View Full Version : Il BTX prenderà piede nel 2006
Redazione di Hardware Upg
25-03-2005, 14:49
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14294.html
Secondo Shuttle bisognerà aspettare fino al prossimo anno per una crescita nella domanda dei sistemi BTX
Click sul link per visualizzare la notizia.
sinergine
25-03-2005, 15:05
Cosa vuol dire "i consumatori devono ancora essere educati sullo standard sviluppato da Intel"?
Il 90% delle persone non sa cos'è lo standard ATX figuriamoci cosa gliene può fregare del BTX....
Per venderli basta farli trovare nei negozzi/centri commerciali. I consumatori non noteranno nessuna diferenza tra i due formati
Originariamente inviato da sinergine
Cosa vuol dire "i consumatori devono ancora essere educati sullo standard sviluppato da Intel"?Effettivamente se la si interpreta in un certo modo questa frase fa rabbrividire, come dire che prima o poi bisogna piegarsi alle direttive indicate da un produttore (cosa negativa se quest'ultimo trae i maggiori vantaggi dall'introduzione di tale tecnologia). La si può anche interpretare come un auspicio al ché i consumatori sappiano che esiste uno standard che ha dei vantaggi (non per tutti) rispetto a quello attuale così da compiere una scelta consapevole (sempre che scelta rimanga).
Il 90% delle persone non sa cos'è lo standard ATX figuriamoci cosa gliene può fregare del BTX....
Per venderli basta farli trovare nei negozzi/centri commerciali. I consumatori non noteranno nessuna diferenza tra i due formati Infatti se verrà diffuso senza entrare in competizione con sistemi simili, ma con standard ATX, allora si venderà per forza.
Qualcuno mi può "educare" spiegandomi a cosa serve introdurre un nuovo standard? Che fine faranno le tonnellate di cabinet ATX che dovranno per forza essere buttati pena l'impossibilita di upgradare?... :boh:
Grazie
PS. A quando è previsto il CTX?...
CiccoMan
25-03-2005, 15:33
Originariamente inviato da MCA
Che fine faranno le tonnellate di cabinet ATX che dovranno per forza essere buttati pena l'impossibilita di upgradare?... :boh:
La stessa identica che hanno fatto i cabinet AT:D ...nel secchio:oink:
ahahaha
però che noia tutti sti standard che vengono cambiati solo per indurre l'utente a comprare qualcosa di nuovo, dato che l'utilità del btx è ancora tutta da dimostrare...
comunque ho preso lo stacker e fortunatamente il problema non mi riguarda.
MasterGuru
25-03-2005, 15:51
Comunque mi sembrano davvero pazzeschi i prezzi che hanno raggiunto i case...Un Coolermaster Stacker costa 160€, ma ci sono anche altri case che sorpassano abbondantemente i 200€...Dove arriveremo?Faranno i case in oro massiccio?Non mi sembra che certi case, solo perchè hanno un aspetto + accattivante, devono costare così tanto...con quei 200€ mi compro altri 1,5Gb di Ram e sto a posto per un bel pò...Ki si accontenta gode
Con 30€ un case te lo compri. Dipende da cosa vuoi e da cosa ci devi mettere dentro. I casi costosi ci sono sempre stati (vedi LianLi) ma ci sono differenze enormi tra quelli che costano 30€ e quelli che ne costano 700. Con i mezzo tutti gli inutili e costosi case tamarri pieni di lucine e ventoline, che poi dentro sono uguali agli Antec di 4 anni fa.
Andreakk73
25-03-2005, 16:18
Originariamente inviato da DjLode
Con 30€ un case te lo compri. Dipende da cosa vuoi e da cosa ci devi mettere dentro. I casi costosi ci sono sempre stati (vedi LianLi) ma ci sono differenze enormi tra quelli che costano 30€ e quelli che ne costano 700. Con i mezzo tutti gli inutili e costosi case tamarri pieni di lucine e ventoline, che poi dentro sono uguali agli Antec di 4 anni fa.
Hai ragione dipende tutto da cosa devi metterci dentro questo case,per qello che mi riguada io ho sia LianLi che Coolermaster e mi sono trovato bene con tutti e due. :)
PS: la cosa più odiosa dei case da 30€ è che non combaciano mai i fori delle schede pci e altri punti. :muro:
Il fatto è che agli utenti come me, che possiedono uno Stacker o simili, non serve a nulla lo standard BTX, in quanto il sistema di cooling è già più che adeguato a raffreddare i componenti hardware, ed è inoltre molto meno rumoroso di certi sistemi che montano 4/5 ventole da 80 piuttosto che 2/3 da 120. Quello che non mi va giù è che alla Intel avendo problemi di riscaldamento dei proci, vadano a creare uno standard che dovrebbe risolvere parte dei loro problemi, e così facendo, si portino dietro anche tutti gli altri, che magari non sono afflitti dai loro problemi. :grrr:
Che intel vada a quel paese insieme a precotti e btx.
Originariamente inviato da MCA
Che fine faranno le tonnellate di cabinet ATX che dovranno per forza essere buttati pena l'impossibilita di upgradare?...
abbassamento dei prezzi dei fondi di magazzino..
Originariamente inviato da DjLode
I casi costosi ci sono sempre stati (vedi LianLi)
non vedo l'ora.. mi compro un'altro PC70
:D
BTX o CTX, standard che verrà forse introdotto, visto che con i dual core cambieranno nuovamente :muro:
avvelenato
25-03-2005, 17:10
se dovete smanettarci parecchio, la qualità di un case da 30euro la vedrete quando noterete sprizzi scarlatti macchiare il freddo metallo.
o sono solo io che ogni volta che devo smontare e rimontare un sistema su di un case tarocco (e anche su case di medio livello :rolleyes: ) mi taglio dappertutto e comincio a sanguinare che neanche in un film horror?
secondo me l'interno dei case dovrebbe essere smussato negli angoli per legge. :rolleyes:
manessuno sa dirmi la differenza tra un atx e un btx?
scusate l'ignoranza....
avvelenato
25-03-2005, 17:13
Commento # 13 di : rik64 pubblicato il 25 Mar 2005, 18:11
btx
scusate l'ignoranza....
http://news.hwupgrade.it/i/g/find_trasp.gif (http://www.hwupgrade.it/search.php?area=arts&match=btx)
w la pappa pronta! :rolleyes:
Originariamente inviato da LASCO
Effettivamente se la si interpreta in un certo modo questa frase fa rabbrividire, come dire che prima o poi bisogna piegarsi alle direttive indicate da un produttore (cosa negativa se quest'ultimo trae i maggiori vantaggi dall'introduzione di tale tecnologia). La si può anche interpretare come un auspicio al ché i consumatori sappiano che esiste uno standard che ha dei vantaggi (non per tutti) rispetto a quello attuale così da compiere una scelta consapevole (sempre che scelta rimanga).
quoto in pieno
CiccoMan
25-03-2005, 18:13
Originariamente inviato da cjcavin
abbassamento dei prezzi dei fondi di magazzino..
così noi li comperiamo e li moddiamo per benino:D
ciauz;)
JohnPetrucci
25-03-2005, 19:37
Originariamente inviato da rob-roy
Che intel vada a quel paese insieme a precotti e btx.
E' stata la prima frase che mi è venuta in mente non appena ho letto il titolo della news.:D
E' scandaloso che nel 2005 ancora esistano quei cassoni pieni di schede. Il fatto che la vendita dei notebook abbia superato quella dei pc desktop sta a testimoniare che gli utenti prediligono l'ergonomia, l'estetica e la praticità d'uso.
Eraser|85
25-03-2005, 21:31
quei "cassoni pieni di schede" sono molto meglio dei portatili in quanto a potenza.. c'è chi, caro mio, della portabilità se ne fa un emerito .a..o ^^
per quello basta e avanza un palmare ;)
prendere appunti, gestire la posta, agenda, etc.. e ti dura senz'altro di più anche la batteria senza stare a sprecare soldi per un centrino..
...maaaaaa 'sto forum per i barebone?
:confused:
capitan_crasy
25-03-2005, 21:48
Originariamente inviato da rik64
scusate l'ignoranza....
Clicca Qui! (http://www.hwupgrade.it/articoli/1170/1.html)
Un Saluto... ;)
Rubberick
26-03-2005, 08:01
Saro' il terzo a ripetere...
A quel paese Intel e BTX... solo per i fottutissimi prescott l'hanno fatto... ma io li ho fregati muahahaha mi sono fatto un super server totalmente passivo con un AMD 3200 winchester che mi sta a 32 gradi e godo...
muori intel muori...
Andreakk73
26-03-2005, 14:45
Originariamente inviato da giammy
E' scandaloso che nel 2005 ancora esistano quei cassoni pieni di schede. Il fatto che la vendita dei notebook abbia superato quella dei pc desktop sta a testimoniare che gli utenti prediligono l'ergonomia, l'estetica e la praticità d'uso.
Sei andato fuori strada, per quanto i notebook hanno raddoppiato la loro potenza sono sempre lontani dai desktop perchè le prestazioni non si ottengono solo con la cpu. Quello che voglio dire è che il mercato dei desk e dei notebook ha nicchie di mercato ben distinte e anche se si vendono più portatili non potranno mai sostituire i desk in determinati ambiti. :ncomment:
Originariamente inviato da Andreakk73
Sei andato fuori strada, per quanto i notebook hanno raddoppiato la loro potenza sono sempre lontani dai desktop perchè le prestazioni non si ottengono solo con la cpu. Quello che voglio dire è che il mercato dei desk e dei notebook ha nicchie di mercato ben distinte e anche se si vendono più portatili non potranno mai sostituire i desk in determinati ambiti. :ncomment:
Cmq non vedo tutta questa differenza in fatto di prestazioni in ambito office o small business e la maggior parte degli utenti non è in grado di distinguere anche gap notevoli tra macchine diverse. Essendo nel settore noto che sempre di più gli utenti normali sono interessati a soluzioni silenziose compatte e con poco ingombro; purtroppo ancora oggi per molti di essi il prezzo è troppo elevato (si pensi alle soluzioni apple oltre che ai normali notebook).
E io sono il quarto...
mi tengo il mio ATX, il mio AMD e le mie DDR...
che Intel vada a farsi friggere...io Intel la prendo solo se me la regalano...(Celeron 2ghz+Mobo pagate 0€)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.