View Full Version : quale stipendio...
ciao,
lavoro nel campo dell'informatica da quasi 4 anni, ho lavorato come programmatore oracle e ora come sistemista per la sicurezza di webserver...
secondo voi quale sarebbe uno stipendio adeguato?
ora prendo a progetto 1100 netti più buoni pasto, ma a breve dovrebbero alzarmi lostipendio; secondo voi quanto dovrei chiedere?
beppegrillo
25-03-2005, 16:58
Originariamente inviato da nestle
ciao,
lavoro nel campo dell'informatica da quasi 4 anni, ho lavorato come programmatore oracle e ora come sistemista per la sicurezza di webserver...
secondo voi quale sarebbe uno stipendio adeguato?
ora prendo a progetto 1100 netti più buoni pasto, ma a breve dovrebbero alzarmi lostipendio; secondo voi quanto dovrei chiedere?
Non conosco le tue competenze, ma credo che1100 euro siano veramente pochi.
Mah....quanti anni hai?
Sei laureato?
In teoria con 4 anni di esperienza a seconda della società potrebbe anche essere giusto come stipendio, dipende da tanti fattori......in primis da quanto sei esposto verso le sfere più alte con la tua attività, da quanto consenti di fatturare con il tuo operato.....lavori dal cliente?
Porti soldi ed idee nelle tasche della tua società???
Ti sacrifichi con centinaia di ore di straordinario l'anno (facendolo notare ai capi, chiaro)?
Se la risposta è no a tutte queste domande, allora la cifra è giusta, se fosse si, probabilmente faresti bene a lamentarti.
Qui da noi la paga base per un lavoratore diciamo del tuo livello è di circa 100€ netti in più....anzi, forse qualcosa di più considerando i vari premi e la settimana a 37 ore, ma siamo un caso abbastanza raro.
Dove lavoravo prima le cifre erano di gran lunga più basse.
Originariamente inviato da Maui78
Mah....quanti anni hai?
Sei laureato?
In teoria con 4 anni di esperienza a seconda della società potrebbe anche essere giusto come stipendio, dipende da tanti fattori......in primis da quanto sei esposto verso le sfere più alte con la tua attività, da quanto consenti di fatturare con il tuo operato.....lavori dal cliente?
Porti soldi ed idee nelle tasche della tua società???
Ti sacrifichi con centinaia di ore di straordinario l'anno (facendolo notare ai capi, chiaro)?
Se la risposta è no a tutte queste domande, allora la cifra è giusta, se fosse si, probabilmente faresti bene a lamentarti.
Qui da noi la paga base per un lavoratore diciamo del tuo livello è di circa 100€ netti in più....anzi, forse qualcosa di più considerando i vari premi e la settimana a 37 ore, ma siamo un caso abbastanza raro.
Dove lavoravo prima le cifre erano di gran lunga più basse.
lavoro presso il cliente e tratto direttamente con lui (questioni tecniche non commerciali), di soldi nelle tasche della mia società credo di portarne parecchi, non vi dico a quanto ci vendono l'anno alla tim...
di straordinari ne faccio quando serve (anche perchè non sono pagati visto che il contratto a proggetto che ho io non prevede orari...)
non sono laureato (27 anni) e prima di questa società lavoravo in una grossa società ibm come programmatore plsql, arrivato qui (da circa un anno e mezzo) mi hanno messo a fare il sistemista.
quello che volevo sapere è in media quanto si prende con la mia esperienza e le competenze che ho, oltre al plsql mi intendo un po' di db oracle, conosco vari tipi di webserver visto che mi occupo della loro protezione e qualche prodotto di sicurezza oltre ovviamente a saper usare i vari s.o. (sun solaris, windows...ecc).
so che a giorni mi offriranno un aumento visto che ho avuto una buona valutazione e credo che alla fine si tratterà di un centinaio di euro...
volevo sapere se mi posso accontentare o se nella mia situazione in genere si prende di più.
grazie ;)
scusate doppio...:rolleyes:
Magari la società ibm nella quale lavoravi è la S.I. ???
Perchè se così fosse anch'io provengo da lì, con la differenza che dopo 2 anni di formazione al minimo salariale, o quasi, mi sono accasato dal cliente, vista la cifra che offriva. Mi avevano fatto una contr'offerta molto buona ma non potevano metterla su carta, e così.....
Credo dalle tue referenze che la cifra giusta (visto che hai più o meno la mia stessa età e la mia stessa esperienza), sia più o meno sui 1200-1300, ma non è detto che se cambi ti offrano di più, ormai tutti giocano al ribasso, ed il mercato è pieno di curriculum gonfi da far paura.
Comunque la cifra è molto poco indicativa, ho visto fenomeni prendere quasi niente e pippe assurde guadagnare un botto....purtroppo bisogna sapersi vendere bene....più che lavorare bene, certo che se alla tua azienda porti dei bei soldoni allora il discordo è diverso, ma poi bisogna vedere se i soldi che meriteresti non finiscano nelle tasche di qualche commerciale o del tuo capo......
esatto, provengo proprio da lì! corso base e 2 anni e mezzo in sede a programmare...
poi sono passato ad una società più piccola ma che sta crescendo...
spero di arrivare sui 1300 e volevo sapere se era troppo, mi scoccierrebbe un aumento di una cinquantina di euro come contentino...
AlexGatti
29-03-2005, 11:12
Il problema non è tanto lo stipendio, quanto il contratto a progetto.
Io fossi in te, se li come ambiente ti trovi bene, chiederei di essere assunto a tempo indeterminato con netto pari allo stipendio che hai adesso 1100 euro.
Per gli aumenti avrai tempo di chiederli, intanto il T.I. ti garantirebbe le ferie, i permessi e la malattia che oggi non hai.
se poi ti dicono picche... allor chiedi almeno 1300 euro.
quello è ovvio ma proprio perchè non credo che riuscirò a strappargli un T.I. volevo puntare sullo stipendio...
cmq proverò ad avere un contratto serio...
cmq alla fine mi hanno proposto un tempo indeterminato alla stessa cifra di come sto adesso...
è andata bene ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.