PDA

View Full Version : Signature a scopo diffamatorio

eXeS
25-03-2005, 21:26
Ciao,

ho dibattuto in questi giorni con l'utente francipalermo, relativamente ad una vendita che si è conclusa ahinoi, male.

La merce spedita risultava a quanto pare, all'arrivo, non funzionante.

Il prodotto è stato spedito il primo di febbraio e testato la settimana scorsa.

Inizialmente il tono dell'utente era particolrmente sereno, tuttavia, dopo aver suggerito allo stesso di rivalersi con lo shop da cui acquistai il prodotto avvalendosi della garanzia, sono stato ripetutamente accusato di frode.

Nonostante la mia disponibilità, qualora lo shop si rifiutasse di garantire il prodotto, a versare a francipalrmo, metà dell'importo, ed ora vengo al punto, l'utente ha modificato prontamente la sua signature allo scopo di mettermi in cattiva luce, la stessa cosa è stata fattua dall'utente nicolarush.

Questo singolare sistema di feedback, che vedo praticato da alcuni utenti, fra i quali francipalermo e nicolarush con il puro obbiettivo di ledere chi lo riceve, non lo vedo poi così distante da una diffamazione, per cui, è da considerarsi legittimo ?

Concludo invitando pubblicamente i due fratelli francipalermo e nicolarush a rimuovere dalla loro signature il mio nickname e consiglio loro di leggersi l'articolo della mia signature.

Kewell
25-03-2005, 21:39
Hai contattato i moderatori del mercatino?
Lo sai che non puoi in nessun modo pubblicare i PVT di un utente senza la sua autorizzazione?

kikbond
25-03-2005, 21:40
concordo con te...purtroppo l'antirazionalismo di alcune persone è disarmante...

diverse volte mi è capito di fare trattative qua sul forum e di aver spedito merce perfettamente funzionante...e ritornatami indietro nn funzionante con la mia totale restituzione del denaro..nn sto dicendo che sia colpa dell'acquirente ma a volte bisogna ingoiare il boccone amaro...ed andare avanti....

la storia della sign è una farsa dai...una persona ragionevole si metterebbe d'accordo tranquillamente con il venditore..

Ja]{|e
25-03-2005, 21:43
io ho pagato cinquantun euri un case mai arrivato http://jakie.altervista.org/smiley/tupitupi.gif

kikbond
25-03-2005, 21:45
Originariamente inviato da Ja]{|e
io ho pagato cinquantun euri un case mai arrivato http://jakie.altervista.org/smiley/tupitupi.gif

avevamo già risolto ai tempi mi pare :stordita:

:asd:

Ja]{|e
25-03-2005, 21:47
Originariamente inviato da kikbond
avevamo già risolto ai tempi mi pare :stordita:

:asd:

Boh io neanche ricordo più il tipo in questione, e poi è stata anche colpa mia che sono andata a lagnarmi con le poste dopo un mese dalla spedizione (ero sotto esami e non ricordavo di aspettare un pacco) fatto sta che da allora ho imparato che devo farmi fare i pacchi assicurati

essegi
25-03-2005, 21:53
non è corretto, ai fini della "privacy", postare parti di messaggi privati con riferimento all'autore di essi
comunque le parole pubblicate le giudico legittime e non offensive (non entro nel merito della questione, ovviamente)
la diffamazione prevede un "soggetto" diffamato, nel caso di un nick solo x questo forum, mah...

ma tutto ciò non giustifica secondo me signature di questo tenore, sono d'accordo con te sul fatto della rimozione, i moderatori hanno il compito (ingrato) di valutare la cosa e provvedere in merito
può essere giusto discuterne in generale, ma è "l'amministrazione" del forum che deve indicare la linea da tenere in questi casi...
ciao

eXeS
25-03-2005, 22:14
Originariamente inviato da Kewell
Hai contattato i moderatori del mercatino?

No, volevo risolvere il problema privatamente

Originariamente inviato da Kewell
Lo sai che non puoi in nessun modo pubblicare i PVT di un utente senza la sua autorizzazione?
No, ora l'ho tolto, non lo sapevo :(

Kewell
25-03-2005, 22:17
Originariamente inviato da eXeS
No, volevo risolvere il problema privatamente

:confused:
E posti in piazzetta?;)
Meglio contattare i moderatori del mercatino. Ci penseranno loro (questa volta davvero in privato) a risolvere la situazione;)

Chiudo.