PDA

View Full Version : un dubbio ora mi affligge

Tomek
25-03-2005, 21:18
ho una geffo serie 5900 e ho provato nei 2 modi che conosco (3d analyzer o sostituzione files 'nature') a far andare i riflessi bene, ma non ho ottenuto risultati soddisfacenti

l'acqua si vede bene (con la sfumatura trasparente sulla riva) se lancio 3d analyzer

però non mi convince, le prestazioni degradano; ora sono dove inizia la parte col macchinone sulla spiaggia, e a 1280*1024 non si riesce il frame rate scende voleniteri sotto i 30frames anche senza filtri (a 1280*1024 la grafica è più bella )

e non sempre funziona

ma soprattutto si vedono le righe, mi sembra che sia dovuto alla precisione a 16 di un qualche cosa, è brutto

MA SOPRATTUTTO, ora che il motore grafico di Half Life 2 verrà usato anche in molti giochi del prossimo futuro, AVREMO SEMPRE PROBLEMI NOI POVERI POSSESSORI DELLE 59X0?

zande88
26-03-2005, 10:36
Purtroppo con l'uso intensivo dei P.S.2 i limiti della serie fx 5x00 sn venuti a galla di brutto: i problemi haimè sn hardware, riguardano l'architettura stessa della vga, e credo k nessun software possa risolverli, anke se in materia nn ne so molto;)
Basta k pensi k HL2 sulle fx5x00 è limitato a dx8.1 x nn far crollare troppo le prestazioni rispetto alle ATI di pari fascia di prezzo, che cmq anke lavorando con dx9 ottengono sempre frame rate + elevati in qualsiasi situazione...
Se fossi in te m affretterei a vendere la vga x prendere + soldini possibile e m farei una vga della serie 6x00, che nn hanno certo questi problemi.
In + col passare del tempo quasi tt i giochi utilizzeranno massicciamente i P.S.2 e quindi quasi tt metteranno in ginocchio la tua vga;)
Ciao:)