Unica soluzione: usare Plextools -> Gigarec.
Ora, d'accordo che con l'ausilio delle PT posso risolvere, ma lo trovo fastidioso, tant'è che detta funzione (Gigarec) a quanto mi risulta non può essere impostata di default, ma ogni volta va attivata tramite PT. E' una bella rottura.
Soluzioni? :(
mi autoquoto e..... :cry: :cry:
glicerina
06-04-2005, 14:02
H - E - L - P M - E - E - E - E - E - E - E ! ! ! ! !
:muro: :muro: :cry: :cry: :muro: :muro:
glicerina
09-04-2005, 16:17
H - E - L - P M - E - E - E - E - E - E - E ! ! ! ! !
:muro: :muro: :cry: :cry: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.