PDA

View Full Version : Offerta Notebook alla LIDL (?)

fester40
25-03-2005, 14:39
Ciao a tutti, gradirei un vostro illuminato parere su quest'offerta di Notebook della LIDL che sarà disponibile nei punti vendita del Nord-ovest a partire da martedi 29 (a me pare interessante....) Grazie - Lorenzo

Processore mobile AMD® Athlon® 64 3000+ con PowerNow!®
Disco fisso 80 GB Samsung
Monitor 15.4'' TFT WXGA Widescreen (16:10), 1280 x 800 Pixel
Grafica Siemens ATI Mobility Radeon X700, RAM 512 MB DDR
Masterizzatore Pioneer con funzione Double-Layer , 8x multiformato DVD+/- R +/ - RW
Con tecnologia Bluetooth senza cavi
Lettore Memory Card 7 in 1
Formato extrapiatto (Spessore 31 cm)
Accessori compresi: Borsa, Mouse, Cuffie con microfono, Telecomando
GRATIS inoltre per chi acquista il Notebook: Casse per Notebook, Flash Memory Stick 256 MB USB 2.0, Webcam 1.3
2 anni di garanzia del produttore incl. assistenza sul posto e Hotline

Euro 1299

2 anni di garanzia sul posto (?) e hotline

alessandrobraione
27-03-2005, 22:26
Se non ti interessa l'autonomia ed il disco non è troppo lento ti consigierei di comprarlo, il prezzo è buono.
Però: di che marca è? e chi lo prroduce? e se fra due anni ti serve un ricambio?
A queste domande puoi rispondere solo tu.

fester40
28-03-2005, 02:02
In effetti ho qualche dubbio, e le tue osservazioni sono giuste. Ci penserò su; comunque grazie per i consigli - Lorenzo

pinok
28-03-2005, 02:39
Originariamente inviato da alessandrobraione
Se non ti interessa l'autonomia ed il disco non è troppo lento ti consigierei di comprarlo, il prezzo è buono.
Però: di che marca è? e chi lo prroduce? e se fra due anni ti serve un ricambio?
A queste domande puoi rispondere solo tu.
Credo che lo produca Targa.
Sapevo che faceva monitor, non notebook.
Tieni presente che per quel che ho visto fin'ora, alla LIDL non mi pare li espongano, per cui compri a scatola chiusa :eek:
E tieni anche presente che il prezzo non è che sia poi quel gran affarone, almeno secondo me.
Con 50 euro in più ecco cosa trovi da MW, ad es.:

TOSHIBA Satellite M30X-130
Intel Centrino 735 (1,7 GHz) - HD 60 Gb
RAM 512 Mb - Unità ottica: Masterizzatore DVD±R/RW
Peso: 3,1 Kg - Schermo 15,4'' XGA TFT - Windows XP H.E.
FireWire - Wi-Fi 802.11g - LAN 10/100-S-Video
Modem 56K V.92 - 3 x USB 2.0
Scheda video ATI Radeon 9700 64 Mb Dedicata

con display truBrite, che dovrebbe essere quello "lucido" per intenderci.

Oppure da euronics una configurazione un filino più leggera, sempre toshiba a 1249.
Poi, se la marca non ti interessa, ci sono sempre i packard bell che hanno un buon rapporto prezzo/prestazioni (sull'assistenza temo non siano granché, ma quella della LIDL la conosci?)

KLAX
28-03-2005, 08:40
Originariamente inviato da pinok
Tieni presente che per quel che ho visto fin'ora, alla LIDL non mi pare li espongano, per cui compri a scatola chiusa :eek:
E tieni anche presente che il prezzo non è che sia poi quel gran affarone, almeno secondo me.

Oppure da euronics una configurazione un filino più leggera, sempre toshiba a 1249.
Poi, se la marca non ti interessa, ci sono sempre i packard bell che hanno un buon rapporto prezzo/prestazioni (sull'assistenza temo non siano granché, ma quella della LIDL la conosci?)

Dubito ke a quella cifra c sia il Toshi cn Trubrite, ma cmq vuoi mettere a confronto le prestazioni pure???

gino1221
28-03-2005, 09:05
Originariamente inviato da pinok

non è un affarone?? ti ricordo che ha compresa borsa mouse, microfono, ha la x700, ram 1x512 e non 2x256, infine l'hd è da 5400!!

pinok
28-03-2005, 09:52
Originariamente inviato da KLAX
Dubito ke a quella cifra c sia il Toshi cn Trubrite, ma cmq vuoi mettere a confronto le prestazioni pure???
Io l'ho visto sul sito di mediaworld, sezione compra on-line.
Prova a verificare, magari mi sono sbagliato, ma al limite è più facile che si siano sbagliati loro.

pinok
28-03-2005, 10:00
Originariamente inviato da gino1221
non è un affarone?? ti ricordo che ha compresa borsa mouse, microfono, ha la x700, ram 1x512 e non 2x256, infine l'hd è da 5400!!
Per un valore di euro??
Il mouse e il microfono e la borsa li puoi sempre prendere (i microfoni te li tirano a dietro), sulla RAM sono d'accordo, sull'HD anche.

Ma la marca è Targa, la garanzia non sai come esercitarla e non ci conosci niente. Inoltre io ti sto parlano di un Centrino con PM 1.7, tu di un AMD che non mi pare sia il massimo per i portatili (e non so neanche se quel modello è adatto) !!

Morale: se lo ritieni un affarone, corri. Ma non credo lo sia poi tanto. Hai idea della qualità del monitor? E quanto pesa?

samuele1234
28-03-2005, 10:24
La garanzia targa è la collect and return, vengono a prenderti il notebook, lo riparano, te lo sostituiscono.
Un mio amico ha un targa acquistato al lidl ma non ha mai usato la garanzia.

gino1221
28-03-2005, 10:45
targa da quello che sento è una marca buona poco conosciuta solo perchè tedesca
Ma la marca è Targa, la garanzia non sai come esercitarla e non ci conosci niente. Inoltre io ti sto parlano di un Centrino con PM 1.7, tu di un AMD che non mi pare sia il massimo per i portatili (e non so neanche se quel modello è adatto) !!

ok che centrino dura 5 ore, amd no, ma dire che non è il massimo x i portatili è sminuirlo troppo!! se ti bastano 2h30-3h amd sta avanti a centrino!

il monitor è wide 1280x800, il peso mi pare 2,9kg, come altezza 2,8cm!:eek:

ognuno la pensa come vuole, ma se le cose non si conoscono...:rolleyes:

pinok
28-03-2005, 20:08
targa da quello che sento è una marca buona poco conosciuta solo perchè tedesca

ok che centrino dura 5 ore, amd no, ma dire che non è il massimo x i portatili è sminuirlo troppo!! se ti bastano 2h30-3h amd sta avanti a centrino!

il monitor è wide 1280x800, il peso mi pare 2,9kg, come altezza 2,8cm!:eek:

ognuno la pensa come vuole, ma se le cose non si conoscono...:rolleyes:
Le caratteristiche tecniche dovrebbero essere queste (in tedesco).
http://www.pcwelt.de/tests/hardware-tests/notebooks/108689/index2.html

Anche Packard Bell è tedesca e fanno il collect e return.
Sai cosa significa? Che te lo prendono a casa, lo spediscono in Germania e te lo rimandano. Ma non ti dicono in quanto tempo :(
Io, per Packard Bell, ho sentito parlare di qualche mese, tant'è che lo sconsigliano per lavoro.

Comunque, quando dico che AMD non è il massimo per i portatili, non intendo dire che fa schifo, ma solo che non è il massimo. E siccome per un portatile l'autonomia è un parametro importante, il fatto che duri solo 2 ore e 30 - 3 ore è già una prova.

Altrimenti parliamo di desktop replacement e possiamo essere d'accordo.

Dimenticavo: ho visto la foto e non si vedono le casse, quindi deduco che la sezione audio farà pena (tant'è che te le danno a parte).

pinok
28-03-2005, 20:19
Le caratteristiche complete comunque sono qua: http://www.targa.co.uk/cms/targa_2_660.php

Sul sito del post precedente, indicano 42 db di rumore a pieno carico :(

gino1221
28-03-2005, 20:53
e allora un p4 che è?? un desktop vero e proprio!:D lo sai che ci sono alcuni centrino che hanno in dotazione batterie che non arrivano a 3 ore?
per quanto riguarda le casse.. imho, non vorrai mica che sia un impianto stereo?? è pur sempre un portatile di 3 cm!

pinok
28-03-2005, 22:01
e allora un p4 che è?? un desktop vero e proprio!:D lo sai che ci sono alcuni centrino che hanno in dotazione batterie che non arrivano a 3 ore?
per quanto riguarda le casse.. imho, non vorrai mica che sia un impianto stereo?? è pur sempre un portatile di 3 cm!
Mai parlato di P4, infatti.
I centrino che non arrivano a 3 ore, o sono ultraportatili (batterie più piccole e leggere) o sono male progettati. Non mi risultano però HP-Compaq, Toshiba, IBM del secondo tipo (mal progettati).

Il portatile non deve essere uno stereo, ma spero tu abbia avuto modo di provare la differenza tra un Toshiba con Harman-Kardon (o Compaq con JBL o HP sempre con Hardman Kardon) e i portatili privi di "griglie" ma sforacchiati perché hanno cicaline e non casse acustiche.

L'audio dei primi ti dà soddisfazione ;)

gino1221
28-03-2005, 23:29
quando hai a casa un impianto della B&W, penso che non diano soddisfazione lo stesso:D :D :sofico:
io uso le cuffie, quando devo ascoltar qlcosa, non tanto perchè non si sente bene, ma perchè non voglio da fastidio a chi mi sta intorno, a volte cmq ascolto dalle casse, il suono è accettabile, anche se già collegandoci due casse esterne è n'altra cosa.. poi se sento di filato l'impianto a casa... le casse del portatile le butto nel cesso..:D

pinok
29-03-2005, 00:26
Siccome il portatile me lo porto :D spesso in giro, le casse dello stereo mi risultano un po' scomode anche con due bretelle a mo' di Invicta :fagiano:

Diciamo che quando sono fuori sede e alla sera voglio vedermi un DVD, un audio decente è migliore di uno metallico. Tutto qua ;)

gino1221
29-03-2005, 11:41
d'accordissimo, ma con un uscita S-video & audio, entrata scart nella tv, ti senti l'audio della TV, più che sufficente, e penso sia pure meglio che un 15" di un portatile..;)

tidus8
30-03-2005, 20:56
Ragazzi ma se fossi interessato a questo notebook dove lo dovrei acquistare? Su internet non si rischia troppo?

pinok
30-03-2005, 22:26
d'accordissimo, ma con un uscita S-video & audio, entrata scart nella tv, ti senti l'audio della TV, più che sufficente, e penso sia pure meglio che un 15" di un portatile..;)
Il portatile ce l'ho sempre attaccato, la TV no.
E ultimamente, negli alberghi, non ho visto TV più grandi di un 15 pollici, a volte un 17. Sempre in formato 4:3.
Ti garantisco che il monitor del mio note li dà dei punti, e molti. L'audio idem (se non altro è stereo).

pinok
30-03-2005, 22:29
Originariamente inviato da tidus8
Ragazzi ma se fossi interessato a questo notebook dove lo dovrei acquistare? Su internet non si rischia troppo?
Se vai sul sito della LIDL vedi che è in vendita solo da alcune parti, mi pare nel distretto di Torino. Non credo lo vendano via Internet.

Personalmente preferisco sempre comprare in negozio o ipermercato dove posso vedere quello che compro e tornare a cambiarlo subito in caso di necessità, almeno per cifre da 200 euro in su.

fester40
31-03-2005, 00:52
Dopo aver letto i vostri commenti abbastanza incoraggianti, ho fatto l'acquisto. Premetto che mi intendo pochissimo di notebook (e quel pochissimo lo devo a voi di questo forum) ma posso dire che l'arnese funziona molto bene. Non sfigura per niente come velocità. rispetto al mio PC e dà una certa sensazione di robustezza e consistenza. In particolare come prima impressione (lo possiedo da appena 36 ore) la tastiera è la migliore rispetto ai 3-4 NB che ho avuto tra le mani fino ad ora. Nei prossimi giorni proverò a giocarci un po', così potrò valutarlo meglio. Grazie per gli incoraggiamenti, credo di aver fatto un buon affare.... Lorenzo :)

gino1221
31-03-2005, 07:02
Originariamente inviato da fester40
Dopo aver letto i vostri commenti abbastanza incoraggianti, ho fatto l'acquisto. Premetto che mi intendo pochissimo di notebook (e quel pochissimo lo devo a voi di questo forum) ma posso dire che l'arnese funziona molto bene. Non sfigura per niente come velocità. rispetto al mio PC e dà una certa sensazione di robustezza e consistenza. In particolare come prima impressione (lo possiedo da appena 36 ore) la tastiera è la migliore rispetto ai 3-4 NB che ho avuto tra le mani fino ad ora. Nei prossimi giorni proverò a giocarci un po', così potrò valutarlo meglio. Grazie per gli incoraggiamenti, credo di aver fatto un buon affare.... Lorenzo :)

ma hai preso il Targa?? mi raccomando una bella recensione!;)
e qualche test, così vediamo se quei risultati sulla x700 64mb erano, come penso, sbagliati

lognomo33
31-03-2005, 07:44
I componenti sembrano ottimi tra l'altro..

fester40
31-03-2005, 08:40
Sì, è un Targa "Traveller 826 3000+". Vi farò sapere...... Lorenzo

gino1221
31-03-2005, 17:31
Originariamente inviato da fester40
Sì, è un Targa "Traveller 826 3000+". Vi farò sapere...... Lorenzo

azz, facci una bella recensione!! mi attira sto notebook!

lognomo33
31-03-2005, 18:13
si..cavolo..davvero buono!!!

fester40
01-04-2005, 06:14
Ho testato il Targa, senza alcuna modifica, così com'è uscito dall'imballo: 3DMARK03 - 3657 punti. Mi pare un buon risultato, soprattutto per un NB da 1300€; cosa ne dite? Ho anche giocato un po' a Rainbow Six 3, e non ho incontrato nessun problema. Non vorrei cantar vittoria troppo presto ma posso dire di essere soddisfatto. :) - Lorenzo

KLAX
01-04-2005, 08:06
Grande Lorenzo!!!
Continua a testare e facci sapere.
Magari cerca il tempo per fare una bella recensione

Pegli
01-04-2005, 09:03
A me interesserebbe soprattutto per la scheda TV integrata... hai per caso provato a guardare come si riceve il segnale televisivo? Sul sito tedesco parlavano anche di un'antennina da collegare al portatile in mancanza del cavo "normale" (ad esempio quando si e' fuori): c'era nella confezione?

Sono curiosissimo...

(a proposito: invece la webcam integrata me la sono sognata, vero?)

Ciao e grazie per le recensioni passate e... future!!! ;)

steve_m0rse
01-04-2005, 09:45
quanto dura la batteria?

fester40
01-04-2005, 10:47
KLAX, non ho le conoscenze sufficienti per fare una recensione; questo è il mio primo NB. Se vi interessa qualcosa, chiedetemi; cercherò di rispondervi rapidamente

Pegli, c'è la scheda TV integrata, con tanto di antennina, ma ancora non l'ho provata. Non c'è la Webcam integrata, però nell'offerta LIDL me ne hanno data una "esterna" in omaggio

Steve Morse, la durata della batteria non l'ho ancora verificata, ma credo che sia di 1 ora 45 min. Nel mio caso, non è un problema, perchè dove lo utilizzo c'è sempre la corrente.

Termino dicendo che mi trovo così bene che sto quasi pensando di dar via il PC fisso.... - Lorenzo

Pegli
01-04-2005, 11:15
Pegli, c'è la scheda TV integrata, con tanto di antennina, ma ancora non l'ho provata. Non c'è la Webcam integrata, però nell'offerta LIDL me ne hanno data una "esterna" in omaggio

Accidenti... sarei anche deciso a prendermelo... tu dove l'hai comprato? Direttamente alla LIDL? Se solo vendessero online... qui a Genova la LIDL non ha i notebook... :cry:

Suol sito tedesco lo si può anche configurare... ma aggiungi di qua aggiungi di là sono arrivato a oltre 2000 euro... e allora tanto vale puntare a qualcosa di più "serio" (anche se dalle tue impressioni mi sembra che questo targa vada benissimo!).

Il monitor è valido? Certo non sarà "TrueBright" o simili... ma a quella cifra sarei ben felice di rinunciare a qualche... riflesso! ;)

fester40
01-04-2005, 11:40
Steve Morse, credo di essere stato pessimista sulla durata della batteria; con una diversa "opzione risparmio" dovrebbe arrivare alle 2 ore/2 ore e 15.

Pegli, non so che dire; alla LIDL di Ventimiglia, martedi mattina alle 08.30 ne avevano 5. Dopo 5 minuti ne erano rimasti 3..... Lorenzo

gino1221
01-04-2005, 14:28
pegli, targa è una marca seria, è tedesca e poco conosciuta qui, ma assolutamente seria!
cmq so un po' deluso dal 3dmark2003! solo 3600 punti?! ma è una x700?? siamo sicuri? ne faccio io 3700! però sto notebook mi attira lo stesso, a quel prezzo..

Pegli
01-04-2005, 14:39
ma si... infatti "seria" l'avevo messo tra virgolette :)

Volevo dire "alternativa ai soliti grossi nomi noti", ecco! ;)

Sul 3dmark non so che dire... certo che i componenti non saranno il massimo dei massimi (vista la grande differenza di prezzo con notebook simili), e comunque la scheda video mi pare fosse da 64 mb di RAM, mentre la tua è una 128...

Non so neppure le altre caratteristiche del modelo preso da fester: sul sito tedesco ho visto che è ampiamente personalizzabile (con aggiunta di RAM, modifica dell'hard-disk eccetera), magari a quel punto le prestazioni sarebbero maggiori (e anche il prezzo... ovviamente!)

Fester... già che ci sono continuo col mio "fuoco-di-fila" (quando ti rompi... mi ci mandi e avresti ragione!!! :D ): il sistema operativo era incluso oppure no? E per la garanzia ti sei informato? Hai chiesto cosa fare in caso di problemi?

(Se ti può interessare io la settimana scorsa ho preso un mini-stereo in super-offerta in una LIDL di Genova: aveva problemi col laser per i cd, e me lo hanno cambiato subito senza battere ciglio. Ovvio che ne avevavno ampie scorte, probabilmente con i nb sarebbe diverso... non saprei...)

Bye!

gino1221
01-04-2005, 14:44
la x700 è tutto un altro chip rispetto la 9700, e non sono tanto i mb di memoria dedicata quanto il bus e l'architettura! mi dovrebbe dare il giro! la x700 da 128 al 3dmark2003 arriva a 6000 punti! e 7000 in OC! per esempio se una 9700 128mb arriva a 3200, la 64mb arriverà a 2900!.. io pensavo sta scheda facesse almeno 5000 punti. evidentemente è ampiamente downclockata

fester40
01-04-2005, 15:04
Per quanto riguarda il benchmark, ripeto che trattasi di un NB da 1300€, con accessori forniti, per un valore complessivo di 100€ almeno. Credo che A QUESTO PREZZO non si possa chiedere di più. Nella confezione c'erano i seguenti CD: Pinnacle Studio v. 9se - PowerCinema 2ch - Nero Oem suite - Microsoft Plus Digital Media Edtion - XP Home SP2 - Drivers, software & recovery boot CD. Mi risulta che altri NB vengono venduti senza alcun CD. Per la garanzia (mi tocco!) :D c'è un numero da chiamare e dura 2 anni; lo viene a prendere il corriere e lo riporta; i tempi non sono specificati..... Lorenzo

fester40
01-04-2005, 15:34
la x700 è tutto un altro chip rispetto la 9700, e non sono tanto i mb di memoria dedicata quanto il bus e l'architettura! mi dovrebbe dare il giro! la x700 da 128 al 3dmark2003 arriva a 6000 punti! e 7000 in OC! per esempio se una 9700 128mb arriva a 3200, la 64mb arriverà a 2900!.. io pensavo sta scheda facesse almeno 5000 punti. evidentemente è ampiamente downclockata

Gino, mi hai messo la pulce nell'orecchio; il benchmark mi dice: ATI MOBILITY RADEON X700, Driver 6.14.10.6505, VGA Memory Clock 249.8 MHz, VGA Core Clock 297.0 MHz. Cosa ne pensi? - Lorenzo

gino1221
01-04-2005, 15:37
è lo stesso per i 1300 euri, la scheda video è sempre una scheda video! non conosco le freq della x700 64 mb purtroppo.. ma potresti chiedere quella della x700 128mb sul 3d dell'8100!
se c'è troppa differenza, allora è downcloccata.
resta un ottimo notebook!
fai un bel superpi da 1M e da 4M

Pegli
01-04-2005, 18:52
In ogni caso taglio la testa al toro :(

Ho telefonato al numero verde della LIDL e mi hanno detto che si trattava di un'offerta riservata a pochissimi punti vendita, limitata a pochi pezzi ciascuno e oltretutto già scaduta.

Fine della storia...
(sito tedesco a parte...)

chicco1978
05-04-2005, 10:32
Riporto i risultati ottenuti con PCmark04 130 su questo computer (tecra lidl)

Pcmark 3614
CPU 3566
Mem 3082
Graf 2771
HDD 2988

Senza minimo overclock!!

gino1221
05-04-2005, 18:13
Originariamente inviato da chicco1978
Riporto i risultati ottenuti con PCmark04 130 su questo computer (tecra lidl)

Pcmark 3614
CPU 3566
Mem 3082
Graf 2771
HDD 2988

Senza minimo overclock!!

ah, chicco, è un targa, che è tecra??:confused: :confused:

fabioxp
08-05-2005, 13:14
ciao a tutti, ho una domanda da fare a chi possiede questo NB Targa, anche se mi sembra sia solo fester40.
Un mio amico l'ha comprato al LIDL della mia città, in provincia di SV, cambiando il suo vecchio NB sempre Targa preso anch'esso al LIDL in un'altra offerta di circa un anno fa. Considerato il rapporto prezzo/prestazioni sulla carta, non ha avuto dubbi, salvo riscontrare in seguito un grave problema che ora vi espongo (riferisco cosa mi ha detto il mio amico, sperando di aver capito bene).
In pratica accade che avviando il portatile quando usa l'alimentazione a batteria, il S.O. non si carica e va in un loop riavviandosi, allora accade che lo schermo diventa verde e si schiarisce sempre di più tendendo al bianco, quindi lui preme direttamente il tasto di spegnimento, col risultato che già per 2 volte ha dovuto reinstallare windows con vari sbattimenti per non perdere i file già creati (lo usa per lavoro!) e questa è l'unica soluzione visto che non riesce a ripristinare in altri modi.
Ora la cosa che chiedo è se a qualcuno è capitata una cosa simile con questo NB o con altro, se avete idea da cosa possa dipendere la corruzione del S.O. (secondo lui il malfunzionamento dello schermo, per così dire, lo costringe a forzare lo spegnimento e quindi succede qualcosa di irreparabile nel registro) e se eventualmente l'utilizzo di win xp 64bit, quando disponibile in ita, potrebbe influire su questi problemi.
Vi ringrazio anticipatamente a nome del mio amico se potrete aiutarci.
Ciao.

fester40
08-05-2005, 13:43
Caro Fabioxp, possiedo il Targa da 40 giorni circa. Non mi è capitato nulla di brutto fin ad ora (mi tocco!!). Il NB funziona bene e non ho riscontrato alcun problema concreto. Non so che dirti, mi dispiace per il tuo amico; purtroppo non sono all'altezza di darti consigli per i problemi che hai esposto. Credo comunque che un altro membro del forum abbia acquistato dopo di me un Targa alla LIDL.... Lorenzo

gino1221
08-05-2005, 15:39
ciao a tutti, ho una domanda da fare a chi possiede questo NB Targa, anche se mi sembra sia solo fester40.
Un mio amico l'ha comprato al LIDL della mia città, in provincia di SV, cambiando il suo vecchio NB sempre Targa preso anch'esso al LIDL in un'altra offerta di circa un anno fa. Considerato il rapporto prezzo/prestazioni sulla carta, non ha avuto dubbi, salvo riscontrare in seguito un grave problema che ora vi espongo (riferisco cosa mi ha detto il mio amico, sperando di aver capito bene).
In pratica accade che avviando il portatile quando usa l'alimentazione a batteria, il S.O. non si carica e va in un loop riavviandosi, allora accade che lo schermo diventa verde e si schiarisce sempre di più tendendo al bianco, quindi lui preme direttamente il tasto di spegnimento, col risultato che già per 2 volte ha dovuto reinstallare windows con vari sbattimenti per non perdere i file già creati (lo usa per lavoro!) e questa è l'unica soluzione visto che non riesce a ripristinare in altri modi.
Ora la cosa che chiedo è se a qualcuno è capitata una cosa simile con questo NB o con altro, se avete idea da cosa possa dipendere la corruzione del S.O. (secondo lui il malfunzionamento dello schermo, per così dire, lo costringe a forzare lo spegnimento e quindi succede qualcosa di irreparabile nel registro) e se eventualmente l'utilizzo di win xp 64bit, quando disponibile in ita, potrebbe influire su questi problemi.
Vi ringrazio anticipatamente a nome del mio amico se potrete aiutarci.
Ciao.

forse il problema è dovuto proprio al so! il tuo amico non riesce ad installare un'altro win xp? forse già questo risolverà il tutto! continuando a ripristinare con i cd forniti invece penso il problema persisterà! altrimenti provate a chiedere delucidazioni all'assistenza, magari vi amndano dei nuovi cd di ripristino..

fabioxp
08-05-2005, 19:06
ok, riferirò al mio amico i vostri suggerimenti, al limite se riesce ad evitare questi problemi, aspetterà l'xp 64bit e magari qualche bios aggiornato, sperando di eliminare la possibilità di questi inconvenienti.
per il momento vi ringrazio, ciao.