PDA

View Full Version : biciclette dell'ipercoop

robymdma
26-03-2005, 19:16
dopo Pasqua c'è l'offerta sulle bici all'ipercoop vicino casa mia.
Visto che tra 2 giorni è il mio compleanno :happy: e mi arriveranno un po' di soldini :winner:, sono indeciso tra l'acquisto di un'autoradio nuova (vedi qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=909412)) o una mtb che ho visto sul volantino dell'iper. Dalla descrizione del volantino sembra fica, ammortizzatori davanti e dietro, telaio in alluminio, 21 rapporti, 119euro, bla bla bla, solo che mi sono giunte voci poco rassicuranti circa le biciclette comprate alla coop; leggende narrano di persone a cui si è spezzata a metà alla prima buca, di cavetti da sostituire immediatamente perché strappati alla prima frenata, di sellini che volano via :eekk: durante la marcia et similia.
Qualcuno di voi con esperienza in proposito può smentire o confermare queste voci?

Spike
26-03-2005, 19:20
Nessuno da' niente per niente.

dieg
26-03-2005, 19:23
se la usi per farti un giretto in pianura in relax può andare...:D
ma per altri usi (come si dovrebbe usare una mtb) io avrei paura ad usarla :D
(per dirti...con 100€ fai fatica a comprarti anche solo la forcella di una mtb appena appena decente).;) :D

robymdma
26-03-2005, 19:29
il fatto è che pensavo di farmi un po' di km di salite/discese nell'entroterra ligure, e magari anche un po' di off-road leggero leggero. Se mi si troncassero i freni, o peggio la bici mi ridurrei maluccio :p

dieg
26-03-2005, 19:44
tanto per dire:

in salita farai una bella fatica (perchè l'ammo dietro non si può bloccare) e quindi non scarichi tutta l'energia sui pedali.

la forcella davanti sarà di burro (appena freni affonda letteralmente).

il telaio di presunto alluminio non oso neanche immaginarlo

ecc ecc... :D

jumpermax
26-03-2005, 19:57
Originariamente inviato da robymdma
dopo Pasqua c'è l'offerta sulle bici all'ipercoop vicino casa mia.
Visto che tra 2 giorni è il mio compleanno :happy: e mi arriveranno un po' di soldini :winner:, sono indeciso tra l'acquisto di un'autoradio nuova (vedi qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=909412)) o una mtb che ho visto sul volantino dell'iper. Dalla descrizione del volantino sembra fica, ammortizzatori davanti e dietro, telaio in alluminio, 21 rapporti, 119euro, bla bla bla, solo che mi sono giunte voci poco rassicuranti circa le biciclette comprate alla coop; leggende narrano di persone a cui si è spezzata a metà alla prima buca, di cavetti da sostituire immediatamente perché strappati alla prima frenata, di sellini che volano via :eekk: durante la marcia et similia.
Qualcuno di voi con esperienza in proposito può smentire o confermare queste voci?
non avesse 21 rapporti e 2 ammortizzatori sarebbe credibile a quella cifra... una muntain bike decente costa almeno 3 volte tanto... solo un copertone è buono di costarti 30€

robymdma
26-03-2005, 20:20
in effetti circa 13 anni fa, quando presi la mia prima mtb, una "bianchi ragno" 18 rapporti, telaio in "ghisa" (:sofico: ), nessun ammortizzatore, ricordo che i miei la pagarono qualcosa come 400/500 mila lire, quindi l'inghippo sotto ci deve stare per forza.

Ho visto che tra i modelli in offerta ce n'è uno che costa 10 euro in più ma senza ammortizzatore posteriore; fra le 2 cosa mi consigliereste?
Tra l'altro è riportata una dimensione in pollici, ma non capisco se intendono l'altezza del telaio o quella del sellino da terra :confused:

dieg
26-03-2005, 20:32
in effetti circa 13 anni fa, quando presi la mia prima mtb, una "bianchi ragno" 18 rapporti, telaio in "ghisa" (:sofico: ), nessun ammortizzatore, ricordo che i miei la pagarono qualcosa come 400/500 mila lire, quindi l'inghippo sotto ci deve stare per forza.

Ho visto che tra i modelli in offerta ce n'è uno che costa 10 euro in più ma senza ammortizzatore posteriore; fra le 2 cosa mi consigliereste?
Tra l'altro è riportata una dimensione in pollici, ma non capisco se intendono l'altezza del telaio o quella del sellino da terra :confused:
dovrebbe essere la misura del telaio. (se non intendi quella delle ruote :D)

guarda, io ti consiglierei, se vuoi prendere la mtb, di mettere da parte ancora qualcosa;)

robymdma
26-03-2005, 20:39
Originariamente inviato da dieg
...guarda, io ti consiglierei, se vuoi prendere la mtb, di mettere da parte ancora qualcosa;)

purtroppo mi aspettavo una risposta del genere :cry: :cry: :cry:
mi sa che alla fine sceglierò l'autoradio, anche se qualche dubbio ce l'ho ancora.

Junior83
26-03-2005, 20:52
bè, la Bianchi Ragno era la Ferrari delle bici tra i ragazzi, finchè ce l'ho avuta mai un problema, mai bisogno di manutenzione, solo regolazioni del sellino e sostituzione dei tacchetti dei freni.

ho avuto anche una mtb tipo queste del centro commerciale...sempre a smanettarci sopra, freni che si spostavano dal proprio asse alla seconda frenata (e che si consumavano solo da un angolo), catena sempre secca, cambio (shimano) molto poco preciso, manubrio che alla prima buca si svitava...insomma, una merd@
va bene spendere poco, però non fa tanto bene al fegato incazzarsi ogni volta che esci in bici...

sortak
27-03-2005, 03:27

mitica ragno!! ce l'ho avuta anch'io, quando la presi era un sogno di bici per me, in effetti era molto robusta con tutti i Km che ci ho fatto l'unica cosa che gli ho cambiato sono stati i copertoni e il cambio dietro che l'ho spaccato con una pedalata di potenza:D ...peccato il telaio in ferro battuto, quando due anni fà ho preso una bici da corsa la differenza in salita è stata fuorviante:mc: :D ...la passerò a mio fratello:O

a parte l'ot, all'iper hanno bici che vanno bene per fare passeggiate tranquille, se le si usa sul serio durano poco, gli ammortizzatori poi sono solo per bellezza(e neanche tanto)...rallentano in salita e sono praticamente inutili in discesa, visto che vanno a fondocorsa solo a vederli...ancora devo capire dove le trovano ste bici a 100 euro:D

rimane l'autoradio, ma almeno prendine una di marca, a quella cifra +o- trovi una pioneer con lettore cd mp3 , quella che hai linkato è brutta di cuore:D

dottormaury
27-03-2005, 11:07
a 119 euro può anche andar bene però poi ti conviene sostituire sella e frani poi pe run uso non sportivo può anche andar bene.

majin mixxi
27-03-2005, 13:06
deduco che non sia una Specialized :D

robymdma
27-03-2005, 14:14
...la Bianchi Ragno era la Ferrari delle bici tra i ragazzi...
...mitica ragno!!...
in effetti era proprio un carro armato quella bicicletta, peccato che oramai non sia più della mia misura :p

deduco che non sia una Specialized :D
me la ricordo questa marca! io ed i miei amici stavamo ore davanti alla vetrina del ciclista a sbavare davanti ai modelli specialized; peccato non siano ancora adesso alla mia portata :sofico:

a 119 euro può anche andar bene però poi ti conviene sostituire sella e frani poi pe run uso non sportivo può anche andar bene.
si, se la dovessi prendere la prima cosa che farei sarebbe cambiarci tutta la cavetteria e la sella, e stringere tutti i bulloni che mi capitano a tiro.

R|kHunter
27-03-2005, 15:19
Prenditi l'autoradio, per costare 119 euro una MTB full-suspended (ammortizzata dav e dietro) è fatta sicuramente di CARTONE... Come già detto da qualcuno con 119 euro ci compri giusto giusto una forcella anteriore ammortizzata appena decente... Fai conto te che una buona sella da MTB costa sui 40-50 euro... Un paio di copertoni buoni da offroad costano 50 euri..

Secondo me è il classico specchietto per le allodole: metalli/leghe di qualità infima, assemblaggio in cina o taiwan, saldature approssimative e poi una bella verniciata / cromata al tutto per farla sembrare bella e nascondere i difetti. Evitati il dispiacere, fidati, sono quelle bici che come dicevano poco sopra sei sempre che ci metti le mani perchè hanno mille problemi... ;)