View Full Version : iPod: firewire a 4 pin non fornisce alimentazione?
Sto provando iPod sul mio portatile con Firewire a 4 pin, a quanto pare non mi carica la batteria in questo modo, confermate?
Grazie
p.s.: sbaglio o firewire a 4 pin è molto più lento rispetto a 6 pin? :confused:
fw 4pin non fornisce alimentazione, scritto anche sul manuale e sul sito apple cmq
la firewire a 4pin è diversa dalla 6pin, oltre che nella forma, anche nel cablaggio. i 2 cavi in più della 6pin sono proprio per portare corrente ;)
mancando quelli, non è possibile ricaricare l'ipod ;)
per la velocità invece non cambia nulla, sono sempre 400mbit di banda.
se per caso vedi che con il cavo 4p rispetto al 6p ti va più lento, IPOTIZZO che magari, mancando la corrente, rallenta il disco per risparmiare batteria, ripeto: è solo un ipotesi, non ho mai avuto un ipod :)
Vi ringrazio per le risposte. Per l'alimentazione volevo soltanto una conferma, non è che mi crea grossi problemi (anche se mi farebbe molto comodo). Collegando iPod tramite USB2.0 non cambia mica niente, non ce la fa a ricaricarlo, vero?
Per la velocità non saprei, ho provato anche con HD esterno (che ha l'alimentazione esterna sua), e la velocità è cmq bassissima, poco meno della metà di quella che ottengo con USB2.0. Proverò a fare delle prove anche con PC fisso, boh.
strano fw dovrebbe > l'usb 1.1 o 2.0 che sia
manco via usb i vecchi ipod si ricaricano, i nuovi photo si, shuffle e mini non so
anche gli ipod nuovi a ghiera cliccabile si ricaricano via usb :)
marcowave
27-03-2005, 23:12
Originariamente inviato da -R3NN@!
manco via usb i vecchi ipod si ricaricano, i nuovi photo si, shuffle e mini non so
lo shuffle si ricarica solo via usb... ;)
Originariamente inviato da -R3NN@!
usb1: 12megabit
firewire: 400 megabit
usb2: 480 megabit
valori teorici...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.