View Full Version : HO UN PROBLEMA!!
superchicco2001
26-03-2005, 00:33
ho preso da poco un pc nuovo:
scheda madre pci express
scheda video geforce 6600
processore intel P4 800 mhz
hard disk maxtor 8000giri 102 GB
alimentatore 550W
e lettore DvD (nn so come ma uno degli ultimi usciti )
vabbè, cmq, oggi giocavo con un videogame kiamato Ragnarok!!un gioco ke ha poca tridimensionalità, i personggi in 2d e lo sfondo 3d, insomma, nn tira granke, e cmq dopo un po ke giocavo mi si è riavviato il pc, ho pensato, magari ha trovato un errore e si sarà riavviato cosi...poi proprio adesso, mentre giocavo allo stesso gioco mi si è proprio SPENTO!!!! ke cavolo puo essere successo????ho speso 1300 euro, nn vorrei ke adesso sia un boc***no di pc!!voi ke ne pensate?a cosa puo essere dovuta sta cosa??ciao e grazie in anticipo!!!:muro:
ehm...a parte che nn credo tu abbia un pentium a 800 mhz e che hd da 8000 giri nn esistono .....cmq il riavvio è problema che può derivare da diversi fattori...in primis la ram,testala a fondo con memtest 86,oppure potrebbe essere un problema di surriscalamento di cpu..o ancora l'alimentatore...insomma vai per esclusione :)
superchicco2001
26-03-2005, 03:22
volevo dire P4 3ghz e 800mhz di qualcos'altro..nn so, li è scritto cosi, poi ho l'HD a 8200rpm se vuoi te lo faccio pure vedere!!!, ma cmq mi sembra molto strano ke si surriscaldi con un giochino del genere, e x di piu essendo cosi potente..AH la ram è 1 gb DDR2 kingstom!
superchicco2001
26-03-2005, 10:51
mi sa proprio ke ho un computer di m***da, proprio adesso l'ho acceso e dopo 2 sec. si è spento, lo vado x riaccendere e nn va...poi ho staccato la spina, l'ho riattaccata ed è partito...nn credo sia dovuto ad un surriscaldamento dato ke 'avevo appena acceso...secondo voi è colpa del processore o dell'alimentatore??? vi prego aiutatemi, mi sto preoccupando davvero parecchio!!!:cry: :cry: :cry:
superchicco2001
27-03-2005, 03:14
vi prego, nn sapete proprio ke possa essere??
tommy781
27-03-2005, 09:25
ma l'hai montato tu? quello che descrivi è il tipico problema da surriscaldamento che manda in blocco la scheda madre per salvare il procio. controlla che la ventola funzioni e che ci sia la pasta tra il procio ed il dissipatore.
superchicco2001
27-03-2005, 15:54
c'ho guardato ma è tutto ok...e ke sia l'alimentatore ke nn da abbastanza tensione???xkè la temperatura del processore nn supera i 50C° potrebbe essere quella la causa?
Potrebbe essere l'alimentatore che non tiene la configurazione, che marca è?
Prova comunque le ram con memtest.
Il p4 scalda parecchio e 50° dopo un po' di utilizzo sono purtroppo normali.
Se invece sono 50° appena acceso forse è montato male il dissipatore.
leleroby85
27-03-2005, 18:30
1. Apri il case e controlla che il connettore dell'alimentatore sia ben collegato e che il dissipatore anche lui sia al suo posto.
2. Fai come ti hanno gia detto. Scaricati memtest. E testa e ram.
3. Dicci la marca dell'alimentatore. Potrebbe non reggere.
Tempo fa un tizio aveva lo stesso problema e ho scoperto che qualcosa faceva contatto nel case... smontato tutto, rimontato bene e non ha più dato problemi... magari con te non c'entra niente, ma può essere una soluzione.. quando si spegne sono troppe le cause ma non escludere i problemi elettrici... ciao... fammi sapere se risolvi
ricci-o1976
29-03-2005, 16:01
attento, secondo me ti è andato in protezione l'alimentatore, potrebbe essere un cortocircuito, come dice toniuss, oppure l'ali che è difettoso....
un vecchio pc mi faceva come il tuo, staccavo la spina e partiva, l'ho fatto 3 volte di seguito, e mi ha salutato perfino il mouse!!!!
ti consiglio di controllare tutti i collegamenti, stacca tutte le ventole in + (se ne hai), tutto quello che non serve, lettori, schede pci varie...
e prova.
poi riattacchi uno per volta quello che hai staccato....
e prova:)
Originariamente inviato da ricci-o1976
attento, secondo me ti è andato in protezione l'alimentatore, potrebbe essere un cortocircuito, come dice toniuss, oppure l'ali che è difettoso....
un vecchio pc mi faceva come il tuo, staccavo la spina e partiva, l'ho fatto 3 volte di seguito, e mi ha salutato perfino il mouse!!!!
ti consiglio di controllare tutti i collegamenti, stacca tutte le ventole in + (se ne hai), tutto quello che non serve, lettori, schede pci varie...
e prova.
poi riattacchi uno per volta quello che hai staccato....
e prova:)
Daccordissimo con ricci... prova pezzo per pezzo... anzi vite per vite... dovresti risolvere!
;)
HolidayEquipe™
29-03-2005, 16:17
hai provato magari ad aggiornare il bios all'ultima versione?...
beh il riavvio puo' anke essere dovuto ad un virus...hai visto se magari il pc in idle lavora al 100%?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.