PDA

View Full Version : Aiuto!!! Come formatto la partizione su cui è installato il sistema operativo?

Artas83
26-03-2005, 13:11
:cry:
Ciao a tutti.
Ho un hard disk sul quale sono installate due partizioni, C e D.
Per formattare D on ho avuto nessun problema.
Non riesco però a formattare C, su cui è installato windows XP.
Quello che voglio ottenere è un hard disk completamente vuoto, su tutte e due le partizioni.
Come faccio?
Please, help Me!!!! :cry:

gor
26-03-2005, 13:17
inserisci il cd di xp,riavvi,dopo riavviato entri nel bios della scheda madre e controlli che sia abilitato il boot da cd esci e segui la procedura di installazione di xp fino a che non ti propone di formattare la partizione evidenziata,in questo caso"C" P.S. se il boot e gia abilitato non serve che entri nel bios,ciao.

Artas83
26-03-2005, 13:21
Si, ma se seguo la procedura del CD alla fine mi viene reinstallato XP...
Io non voglio farlo, voglio un HD VUOTO!!! :muro:

gor
26-03-2005, 13:26
dopo formattato di solito carica i file e riavvia,tu togli il cd,oppure usa il floppy di windows98 ablitia il boot da floppy,una volta caricato il tutto digita format c:
questo se la partizione e in fat32,se e in ntfs lancia fdisk e scegli l'opzione elimina partizione non dos poi ricrei la partizione,ciao.

RIC
26-03-2005, 13:27
Originariamente inviato da Artas83
Si, ma se seguo la procedura del CD alla fine mi viene reinstallato XP...
Io non voglio farlo, voglio un HD VUOTO!!! :muro:

un floppy di avvio di w98 e/o WME e formatti oppure se hai un altr hd fai il boot da quello e poi da win formatti

p.s. prova a fare da wxp un floppy di avvio dos e poi ci copi sopra format che trovi in windows/sistem32 non so se funziona..........

Artas83
26-03-2005, 13:30
Magari fosse tutto così semplice... :muro:
Essendo un portatile non ho il lettore floppy e non ho neanche un altro HD...
Sembra davvero impossibile...

gor
26-03-2005, 13:32
se e un portatile l'unica allora e fare come ti ho detto formatta col cd e riavvia col reset dopo che a formattato,ciao.

RIC
26-03-2005, 13:33
Originariamente inviato da Artas83
Magari fosse tutto così semplice... :muro:
Essendo un portatile non ho il lettore floppy e non ho neanche un altro HD...
Sembra davvero impossibile...
puoi sempre farti un cd di avvio ;) mi sembra che ti lasci prendere dal panico o pretendi soluzioni facili facili :D ;)

gor
26-03-2005, 13:36
Originariamente inviato da RIC
puoi sempre farti un cd di avvio ;) mi sembra che ti lasci prendere dal panico o pretendi soluzioni facili facili :D ;)
e vero fai un cd di avvio con nero e riavvia formatti nello stesso modo del floppy,non c'avevo pensato. :D

Artas83
26-03-2005, 13:36
Non è che pretenda soluzioni facili, è che da due ore non faccio altro e sono in agonia... :)
Com'è questa del CD di avvio?
Come lo faccio?

..Tra l'altro non ho nero...
Mi serve per forza un programma di masterizzazione??

gor
26-03-2005, 13:40
se il programma ha l'opzione per creare cd di boot si va bene,pero dovrai usare un floppy di win98 ed un altro pc dato che sul portatile non c'è.

gor
26-03-2005, 13:45
edit,ho detto una fesseria.

mpec82
26-03-2005, 15:19
Come mai lo vuoi formattato ma vuoto?

Se devi regalarlo e nn vuoi che ci siano informazioni confidenziali prova ad usare killdisk (che formatta a basso livello), può essere avviato da cd o dischetto.

Occhio però -NON MI ASSUMO RESPONSABILITA'-

RIC
26-03-2005, 16:15
............ne hai voglia clicca qui (http://www.bootdisk.com/)