PDA

View Full Version : alcune domande a saltare...

xeleven
26-03-2005, 12:57
sono domande di poco conto alle quali non ho trovato risposta girando nel forum:

- che vuol dire IMHO?

- posso installare il tomtom sul tungsten? perchè non riesco a trovare nessun file di installazione per palm ma solo per ppc

- ho un asus a620bt, non riesco in alcun modo ad inviare files tramite bt, ma solo a riceverli o ad inviarli con irda, sapete dirmi se e come si può fare?

- si può fare il backup/ripristino del ppc tramite activesync? o in alternativa esistono programmi che permettono di farlo?

- esistono programmi che permettono la formattazione della cf direttamente dal ppc?

ok per ora basta così, chi mi da un pò di chiarimenti? :)

grazie mille

Fremen
26-03-2005, 13:24
allora:

imho vuol dire "in my honesty opinion" (circa) cioè .....a mio modesto parere, lol invece è ......una grande risata

tom tom su tungsten: si vedi qui (http://www.macitynet.it/palmipede/aA16777/index.shtml)

backup/ripristino tramite active sync: non l'ho mai fatto, però direi di si; fai il backup del ppc e poi tramite active lo metti sul pc e viceversa.
l'unico dubbio è la grandezza del backup perchè con file grossi active si inchioda :muro:: c'è un thread sull'argomento http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=905578

per il bt: si può inviare e ricevere file, hai provato a dare un'occhiata alla guida di saxmann alla pagina principale? se si, proviamo a risolvere passo passo ;)

formattazione: si, esistono: resco explorer 2003, spb pocket plus e ce ne sono altri.

ciao

xeleven
26-03-2005, 14:30
grazie per la tua cortese risposta, puoi indicarmi dove si parla di inviare files tramite bt nella guida? non riesco proprio a trovarlo.

Fremen
26-03-2005, 14:37
beh, la guida illustra come fare a creare correttamente il pairing tra pc e ppc dopodichè dovrebbe funzionare tutto (condizionale d'obbligo).
anche con il mio 2210 ed il pc non è stata una cosa indolore :muro:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=793773

nota: ho dovuto disinstallare il sp2 perchè altrimenti il software del dongle bt non si installava :(

xeleven
27-03-2005, 03:16
ho già effettuato il paring, nessun problema, la domanda era di diversa natura.

se ad esempio dal mio palmare volessi inviare ad un telefonino o ad un altro palmare un file audio o una foto tramite il bt, come dovrei fare? riesco solo a trovare l'invio tramite irda.

come si fa quindi ad inviare tramite bt?

Fremen
27-03-2005, 18:41
allora, confermo il tuo problema: se seleziono una foto o pezzo musicale da esplora risorse (quello di default del ppc) e scelgo "trasmetti a ..." compare una finestra dove ho abilitato solo la connessione irda ed in grigino "ricerca in corso ..." e non succede altro.
questo sia attivando la connessione bt con active sync sia con connessione di rete col computer.
mentre se apro resco explorer (un esplora risorse molto più evoluto) tramite la scelta "invia a ... --> ...destinatario bluetooth" invio tranquillamente al pc.
confermo che active sync si inchioda con file grossi: provato con un wma di 3,4 mb.

se invece "prendo" il file dal ppc, tramite esplora risorse del pc, lo fà senza problemi .... :confused:

francamente non ti so dare una spiegazione logica: l'unica che mi salta in mente è che "l'esplora risorse" proprio del ppc non riesce a gestire l'invio tramite bt :boh:

xeleven
27-03-2005, 23:49
ok ho visto che con resco si possono inviare file via bt, certo è davvero strano che NATIVAMENTE non sia possibile farlo

Fremen
28-03-2005, 11:48
già, è vero: riesce a vedere il pc in rete bt ma non ad inviare, mentre il cellu lo fa.
sarà una scelta (?) o mancanza dei programmatori.

Rizlo+
29-03-2005, 09:37
Originariamente inviato da xeleven
ok ho visto che con resco si possono inviare file via bt, certo è davvero strano che NATIVAMENTE non sia possibile farlo

Si esatto è una scelta VOLUTA... E' come molti cellulari che tramite infrarossi ti fanno inviare solo .jpg bloccandoti ad esempio i file di applicazioni java .jar o gli mp3. Sono davvero tante le cose che nativamente su pocketpc non si possono fare e te ne sarai accorto