PDA

View Full Version : nuova legge contro il P2P

pir61
25-03-2005, 18:25
ma che è successo. qulcuno mi può autare a trovare questa legge contro il p2p .e che vuol dire? che non possiamo più scaricare?

fgiova
25-03-2005, 20:25
Originariamente inviato da pir61
ma che è successo. qulcuno mi può autare a trovare questa legge contro il p2p .e che vuol dire? che non possiamo più scaricare?

http://punto-informatico.it/p.asp?i=52069

GiacoXp
25-03-2005, 20:55
LEGGE URBANI APPROVATE LE MODIFICHE

Ecco cosa prevede la nuova legge :

La normativa così modificata prevede le sole sanzioni amministrative per chi si limita a scaricare dalla rete contenuti protetti. Le sanzioni diventano penali se l'utente invece [/b]condivide[/b] con altri utenti via Internet materiali tutelati dal diritto d'autore.

Le sanzioni PENALI vanno attribuite anche a chi NON ha scopi di lucro.

Questa modifica prevede inoltre anche l'oblazione che potrà essere effettuata o prima del procedimento o prima del decreto penale di condanna. NON puo essere effettuata dopo la condanna

nV 25
25-03-2005, 21:00
in sostanza s'ha 2 belle palle d'elefante al culo, caro mio!
anche perchè trovatemi un programma di P2P che non presupponga anche l'upload :confused: ...probabilmente il solo Mirc....:wtf:

un passaggio che cmq non mi è chiaro è questo:
che ruolo hanno in tutta sta storia gli ISP? voglio dire, sono loro che su richiesta di un magistrato/finanza o chessò io forniscono le prove del nostro uso truffaldino della rete, o sono le forze dell'ordine che, contando esclusivamente sui loro mezzi informatici, riuscirebbero a "leggere l'uso che facciamo della rete" senza dover richiedere la "mediazione" di terzi (leggi, ISP)?

CipHak
26-03-2005, 10:33
siamo daccapo...:mad:

tommy781
26-03-2005, 20:17
questi quesiti sono abbastanza inutili, scaricare materiale protetto è un reato, punto e basta. se poi uno vuole comunque continuare a rubare credendo anche di essere nel giusto e nel legittimo deve assumersi le proprie responsabilità e nel caso venga beccato non deve far altro che pagare e stare zitto. avere i film che sono ancora nelle sale o le canzoni fighe o i programmi che costano cari non è un diritto che viene dal cielo, la rete in questo ha sempre avuto una connotazione evasiva e l'adsl non ha fatto altro che fomentare tale tendenza, fosse per me limiterei la banda a 50k per gli upload così almeno inibirei lo scambio illecito lasciando la banda completa per scaricare materiale in modo onesto.

fgiova
26-03-2005, 20:33
Originariamente inviato da tommy781
questi quesiti sono abbastanza inutili, scaricare materiale protetto è un reato, punto e basta. se poi uno vuole comunque continuare a rubare credendo anche di essere nel giusto e nel legittimo deve assumersi le proprie responsabilità e nel caso venga beccato non deve far altro che pagare e stare zitto. avere i film che sono ancora nelle sale o le canzoni fighe o i programmi che costano cari non è un diritto che viene dal cielo, la rete in questo ha sempre avuto una connotazione evasiva e l'adsl non ha fatto altro che fomentare tale tendenza, fosse per me limiterei la banda a 50k per gli upload così almeno inibirei lo scambio illecito lasciando la banda completa per scaricare materiale in modo onesto.

magari 50k di upload ...allora si che si viaggerebbe con i P2P :Prrr:

trippuma
26-03-2005, 22:41
A me che uso il computer in casa per un ora la sera dopo che sono stato a farmi un culo come una capanna al lavoro non mi frega niente. Io scarico eccome, figurati se spendo i milioni per vedere come funziona un programma che costa fogli da 100!!! Lo scarico e mi ci diletto un po, poi mi rompo la balle lo disinstallo e non lo considero più. Spendo gia abbastanza di affitto di bollo, di BENZINA di spesa e di aria che raspiro ragazzi!!!!! Aprite gli occhi, se state dietro a questa orda di med@ccie che fanno dei programmi che per comprarli ti assassini il pc neanche te lo assembli!!!! Giochi alla play e ti diletti in altro. Chi usa i programmi per lavorare è giusto, sennò la vedo dura. Ditemi che in vita vostra non avete mai scaricato nulla, o che sul vostro pc non sia girato un prog. pirata. E dai!!!! E gli mp3 allora? Ma lo vedete quanto costa un CD??? Io compravo i cd, e anche parecchi, quando ero pischello e stavo coi miei, ora i soldi servono per altro. Ma che abbassino i costi questi usurai!!!!!!!

kaetan
27-03-2005, 01:01
L.U. :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p

trippuma
27-03-2005, 01:03
scaricate gente.... scaricate :D Comunque buona pasqua a tutti! Anche ad Urbani va :sofico:

juninho85
27-03-2005, 03:03
Originariamente inviato da trippuma
A me che uso il computer in casa per un ora la sera dopo che sono stato a farmi un culo come una capanna al lavoro non mi frega niente. Io scarico eccome, figurati se spendo i milioni per vedere come funziona un programma che costa fogli da 100!!! Lo scarico e mi ci diletto un po, poi mi rompo la balle lo disinstallo e non lo considero più. Spendo gia abbastanza di affitto di bollo, di BENZINA di spesa e di aria che raspiro ragazzi!!!!! Aprite gli occhi, se state dietro a questa orda di med@ccie che fanno dei programmi che per comprarli ti assassini il pc neanche te lo assembli!!!! Giochi alla play e ti diletti in altro. Chi usa i programmi per lavorare è giusto, sennò la vedo dura. Ditemi che in vita vostra non avete mai scaricato nulla, o che sul vostro pc non sia girato un prog. pirata. E dai!!!! E gli mp3 allora? Ma lo vedete quanto costa un CD??? Io compravo i cd, e anche parecchi, quando ero pischello e stavo coi miei, ora i soldi servono per altro. Ma che abbassino i costi questi usurai!!!!!!!
d'accordo:eek:

fgiova
27-03-2005, 03:31

quoto tutto! :mano:

nV 25
27-03-2005, 12:33
Sarei tanto curioso di fare una capatina a casa tua per verificare se tutto quello che è installato sul tuo Pc sia corredato da regolari licenze...;) ...ma mi sà tanto che sprecherei benzina inutilmente, oltre che tempo :D.
Se poi te rientri nella categoria del "chi è senza peccato scagli la prima pietra..." sappi che RISORGI oggi :ave:

trippuma
27-03-2005, 12:35
Originariamente inviato da nV 25
Sarei tanto curioso di fare una capatina a casa tua per verificare se tutto quello che è installato sul tuo Pc sia corredato da regolari licenze...;) ...ma mi sà tanto che sprecherei benzina inutilmente, oltre che tempo :D.
Se poi te rientri nella categoria del "chi è senza peccato scagli la prima pietra..." sappi che RISORGI oggi :ave:
Spero di rinascere migliore! :D

fabiom85
27-03-2005, 12:37
quoto quello detto da trippuma e vorrei ricordare a tutti che abitiamo in Italia e pertanto nessuno viene punito per questo tipo di reati. quanti sono stati puniti fino ad ora?:rolleyes:

buona pasqua a tutti all'insegna del download:D

tommy781
27-03-2005, 12:38
Originariamente inviato da nV 25

se vuoi ti do l'indirizzo, io parto dal principio che se una cosa la si vuole la si deve pagare e non occorre essere un santo, basta essere onesti.

trippuma
27-03-2005, 12:39
se vuoi ti do l'indirizzo, io parto dal principio che se una cosa la si vuole la si deve pagare e non occorre essere un santo, basta essere onesti.
E avere un sacco di soldi :cry:

nV 25
27-03-2005, 12:43
ok, vada per l'indirizzo....in fondo,Trieste è anche una bella città...ma voglio regolari licenze di tutto l'installato, sia chiaro :D.

Mi fermo anche per cena ? :D

tommy781
27-03-2005, 13:04
E avere un sacco di soldi :cry:

non è vero, ti dico anche cosa uso per chiarezza:
winxp acquistato assieme al pc
suse 9.2 acquistato per 93 euro
browser: firefox
foto: gimp 2.2
ufficio: open office 1.4
disegno 3d. blender
disegno cad: qcad
filmati: windows movie maker
musica: media player
film: vlc
masterizzazione: nero dato con il masterizzatore

tutti software gratuiti che soddisfano ampiamente i bisogni di un utilizzatore normale, non vedo il bisogno di scaricare programmi che fanno le stesse cose e che costano parecchio, per me è solo voglia di possesso senza ragione.
per linux non faccio neanche l'elenco perchè nel dvd di installazione ci sono tutti i programmi che servono e quelli che possono mancare si trovano free in internet.
Vedete un pò voi se la vostra non è una mania senza fondamento.

fgiova
27-03-2005, 14:09
non è vero, ti dico anche cosa uso per chiarezza:
winxp acquistato assieme al pc
suse 9.2 acquistato per 93 euro
browser: firefox
foto: gimp 2.2
ufficio: open office 1.4
disegno 3d. blender
disegno cad: qcad
filmati: windows movie maker
musica: media player
film: vlc
masterizzazione: nero dato con il masterizzatore

tutti software gratuiti che soddisfano ampiamente i bisogni di un utilizzatore normale, non vedo il bisogno di scaricare programmi che fanno le stesse cose e che costano parecchio, per me è solo voglia di possesso senza ragione.
per linux non faccio neanche l'elenco perchè nel dvd di installazione ci sono tutti i programmi che servono e quelli che possono mancare si trovano free in internet.
Vedete un pò voi se la vostra non è una mania senza fondamento.

bhè...quando riesci a trovare gli mp3 freeware dimmi qualcosa ;)

per il resto sono d'accordo con te....anche io sto via via abbandonando tutto quello a pagamento per il freeware, anche perchè ci sono solzioni che non hanno nulla da che invidiare ai rivali a pagamento :)

lunaticgate
27-03-2005, 15:24
Sai che bello se tutti usassero linux!
Ma così non è, per cui condivido pienamente il discorso fatto da trippuma!

Scaricare equivale a rubare!
Mettere una tassa preventiva sui cd vergini invece a cosa equivale?
Vendere prodotti con prezzi 3 volte maggiori alla media mondiale a cosa equivale?
La SIAE che cos'è?
L'IVA sulla cultura che cosa sarebbe?

Ma per piacere........ :rolleyes:

tommy781
27-03-2005, 15:38
Originariamente inviato da lunaticgate
Sai che bello se tutti usassero linux!
Ma così non è, per cui condivido pienamente il discorso fatto da trippuma!

Scaricare equivale a rubare!
Mettere una tassa preventiva sui cd vergini invece a cosa equivale?
Vendere prodotti con prezzi 3 volte maggiori alla media mondiale a cosa equivale?
La SIAE che cos'è?
L'IVA sulla cultura che cosa sarebbe?

Ma per piacere........ :rolleyes:

della tassasazione preventiva devo ringraziare chi scarica illegalmente,
i prezzi possono essere anche alti ma questa non è una scusante, la siae è sempre esistita ma ce se ne accorge ora che si possono scaricare le canzoni gratis, ma fatemi il piacere d'avere almeno il buon gusto di non cercare scusanti per giustificare l'illecito che compite.
le canzoni ultimamente le compro direttamente da alice, mi faccio i cd come voglio io, con le canzoni che voglio io e rimango nella legalità, la gente crede che sia tutto dovuto al mondo solo perchè purtroppo ha i mezzi per appropriarsi illegalmente delle cose. spero che un giorno scriviate un libro e ci dobbiate campare, oggi come oggi morireste di famo grazie al p2p.

lunaticgate
27-03-2005, 15:56
i prezzi possono essere anche alti ma questa non è una scusante, la siae è sempre esistita ma ce se ne accorge ora che si possono scaricare le canzoni gratis, ma fatemi il piacere d'avere almeno il buon gusto di non cercare scusanti per giustificare l'illecito che compite.
le canzoni ultimamente le compro direttamente da alice, mi faccio i cd come voglio io, con le canzoni che voglio io e rimango nella legalità, la gente crede che sia tutto dovuto al mondo solo perchè purtroppo ha i mezzi per appropriarsi illegalmente delle cose. spero che un giorno scriviate un libro e ci dobbiate campare, oggi come oggi morireste di famo grazie al p2p.

Beh io le cose che desidero veramente avere le compro originali ma non in Italia!
Ultimo esempio Reise Reise dei Rammstein preso in offerta su play.com a 9.90€ SS comprese!
A Napoli il prezzo più basso in negozio l'ho visto a 20€!
Idem per i DVD! Ora dimmi perchè devo comprare in Italia e pagare nelle migliori delle ipotesi il doppio!
Dimmi perchè gli extracomunitari continuano a girare per le città a vendere i prodotti falsi!
E poi i ladri-furfanti siamo noi!

Io non condivido lo sperpero e l'esagerazione di chi scarica per sport ma condivido chi scarica un prodotto per provarlo o un cantante e/o gruppo che normalmente non avrebbe mai comprato!
Quando trovo qualcosa a cui tengo mi metto alla ricerca di dove comprarlo al prezzo migliore e mai e poi mai mi è capitato di acquistare in Italia, chissà come mai!
I CD che compravo fino a 5 anni fa costavano nella peggiore delle ipotesi 27000 Lire e cioè 14€ scarsi!
Trovavo tantissime offerte di specialprice a partire da 9000Lire fino a 17900Lire e cioè da 5€ ai 10€ scarsi!

:muro:

fgiova
27-03-2005, 15:58

ma dai...fammi il piacere...la tassazione preventiva è una cavolata (sono sempre stato contro alle cose preventive)...come puoi sapere se su quel supporto andrà materiale illegale?...è come se ti facessi pagare 1 multa quanto compri 1 auto perchè tanto so che oltrepasserai i limiti un giorno.

la siae è sempre esistita...ma non è detto che dobbiamo continuare a farci fregare soldi da loro...se i prezzi sono alti non venirmi a dire che è per la pirateria (quella è una scusante che continuano a usare da anni per lucrare sulle cose)...perchè lo erano anche quando era meno diffuso il p2p, io sarei daccordo a comprare la roba legale se costasse il giusto....io di spedere 19€ per 1 cd di 15 canzoni mi dispiace ma non lo accetto, poi quando tutti sappiamo che di quei soldi solo 1 parte va all'artista e la maggiore parte se la pappa lo stato e la siae....se smettessero di mangiarci sopra forse le cose andrebbero 1 po meglio...

fgiova
27-03-2005, 16:01
Originariamente inviato da lunaticgate
Io non condivido lo sperpero e l'esagerazione di chi scarica per sport ma condivido chi scarica un prodotto per provarlo o un cantante e/o un gruppo che normalmente non avrebbe mai comprato!

:mano:

kaetan
27-03-2005, 16:24
:fiufiu:

Sampei01
28-03-2005, 01:00
i cd costano troppo è vero... ma pensate a quei poveri cantanti che mettono a repentaglio le loro corde vocali per farci ascoltare soavi brani e che tutti i giorni sono idaffarati tra una banca è l'altra a crecar di piazzare i loro soldi che gli straboccano dalle tasche....poverini :rolleyes:...... cavolo invece perchè i manovali,camerieri,vigilidelfuoco etc.. devono guadagnare così tanto per il loro insulso lavoro ! tagliamoli li stipendi e dimamoli ai cantanti no ?:O

Rapporto utilità/guadagno tra le due calassi lavorative ? meditate....

e poi fanno pagare i cd 20€.....

juninho85
28-03-2005, 01:06
Originariamente inviato da Sampei01
i cd costano troppo è vero... ma pensate a quei poveri cantanti che mettono a repentaglio le loro corde vocali per farci ascoltare soavi brani e che tutti i giorni sono idaffarati tra una banca è l'altra a crecar di piazzare i loro soldi che gli straboccano dalle tasche....poverini :rolleyes:...... cavolo invece perchè i manovali,camerieri,vigilidelfuoco etc.. devono guadagnare così tanto per il loro insulso lavoro ! tagliamoli li stipendi e dimamoli ai cantanti no ?:O

su quei 20€ sai quanti vanno veramente al cantante?

trippuma
28-03-2005, 02:32
Originariamente inviato da juninho85
su quei 20€ sai quanti vanno veramente al cantante?
E su quei 1,200 €urozzi per litro di benza quanti ne va in tasca ai benzinai? Peccato solo che quella non la si possa scaricare :cool:

fgiova
28-03-2005, 03:27
Originariamente inviato da Sampei01

eh si....poverini :rolleyes: :rolleyes:

trippuma
28-03-2005, 03:33
Ma poi pensate, che so, a uno che spende 20 € per comprare il cd del dj Francesco (che si fa pure la Aida :muro: ma roba da matti) soltanto per curiosità.... non comprera mai più un cd poveretto!! :D .

fgiova
28-03-2005, 03:55
Ma poi pensate, che so, a uno che spende 20 € per comprare il cd del dj Francesco (che si fa pure la Aida :muro: ma roba da matti) soltanto per curiosità.... non comprera mai più un cd poveretto!! :D .

:mano: ...perchè un buon Gigi d'alessio dove lo metti... :Puke:

:D :D

juninho85
28-03-2005, 13:12
E su quei 1,200 €urozzi per litro di benza quanti ne va in tasca ai benzinai? Peccato solo che quella non la si possa scaricare :cool:
si ma che c'entra:wtf:

Adric
28-03-2005, 18:18
Sposto da Programmi e Utility a Web e provider.

pierodj
28-03-2005, 18:31
perchè, non mi dire che dj francesco ha venduto anche dei cd originali! :eek: :D :D :D

trippuma
28-03-2005, 21:21
si ma che c'entra:wtf:
Domandi anche che c'entra? Ci credo che al governo ci sta Silvio vai, se li trova tutti come te :D

davestas
28-03-2005, 21:45
IN ASIA NON C'E' NESSUNA LEGGE PER LIMITARE IL DOWNLOAD VIA P2P,E NON MI SEMBRA CHE LA LORO ECONMIA VADA MALE....
In compenso qui in Italia ABBIAMO UN SIGNORE CHE HA RUBATO SOLDI AI CONTRIBUENTI PER FARSI IL DIGITALE TERRESTRE E CHE SI FA LE LEGGI PER NON ESSERE PROCESSATO PER DIVERSI REATI....

juninho85
28-03-2005, 22:00
Domandi anche che c'entra? Ci credo che al governo ci sta Silvio vai, se li trova tutti come te :D
si ma non capisco che nesso logico ci può essere tra i 2 esempi:boh:
spiega meglio

fgiova
28-03-2005, 22:01
Originariamente inviato da davestas
IN ASIA NON C'E' NESSUNA LEGGE PER LIMITARE IL DOWNLOAD VIA P2P,E NON MI SEMBRA CHE LA LORO ECONMIA VADA MALE....
In compenso qui in Italia ABBIAMO UN SIGNORE CHE HA RUBATO SOLDI AI CONTRIBUENTI PER FARSI IL DIGITALE TERRESTRE E CHE SI FA LE LEGGI PER NON ESSERE PROCESSATO PER DIVERSI REATI....

dai non mettiamoci a parlare di politica o di queste cose che poi chiudono il 3d ;) (tanto ce ne sarebbero da dire su "quella persona" una marea :rolleyes: )

trippuma
28-03-2005, 22:30
Si junino, hai ragione non c'è alcun nesso nel contesto del 3d, è soltanto un esempio per sottolineare che chi lavora lo deve sempre prendere in tasca, mentre quelli che stanno ai "piani alti" cercano sempre di lucrare su chi lavora. Se fai qualcosa te che non devi fare ti mettono in croce, e loro che ci rubano i soldi in continuazione sono nel lecito. Questo non va bene..... comunque è vero, lasciamo fare la politica che è meglio, tanto sono tutti uguali anche loro, sia di destra che di sinistra, gli basta mettere il culone su quella poltrona poi del resto che gli frega. Siamo in un periodo in cui la vita è molto dura..... ma lasciamo fare. Scaricare da internet purtroppo non ci aiuta.

juninho85
28-03-2005, 23:19
Si junino, hai ragione non c'è alcun nesso nel contesto del 3d, è soltanto un esempio per sottolineare che chi lavora lo deve sempre prendere in tasca, mentre quelli che stanno ai "piani alti" cercano sempre di lucrare su chi lavora. Se fai qualcosa te che non devi fare ti mettono in croce, e loro che ci rubano i soldi in continuazione sono nel lecito. Questo non va bene..... comunque è vero, lasciamo fare la politica che è meglio, tanto sono tutti uguali anche loro, sia di destra che di sinistra, gli basta mettere il culone su quella poltrona poi del resto che gli frega. Siamo in un periodo in cui la vita è molto dura..... ma lasciamo fare. Scaricare da internet purtroppo non ci aiuta.
ok,stavamo dicendo la stesa cosa:)

firefox88
29-03-2005, 23:02
Non vorrei essere troppo Off-Topic, ma mi viene spontanea una domanda.

C'è un'altra ragione per cui la frase "i semplici downloaders subiscono sanzioni amministrative" non ha molto senso. A parte il fatto che in tutti i sistemi di filesharing chi non condivide non scarica, il discorso è come si fa a scoprire chi scarica soltanto? Che fanno, guardano i log dei condivisori e vedono tutti gli IP verso i quali hanno effettuato degli upload? Così fanno multe per milioni di euro. Mi sembra veramente troppo. Fatemi capire... Grazie.

juninho85
29-03-2005, 23:06
Originariamente inviato da firefox88
A parte il fatto che in tutti i sistemi di filesharing chi non condivide non scarica
assolutamente falso;)

firefox88
29-03-2005, 23:10
assolutamente falso;)

Be', a meno che non ti metti a fare il furbo (fake share e simili...).

Comunque la mia domanda era un'altra.

juninho85
29-03-2005, 23:22
Originariamente inviato da firefox88
Be', a meno che non ti metti a fare il furbo (fake share e simili...).

....o a meno che non lo disabiliti dal programma,senza inventarsi chissà quale ingegno:D