PDA

View Full Version : FIREWALL... O NO?

Stiga
26-03-2005, 12:46
FIREWALL... O NO? QUESTO E' IL DILEMMA - LINK - (http://www.salvatore-aranzulla.com/windows_firewall.php)

Che ne pensate?

fedved
26-03-2005, 12:57
collegati e per 5 secondi disattiva il firewall e poi fammi sapere (sempre che tu riesca ancora a controllare il pc):)

BravoGT83
26-03-2005, 13:08
Originariamente inviato da fedved
collegati e per 5 secondi disattiva il firewall e poi fammi sapere (sempre che tu riesca ancora a controllare il pc):)
hiihihihihihihi....

ma non sapevo che windows aveva un firewall:sofico:

Stiga
26-03-2005, 13:11
Mi sà che non ti sei accorto che ho linkato un articolo. :D

BravoGT83
26-03-2005, 13:14
beh si sa che il firewall di windows è creato per coloro che non capiscono una mazza di pc:)

Fenomeno85
26-03-2005, 13:22
non mi sembra molto strano :/ anche sui router se si conoscono le pwd e l'account si fa tutto tranquillamente.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

tidav
26-03-2005, 14:20
Stefano Aranzulla scrive :

"Prima di parlare di firewall ed annessi trasferiamo il tutto nella vita reale. Immaginiamo il firewall come un sistema di allarme di una casa. Questo sistema di allarme fa si che venga tenuto sotto controllo il passaggio di persone dalle varie porte (della casa), chiudendo a chiave quelle inutili. In questo modo se un furfante cerca di entrare o uscire dalla casa, il firewall lo blocca. In mancanza di un firewall i furfanti possono entrare ed uscire liberamente dalla nostra casa."

A mio modo di vedere la funzione fondamentale di un firewall non è "chiudere a chiave" le porte inutili, bensì nascondere tutte le porte.
Infatti se io sono un ladro e vedo una porta chiusa posso cercare di aprirla e se sono un bravo ladro e se per caso sono interessato ad entrare posso aprire praticamente qualsiasi porta chiusa a chiave.
Invece se le porte vengono nascoste e rese invisibili ecco che il ladro non vedendole proprio avrà maggiori difficoltà.

bluepix
26-03-2005, 14:21
mi sembra un espirentuccio del cavolo.

Invece di aprire la porta col firewall stesso lo fai tramite un batch, volontariamente e dall'interno.

Nessun firewall blocca un attacco dall'interno verso l'esterno. Lo farà al limite dall'esterno verso l'interno.

Ripeto che è una cavolata. Serve solo a creare confusione e basta.

Il firewall è indispensabile.

ciao

3dsst
26-03-2005, 14:23
Originariamente inviato da tidav
Stefano Aranzulla scrive :

"Prima di parlare di firewall ed annessi trasferiamo il tutto nella vita reale. Immaginiamo il firewall come un sistema di allarme di una casa. Questo sistema di allarme fa si che venga tenuto sotto controllo il passaggio di persone dalle varie porte (della casa), chiudendo a chiave quelle inutili. In questo modo se un furfante cerca di entrare o uscire dalla casa, il firewall lo blocca. In mancanza di un firewall i furfanti possono entrare ed uscire liberamente dalla nostra casa."

A mio modo di vedere la funzione fondamentale di un firewall non è "chiudere a chiave" le porte inutili, bensì nascondere tutte le porte.
Infatti se io sono un ladro e vedo una porta chiusa posso cercare di aprirla e se sono un bravo ladro e se per caso sono interessato ad entrare posso aprire praticamente qualsiasi porta chiusa a chiave.
Invece se le porte vengono nascoste e rese invisibili ecco che il ladro non vedendole proprio avrà maggiori difficoltà.
azz questa e troppo profonda mi sta venendo il mal di testa:eek:

fedved
26-03-2005, 14:24
scusa stiga...effettivamente non avevo visto il link (mi ero lasciato impressionare dal titolo), cmq come dice il buon bravogt83: "non sapevo che windows aveva un firewall "
...quindi nulla di nuovo sotto il sole:cool:

Stiga
26-03-2005, 15:27
scusa stiga...effettivamente non avevo visto il link (mi ero lasciato impressionare dal titolo), cmq come dice il buon bravogt83: "non sapevo che windows aveva un firewall "
...quindi nulla di nuovo sotto il sole:cool: Scusa di cosa? :) Poi in effetti non si capiva molto bene che si trattava di un collegamento. La prossima volta però porta più rispetto. :O ................. :D

3dsst
26-03-2005, 16:57
non riesco ad aprire il link:mad:

Fenomeno85
26-03-2005, 18:07
Originariamente inviato da bluepix
mi sembra un espirentuccio del cavolo.

Invece di aprire la porta col firewall stesso lo fai tramite un batch, volontariamente e dall'interno.

Nessun firewall blocca un attacco dall'interno verso l'esterno. Lo farà al limite dall'esterno verso l'interno.

Ripeto che è una cavolata. Serve solo a creare confusione e basta.

Il firewall è indispensabile.

ciao

la cosa che mi piacerebbe sapere se sto tizio si è sbattuto anche per gli altri firewall.
Cmq da un punto di vista è una cosa utile dato che se uno vuole configurare il tutto in un solo colpo per una sfilza di programmi si fa un bel batch e via andare.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Stiga
27-03-2005, 03:56
Originariamente inviato da 3dsst
non riesco ad aprire il link:mad:
Prova adesso.