View Full Version : Aiuto!!! Come formatto la partizione su cui è installato il sistema operativo?
:cry:
Ciao a tutti.
Ho un hard disk sul quale sono installate due partizioni, C e D.
Per formattare D on ho avuto nessun problema.
Non riesco però a formattare C, su cui è installato windows XP.
Quello che voglio ottenere è un hard disk completamente vuoto, su tutte e due le partizioni.
Come faccio?
Please, help Me!!!! :cry:
inserisci il cd di xp,riavvi,dopo riavviato entri nel bios della scheda madre e controlli che sia abilitato il boot da cd esci e segui la procedura di installazione di xp fino a che non ti propone di formattare la partizione evidenziata,in questo caso"C" P.S. se il boot e gia abilitato non serve che entri nel bios,ciao.
Si, ma se seguo la procedura del CD alla fine mi viene reinstallato XP...
Io non voglio farlo, voglio un HD VUOTO!!! :muro:
dopo formattato di solito carica i file e riavvia,tu togli il cd,oppure usa il floppy di windows98 ablitia il boot da floppy,una volta caricato il tutto digita format c:
questo se la partizione e in fat32,se e in ntfs lancia fdisk e scegli l'opzione elimina partizione non dos poi ricrei la partizione,ciao.
Originariamente inviato da Artas83
Si, ma se seguo la procedura del CD alla fine mi viene reinstallato XP...
Io non voglio farlo, voglio un HD VUOTO!!! :muro:
un floppy di avvio di w98 e/o WME e formatti oppure se hai un altr hd fai il boot da quello e poi da win formatti
p.s. prova a fare da wxp un floppy di avvio dos e poi ci copi sopra format che trovi in windows/sistem32 non so se funziona..........
Magari fosse tutto così semplice... :muro:
Essendo un portatile non ho il lettore floppy e non ho neanche un altro HD...
Sembra davvero impossibile...
se e un portatile l'unica allora e fare come ti ho detto formatta col cd e riavvia col reset dopo che a formattato,ciao.
Originariamente inviato da Artas83
Magari fosse tutto così semplice... :muro:
Essendo un portatile non ho il lettore floppy e non ho neanche un altro HD...
Sembra davvero impossibile...
puoi sempre farti un cd di avvio ;) mi sembra che ti lasci prendere dal panico o pretendi soluzioni facili facili :D ;)
Originariamente inviato da RIC
puoi sempre farti un cd di avvio ;) mi sembra che ti lasci prendere dal panico o pretendi soluzioni facili facili :D ;)
e vero fai un cd di avvio con nero e riavvia formatti nello stesso modo del floppy,non c'avevo pensato. :D
Non è che pretenda soluzioni facili, è che da due ore non faccio altro e sono in agonia... :)
Com'è questa del CD di avvio?
Come lo faccio?
..Tra l'altro non ho nero...
Mi serve per forza un programma di masterizzazione??
se il programma ha l'opzione per creare cd di boot si va bene,pero dovrai usare un floppy di win98 ed un altro pc dato che sul portatile non c'è.
edit,ho detto una fesseria.
Come mai lo vuoi formattato ma vuoto?
Se devi regalarlo e nn vuoi che ci siano informazioni confidenziali prova ad usare killdisk (che formatta a basso livello), può essere avviato da cd o dischetto.
Occhio però -NON MI ASSUMO RESPONSABILITA'-
............ne hai voglia clicca qui (http://www.bootdisk.com/)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.