View Full Version : batterie notebook Li-Ion...la mia è una 3600 quella nuova arrivata oggi è 4400ma.....
in pratica il quesito è questo....
ma se la mia è 3600ma e quella nuova è 4400ma posso avere dei problemi?
e soprattutto..dato ke mi ero informato x rigenerare la mia vekkia (sostituendo le batterie :p ) nn sono riuscito a trovarle xrkè stando alla spiegazione dei negozianti, a cui ho kiesto x comprarle, ne è stata vietata la vendita o hanno smesso xrkè se si prende le batterie sbagliate, al momento della carica e la corrente di carica è errata le batterie esplodono :eekk:
beh vi spiacerebbe darmi qualke info e eventualmente rassicurarmi di nn vedere il mio notebook esplodere se metto su questa nuova batteria please :cry: :eh:
NN credo avrai problemi, se è compatibile, la differenza di capacità sta ad indicare che quella nuova dovrebbe avere una autonomia maggiore
infatti anke io ho codesta opinione....quello ke mi preoccupa è al riguardo delle possibili differenze x la carica della batteria.... :boh:
Originariamente inviato da pow
infatti anke io ho codesta opinione....quello ke mi preoccupa è al riguardo delle possibili differenze x la carica della batteria.... :boh:
Vabbè ci metterà un po di più per caricarla
Originariamente inviato da sacd
Vabbè ci metterà un po di più per caricarla
e anke su questo mi trovi daccordo ;)
sono solo perplesso x quello ke mi hanno detto i negozianti quando ho cercato le nuove pile da mettere nella vekkia batteria...in pratica hanno smesso di venderle al pubblico xrkè se uno sbaglia e vengono caricate in maniera diversa, nb nn intendo x la polarità, le batterie al Li-Ion hanno il vizio di esplodere :eek:
http://powpage.altervista.org/smiles/FIL3076.GIF
Originariamente inviato da pow
e anke su questo mi trovi daccordo ;)
sono solo perplesso x quello ke mi hanno detto i negozianti quando ho cercato le nuove pile da mettere nella vekkia batteria...in pratica hanno smesso di venderle al pubblico xrkè se uno sbaglia e vengono caricate in maniera diversa, nb nn intendo x la polarità, le batterie al Li-Ion hanno il vizio di esplodere :eek:
http://powpage.altervista.org/smiles/FIL3076.GIF
Vabbe, un conto è sostituire la batteria, un'altro è sostituire le pile del pacco batterie, ci sono più cose lasciate alla capacità di chi fa l'operazione.....
Originariamente inviato da sacd
Vabbe, un conto è sostituire la batteria, un'altro è sostituire le pile del pacco batterie, ci sono più cose lasciate alla capacità di chi fa l'operazione.....
e anke qui nn posso darti torto :D
beh...nel frattempo il portatile è in carica :O
e x adesso nn sento ne botti ne fiski :rolleyes: :D :p
Sposto in Portatili, è più attinente.
gino1221
28-03-2005, 15:49
devi controllare che abbiano lo stesso voltaggio! poi i mAh sono una stima della durata: ad esempio la mia ha 14,8V e 4400mAh -->significa 65120mWh, ovvero che se ad esempio ho un consumo di 65W, l'autonomia sarà di un ora, se hai una 3600, a parità di consumo durerà meno, ma deve avere lo stesso voltaggio!;)
Originariamente inviato da Adric
Sposto in Portatili, è più attinente.
è vero...nn ci avevo pensato :doh: :uh:
Originariamente inviato da gino1221
devi controllare che abbiano lo stesso voltaggio! poi i mAh sono una stima della durata: ad esempio la mia ha 14,8V e 4400mAh -->significa 65120mWh, ovvero che se ad esempio ho un consumo di 65W, l'autonomia sarà di un ora, se hai una 3600, a parità di consumo durerà meno, ma deve avere lo stesso voltaggio!;)
ciao si in effetti il voltaggio è lo stesso quello ke mi ha preoccupato a me è stato il discorso del negoziante di elettronica dove ho cercato gli elementi singoli x rigenerare la batteria :(
xrkè lui si è descritto sulle correnti di carica sbagliate :rolleyes:....
ora io sono sicuro ke intendesse dire ke se io prendo una batteria da 3600 e la caricassi alla corrente x una 4400 sarebbe successo il botto :eek:..al contrario no al sicuro xrkè in effetti l'unico difetto è solo ke ci impiega di + a caricare :D..
in pratica oramai ho provato a metterla e funzia da 10 :cool:
la mia perplessità era in fin dei conti questa :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.