View Full Version : pioneer 105 e dvd-rw 4x
brenno69
26-03-2005, 16:12
ho acquistato dei supporti verbatim dvd-rw 4x li ho provati con il mio pioneer 105 ma non riesco a farli riconoscere dal masterizzatore, ho letto che i dvd-rw 4x certificati, non possono essere letti dal mio masterizzatore che in origine è un 2x, ho letto anche che qualcuno li ha fatti funzionare mettendoci un nuovo firmware, ho provato con il 1.33 ma nulla da fare, qualche consiglio???
grazie e ciao
brenno69
02-04-2005, 16:58
ma davvero nessuno ha provato questa accoppiata pioneer 105 + dvd-rw 4x verbatim???
Beh teoricamente dovrebbe funzionarti ma non a 4x (cioé alla velocità massima supportata dal tuo mast, quindi 2x), ma se hai già provato l'ultimo firmware disponibile penso che ci sia poco da fare... Più di questo non so dirti.
DonaldDuck
03-04-2005, 00:02
Originariamente inviato da brenno69
ma davvero nessuno ha provato questa accoppiata pioneer 105 + dvd-rw 4x verbatim???
Purtroppo l'ho provata io. E me ne ha fatti buttare diversi. Pensavo addirittura che fossero difettosi, perchè dopo l'utilizzo non me li cancellava più. Questo ovviamente prima dell'acquisto di un Nec, con il quale ne sono riuscito a recuperare gli ultimi due. Non c'è verso di farglieli riconoscere e Pioneer non si è presa neanche la briga di aggiornare il firmware il questo senso.
Ciao
DankanSun
03-04-2005, 18:54
avevo comprato ancjio i verbatim dvd-rw 4x e non me li vede proprio quando li inserisco, allora un mio amico me ne ha formattato uno, una volta infilato lo vedeva come disco vuoto da scrivere addirittura ma in realtà non riusciva a farlo, su internet ho letto anchio che i dvd-rw certificati 4x non possono essere scritti in nessun modo sui masterdvd 2x a meno che il produttore non faccia un firmware ad hoc ma sul pioneer 105 un firm cosi non c'è e manco uno non ufficiale, a me cmq col 1.33 mi scriveva male anche i 2x allora ho rimesso l'1.30 che ha sempre funzionato bene.
morale della storia ho comprato 10 tdk 2x xkè i verba 2x ormai sono introvabili a prezzi umani
DonaldDuck
03-04-2005, 21:30
Originariamente inviato da DankanSun
avevo comprato ancjio i verbatim dvd-rw 4x e non me li vede proprio quando li inserisco, allora un mio amico me ne ha formattato uno, una volta infilato lo vedeva come disco vuoto da scrivere addirittura ma in realtà non riusciva a farlo, su internet ho letto anchio che i dvd-rw certificati 4x non possono essere scritti in nessun modo sui masterdvd 2x a meno che il produttore non faccia un firmware ad hoc ma sul pioneer 105 un firm cosi non c'è e manco uno non ufficiale, a me cmq col 1.33 mi scriveva male anche i 2x allora ho rimesso l'1.30 che ha sempre funzionato bene.
morale della storia ho comprato 10 tdk 2x xkè i verba 2x ormai sono introvabili a prezzi umani
Però se non ricordo male il firmware 1.30 mi aveva creato dei problemi con dei CD RW 650 Mb Sony 4x. Quindi non so: se aggiustava una cosa ne sfasciava delle altre. Mi pentii tantissimo a non aver comprato il Sony DRU 500 che costava solo una quindicina d'euro in più.
Ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.