View Full Version : CHL non vuole cambiare la mia tastiera, hanno raggione?
Ciao,
Ieri venerdì 24, ho acquistato online una tastiera da chl.it , sono andata a ritirare nel negozio e ho pagato. A casa ho scoperto che la tastiera è americana e non italiana.
Ho telefonato e mi hanno detto che non possono sostituire con una italiana perche hanno già fatto lo scontrino o fattura.
Mi hanno detto di richiamare martedì perchè la persona che mi ha fatto lo scontrino era andata via.
Ma non si possono sostituire oggetti acquistati online?
Sapete dirmi se ho il diritto o no di chiedere la sostituizione?
Grazie
Ciao
ha provato a leggere questo:
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$customerservice?SESSION=3vLNJcYS3qIPOuJIMd7eGQ__&pagemodule=help_postvendita
spiega lumi sul diritto di recesso...
Sul sito era specificato che la tastiera è americana?
Se si, formalmente non hai diritto a nulla, ne' alla sostituzione ne' al diritto di recesso. Però se hanno un minimo di attenzione al cliente possono sostituirtela lo stesso.
Se invece non era specificato, si tratta di un errore loro e hai diritto ad avere quello che hai ordinato non altro.
fabiannit
26-03-2005, 11:22
ragione con una "g" :O
Originariamente inviato da SaMu
Se si, formalmente non hai diritto a nulla, ne' alla sostituzione ne' al diritto di recesso. Però se hanno un minimo di attenzione al cliente possono sostituirtela lo stesso.
Se invece non era specificato, si tratta di un errore loro e hai diritto ad avere quello che hai ordinato non altro.
C'èra scritto Tastiera Logitech Office Internet PS2 USA Bulk - cod. 13073. Pensavo che fosse fatto in usa e non ho pensato minimamente che una tastiera comprata in italia avesse i tasti inglesi.
Allora non ho il diritto. Avrei dovuto stare attenta al significato usa.
Grazie
Ciao
Originariamente inviato da fabiannit
ragione con una "g" :O
Scusa Fabbianit è che sono straniera e le lettere doppie sono un pò difficile per me, sbaglio sempre.
Ciao
Originariamente inviato da SaMu
Quoto;)
fabiannit
26-03-2005, 11:54
Originariamente inviato da sharon
Scusa Fabbianit è che sono straniera e le lettere doppie sono un pò difficile per me, sbaglio sempre.
Ciao
scusa...nn lo sapevo ;)
cmq sbagliando s'impara
ps: sono straniero anche io :D
tu di dove sei?
C'èra scritto Tastiera Logitech Office Internet PS2 USA Bulk - cod. 13073. Pensavo che fosse fatto in usa e non ho pensato minimamente che una tastiera comprata in italia avesse i tasti inglesi.
Allora non ho il diritto. Avrei dovuto stare attenta al significato usa.
Grazie
Ciao puoi sempre cambiare il layout della tastiera con quello italiano .
Originariamente inviato da kaioh
puoi sempre cambiare il layout della tastiera con quello italiano .
Si vabbè, ma le lettere accentate nn credo che le abbia
Non ha le lettere accentate.
Credevo che USA stesse per fabricato in USA ma mi sbagliavo.
Ciao
Non ha le lettere accentate.
Credevo che USA stesse per fabricato in USA ma mi sbagliavo.
Ciao
Infatti io a questo mi riferivo, al lavoro ci sono delle tastiere americane e hanno questo problema, anche se per la disposizione diversa di alcuni tasti nn mi trovo male
Ho chiamato oggi chl e mi ha detto che può cambiare la tastiera.
Domani andrò a fare il cambio con la Logitech Office Ps2.
Ciao
ricci-o1976
31-03-2005, 09:22
e il diritto di recesso? non puoi farlo valere?
informati, ma magari non puoi perchè hai acquistato on line, ma hai ritirato di persona, in questo caso, al momento dell'acquisto, accetti la tastiera così com'è...
io avevo ordinato un componente, che si è rivelato incompatibile col mio notebook, me lo hanno ritirato, anche se il riborso è avvenuto dopo un paio di mesi, tutto si è risolto, però avevo comprato on line con spedizione x posta.
Originariamente inviato da ricci-o1976
e il diritto di recesso? non puoi farlo valere?
informati, ma magari non puoi perchè hai acquistato on line, ma hai ritirato di persona, in questo caso, al momento dell'acquisto, accetti la tastiera così com'è...
io avevo ordinato un componente, che si è rivelato incompatibile col mio notebook, me lo hanno ritirato, anche se il riborso è avvenuto dopo un paio di mesi, tutto si è risolto, però avevo comprato on line con spedizione x posta.
Ciao ricci,
Ieri sono andata e mi hanno cambiato la tastiera. Adesso ho quella italiana.
Ciao
ricci-o1976
31-03-2005, 10:26
ok, tutto risolto, bene così.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.