View Full Version : kebab fans
francoisk
25-03-2005, 12:10
io esco pazzo per questo piatto,l'ho mangiato in grecia(nella tradizionale pita)e a berlino(dove c'è persino un quartiere turco)pieno di cipolle salse forti e cetrioli. A napoli lo mangio spesso alla stazuione dove ci sono delle diciamo tavernette arabe,la carne è ottima,solo che non ci mettono le cipolle,a voi piace il kebab?:D
Dante_Cruciani
25-03-2005, 12:12
si si che mi piace;)
MaloBestino
25-03-2005, 12:22
Anche a me fa impazzire!!
Però più che il kebab mi piace il gyros (che è la versione greca), differente rispetto al kebab per la carne che è di maiale o pollo invece di quella del kebab che dovrebbe essere di montone.
Purtroppo qua a Milano ci sono pochissime ghirerie e la maggior parte dei kababbari non sono proprio buonissimi
Thunderman
25-03-2005, 12:24
Si mi piace molto il kebab, veramente buono :D
Beelzebub
25-03-2005, 12:25
Buonissimo! L'ho mangiato la prima volta a Magaluf, un posto vicino a Palma di Majorca, in un locale indiano... :sbav:
Qui si trova in centro e nei vicoli.
a berlino è grandioso, 1,80 il kebab 1,60 il felafel, 80 centesimi la pizza turca, in pratica con 3 euro facevi un pranzo completo
killerone
25-03-2005, 12:34
Grandissimo estimatore di kebab!
Il migliore l'ho mangiato a Londra e in un posto sui Navigli a Milano.
in grecia l'ho mangiato.. buono anche se li si chiama diversamente :sbav:
L'ho mangiato sia in grecia, che a creta, che in egitto che in turchia, ma il più buono l'ho mangiato ad una bancarella sotto la Defense a Parigi :muro:
MaloBestino
25-03-2005, 12:46
Originariamente inviato da killerone
in un posto sui Navigli a Milano.
Gyros o kebab?
Originariamente inviato da Boss87
L'ho mangiato sia in grecia, che a creta, che in egitto che in turchia, ma il più buono l'ho mangiato ad una bancarella sotto la Defense a Parigi :muro:
io ho mangiato il kebab a firenze e il pitagyros ad athene
doner? se è quello io sono in grado
di ownarlo in meno di 2 minuti
killerone
25-03-2005, 13:07
Originariamente inviato da MaloBestino
Gyros o kebab?
Entrambi li ho provati.
Forse è meglio il gyros:p
Conosci?
-kurgan-
25-03-2005, 13:34
ogni sabato sera c'è una dura scelta... uccido la mia vita sociale mangiando un kebab alle otto dopo l'aperitivo, rinunciando ad avere contatti umani causa alito pessimo per tutta sera? oppure resto con una fame chimica assurda fino alle 4?
questi sono i veri dilemmi della vita, Marzullo mi fa una pippa.
D4rkAng3l
25-03-2005, 13:41
buonooooooooooooooooooooooooooo
giovane acero
25-03-2005, 13:44
Originariamente inviato da -kurgan-
ogni sabato sera c'è una dura scelta... uccido la mia vita sociale mangiando un kebab alle otto dopo l'aperitivo, rinunciando ad avere contatti umani causa alito pessimo per tutta sera? oppure resto con una fame chimica assurda fino alle 4?
questi sono i veri dilemmi della vita, Marzullo mi fa una pippa.
Un po' di sano egoismo di tanto in tanto non fa mai male :D
Kebab... :sbaaav:
MaloBestino
25-03-2005, 13:58
Entrambi li ho provati.
Forse è meglio il gyros:p
Conosci?
Conosco conosco....
Conosco molto bene la ghireria sui navigli :D
Anche secondo me è meglio il gyros
killerone
25-03-2005, 14:00
Conosco conosco....
Conosco molto bene la ghireria sui navigli :D
Anche secondo me è meglio il gyros
Un buon kebab l'ho anche mangiato in via ticinese, quella chiusa al traffico in direzione Colonne di San Lorenzo. Si trova sulla dx venendo dai navigli in direzione colonne.
ReverendoMr.Manson
25-03-2005, 14:00
ALT!!!
Non si chiama Kebab. Quello che chiamano Kebab in Italia in realtà si chiama Shawerma (pronuncia: Sciaurma). I kebab sono degli spiedini :O :O :O :O :O :O :O :O :O
P.S. vivo con un siriano ecco perchè sono ben informato ;)
killerone
25-03-2005, 14:01
Originariamente inviato da ReverendoMr.Manson
ALT!!!
Non si chiama Kebab. Quello che chiamano Kebab in Italia in realtà si chiama Shawerma (pronuncia: Sciaurma). I kebab sono degli spiedini :O :O :O :O :O :O :O :O :O
Era per capirsi :D
Ragazzi: BERLIN DONER rules.
peppequo
25-03-2005, 14:18
ALT!!!
Se non erro, per essere preciso, il nome corretto per gli spiedini è sis kebab mentre per quello che è generalmente chiamato kebab il nome corretto è doner kebab.
E per concludere non scordiamoci delle kofte:sbav: , delle polpettine di carne che vanno giu come fosse acqua
Athlon64-FX53
25-03-2005, 14:25
ALT!!!
Grandissimo, questa me la segno perchè proprio non la sapevo :p
Quindi io al baracchino di mattina dopo la serata in disco mangiavo sempre shawerma? (mi fa schifo persino a pronunciarlo)
MaloBestino
25-03-2005, 14:25
Un buon kebab l'ho anche mangiato in via ticinese, quella chiusa al traffico in direzione Colonne di San Lorenzo. Si trova sulla dx venendo dai navigli in direzione colonne.
Quello vicino al rattazzo!!! Una buona birra a 1,60!!! :D :D
Mi hanno parlato molto bene anche di uno in C.so S. Gottardo, ma non ci sono mai andato.
La cosa che però non mi piace del kebab è che molto spesso tengono la macchina spenta e poi ti riscaldano la carne dandoci un colpo di forno... La carne così sembra sempre fredda!! :(
aceto876
25-03-2005, 14:43
In vacanza a Istambul ho fatto una settimana di cura kebab. Non solo doner, ma in tutte le maniere possibili. Oddio mi viene la bava alla bocca...
-kurgan-
25-03-2005, 14:43
e lì di fronte c'è un posto dove vendono pizze al trancio con cameriere brasiliane e musica a tema.. la perfetta fusione tra italia e brasile :O
killerone
25-03-2005, 14:45
Mi hanno parlato molto bene anche di uno in C.so S. Gottardo, ma non ci sono mai andato.
La cosa che però non mi piace del kebab è che molto spesso tengono la macchina spenta e poi ti riscaldano la carne dandoci un colpo di forno... La carne così sembra sempre fredda!! :(
Proprio quello :)
MaloBestino
25-03-2005, 14:55
e lì di fronte c'è un posto dove vendono pizze al trancio con cameriere brasiliane e musica a tema.. la perfetta fusione tra italia e brasile :O
Li prendendo la bottiglia da 66 paghi ancora meno! :sofico:
si infatti, il kebab in grecia e' tutt'altra cosa: sono dei grossi spiedini di carne di agnello cotti alla brace arrotolati prima in carta da forno! Magnifici! quello che qui viene detto kebab e in realta' gyros, solo che invece di essere di maiale o di pollo... e' qualche altra cosa...:D
Niente di meglio che un buon gyros me pita ap'ola!!! ;)
L'ho provato la prima (shawerma) volta qualche anno fa a Copenhagen, che è piena di "fast food" turchi. Fantastico!!!
In più ho anche mangiato un chili con carne megagalattico! Sono uscito da quel posto distrutto (il chili era potente), ma che soddisfazione :D
Ora quelli della pizzeria sotto casa (egiziani) si sono messi a fare anche il panino col kebab... :sbav:
MaloBestino
25-03-2005, 15:04
Originariamente inviato da T-Bird
si infatti, il kebab in grecia e' tutt'altra cosa: sono dei grossi spiedini di carne di agnello cotti alla brace arrotolati prima in carta da forno! Magnifici! quello che qui viene detto kebab e in realta' gyros, solo che invece di essere di maiale o di pollo... e' qualche altra cosa...:D
Niente di meglio che un buon gyros me pita ap'ola!!! ;)
:what:
Ma il gyros è di maiale o pollo!
I souvlaki (gli spiedini) d'agnello non li ho mai mangiati però anche quelli normali sono buonissimi!
-kurgan-
25-03-2005, 15:05
si infatti, il kebab in grecia e' tutt'altra cosa: sono dei grossi spiedini di carne di agnello cotti alla brace arrotolati prima in carta da forno!
veramente io sapevo che gli spiedini greci si chiamavano souvlaky, o qualcosa che si pronuncia in modo simile :confused:
veramente io sapevo che gli spiedini greci si chiamavano souvlaky, o qualcosa che si pronuncia in modo simile :confused:
aspetta i souvlaki sono un altra cosa!
il kebab e' un grosso spiedo di circa 60cm con cui viene cotta la carne di agnello alla brace avvolti in carta da forno poi vengono staccati i vari pezzoni e messi nel piatto :)
Almeno i miei suoceri fanno cosi' quando li andiamo a trovare per pasqua! ma anche nei ristoran se chiedi Kebab ti portano carne cotta nel modo che ti ho descritto!
Sempre in grecia ovviamente!
Fabryzius
25-03-2005, 17:25
Guardate che si chiama KEBAP
http://www.euro-kebap.com/w_imgs/kebap_f2.jpg
Originariamente inviato da crashd
in grecia l'ho mangiato.. buono anche se li si chiama diversamente :sbav:
Si chiama GIROS e tradizionalmente viene servito nella PITA diventando nelle insegne PITA-GIROS (ma va!) :D
Originariamente inviato da the_joe
Si chiama GIROS e tradizionalmente viene servito nella PITA diventando nelle insegne PITA-GIROS (ma va!) :D
PS- però preferisco alla grande un bel panino con la porchetta e un bicchiere di rosso.
Originariamente inviato da Fabryzius
Guardate che si chiama KEBAP
http://www.euro-kebap.com/w_imgs/kebap_f2.jpg
Io so con certezza che se in grecia chiedi il kebap di danno tutt'altra cosa! :O
Fabryzius
25-03-2005, 17:54
Io so con certezza che se in grecia chiedi il kebap di danno tutt'altra cosa! :O
Qua a Milano (nella p.zza dopo piazzale bologna) c'è un posto dove fanno il Kebap ed è + o meno come quello in foto, costa 2,50 ed è buonissimo
[©Ice, 2004]™
25-03-2005, 18:28
ma il kebab che mangi in grecia è un pò diverso da quello delle nazioni arabe.
Da me un signore arabo ha apertgo un ristorantino dove fanno kebap, falafil, kubba ed altri piatti, e sono tutti la fine del mondo!
hanno anche la birra artigianale "da ricetta dell'antica mesopotamia:sofico: ", che si accompagna splendidamente, è a bassissimo tenore alcolico ...
sono stato in un ristorante indiano e chiamavano Kebab la carne che però veniva portata nel piatto
non è che è un nome generico per indicare la carne fatta in un certo modo?
io ogni tanto vado dal "kebabbaro" di via Perugino a Milano e mi è sempre piaciuto (il kebab, non il tipo). l'unico problema è l'alito :D
a roma un ottimo kebab :sbav: lo fanno sulla tuscolana vicino al cinema atlantic
Fabryzius
25-03-2005, 18:59
Originariamente inviato da goonico
a roma un ottimo kebab :sbav: lo fanno sulla tuscolana vicino al cinema atlantic
NU
Tu
Su
NU NU
TU TU
SU SU
ReverendoMr.Manson
25-03-2005, 19:04
Chiamatelo come volete, l'importante è magnarselo :oink: Cmq diffidate da greci, indiani, pakistani. Paesi arabi rulez; è un piatto che se non sbaglio è originario della Turchia poi nel tempo si è diffuso. Magari lo troveremo tra qualche anno anche nei Mc Donald's :sofico:
Originariamente inviato da Fabryzius
NU
Tu
Su
NU NU
TU TU
SU SU
:asd:
Dr_Kranz
25-03-2005, 21:23
hihi io conosco praticamente la locazione di ogni kebabbaro nell'arco di 100km da casa mia :D
di media son 3.60€, ma cribbio se ne vale la pena :D
peccato che è un pasto assassino, quando lo prendo poi al pomeriggio non son in grado di far più nulla se non dormicchiare di qua e di là :p
Originariamente inviato da Dr_Kranz
di media son 3.60€, ma cribbio se ne vale la pena :D
io lo pago 2,6€ ed è conveniente perché a meno che cosa si mangia?
Dr_Kranz
25-03-2005, 23:14
beh vicino alla mia facoltà c'è un buco che vende pizzette a 1€, diciamo che con 3€ ti sazi anche se è come mangiare acqua (non asnno da niente :D), il kebab costicchia ma oltre a saziare è anche un momento di puro godimento :D
Quattro giorni fa in un ristorante turco a londra abbiamo chiesto un paio di kebab e ci hanno portato questi:
http://karplus.altervista.org/kebab.jpg
http://karplus.altervista.org/kebap.jpg
Anch'io ero rimasto un po' spiazzato perché pensavo che per kebab si intendesse solo il panino (anche se sti 2 piatti li chiamavano kebap).
Cmq in un ristorante non ho mai mangiato carne così buona, era squisita, sublime. Ora devo subito cercare qualche ristorante turco che faccia kebab a milano, suggerimenti (mica i paninari eh!) ?
lo adoro anchio : l'unica cosa è che lo digerisco dopo una settimana
:oink:
Originariamente inviato da karplus
Cmq in un ristorante non ho mai mangiato carne così buona, era squisita, sublime. Ora devo subito cercare qualche ristorante turco che faccia kebab a milano, suggerimenti (mica i paninari eh!) ?
io come dicevo prima ho mangiato carne buonissima, chiamata Kebab (sul menù c'è scritto così) in un ristorante indiano che si trova in via Stoppani, vicino all'uscita del passante di porta Venezia
il piatto non era identico al tuo ma non aveva niente a che vedere col panino
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.