View Full Version : sono collegato con la mia rete wireless
bellavista
26-03-2005, 17:51
ho fatto un po' di pastrocchi.
Ho preso una scheda wireless e l'ho collegata al mio pc windows, poi ho aperto il rilevamento dell'ibook e finalmente i pc si sono "trovati"
poi andando per tentativi sono riuscito a fare il settaggio giusto
e ora sono collegato tramite una piccola rete locale, l'ibook in wireless ed il pc collegato a internet.
la connessione mi sembra comunque un pochetto lenta, e non so a che distanza posso arrivare senza farla cadere.
ma per lo meno sono riuscito a collegarmi con l'ibook! :D :)
bellavista
26-03-2005, 18:01
tornando al mio problema precedennte, io ho ora il collegamento fatto da casa, mi serve che raggiunga il mio ufficio al piano terra (due piani sotto).
quindi ora come posso fare? esistono dei bridge per far arrivare un segnale decente, quali posso usare?
se non avete capito bene come ho creato la rete diemelo proverņ a spiegarmi meglio
tnx :)
bellavista
26-03-2005, 21:52
Accidenti non riesco nemmeno ad uscire sulle scale che perdo il segnale.
Mi serve qualcosa che aumenti la potenza di trasmissione e di ricezione.
Voi come fareste?
Luke Sky Wafer
27-03-2005, 01:56
1) Che standard usi a b g i etc
2) Marca dell'apparecchio, e guarda mai in questo caso la marca conta
3) Scheda wireless intendi pcmia o pci?
4) Esiste tutto quello che vuoi, il segnale wi-fi si riesce a mandare per 8 km mi sembra che c'č gente che lo usa anche su 50 km ma devo ancora vedere il sistema poi ti saprņ dire.
5) Dipende tutto dall'antenna, dispersione rumore etc
6) Come farei? Un router wi-fi a cui colleghi il pc (coprendo cosi perfettamente il piano sopra) e tiri un cavo al piano di sotto a un altro access point al piano di sotto (cosi copri perfettamente l'ufficio). Soluzione a mio avviso migliore.
7) Che si rifą al punto 2 se hai un ottimo apparecchio forse ce la fai anche senza fare il punto 6
Ah dimenticavo... occhio a apparcchi come il microonde sono dei maledettissimi ciuccia onde e al cemento armanto, se hai muri spessi 60 cm di cemento armato e meglio che tiri il cavo damme retta
bellavista
28-03-2005, 03:19
Originariamente inviato da Luke Sky Wafer
1) Che standard usi a b g i etc
non te lo so dire onestamente
2) Marca dell'apparecchio, e guarda mai in questo caso la marca conta
dell truemobile 1300
3) Scheda wireless intendi pcmia o pci?
la scheda dell'ibook č l'air port, sul pc ho il dell truemobile 1300
4) Esiste tutto quello che vuoi, il segnale wi-fi si riesce a mandare per 8 km mi sembra che c'č gente che lo usa anche su 50 km ma devo ancora vedere il sistema poi ti saprņ dire.
5) Dipende tutto dall'antenna, dispersione rumore etc
6) Come farei? Un router wi-fi a cui colleghi il pc (coprendo cosi perfettamente il piano sopra) e tiri un cavo al piano di sotto a un altro access point al piano di sotto (cosi copri perfettamente l'ufficio). Soluzione a mio avviso migliore.
un cavo purtroppo non lo posso tirare perchč c'č un piano in mezzo.
7) Che si rifą al punto 2 se hai un ottimo apparecchio forse ce la fai anche senza fare il punto 6
conoscendo la dell dubito che sia un ottimo apparecchio :D comunque mi interessava qualcosa che facesse da bridge per amplificare il segnale fino a sotto, sono all'incirca 50 metri
Ah dimenticavo... occhio a apparcchi come il microonde sono dei maledettissimi ciuccia onde e al cemento armanto, se hai muri spessi 60 cm di cemento armato e meglio che tiri il cavo damme retta
niente muri di cemento armato, č un condominio residenziale.
Grazie dell'aiuto :)
bellavista
29-03-2005, 23:52
up :)
Luke Sky Wafer
31-03-2005, 20:21
Usa apparecchi della 3com.
Cerca di capire lo standard del wi-fi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.