PDA

View Full Version : Informazione x importare auto dalla Germania

Rei & Asuka
24-03-2005, 21:06
Essendo un giovane lavoratore squattrinato deciso a comprarsi una macchina nuova, pensavo di rivolgermi in Germania dove costano meno (vedi www.mobile.de)
Sono indeciso tra una sempreverde Mazda MX-5 Miata ed una Toyota MR2 Vecchio o vecchissimo modello, che la costano proprio poco.
Qualcuno sa dirmi però come funziona/costa x targhe ed immatricolazione poi qui?
Mi costa +che prenderla qua alla fine? :D
Grazie!

bossino
24-03-2005, 21:42
discorso interessante, speriamo che ci sia qualcuno con esperienza diretta ! :D

Rei & Asuka
24-03-2005, 21:43
Già :D su alcune auto si risparmi xkè ce n'è di più..speriamo :)

renatofast
24-03-2005, 22:05
davvero interessante !

rip82
25-03-2005, 00:40
Io l'ho fatto per la mia Astra SW, le strade sono 2: da agenzia, fanno tutto loro e ti pelano un sacco di dindini, oppure fai-da-te.
Io ho optato per la seconda.
Mi e' servita una traduzione certificata del libretto, solito atto di vendita notarile, e poi le solite cose: trascrizione al PRA e immatricolazione presso la motorizzazione.
Occhio che quelli della motorizzazione fanno ostruzionismo, i privati li fanno diventare matti, senno' sarebbe una cosa veloce, in tutto mi e' costata meno di 500EU, di cui tipo 120 solo per la traducione.

robnet77
25-03-2005, 13:29
Originariamente inviato da rip82
Io l'ho fatto per la mia Astra SW, le strade sono 2: da agenzia, fanno tutto loro e ti pelano un sacco di dindini, oppure fai-da-te.
Mi e' servita una traduzione certificata del libretto, solito atto di vendita notarile, e poi le solite cose: trascrizione al PRA e immatricolazione presso la motorizzazione.
Occhio che quelli della motorizzazione fanno ostruzionismo, i privati li fanno diventare matti, senno' sarebbe una cosa veloce, in tutto mi e' costata meno di 500EU, di cui tipo 120 solo per la traducione.

scusa, un mio amico sta acquistando in Germania un'auto usata, puoi dirmi presso chi bisogna effettuare i passaggi che hai detto, tipo la traduzione giurata, etc.?

Grazie!!!

Rei & Asuka
25-03-2005, 14:51
Originariamente inviato da rip82

http://www.mctcmilano.it/page_veicoli/germania.htm

un amico mi ha gentiulmente girato il link.
Spero possa esservi d'aiuto ;)

rip82
25-03-2005, 17:59
Originariamente inviato da robnet77
scusa, un mio amico sta acquistando in Germania un'auto usata, puoi dirmi presso chi bisogna effettuare i passaggi che hai detto, tipo la traduzione giurata, etc.?

Grazie!!!
La traduzione l'ha fatta mia zia (tedesca) e l'ha fatta autenticare in prefettura, se non mi ricordo male, mentre il resto della trafila va fatta in motorizzazione e al PRA. In motorizzazione dovrebbero dirti esattamente cosa e come fare.

Sgarboman
30-03-2005, 03:56
Sta cosa potrebbe servire... :Perfido: